Vai al contenuto

Ultima speranza - il viaggio


Albedo

Messaggio consigliato

Oberon finisce di pronunciare l'ordine alla sua creatura e  l'elfa si apre in un ampio sorriso, appena l'abominio muove il primo passo l'elfa rivela la sua vera natura...

In un attimo quel delicato e grazioso corpo si tinge di blu, sulla pelle appaiono squame, il corpo si allunga e deforma, mentre numerose paia di zampe escondo dal fianco della creatura il cui volto si deforma allungandosi, numerose zanne accuminate ne ornano le fauci....

images?q=tbn:ANd9GcS7VMQ20dGqSYpFIv--8j_

(è lungo circa 12 metri)

Il colosso di Oberon prova ad afferrare la creatura ma inutilmente.

INIZIATIVA:

Gheppio

Erik

PG

Colosso

Oberon

Bestia

Thorum

Silvanshee*

 

@Erik

Spoiler

riconosci la bestia: è un Behir, creature voraci e violente, disprezzate dai draghi ma ugualmente letali.

 

@pg dimmi dove posizioni i silvanshee

mappa: nero = case, verde prato, quadrati il colosso e la bestia, per gheppio la casa su cui è appostato.

BEHIR.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Gheppio Teobaldi

Finalmente...

Mi concedo un ghigno, inspiro a fondo, trattengo il fiato, e premo delicatamente il grilletto.

DM

Spoiler

Se non ho calcolato male i quadretti dovrei essere entro 48 metri, quindi secondo incremento. Se ho sbagliato a contare ho un ulteriore -1 al tiro per colpire

TpC +17 (16 +1 Studied Target +4 bullseye short -3 deadly aim - 1 gittata [dimezzo le penalità])

Se il bersaglio non mi ha visto gli nego la destrezza

Danno 2d12 + 15 con Vital strike e deadly strike, +2d6 se è colto alla sprovvista e vulnerabile agli attacchi furtivi (con deadly range posso fare furtivi a qualsiasi range)

EDIT: con l'olio che ho applicato prima l'arma non fa rumore quando spara. Se colpisco, il mostro è consapevole della mia presenza ma deve individuarmi con la vista per sapere dove sono (però comunque non è più colto alla sprovvista)

 

 

Modificato da Skull Leader
Link al commento
Condividi su altri siti

Erik Darkwine

@DM

Spoiler

Conoscenza Arcana +10 per ricordare il più possibile sui poteri del Behir e sulle sue difese.



Faccio qualche passo in avanti e lancio un incantesimo...

@ DM

Spoiler

Mi avvicino di 1.5 metri e poi lancio l'incantesimo velocità centrato su Oberon usando una carica della verga metamagica ingrandimento , dovrei riuscire a prendere tutti (tranne Geppio ) compreso il costrutto di Oberon.



@Tutti tranne Gheppio
 

Spoiler

Siete sotto l'effetto dell'incantesimo Velocità compreso il costrutto di Oberon.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

PG 

Finalmente l'elfa si è rivelata quello che era.

Con un semplice Attaccate! Scateno la forza del piccolo stormo che è giunto in nostro aiuto.

Questi si posizionano in modo da accerchiare la bestia teletrasportandosi all'unisono intorno ad essa. Pronti a tempestarla di attacchi

Link al commento
Condividi su altri siti

Oberon 

Massacrala.

Ordino al mio colosso, mantenendo la compostezza, mentre volo in avanti. 

Grande e grossa, ma senza i muscoli cosa sei? 

Pronuncio formule arcane di un incantesimo la cui essenza stessa sprigiona malvagità e dolore, puntando il dito sulla creatura e lasciando che un raggio verdognolo di energia negativa parta, cercando di farle scoppiare qualche muscolo.

@GM Turno del Colosso

Spoiler

Il colosso fa un completo sfruttando Velocità per un attacco di artiglio aggiuntivo. 

Artigli: +16/+16/+16 danni 1d8+10

Ad ogni colpo di artiglio che entra ho una prova gratuita di Afferrare a +24. 

Quando afferro con successo un nemico si attiva in automatico Stritolare (Constrict) e infliggo 1d8+10

Infine un ultimo attacco di Morso:

1d20+16, 2d6+10 danni

Anche il morso ha una prova gratuita di Afferrare a +24, ma non possedendo Stritolare non farà danni automatici il suo successo. 

 

Se riesco a fiancheggiare con almeno un Silvasheen (dal momento che li ha fatti apparire intorno alla creature penso di sì) ogni tiro per colpire e prova di afferrare han +2 da contare.

@GM turno di Oberon 

Spoiler

Volo in avanti per non avere la copertura del colosso e lancio Wracking Ray

Quindi 1d20+7 per colpire a contatto. 

