Jump to content

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Avventure Positive

Articolo di J.R. Zambrano del 07 Ottobre
Una artista che ha lavorato su ogni genere di prodotto, da Dragon Age a Nel paese dei mostri selvaggi, ha avuto la geniale idea di reinventare le classiche avventure che ormai conosciamo alla perfezione. Sono state battezzate Avventure di D&D con una Carica Positiva e porteranno nuova vita in qualunque impresa i vostri eroi stiano affrontando. Vi mostreranno quanta creatività sia possibile inserire all'interno di un'avventura. Se volete dare una scarica di adrenalina alla vostra prossima sessione, date un'occhiata a queste idee.
Da Twitter
L'artista di cui parliamo è Delaney King, che ha lavorato su videogame e film di cui avrete certamente sentito parlare. Ha introdotto i Custodi Grigi al mondo...

E ora lasciamole introdurre un po' di positività ai vostri tavoli. Tutti questi spunti sono delle perle di moralità che vi faranno pensare di essere sul Piano dell'Energia Positiva.
Il cliché dei goblin nella miniera è stato presente in svariati giochi e partite. Che siate intenti a giocare qualcosa sullo stile della Miniera Perduta di Phandelver al tavolo con i vostri amici o siate carichi di Cinture Spezza Ossa (Crushbone Belts, NdT) nelle selvagge terre di Kaladim (e se state giocando a Everquest nel 2019 avete la mia più profonda stima... anche se vi consiglio di togliervi tutte quelle cinture), i goblin che abitano un complesso di caverne sono in giro da sempre. Ma quante volte gli avete dovuto portare dell'acqua pulita?

Ma quella non è certo la migliore delle sue proposte. Di seguito vi presentiamo alcune delle scelte più interessanti.
Alcune di queste sono delle avventure "classiche" guardate da un diverso punto di vista, altre sono una riflessione su quello che succederebbe a vivere non in un generico mondo fantasy, ma su uno che ruota precisamente attorno alle meccaniche di D&D.
Ecco una prospettiva differente sul classico cacciatore di mostri contro il branco di mannari:
E man mano che scorrerete il thread (che contiene dozzine di avventure, se non degli spunti per intere campagne) troverete dei veri gioielli di creatività.
E non dimentichiamoci di apprezzare il fatto che ciò che è veramente malvagio in questo caso sono le manovre economiche degli Ogre.
Certe idee sono davvero tenere:
Altre sono Shakespeariane:
Ma qualunque sia la vostra idea, queste proposte ci ricordano che la vera avventura sono gli amici che incontriamo sulla strada.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/10/dd-adventures-straight-out-of-the-positive-energy-plane.html
Read more...

Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Scavenger

Traduzione del testo della pagina Kickstarter di Scavenger, creato da Alexandru Negoita e Marquis Harris.
Esplorate il mondo in rovina di Akara e lo strano mondo di Torn in questo manuale pieno di storie avvincenti, arditi personaggi, illustrazioni fantastiche e nuove regole per la Quinta Edizione del gioco di ruolo più famoso del mondo.
Scavenger è un libro che raccoglie immagini, storie e informazioni che vi permetteranno di creare avventure ambientate su Akara, un mondo morente e che cerca disperatamente di sopravvivere. In questo tomo di circa 175 pagine scoprirete le culture in rovina di Akara, lo strano mondo inesplorato di Torn e i Raccoglitori (Scavenger, traduzione non ufficiale) che dovrebbero essere la salvezza dell'umanità.

I Raccoglitori sono esploratori, viandanti, cacciatori di tesori o razziatori, tutti quanti attirati da un mondo antico ed alieno. Alcuni cercano conoscenze e altri la salvezza. Una ricerca spirituale per l'illuminazione o l'accumulare ricchezze? Quali sono le vostre ambizioni e speranze?
Scavenger è ambientato nel mondo devastato di Akara, dove l'unica speranza di sopravvivenza è un antico portale chiamato il Monolite. Esso conduce al misterioso mondo di Torn (World Torn Apart, il Mondo Lacerato, NdT), ma nessuno sa da dove viene o come funzioni. Da Torn sono state recuperate delle Scheggie di Sangue (Sanguine Shardstone, traduzione non ufficiale), pietre che permettono a chi le studia di modificare la realtà in strani modi e, se non fosse stato per la Grande Morìa (Great Dying) Akara sarebbe stata rivoluzionata. Purtroppo la Grande Morìa è in atto, una serie di disastri naturali su scala enorme, un vero e proprio evento di estinzione di massa apparentemente senza causa e senza fine.

