Vai al contenuto

Capo Ventura - Topic di Servizio


Messaggio consigliato

@Daimadoshi85

Spoiler

Yesss, dovreste finire proprio sul lato destrorso del castello di poppa, rialzato di 1,5m rispetto al ponte principale.

@Redik

Spoiler

Il tiro per colpire è sempre 1D20+FOR (o DES, se l'arma è accurata)+Competenza (se sei competente in quell'arma).

Ti consiglio di tenere sempre il bonus totale (DES+competenza) nel TxC della scheda accanto ad ogni arma.

Combattere con due armi, invece, ti permette di fare due attacchi a patto che entrambe le armi siano leggere; uno con la tua azione normale con la mano primaria (il TxC si calcola normalmente) e uno bonus con la mano secondaria, che però è: 1D20+Competenza (senza il bonus di caratteristica). Con questa stessa regola puoi attaccare con la primaria e lanciare un'arma leggera da lancio come azione bonus. Al solito servono dei talenti particolari per migliorare questo stile.

@Daimadoshi85, @Redik , @aykman

Spoiler

Visto che sulla fune salite uno alla volta e impiegherete un turno ciascuno, ditemi se una volta raggiunto l'apice volete restare nascosti o iniziare subito a  stare almeno un turno sulla Incubo, poi un altro per muoverti (scalare dimezza la tua velocità, ma puoi comensare con l'azione bonus di scatto, se non sbaglio) e poi sarai libero di attaccare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@Bellerofonte@Redik , @aykman

Spoiler

Ok, sì...io e @aykman possiamo usare l'azione bonus di scatto e lui va anche più veloce di me grazie all'archetipo furfante. Io cercherei di salire e poi di rimanere nascosto (magari dietro la balaustra, non lo so), in modo da poter attaccare al turno successivo. A proposito di questo, aggiorno il mio post con le caratteristiche dell'assassino.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Ho questa capacità speciale 

Lavoro al Secondo Piano
Scalare non gli richiede più un movimento extra. 
Inoltre, quando il ladro effettua un salto in lungo con rincorsa, la distanza che copre aumenta di 30 cm per ogni punto del suo modificatore di Destrezza.

 

quindi anche per me non è un problema scalare, però si direi a meno di nemici che potrebbero scoprirci, aspetterei di essere tutti a bordo della Biancospino

@Bellerofonte  @aykman @Daimadoshi85

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto:

@Bellerofonte complimenti per lo smazzamento nel registro della Loggia! Ho sguarducchiato anche le regole navali! Interessante 😄 

Eh, prima non ce stavo a capi più niente ahahahah 

Prossimamente aggiornerò le regole inserendo un piccolo compendio delle caratteristiche delle navi più comuni. 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Bellerofonte

Spoiler

due domande giusto per capire come evolve la situazione, o dubbi da chiarire: primo, dici che Ofira lancia un dardo con corda a poppa di Biancospini per aiutare Deneb e Raftal ad arrampicarsi, ma come fa se c'è di mezzo la sagoma della nave oltre al muro di nebbia? non dovrebbe centrare la poppa dal lato opposto rispetto al quale stanno loro?

secondo, pensavo di accostare incubo contro a biancospino, non lasciarla così lontana (come nella seconda immagine), forse mi sono spiegato male, ma intendevo proprio tamponare, in maniera che fosse semplice poi saltare a bordo dall'albero: così come da immagine, dovrei saltare sei metri da fermo nella nebbia, cosa che mi sembra difficile se non impossibile: Elle è in grado di giudicare se la cosa è fattibile o meno?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@aykman

Spoiler
  1. Ofira ha diverse qualità a voi ancora sconosciute. Spiegarti come ha fatto a centrare la nave avversaria oltre la nebbia sarebbe metagame, però posso farti capire cosa intendo (la poppa a cui mi riferisco è quella della Biancospino!)
    1. uy1r1Tr.png
  2. Va bene, modificherò l'immagine nel prossimo post. Ruoto la nave di 90° antiorari e la sposto di un quadretto a sinistra e uno in basso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel prossimo giro @aykman e @Daimadoshi85 possono anche non postare, visto che mi hanno già comunicato le intenzioni dei loro PG. @Redik può attaccare subito o ritardare la sua azione finché il goliath non arriva a bordo e quindi decidere il suo bersaglio.

@MattoMatteo dimmi se anche tu prosegui con lo stesso incantesimo o hai intenzioni diverse. Velocizziamo un po' tutto, visto che si prospettano un paio di giri monotoni.

