Vai al contenuto

Ultima speranza - il viaggio


Albedo

Messaggio consigliato

I Sereniti continuano il loro canto per incitare i propri compagni e inspirare loro il coraggio per la battaglia, fra loro PG, stringe la propria arma e attend ail momento propizio per essere di supporto ai propri compagni.

Più avanti i cavalleggeri interrompono il loro fuoco e spronano i cavalli in una strana rititirata riuscendo ad attirare su di sè un nutrito gruppo di orchi che, urlanti e facendo roteare le proprie asce, si lancia al loro inseguimento. Gheppio, invece si stacca dal proprio contingente andando rapidamente a trovare un piccolo avvallamento dove si occulta, col proprio cannocchiale inizia ad osservare gli avversari: letteralmente brutti e grossi. Ne individua uno che non indossa alcuna armatura e invece di armi ha un lungo bastone nodoso, porta un teschio animale come pendaglio e sembra stia effettuando degli incanti sui propri compagni.

Ulfeni, non morti e nani stanno assaportando l'imminente scontro, c'è chi sputa a terra, chi smuove la terra col piede. Thormun e fra questi in sella alla sua cavalcatura si assicura le redini in una mano e stringe con vigore l'arma nell'altra mano.

L'artiglieria continuano a sparare, nubi di denso fumo grigio si levano dalle retrovie e colonne di terra e sangue esplodono fra le fila nemiche. Nubi di frecce oprovenienti da entrambi gli schieramenti oscurano il cielo stellato colpendo su entrambi i fronti.

Dagli ulfeni si leva un coro sommesso che richiama le forze della natura, l'erba del terrneo inizia a crescere, le rocce si muovono e rotolano, molti orchi sono obbligati a rallentare la loro carica, ma alla fine giungono a contatto

Il fragore delle armature, delle lame e degli scudi che cozzano fra di loro è tale da soffocare, in un istantaneo boato, la voce dei cannoni, urla e sangue si mescolano fra di loro.

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Comandante Rohil

Il comandante ruggisce ordini in Necril, tutti i non morti guerrieri estraggono i loro archi e, al segnale, scatliano una pioggia di frecce sull'armata nemica più vicina, preparandosi poi allo scontro in mischia. 

 

Oberon

La morte viene in molti odori, quella della polvere da sparo però mi é nuova.

Come PG resto in disparte, non concentrandomi sull'orda in sé, ma rimango allerta alla ricerca di qualche incantatore nemico a cui potrei annullare gli incantamenti.

@GM

Spoiler

Percezione +9 per notare eventuali incantatori

Sapienza Magica +19 per identificare incantesimi mentre vengono lanciati

Nel caso preparo un Counterspell. Se un incantatore lancia un incantesimo che anche io ho preparato, lo lancio anche io facendo una prova di Caster Level +9 per dispellarla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gheppio Teobaldi 

La trappola dei Bastardi sembra funzionare: appena avranno attirato il nemico sufficientemente a distanza dal grosso dello scontro si ricompatteranno, scaricheranno una salva di fuoco di fila con i loro moschetti, e infine si lanceranno alla carica con le loro sciabole sguainate. Uno spettacolo che non cessa di affascinarmi ogni volta che lo osservo, ma questa volta ho altro su cui concentrare la mia attenzione.

Individuo un bersaglio, uno sciamano o forse un druido, o qualcosa del genere: non che faccia troppa differenza, l'importante è che se elimino questo pezzo dal tavolo di gioco, tutto lo schieramento nemico potrebbe risultarne indebolito.

Trovo il giusto punto di appoggio, prendo la mira con calma, trattengo il respiro, faccio fuoco.

 

DM

Spoiler

Azione di movimento, uso Bullseye shot (+4 al Tiro per colpire)

Uso Deadly aim, -3 al TpC e +6 al danno, Deadeye, tiro per colpire a contatto a qualsiasi distanza, Studied target (che dovrei aver attivato il round precedente) e Colpo vitale (dovrebbero essere tutte non-azioni, come Attacco poderoso, quindi dovrebbe essere possibile attivarle tutte insieme)

Se il bersaglio non è consapevole della mia presenza (avevo fatto una prova di stealth nel round precedente) è colto alla sprovvista e gli nego la destrezza.