Le speranze dell'umanità sono riposte nei Raccoglitori, che sono i disperati, i dannati, i fuggiaschi delle città-stato cadute e delle tribù distrutte. Man mano che Akara viene colpita da una catastrofe dietro l'altro questi individui senza più legami attraversano il Monolite, sperando di poter trovare qualcosa che permetta loro di poter salvare i propri cari, le proprie case e i loro stessi futuri. Man mano che affrontano le bizzarre distese di Torn sono a loro volta trasformati in qualcosa di non più umano. Molti Raccoglitori si domandano se sia valsa la pena di patire ciò che hanno dovuto passare per ottenere una qualche speranza.
Akara è un mondo molto diverso dalla nostra Terra. Le culture sono varie e ciascuna ha un ruolo da svolgere per salvare l'umanità. Oltre agli abitanti nativi di Akara ci sono i morg a quattro braccia e i misteriosi kith. Questo manuale non solo descrive nel dettaglio queste due specie ma esplora le ultime città stato rimanenti: Bataar con i suoi assassini, Mur ricca e xenofoba, Kanuma con i suoi razziatori assetati di sangue e Tarnak il rifugio cosmopolita degli ultimi rifugiati.

Mappa del mondo di Akara
Esistono mappe accurate di Akara ma ci sono comunque delle zone che i Raccoglitori possono esplorare. Praticamente ogni giorno una qualche tribù viene scacciata da un qualche disastro o un'intera città viene inghiottita da un terribile terremoto. Man mano che i Raccoglitori esplorano il loro mondo in rovina potranno ottenere accesso a Torn, un luogo inesplorato che promette segreti senza fine e avventure bizzarre.
Le Meccaniche
Scavenger è perfettamente compatibile con la Quinta Edizione del gioco di ruolo più famoso al mondo. Per evocare l'atmosfera esoterica dei mondi di Akara e Torn sono state ideate una serie di meccaniche specifiche per Scavenger. Questi cambiamenti alle regole sono stati testati per più di un anno e hanno avuto varie iterazioni. Continueranno ad essere testate e migliorate mentre completeremo il manuale grazie al Kickstarter.

Per avere un'anteprima di queste regole potete cliccare nel link sottostante e scaricare il documento di esempio. Tenete presente che si tratta di un documento minimalista e ridotto all'osso, che non riflette la formattazione e le illustrazioni del manuale effettivo.
Ecco quello che potete trovare nel nostro pacchetto di playtest:
Informazioni basilari sui mondi di Akara e Torn, oltre a più di 10 spunti di avventure. Le attuali modifiche alle regole per la 5E. I Paradigmi dei Raccoglitori (Scavenger Paradigms), un modo nuovo ed intuitivo per approcciarsi alle classi base della 5E nell'ambientazione di Scavenger.
 
Grazie a @Grimorio per la segnalazione.
 
Link al Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/scavenger/scavenger-0/description?fbclid=IwAR3PKXL-mj4rtTkR_K921lP-qdopRag0pnZ-bctIl8x0wDQXutzGp1KWSZ8
Read more...

Agganci per i Malviventi

Articolo di J.R. Zambrano del 09 Ottobre 2019
Dicono che il crimine non paghi, ma speriamo di poter dimostrare che ciò non è affatto vero grazie ad alcune missioni secondarie adatte a riempire di monete la borsa degli avventurieri più criminali. Dopotutto, se il ladro o il bardo o il chierico o chiunque altro del gruppo insiste nel commettere dei crimini ovunque vada, potete anche tenerne conto nella preparazione dell'avventura. Quindi abbiamo stilato un elenco di agganci d’avventura a tema “criminale” per i vostri malviventi. Laddove possibile, questi agganci tendono verso il buonismo, ma in ogni caso cosa è davvero il bene? Questo è un dilemma che solo i filosofi, o l'incantesimo "individua allineamento", possono risolvere.
Agli Atti

