Vai al contenuto

Ultima speranza - il viaggio


Albedo

Messaggio consigliato

Gheppio Teobaldi

Passo il resto del viaggio assolvendo i miei compiti di esploratore diligentemente. Anche la mostruosità di cadaveri mi lascia alquanto indifferente: sono una persona pragmatica, finché la creatura non è un problema, può essere un vantaggio. Ma l'obiezione di Dark wine è più che sensata.

Non è un problema cosa si vede, ma quanto facilmente. Una persona può facilmente nascondersi e non farsi trovare, come pensi di nascondere questa cosa da occhi indiscreti? La metti dietro un cespuglio o sotto un sasso?

Link al commento
Condividi su altri siti


Oberon

Oh, niente di più semplice:

Mi giro verso il gigante comandandolo.

Scendi sottoterra, poi torna su.

Il gigante come se niente fosse sprofonda nella terra come farebbe un elementale o un ghoul, per poi riapparire dopo poco facilmenete.

Inoltre come vi ho già detto: da lontano può anche sembrare un diavolo delle ossa, e può seguirci da sottoterra per uscire quando meno se lo aspettano.

Deve ancora arrivare il giorno che non avrò previsto tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thormun

Può anche muoversi sotto terra? Domando incuriosito

Continuo a preferire che sia quel coso a prendersi qualche colpo piuttosto che uno di noi. Ma dimmi un po' potresti rianimare anche i cadaveri dei demoni che affronteremo? Lì dentro avremo bisogno di tutto l'aiuto possibile, non andrei troppo per il sottile

Link al commento
Condividi su altri siti

Erick Darkwine

Ma scusa...faccio rivolto al necromante...ma non potevi dire subito che può viaggiare sotto terra cosi evitavamo di prolungare questa inutile discussione...poi mi rivolgo a tutti...qualcuno si intende di orchi? mentre controllavo i cadaveri o visto che molti di loro portano un tatuaggio tribale raffigurante una zampa animale , vi dice qualcosa?

@ DM

Spoiler

Ho tutte le conoscenze a +1 tranne arcane e piani a +10 , il simbolo mi dice qualcosa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oberon

Sì, può muoversi sotto terra, e sì, potrò rendere non morti anche i demoni che uccideremo, ma è sempre meglio renderli stupidi come questo bestione, piuttosto che lasciargli l'intelligenza e la possibilità di vendicarsi.

Anche se così facendo perdono le loro capacità migliori.

Dico sorridendo.

Una zampa?

@GM

Spoiler

Ho +7 a tutte le conoscenze, tranne Arcana, Local, Planes e Religion che hanno +19

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Oberon

Spoiler

Sai che è una delle tante tribù di orchi che obbediscono ai demoni della piaga.

Nel frattempo coprite la breve distanza che vi separa dalle rovine giungendo da sud. Trovate un ampio spazio dove le armate si fermano e iniziano, su ordine dei loro comandanti, a preparare il campo.

Ora è il vostro turno, avete la mappa di queste rovine, da quanto vi è stato detto dovrete trovar eil tempio e il portale... poi la parte divertente sdarà finita.

mappa:

Spoiler

siete dove c'è la stella nera grande.

le stelle piccole indicano dove potrebbe esserci il portale (all'intenro di uno degli edifici vicini)

 

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Oberon

Oh sì, la zampa. È una delle tribù orchesce che obbediscono ai demoni della piaga del mondo. Tanto meglio averli come alleati ora che anime che diverranno nuovi demoni.

Senza di me sarebbero già persi. Per loro fortuna esisto.

Quindi mi faccio prendere nuovamente dal gigante, alzandomi per vedere meglio la zona. 

Chissà dove sarà il portale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gheppio Teobaldi

Aspettate qui, faccio una rapida ricognizione e torno a informarvi. Se mi sentite sparare, sapete cosa fare.