Se colpisco faccio 3d4 danni a destrezza e forza, un tiro tempra contro CD 22 dimezza i danni alle caratteristiche.

Se servisse per eventuale Resistenza Agli incantesimi ho +13 alla prova di Livello Incantatore.

 

Modificato da Plonix
Link al commento
Condividi su altri siti

Un flebile suono portato dal vento... e nel ventre del Behir si apre uno squarcio dal quale esce copiosamente del sangue, immediatamente i 3 silvanshee evocati da PG accerchiano sui tre lati la bestia permettendo al Colosso di oberon di attaccare con tutta la sua violenza, i primi due attacchi tuttavia impattano contro la spessa corazza del Behir senza arrecare alcun danno, ma la terza artigliata affonda in profondità nella carne del rettile staccandone un pezzo, l'abominio ne approfitta e affodna le proprie fauci nel behir che inizia a contorcersi, le fauci del non morto si chiudono su pezzo di carna strappandolo dal corpo, altro sangue macchia il terreno e inonda il corpo dell'abominio che tuttavia non riesce a portare  atermien la porpria azione di stritolare quella creatura bluastra.

Oberon per dare manforte allunga una mano, un raggio pallido ne scaturisce andando a colpire il corpo del Behir che al contatto pare uscirne leggermente più debole e affaticato, ma non a sufficienza.

Il behir contorcendosi su se stesso colpisce con le proprie zampe il suo diretto avevrsario che dopo quattro artigliate cade a terra letteralmente a pezzi, muovendosi di scatto il rettile colpisce anche due silvanshee con tale forza di rimandarli direttamente da dove sono venuti. Compeltamente insaguinato, si contorce su se stesso spalanca la bocca e una nube di elettricità ne scaturiosce investendo in pieno anche l'ultimo silvanshee eliminandolo.

x Erik

Spoiler

Il behir pur sembrando un drago non lo è, e non è nemmeno parente. Immune all'elettricità, sono violente e famelici cacciatori capaci dio arrampicarssi senza problemi. 

Armati con 6 zampe daglia ffilati artigli, una possente muscolatura con cui stritolare le prede, un morso potente, la possibilità di inghiottire prede vive e stritolarle nello stomaco e un soffio elettrico il tutto protetto da una spessa corazza ne fanno un pericoloso avversario.

E da come avete visto tutti, ha la capacità di mutare forma...

 

tiri e danni:

Spoiler

gheppio:  17+13 colpito = 36 danni (12+15 +9)

Colosso: 18+ 2 = mancato

                18+ 2 = mancato

                18+ 11 = colpito = 12 danni, prova di afferrare fallita

                18+7 = colpito = 14 danni, prova di afferrare fallita

Oberon = 7+17 = colpito 8 danni => DC superata danni dimezzati.

 

Danni subiti:

Colosso: 7+9+10+10

I silvanshee: 13; 14 e 23

 

BEHIR.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Thormun Palefury

i colpi dei miei compagni si rivelano essere piuttosto efficaci e sono ben contento che sia stato il bestione non morto ad essersi preso le prime artigliate Alla carica! esclamo correndo verso quella specie di vermone gigante e provando a colpirlo con la mia ascia seguito dal mio fido compagno animale

Spoiler

Carica verso il mostro
txc 20(17+1(velocità) +2 carica) 1d12+10 20/x3
 

Compagno animale

txc 13(10+1+2) 1d6+1d8+6 (+1 danno da sanguinamento se la creatura non è immune)


Le nostre CA diventano
Thormun 19
Compagno animale 28

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorum sprona il suo compagno ed entrambi a testa bassa caricano il behir.

Entrambi colpiscono la creatura che con un ruggito lamenta il colpo, mentre nuove ferite si aprono sul suo molle ventre.

 

tiri

Spoiler

thorum, partendo da 20 ho tirato solo per vedere se facevi critico, ma non lo hai fatto: danni = 9+10 = 19

Caprone = 9 + 13  = 22 colpito, danni 2+2+6+1 = 11

totale = 30 danni

Gheppio

Erik

PG

Oberon

Bestia

Thorum

 

nota: il behir è messo maluccio.

BEHIR.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Gheppio Teobaldi

Ricarico rapidamente e osservo come si sviluppa lo scontro. Vedendo la facilità con cui il mostro di sbarazza delle creature che gli sono state mandate contro decido di provare una tattica meno raffinata ma più letale.

