Vai al contenuto

Ultima speranza - il viaggio


Albedo

Messaggio consigliato

Erik Darkwine

Si conviene entrare insieme poiché è probabile che quando arriveremo dall'altra parte ci troveremo in un luogo simile a questo o comunque fra i resti di una città od avamposto che i costruttori del portale avranno eretto perciò la possibilità di imbatterci in qualche nemico è piuttosto alta attirato dal potere magico del portale come il Behir che abbiamo ucciso ieri...detto questo mi avvicino ed esamino il portale prima di attraversarlo insieme agli altri...

@ DM

Spoiler

Spellcraft. +7
Conoscenze arcane +10
Conoscenza piani +10
Per analizzare il portale .
Percezione +7 
Per individuare e memorizzare i simboli che si trovano sul portale.
Ricordo che indosso l'elmo per la comprensione dei linguaggi e lettura del magico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Oberon

Cammino con il capo alto e lo sguardo fiero, accompagnato da Rohil. Forse a vivere con i non morti impari a non esprimere alcun'emozione come loro, sopratutto quando si è tesi.

Non morirò. Non io e non nell'abisso. Ho molte cose da fare nella vita. Se il Geb non può avere la mia vita non la avrà neanche un piano pieno di demoni.

Risparmia le parole PG, non sono arrivato fino a qua per morire.

Porto con me il mio colosso e il Behir non morto comandandoli di starmi vicini.

Infine saluto Rohil in Necril.

@Necril

Spoiler

Porti un saluto alla mia famiglia, dica loro che sono andato via a testa alta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Erik

Spoiler

Da quello che vedi, capisci e  comprendi, il portale è stato costruito da una popolazione originaria della Numeria e per uno scopo preciso: attaccare l'Abisso. A tal proposito è eloquente la scritta "loro ci hanno attaccati, noi li invaderemo"

E' tutto pronto. Ora siete innanzi al portale. Dovete solo farvi coraggio, salire quei pochi gradini ed.. entrare.

@Plonix

Spoiler

il tuo colosso era stato fatto a pezzi... se lo hai ricreato mi è sfuggito il passaggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena varcate il portale venite avovlti da un'intensa luce viola, una luice che sentite penetrarvi dentro fino alle ossa, possedervi, scuotervi, rivoltarvi le budella, vi ritrovate imemrsi in quella luce in un modo tale che non risucite a capire nemmeno in che posizione siete, ma istintivamente continuate a camminare... ed uscite dal portale....

NELL' ABISSO

Ciò avete di fronte... e tutto attorno forse non è ciò che vi attendavate. Il cielo è sereno, turchese e privo di nubi, tutto attornoa  voi... un infinito mare di sabbia.

In fondo all'orizzonte vedete una colonna purpurea: la Cicatrice.

Da quanto vi aveva detto la succube, deducete di essere a Khutani, regno del demone Nurgal

Link al commento
Condividi su altri siti

Thormun

Il passaggio attraverso il portale è strano, fastidioso, ma fortunatamente non dura molto e poco dopo ci ritoviamo nell'abisso, anche se in un posto decisamente diverso da quello che mi sarei aspettato Khutani dunque mormoro guardandomi attorno

Spoiler

Survival e perception 18 per guardare che cosa c'è attorno.
Knowledge (Planes) +13 per saperne di più sul luogo in cui siamo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erik Darkwine

Lieto di aver avuto torto in questo caso...Si pare di si...per ora ciò che ha detto la succube pare esatto...detto questo mi metto a controllare il portale...

@ DM

Spoiler

 

Suppongo che anche da questa parte ci sia una struttura per il portale , in caso :

Spellcraft. +7
Conoscenze arcane +10
Conoscenza piani +10
Per analizzare il portale .
Percezione +7 
Per individuare e memorizzare i simboli che si trovano sul portale , cercando anche eventuali messaggi lasciati dai costruttori del portale.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oberon

Viaggiare nel portale non è come avevo immaginato, forse è un bene che il viaggio di ritorno non avverrà dallo stesso.

A sto punto potevamo farci mandare direttamente da qualche chierico.

Già, Khutani. Mica abbiamo motivo di dubitare di una succube no?

Dico sorridendo per scherzare e smorzare la tensione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Erik

Spoiler

noti sul portale diversi segni inflitti con armi da taglio, segno di una qualche vecchia battaglia... forse. Per il resto non noti nessuna sicrizione particolare, però guardandoti attorno e ripensando a quanto letto dall'altra parte capsici perchè il portale fosse a senso unico: evitare sortite dei demoni nel piano materiale.