Tiro per Colpire a contatto a distanza: +18, la gittata dell'arma è 24 ma dimezza la penalità per la gittata (in pratica -1 per ogni incremento anzichè -2)

Danni 2d12+10, +2d6 se non è consapevole della mia presenza

Non ho conteggiato eventuali buff di chierici o bardi.

Infine dopo aver sparato, ricarico l'arma come azione rapida

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scontro è entrato nel vivo, i vostri soldati e gli orchi stanno combattendo corpo a corpo.

I fucilieri, esaurita la prima scarica delle loro armi, all'unisono estragogno le sciabole, spronano i cavalli e al galoppo caricano il fianco dell'armata di orchi infliggendo pesanti perdite e pentrando fr ale fila nemiche come un tizzone ardente nella neve. Gheppio ha inquadrato il suo bersaglio, si assesta sul terreno per avere una maggiore stabilità, collima la linea di mira con quello che pare essere uno sciamano e preme il grilletto. La voce della sua arma è soppressa dalle urla dei combattenti, nesusno quindi si accorge del suo colpo, men che meno il bersaglio che colpito in pieno petto viene scaraventato fra le braccia degli orchi che lo seguivano, che non pososno fare altro che farlo cadere a terra e proseguire l'attacco calpestando il suo corpo privo di vita.

Gli ulfeni sembrano divertirsi nello  scontro, fisicamente non c'è una grande differnza fra loro e i loro avversari, ma ve ne è molta nelle abilità. Nessun ulfeno arretra di un centimetro, mentre il sangue orchesco macchia le loro armature e i corpi nemici si accumulano ai loro piedi.

Gli scheletri del Geb combattono con vigore, forti del fatto di non provare emozioni sono immuni ai tentativi degli orchi di intimidirli e non si curano dei compagni caduti a terra. Uno druido degli orchi lancia un incanto per richiamare le forze della natuira contro gli scheletri, ma Oberon è altrettanto lesto nel contrastare l'incanto e lasicando che le lame affilate dei suoi soldati avanzino lentamente, ma inesrobalmente fra i nemici.

Se gli rochi vedendo dei nani pensavano dia vere un facile vittoria, basata solo sull'altezza, hanno avuto un drammatico risveglio. Come un'onda che si infrange contro una montagna ferma e salda i loro attacchi si sono frantumati sulla solidità dei nani.

Nel frattempo i dervisci continuano i loro canti per incoraggiare ed inspirare i loro alleati

Link al commento
Condividi su altri siti

Oberon

Rompo l'incantesimo di un'orco, sorridendogli gelidamente.

Se fossi un incantatore migliore forse avresti qualche possibilità, ma purtroppo hai incontrato me oggi.
Fisso soddisfatto l'avanzata degli zombie juju e la loro fredda spietatezza, mentre inizio a guardarmi intorno alla ricerca di eventuali cadaversi di orchi che non compromettano la mia posizione di sicurezza.

Avrò bisogno di un buon numero di corpi per quello che ho in mente, preferirei fare tutto dopo la battaglia, ma nel caso servisse potrei aiutare Rohil e i juju.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scontro è violento, ma gli orchi hanno decisamente la peggio. Poco possono contro i vostri soldati, e i vostri incantatori. Un corno dalle loro retrovie suona, e i vostri assalitori iniziano a indietreggiare, ma appena i vostri soldati li incalzano, i vostri avversari si danno alla fuga divenendo un facile bersaglio per tutti i vostri tiratori.

Le vostre perdite sono state minime, tali da non intaccare il vostro potenziale. Nel frattempo il sole è calato oltre l'orizzonte. E in comune accordo viene deciso di accamparsi anche per curare i numerosi feriti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oberon

Finalmente questi stupidi orchi han capito che non hanno possibilità contro di noi, ma tranquilli, vi troverò uno scopo al mio servizio.

Mentre gli altri si guariscono vago nel punto dove lo scontro è nato e dove ci possono essere più cadaveri di Orchi. 