DM

Spoiler

Uso 1 grit point per Deadeye (attacco a contatto) e sparo entrambi i colpi (-4 al TpC), tutto il resto rimane uguale a prima, tranne che ora non ho più il furtivo

TpC a contatto +13/+13 

Danno per ogni colpo se va a segno 2d12 + 15

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo proiettile di Gheppio sfiora il Behir con un sibilo che nesusno ode, ma il secondo colpo penetra nella bocca spalancata e si fa strada fino al cervello della bestia uccidendola.

Il corpo del rettile si accascia a terra con un tonfo secco e privo di vita.

tiri:

Spoiler

7 e 14. Il secondo va a segno.  Al behir erano rimasti 13pf, danni 16+15 = 31

 

Modificato da Albedo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Erik Darkwine

Meno coriaceo di quanto pensassi...

Quel coso era un Behir , una bestia magica per nulla imparentata coi draghi , ma da quel che so non dovrebbero essere in grado di mutare forma...forse un qualche influsso estero lo ha in qualche modo mutato , dopotutto visto il posto in cui siamo non mi pare una cosa difficile...comunque supponendo che fosse femmina visto il suo aspetto da elfa potrebbe avere dei cuccioli nelle vicinanze , chi si vuole arrischiare ad entrare nella sua tana?

e detto questo mi avvicino al cadavere del mostro per controllarlo e nel contempo lancio un altro incantesimo...

@ DM

Spoiler

 

Lancio nuovamente individuazione del magico.

Percezione +7 sul corpo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gheppio Teobaldi

Nel momento in cui la creatura crolla a terra mi limito a ricaricare, ma resto sdraiato e immobile come la pietra su cui mi trovo. Nulla tradisce la soddisfazione nell'aver inferto il colpo mortale.

Resto invece con i sensi all'erta, cercando di individuare altre minacce allertate dai rumori dello scontro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thormun

pulisco l'ascia dal sangue del mostro dandogli al contempo un calcio hai detto bene, dovremmo esplorare la tana del mostro dico per poi voltarmi verso Oberon puoi utilizzare anche quella creatura? Detesto la necromanzia, ma devo dire che fa il suo sporco dovere e finchè si usano i corpi di creature o di demoni me la farò andare bene

Link al commento
Condividi su altri siti

PG 

Vedendo il mostro attaccare con così tanta furia i miei alleati l'unica cosa che posso fare è ringraziare la mia dea per averli mandati come martiri contro la bestia.

Alla discussione non partecipo ma inizio a preoccuparmi per lo stato di salute di Oberon.

Certo, usa i non morti, ma per evocarli usa il suo sangue... dovrò aiutarlo, prima o poi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oberon

Sorrido, scendendo a terra dopo qualche secondo di perlustrazione dall'alto. 

Certo che sono in grado di farlo.

Tutti iniziamo così. Prima solo le bestie, poi gli esterni, infine gli umani. 

Estraggo il mio pugnale, mentre mi sbottono la manica, quindi mi taglio nuovamente il braccio, facendo sgorgare il sangue e lanciando un incantesimo per trasformarlo in un onice abbastanza grande per animare la creatura. 

Quindi lo consumo immediatamente lanciando animare i morti e toccando la creatura. 

La carne si stacca dalle ossa, mentre esse vengono ricoperte da spesso sangue oleoso tenuto insieme dall'energia negativa. 

Questo...

Dico impassibile, come se stessi mostrando una opera d'arte. 

...é uno scheletro insanguinato. Una volta ucciso tornerà in vita, o meglio, in non-vita.

@GM

Spoiler

Lancio Blood Money e Animate Dead (spontaneamente). 

Se il Behir é da manuale (quindi ha 10 dadi vita) mi costa 1 danno a forza e 1d6 danni normali. 

Se ha eventuali livelli da classe li perde e conta come la creatura base. 

Lo animo come Scheletro Insaguinato.

Carisma sale a 14, usa carisma al posto di costituzione sui PF, perde tutti i talenti , guadagna iniziativa migliorata e ha guarigione rapida 5. Inoltre se muore ritorna in vita dopo 1 ora a meno che non viene ucciso con acqua santa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rapidamente il sole tramonta lasciando il psoto a luna e stelle. Trafelato giunge un soldato Ulfeno.

Tutto bene? Domanda Abbaimo sentito un terribile rugg... vedendo lo scheletro insanguinato si blocca e istintivamente fa un passo indietro protando la mano all'elsa della propria arma, am vedendovi calmi, anche lui riacquista la sua calma.

I comandanti mi hanno inviato per avvisarvi che il campo è pronto. Ora è tempo di riposare. Il tempio lo cercherete domani. Così hanno detto.

@Erik

Spoiler

la bestia non ha nulla di magico, ma percepisci al presenza di qualcosa di amgico nelle vicinaze. Molto probabilmente il portale.

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...