Vai al contenuto

Ultima speranza - il viaggio


Albedo

Messaggio consigliato


PG 

Il luogo si dimostra essere esattamente quello che ci aspettavamo, un inferno ma la sensazione che questo sia solo l'inizio è praticamente una certezza.

A nulla valgono i miei sforzi nel contrastare il caldo che imparato nel deserto, se non fosse per l'amuleto sarei già fritto. Comunque non mi arrendo e continuo a distribuire acqua a chi ne ha bisogno anche se questo caldo non sembra affatto diminuire la nostra sete.

Arriviamo vicini alle rovine e ci chiediamo se mandare un evocazione in avanscoperta. 

Posso richiamare qualche aiutante ma dovremo avvicinarci. Le creature che chiamo non durano più di un minuto scarso. Rispondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oberon 

Che posto fastidioso e inutile, fatto solo per essere irritante. 

Salgo sul Behir lasciandomi portare per evitare di dover camminare su quella dannata sabbia. 

Posso mandare il mio Behir a fare da esca, mi dispiacerà perderlo, ma meglio lui che noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Erik Darkwine

Demoni che si nascondo all'ombra , mi pare improbabile , sara una qualche specie di animale abissale...vedete voi , io potrei lanciare una palla di fuoco sulle rovine cosi vediamo che cosa ne esce...ma direi che ci faremmo notare un pò troppo...

@ DM

Spoiler

Conoscenza piani +10 anche solo per sapere se ci sono creature in questo luogo che rifuggono i raggi del sole , non morti a parte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gheppio Teobaldi

Un momento, dobbiamo per forza combattere? domando dubbioso.

L´esperienza mi ha insegnato che solo le battaglie con uno scopo vanno combattute, e tutti gli scontri che non abbiano una qualche utilitá é bene evitarli. In fin dei conti, scendere tra quelle rovine é effettivamente essenziale, o possiamo farne a meno? Non sappiamo cosa dovremo affrontare piú avanti e abbiamo risorse limitate; secondo me, se possiamo farne a meno, é meglio tirare avanti piuttosto che rischiare di farsi ammazzare per nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo due scorpioni escono al sole. Sembra stiano lottando fra loro, fra le chele hanno i resti di qualcosa di simile a un demone di poco conto. In compenso però potete vedere bene di che bestie si tratta.

Sonos corpioni giganti. Aggressivi, dal corapace resistente e velenosi. Ma anche più che alla vostra portata... anche se l'incognita del numero potrebbe rivelare sgradite sorprese.

 

voi siet ela stella viola. Le linee sono curve di livello della duna su cui siete. le due stelel rosse sono i due scorpionio che vedete.

 

rovine.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Erik Darkwine

Non vorrai mica andare ad affrontarli...chiedo a Thorum mentre avanza...non è per nulla una buona idea , continuiamo lungo la duna e lasciamoci le rovine alle spalle , io non sprecherò un incantesimo se non per una buona ragione e uccidere questi scorpioni proprio non lo è...e detto questo mi incammino lungo la dorsale della duna allontanandomi dalle rovine...

@ DM

Spoiler

Percezione +7 per controllare i due scorpioni finche mi muovo e anche per controllare il terreno della duna dove sto camminando.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erik Darwine

Mi fermo alle parole di Thorum e mi giro verso di lui...Potresti anche avere ragione , ma mettiamo che attacchiamo quei due e dalle rovine ne escano un centinaio , come la mettiamo...se li attacchiamo è certo che li altri escano se ce ne andiamo e non ci notano è improbabile che ci inseguano finche fa giorno e quando sarà notte saremo ben lontani da qui...continuo a ripetere che fermarci e fare confusione qui non va a nostro vantaggio non sapendo cosa si annidi in quelle rovine...ma visto che siamo un gruppo a questo punto visto che non c'è un capo tra noi che possa decidere per gli altri andiamo per votazione...e mi rivolgo a tutti gli altri...voi che dite attacchiamo gli scorpioni o andiamo via?...io sono per andare via e Thormun è per attaccare...che sia la maggioranza a decidere...

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Gheppio Teobaldi

Non è l'unica ombra che abbiamo a disposizione: ho con me sufficienti teli mimetici da coprire un piccolo accampamento. 

Mostro un lembo del mantello che tengo sempre a portata di mano. Non sarà come avere un tetto sopra la testa, ma meglio che dormire in nido di scorpioni giganti. Io dico di tirare avanti e di non perdere tempo con questioni che non siano direttamente utili per la missione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oberon

La testa mi suggerisce di tirare dritto, ma la curiosità mi spinge a uccidere quegli esseri, sia per poterli analizzare meglio che per poterci creare un nuovo alleato. Non sappiamo se queste creature sono state influenzate dalla malvagità e dalla caoticità del luogo, potrebbe essere... interessante.

Dico come se stessi facendo analisi ad alta voce.

Per me si possono combattere, magari troveremo qualche inizio o cosa interessante nelle rovine.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...