È ora di far vedere un po' di magia a questi novellini. 

Dico tra me e me, mentre inizio a pronunciare formule magiche, il tatuaggio sacro di Urgathoa inizia a pulsare e i palmi si illuminano di energia necromantica violacea, per poi scaricarla sugli orchi morti. 

Le loro carni si stacca dalle ossa e marcisce subito a terra, mentre si rialzano dei fedeli soldati scheletrici.

@GM 

Spoiler

Lancio spontaneamente Animare i Morti inferiore o Animare i Morti, sacrificando i miei incantesimi di 2 e 3 già preparati. 

Ad ogni lancio ne animo 4, con un costo di 100 mo, che ignoro grazie al mio talento "False Focus".

Lancio in totale 6 volte l'incantesimo, arrivando ad avere 25 scheletri da 1 Dado Vita.

Il prossimo passo è creare un Necrocraft usando gli scheletri, ma volevo ruolare una cosa alla volta per non scrivere troppo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Contingente

@ Dm

Spoiler

Il comandante del contingente manda alcuni dei ranger in esplorazione 8alcuni di quelli che hanno un compagno animale volante)

 

Erik Darkwine

Battaglia veloce...poche vittime...meglio per noi...ma in queste terre temo si trovino più che meri orchi....

Guardo con disappunto l'evocazione degli scheletri...siamo alleati per ora ricordalo...poi mi allontano e inizio a frugare fra i cadaveri degli orchi...

@ DM

Spoiler

 

Percezione +7

Guarire +1

Mi metto a controllare i cadaveri degli orchi , per due motivo , il primo è per vedere se ce nè rimasto qualcuno di vivo e secondo per vedere se portano qualche oggetto particolare o simboli o testi che ci possano indicare a che clann appartengano e se servano qualche signore dei demoni.

 

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Con evidente disappunto di molti soldati, alcuni degli rochi caduti si rianimano, le loro carni imputridiscono rapidamente fino a staccarsi completamente dalle ossa che divengono lucide e bianche, gli scheletri così animati si uniscono al contingente di Oberon.

Gli esploratori riportano che gli orchi superstiti si sono sparpagliati nella pianura e non vi sono tracce di loro rinforzi o altre unità nemiche nelle vicinanze.

@Erik

Spoiler

Non trovi nessun oggetto aprticolare, tutta roba di livello e qualità nettamente inferiore rispetto al tuo equipaggiamento. Noti che motli orchi portano un tatuaggio tribale raffigurante una zampa animale.

La notte passa senza ulteriori problemi. L'indomani, al suono delle trombe vi alzate, il campo viene smontato e vi rimettete in marcia verso la vostra destinazione.

Marciate senza ioncontrare alcun nemico finchè, a metà del terzo giorno dopo lo scontro, vedete in lontananza le rovine della città verso la quale siete diretti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oberon

Passo maggior parte della notte a unire i 25 corpi che ho creato, facendomi aiutare da qualche non morto per le parti dove c'é bisogno di forza fisica. 

Una volta terminato per creare una creatura unica e per darle vita lancio un ennesima volta Animare Morti, questa volta per ripagare l'elevato costo di onici son costretto a usare il mio sangue: con un taglio sul polso riesco a generare un'onice abbastanza grande da dargli la vita.

Eccovi al mio comando. Non più come stupidi orchi, ma come in gigante da temere.

Grazie al mio anello mi riposo per solo due ore, e i successivi giorni di marcia li faccio in spalla alla mia nuova enorme creatura.

@GM

Spoiler

Ho creato un Necrocraft di dimensioni Huge usando i 25 corpi. 

https://golarion.altervista.org/wiki/Necroibrido

http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/undead/necrocraft/

Ho già la scheda pronta, appena al PC la mando.