@Thorumn

Spoiler

attornoa  voi c'è sabbia. dune di sabbia. Un mare di sabbia rovente. Da quello che sai nel regno in cui vi trovate non cala mai la notte, il sole è sempre allo zenith, non vi sono mai nuvole e non c'è acqua. Potreste trovare qualche rovina, o qualche insediamento di demoni, ma per voi i due avversari principali saranno il caldo e la sete. Al primo potete far fronte grazie ai doni della succube che vi permetotno di resistere a quel caldo insopportabile. Ma per la sete o sapete crearla, o dovrete fare molta attenzione. Inoltre la sabbia vi ostacolerà semrpe il cammino rendendo difficoltoso l'avanzare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gheppio Teobaldi

Una volta usciti dall'altra parte del portale e una volta passata la nausea e le vertigini, avvolgo un ampio prezzo di stoffa attorno al capo e al volto, come ho visto fare fai popoli nomadi del deserto durante i miei viaggi.

Dopodiché prendo il mio fidato cannocchiale e inizio a scrutare l'orizzonte, in cerca di punto di riferimento ed eventuali ripari

Qualcuno di voi conosce un incantesimo per sollevarmi in aria? Più in alto mi trovo, più distante posso controllare.

@Dm

Spoiler

Percezione 18

Abbiamo i cavalli con noi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erik Darkwine

Io potrei...rispondo a Gheppio....ma cosi rischi di attirare l'attenzione se già non lo abbiamo fatto arrivando...il portale è stato danneggiato anche se in maniera lieve da dei colpi di lama , probabilmente una battaglia di diverso tempo fa fra i costruttori del portale e i demoni...perciò la zona potrebbe essere ancora controllata...detto questo pottrei prima renderti invisibile e poi lanciare l'incantesimo di volo , ma vale la pena usare due incantesimi per questo?...voi tutti che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Erik Darkwine

Sicuramente hai ragione...rispondo a Gheppio...e non abbiamo comunque altra scelta per ora e che non sia mai troviamo qualche altra informazione sui costruttori del portale , alla fine sono giunti fin qui bene prima di noi e anche se possiamo supporre che abbiano fatto una brutta fine magari hanno lasciato qualcosa che potrebbe esserci utile....poi inizio ad incamminarmi in direzione delle rovine...

@ DM

Spoiler

Percezione +7 su quel che mi circonda mentre cammino per evitare brutte sorprese.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Presa la decisione iniziate ad incamminarvi. Già dopo i primi passi, nonsotante i vostri amuleti, sentite quanto ilc aldo sia insopportabile. Probabilmente, anzi, sicuramente, se doveste buttare un uovo in quella sabbia cuocerebbe in un attimo.

L'avanzata è abbastanza faticosa, vi sebra di avanzare nella neve, ma questa è peggio. Inoltre i granelli di sabbia pare si infilino nei vostri vestiti, nelels carpe causandovi un discreto fastidio e prurito. E la luce, fissa e forte dopo un po' inizia a darvi fastidio agli occhi. 

Camminando capite che il deserto non sia proprio piatto, vi sono diverse dune, una di queste è non lontana dalle rovine, e potrebbe esservi utile pe rosservare meglio la vostra destinazione senza essere visti.

Nonostante sembrasse vicina dovete cammianre a lungo prima di raggiugnerla, ma alla fine vi trovarte sulla sua cresta, più in basso a qualche centinaio di metri ci sono delle rovine e, sopratutto, delle zone d'ombra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thormun

Camminiamo in silenzio, cercando di risparmiare leenergie in quell'ambiente così ostile. Finalmente giungiamo in vista delle rovine e quell'ombra sembra così allettante Tu vedi qualcosa? domando verso Gheppio Potresti imprestarmi quel tuo binocolo per vedere anche io quando hai fatto?

Spoiler

Nel mentre

Sopravvivenza e percezione +18 per vedere se da quella distanza noto qualcosa

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gheppio Teobaldi

Accomodati. Commento mentre porgo a Thorum il cannocchiale. Nel frattempo inizio a preparare il mio fucile.

Qualcuno di voi può evocare creature da mandare in avanscoperta? Altrimenti lasciatemi andare avanti da solo.

@dm

Spoiler

Quando Thorum mi restituisce il cannocchiale controllo anche io

Percezione e sopravvivenza +18

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...