Lascio tutto ciò che è superfluo indietro, ma in realtà è ben poco dal momento che porto con me solo ciò che è indispensabile, dopodichè avanzo verso le rovine, muovendomi furtivo come una pantera in caccia.

 

DM

Spoiler

Cerco un edificio abbastanza alto da darmi una buona visione, ma per ora non avanzo oltre la costruzione rotonda davanti a noi.

Stealth +26, Perception +18

Se necessario, ho +1 a Climb (mi sono dimenticato di mettere punti 😞  )  ma prendo il 10 se devo fare una prova, e ho corda e rampino

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gheppio

Spoiler

Avanzi con cautela. Noti che la vegetazioen è rigogliosa e intatta. Il che ti suggerisce che, almeno d alì, non è passato nulla di più grande di un topo.

Le costruzioni recano vecchissimi segni di bruciatura e di saccheggio. MA sono segni molto molto remoti. Al di là del brusio che proviene dai soldati, tutto ti sembra immerso in una quiete irreale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gheppio Teobaldi

DM

Spoiler

Continuo ad avanzare con la massima cautela, passando rasente ai muri degli edifici e sfruttando le ombre della vegetazione. Per il momento evito di controllare gli interni, limitandomi a rapide occhiate per assicurarmi che non ci siano pericoli in agguato.

Spoiler

Cerco di raggiungere un punto sopraelevato da cui controllare il resto della città.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gheppio

Spoiler

con lieve difficoltà sali su quelal che sembra essere una torre circolare incorporata nella casa a te più vicina. Sali con cautela. le mura sonoa ncora robuste e nonc rolleranno sotto il tuo peso.

Giunto in cima ti acquatti e ti avvicini al bordo per poter osservare la città.

Le rovine sono parzialmente ricoperte dalla vegetazione, sembra tutto tranquillo e in ordine, ma noti un movimento. Lo noti con la coda dell'occhio, quindi non riescia  capire esattamente cosa fosse, ma hai visto qualcosa di grosso muoversi in quelal che sembr auna piazza, più a nord rispetto a te

Spoiler

nella mappa dove c'è la stellina in alto a destra.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erik Darkwine

Mha non capisco una cosa , se ci hanno detto che gli esploratori avevavano individuato un tempio con unportale per l'abisso percè non ci hanno dato l'esatta posizione? odio quando le informazione passano di mano in mano e perdono di precisione...vediamo di trovarlo con metodi tradizionali...e detto questo inizio ad avanzare lentamente.

@ DM

Spoiler

Mi lancio individuazione del magico ed inizio ad avanzare lentamente.

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

@Erik

Spoiler

nel tuo raggio "visivo" non noti nulla di magico. Avanzi con cautela [ti faccio fare un percorso diverso da quello di Gheppio] . Passando fr ale due case molto vicine fra loro  inizi a sentire uno strano odore dolciastro che non tardi a identificare come l'odore di un corpo in decomposizione. Avanzi ancora fino ai primi cespugli e noti due cose: i rami di molti cespugli sono stati spezzati dal passaggio di qualcosa e poco più avanti trovi i resti semidivorati di un orco.

@Thormun

Spoiler

osservi con attenzione quelle impronte. Ti senti sicuro nell'escludere che si tratti di un demone. LE accarezzi con la mano e un brivido di scorre lungo la schiena. Nons ei più nememno certo che fopsse solo una creatura, a meno che non avesse molte zampe... ma quello che ti fa rabbrividire è il fatto che  ti ricordano, anche fin troppo da vicino, le impronte di un drago... anche se però qualcosa non ti torna.

Oberon seduto sul suo ammasso di ossa e muscoli osserva i propri compagni avventurarsi fra le rovine, mentre alle sue spalle i soldati stanno preparando il campo e disponendo l'artiglieria per difendere la posizione

 

mappa:

segnetti neri: le tracce

segno rosso: ciò che ha trovato Erik

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...