Per pagarlo ho lanciato Blood Money (Sangue Fantomatico) subendo danni e danni alla forza che guarirò dormendo, o chiedendo a PG il giorno successivo di ristorarmi.

https://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/b/blood-money/

 

Modificato da Plonix
Link al commento
Condividi su altri siti

PG 

Dopo essermi dilungato, assieme ai paldini e ai bardi miei conterranei, di curare i feriti. Mi giunge voce degli atti ignobili che Oberon ha compiuto sui corpi dei nostri nemici. La nostra vita è profondamente ingiusta a causa degli uomini. Ma deturpare così pure la morte! penso tra me e me.

Sedo il prima possibile i bollenti spiriti degli altri Seranraeiti. Gli parlerò io. Prometto loro.

E così faccio lungo il viaggio. Avvicinandomi al suo gigante di ossa gli dico Non ti sembra di aver esagerato con il vilipendio dei corpi dei nostri nemici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oberon

Sorrido, fissando PG dall'alto, lasciando che il gigante mi posi a terra in modo che possa parlargli a faccia a faccia.

Ohoh, quindi ha pure le palle di metterci la faccia.

Caro compagno forse non hai capito la situazione in cui ci troviamo. Da soli dovremo cercare di sopravvivere nell'abisso, ogni aiuto che sapremo procurarci sarà un mezzo in più per scampare alla morte. Quegli stupidi orchi sarebbero rimasti in quel campo a marcire. Io invece ho trovato loro uno scopo. Tanto... dico sbeffeggiando Le loro anime sarebbero state condannate all'abisso in ogni caso, meglio averli come alleati per un po', piuttosto che lasciare che diventino nuovi demoni, no?

Finisco di dire con un sorriso rassicurante ed una amichevole pacca sulla spalla.

Lo so che non mi capirà e mi darà contro, è come giocare a cane e gatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thormun

la battaglia finisce ben presto e con una vittoria fin troppo facile da parte nostra.

Durante il viaggio mi tengo lontano dal necromante e dalla sua strana bestia, ma quando vedo il paladino che gli si avvicina faccio lo stesso.

Mi duole ammetterlo dico ascoltando le parole di Oberon ma non ha tutti i torti, per quanto questo tipo di magia mi ripugna tanto quanto l'abisso ammetto che potrebbe avere la sua utilità. Meglio che sia un coso del genere ad attirare le ire degli abitanti dell'abisso piuttosto che tu, no? domando a Pg vedila come la scelta del male minore

Link al commento
Condividi su altri siti

PG 

Sospiro Non sto mettendo in discussione l'utilità di questa mostruosità. Dico che non è stato rispettoso nei confronti dei nostri nemici. Quando saremo nell'abisso non avrò da obbiettare. Quelle anime perdute sono state già giudicate ma questi erano persone. Malvage, ma persone. Dico con tristezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oberon

Proprio come mi aspettavo.

Mi spiace che tu sia così buono da considerare quelle creature ancora persone, magari un giorno capirai il mio punto di vista, per il momento rispetterò il tuo.

Dico con un sorriso amichevole.

Ma non smetterò di certo di sperimentare con le mie arti solo perché vi da fastidio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Erik Darkwine

Finito di controllare i cadaveri degli orchi torno all'accampamento e osservo l'inutile discussione...è come dire ad un pesce di smettere di nuotare , non lo farà mai...

Scusate ma vorreste portare questa mostruosità con noi nell'abisso? Non volevamo cercare di dare meno nell'occhio possibile o almeno provarci , ma con quella cosa...non ritengo sia possibile...e affermo anzi che sarebbe dannoso per la missione portacelo dietro...

poi mi rivolgo al necromante...perchè sia attivo ce lo devi avere sempre dietro o puoi anche lasciarlo da solo? perche se è il primo caso fai prima a smantellarlo adesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oberon

Oh, sono sicuro che qualche umano, un mezzelfo e un nano nell'abisso non daranno mai nell'occhio, mentre un gigante di ossa che può assomigliare ad un demone delle ossa sì.

Dico retoricamente sorridendo

Ma ti ascolti quando parli?

Ovviamente è sempre "vivo", ma se non sono presente ascolterà l'ultimo ordine dato da me. Essendo però intelligente quanto un insetto è meglio se io sia sempre presente a dargli ordini. Comunque è abbastanza capace di fare la ronda da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...