Modificato da Bellerofonte
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

@MattoMatteo dimmi se anche tu prosegui con lo stesso incantesimo o hai intenzioni diverse. Velocizziamo un po' tutto, visto che si prospettano un paio di giri monotoni.

Non voglio rischiare di colare a picco la Biancospino, visto che il resto del gruppo è là sopra.
Faccio ancora un pò di confusione con Illusione minore.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Sì certo, stavo aspettando l'esito dei post, avevi detto che potevamo anche non postare perché ti avevamo già detto le nostre azioni 😅 mi sono perso dei pezzi per sbaglio?

Idem come sopra. per me va bene così, si può andare

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bellerofonte 

Spoiler

 

Stavo per fare un post ma vorrei capire una cosa: La visibilità all'interno della nave di quanto è? riesco a vedere qualcuno a distanza di...3 metri? 6? 

Mi serve per capire di quanto mi posso avvicinare ai mozzi prima che mi vedano, perché vorrei agire furtivamente e sfoltirli nascondendomi ogni volta.

La mia idea comunque sarebbe: Scendo sul ponte dal lato 'sud', in diagonale vado a colpire il mozzo più vicino che si trova a nord, nascondendomi ogni volta sfruttando l'ambiente circostante. In questa maniera posso fare critico (se è sorpreso) e furtivo. Però vorrei capire a che distanza mi possono a vedere, perché se non mi vedono a distanza di 3 posso scendere anche da nord e circumnavigare in modo da coglierlo di sorpresa.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto parte della domanda di @Daimadoshi85 per darvi qualche dettaglio in più sulla mappa.

mipui.thumb.png.b281261f6f1bfe445f38a8402b068847.png

  • La nebbia creata da Prudence non è omogenea, o sareste tutti accecati
    • Il bordo, in bianco, è heavily obscured:
      Cita

      A heavily obscured area—such as Darkness, opaque fog, or dense foliage—blocks vision entirely. A creature effectively suffers from the Blinded condition (see Conditions ) when trying to see something in that area.

    • L'interno, in bianchiccio, è lightly obscured:
      Cita

      In a lightly obscured area, such as dim light, patchy fog, or moderate foliage, creatures have disadvantage on Wisdom (Perception) checks that rely on sight.

    • Se siete sui bordi potete fare prove di Stealth senza bisogno di avere qualche ostacolo dietro il quale ripararvi. Se siete sulla nave, invece no; potete usare i parapetti della nave (il bordo a puntini, per capirci), gli alberi, le casse, i barili, perfino il timone.
  • Non so perché avevo nascosto degli elementi dell'ambiente su mipui, che ho ripristinato. Avete casse e barili sparsi per il ponte.
  • Tholin può intravedere al massimo le vele e lo scafo, entro la quale ha svantaggio sui tiri a distanza - ma questo lo avevo già calcolato, quindi siamo a posto.
  • Considero Deneb come ancora attaccato alla balaustra per questo turno. La posizione di mipui è imprecisa perché non permette di sovrapporre elementi dello stesso tipo in un'unica casella.
  • Occhio alla Furtività! Per nascondervi, avete bisogno di qualcosa che vi riesca coprire per 3/4 se siete in piedi e per 1/2 se siete proni.
    • Un barile offre 1/2 di copertura, quindi Deneb, se prono, può nascondervisi dietro.
    • Raftal può invece usare soltanto gli alberi maestri per nascondersi, perché essendo di taglia grande è considerato x2 rispetto alla grandezza di una taglia media. Ergo, anche prono necessiterebbe di una copertura 1/2*2 = 1 (totale!) per una taglia media. In compenso, gli alberi danno copertura totale anche a una taglia grande, quindi può restare in piedi mentre si nasconde.
    • Vi ricordo che rialzarsi da proni impiega metà del vostro movimento. Cadere proni è gratuito, fa parte dell'azione di movimento.
    • Se volete muovervi da proni dovete strisciare. Mentre strisciate, il movimento in ogni casella ne costa uno extra.
    • Muovervi tra una copertura e l'altra vi richiede una prova di furtività. Se passate a 1,5m da un nemico, avete svantaggio nella prova.

Se avete altre domande tecniche, sono qui.

Modificato da Bellerofonte
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Daimadoshi85

Spoiler

Scusami tantissimo, credevo di averti già risposto!

Il limite bianco di nebbia fitta blocca completamente la visuale, ma praticamente ogni nave possiede delle finestre sul castello di poppa. Per capirci, sono quelle striscioline bianche che sulla mappa sono segnate accanto a Deneb e al timoniere morto (solo che sono 3m più sotto).

Credo sia il lato negativo di Nube di Nebbia: vi nasconde benissimo dall'esterno, ma nasconde anche loro all'interno.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...