Vai al contenuto

Ultima speranza - il viaggio


Albedo

Messaggio consigliato


Oberon

Mi pulisco il braccio dal sangue con un semplice lancio di prestidigitazione, sistemando poi l'abito.

Mi indebolisce fisicamente e mi ferisce come hai visto, in genere dopo una notte di riposo mi sento nuovamente bene. Se dovessi evocare creature molto potenti o lanciarlo più volte avrò davvero bisogno del tuo aiuto, ma non è questo il caso, grazie.

Dico sorridendogli

Che tenero, si preoccupa.

Per me possiamo anche controllare meglio domani con una luce migliore, i miei non morti possono farci da guardia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Erik Darkwine

Con tutto il rispetto per i comandanti il portale è sicuramente dentro la tana del mostro ed è nostro obbiettivo prioritario metterlo al sicuro il prima possibile , se qualcosa d'altro prendesse possesso della struttura in nostra assenza sarebbe di certo un fastidio in più non contando che probabilmente la tana di un mostro potente come quello è di sicuro il posto più sicuro di tutta la città se ci fossero altre bestie si terrebbero di certo alla larga...e poi il portale va analizzato prima di usarlo e se iniziamo adesso è tutto di guadagnato , perciò dica pure al comandante che io resto , voi fate un po come vi pare...e detto questo mi dirigo dentro la tana del mostro...

@ DM

Spoiler

Diplomazia +14 verso il messaggero per convincerlo delle mie asserzioni , poi percezione +7 mentre mi dirigo verso la tana del mostro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gheppio Teobaldi

Se è un ordine diretto, rispondo in tono seccato, è meglio se facciamo come ci viene detto. Ma ritengo che nessuno avrà da ridire se ci attardiamo ancora dieci minuti e verifichiamo cosa c'è in questa casa. Se troviamo qualcosa di interessante, domani mattina sappiamo da dove iniziare, se non c'è niente possiamo escluderla e domani risparmiamo tempo utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oberon

Che seccatura, muoviamoci.

Resta di guardia e attacca chiunque non sia noi o l'esercito che ha viaggiato con noi.

Ordino al colosso mentre mi avvicino alla tana del mostro.

@GM

Spoiler

Il colosso o il Behir non morto riescono ad entrare nella tana del mostro o è troppo piccola l'entrata?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Thormun

Spoiler

qualche segno c'è ma quasi sicuramente dei suoi pasti prima che divenissero tali.

@Oberon

Spoiler

ci entrava da vivo, ci dovrebeb entrare anche da non morto....

Appena entrate nella tana del behir un forte fetore nauseante di carne in putrefazione vi accoglie. Appena vi abituate alla poca luce interna ne vedete anche la causa: alcune carcasse in decomposizione giacciono in un angolo, assieme ad escrementi.

Per il resto la tana, o meglio ciò che resta della casa, mostra muri divisori distrutti, e antichi segni di bruciature. Notate, sotto ad alcune travi di legno, una scala che scende.

@per chi ha detect magic

Spoiler

una forte aurea magica proviene da sotto di voi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pg 

Entriamo nella tana e il disgusto mi accompagna Cavoli! Che odore terribile! Penso tra me e me

Nel vedere i corpi la prima cosa che penso è che dovrebbero avere una degna sepoltura ma poi mi ricordo che con me c'è Oberon.

Mi giro verso di lui indicando i corpi A costoro mi permetti di dare degna sepoltura oppure ne hai bisogno? Chiedo.

Poi investigo sul luogo lanciando individuazione del magico C'è qualcosa di potente qui sotto.

Spoiler

+13 Spellcraft per intuirne l'aura

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oberon

Che odore orribile.

Lancio luce sul mio abito, avanzando e controllando i corpi.

Portali fuori.

Comando al Behir.

Dipende quanti sono, altrimenti puoi farci cosa vuoi. Diamo un'occhiata di sotto?

@GM

Spoiler

Riesco a capire quanti cadaveri sono? Sono tutti umanoidi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erik Darkwine

Scusate anche secondo me il portale si trova li sotto , ma la domanda da porsi è perchè si trova li sotto e l'unica risposta perchè è una trappola...perciò mentre voi scendete io do un altra  occhiata  a questo piano , se avete bisogno urlate...e detto questo esploro meglio la tana del Behir...

@ DM

Spoiler

Percezione+7 per vedere se c'è altro nella tana e con individuazione del magico attiva vedo se trovo altre auree magiche che vista la potenza dell'aura al piano di sotto siano sfuggite ad una nostra analisi superficiale...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Oberon

Spoiler

no, non riesci a capirlo. Sono carcasse abbastanza mal messe, come se fossero state rigettate dopo essere state masticate.

@Erik

Spoiler

trovi armi spuntate o rotte, e nessuna aurea magica.

Muovendovi cona ttenzioen e passando sotto le travi non senza qualche difficoltà, riuscite a raggiungere le scale. Sono gradini di pietra nera su cui il tempo ha depositato uno spesso strato di polvere, un lieve odore di muffa vi raggiunge. Giunti in fonodo alle scale entrate in una ampia stanza apparentemete ricavata da una grotta naturale, le paretei sono in alcuni punti occupate dalle radici degli alberi cresciuti in superfice, di fronte a voi, oltre un arco in pietra vi sono alcuni gradini che passando fra delle tozze colonne portano a quello che deve essere il portale.

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...