Un nuovo e ricco nobile, Arnshad Gillis, si è presentato in città mentre i PG erano lontani per una lunga avventura, sostenendo di possedere l'atto di una Locanda famosa del luogo, che sembra proprio essere quella in cui i PG risiedono abitualmente mentre sono in città. Grazie al sigillo ufficiale di un magistrato della zona la sua pretesa sembra inattaccabile e il nobile inizia a cercare di trasformare la locanda in un nuovo maniero/villa.
Gli ex proprietari potrebbero essere disposti ad arrendersi al nobile, ma uno degli ex avventori sospetta che vi sia in atto una truffa. I giocatori dovranno intrufolarsi nella Locanda in cui sono stati precedentemente (ora sotto una nuova gestione) e rubare l'atto ufficiale, per riportare le cose come erano un tempo.
Arnshad Gillis usa il blocco di statistiche del Mastro Ladro [Master Thief] ed è disposto a combattere fino a quando non viene ridotto al di sotto dei 30 punti ferita, dopodichè si arrende o cerca di scappare.
Mani sull’Idolo

Uno stupendo idolo coperto di gioielli è stato recuperato da delle rovine e messo in mostra in un tempio importante. Il sacerdote del posto afferma che si tratta di una reliquia sacra, e la utilizza come scusa per riscuotere decime extra dai villici. Più tardi in quella stessa sera, un amareggiato studioso di storia/saggio che beve alla locanda, lascia intendere che la "sacra reliquia" sia in realtà semplicemente un vecchio calice estremamente prezioso, ma che non ha nulla a che fare con la religione del Tempio. Vale molto per l'acquirente giusto, ma anche i sacerdoti sembrano saperlo e lo tengono sotto stretto controllo. 
Sono state assunte quattro guardie (usate il blocco di statistiche relativo) per sorvegliare il tempio in ogni momento.
Sono Solo Affari

Un nuovo commerciante è giunto in città e ha utilizzato le maniere forti sugli imprenditori locali presso il mercato. Mettendo in atto tattiche sgradevoli come rubare l'attenzione dei clienti, seminare voci e assumere criminali per distruggere gli oggetti esposti/mettere a soqquadro i negozi rivali, questo commerciante è pronto a conquistare la piazza e finora ha accumulato una piccola fortuna.
Sarebbe un vero peccato se dovesse succedere qualcosa a quella piccola fortuna, specialmente se i personaggi dei giocatori fossero in grado di affrontare il gruppo di 1d6+2 banditi, un Capitano dei Banditi e un Berserker che sono stati ingaggiati dal commerciante per proteggere i suoi interessi.
Lanciare i Dadi

Uno dei contatti in città dei PG ha perso ingenti somme nel covo della malavita locale e pensa di essere stato ingannato da un truffatore. I PG devono trovare un modo per recuperare ciò che gli è stato rubato. L'unico problema è che l'imbroglione in questione è uno stravagante giocatore d’azzardo che passa la maggior parte del tempo a giocare. Se i PG vogliono mettere le mani su quei guadagni ottenuti in modo scorretto, dovranno riuscire a truffare il truffatore.
Indorare la Pillola

La gilda dei ladri locale sta passando un momento difficile. Non ha avuto molta fortuna ultimamente: tutti i suoi migliori membri sono stati assoldati da una gilda di ladri rivale proveniente da un'altra città. Adesso un'ondata di criminalità ha travolto la città, e tutta la colpa viene addossata all’originaria gilda dei ladri, ma senza che quest’ultima ne stia ricavando nulla. Forse i PG possono sistemare la cosa... 
Buone Avventure!   
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/10/dd-hooks-for-crooks.html
Read more...

Il Mago Statisticamente Perfetto

Articolo di J.R Zambrano del 08 Ottobre 2019
Com'è il Mago Perfetto? Apparentemente è tre maghi in uno. Diamo uno sguardo alla perfezione statistica di questi maghi platonici.
Chierici, Druidi e Maghi sono stati al centro dell'attenzione dell'ultimo Arcani Rivelati. Abbiamo una nuova scuola di magia che sta spingendo tutti a discutere sui Veri Nomi e cosa questo significhi, quindi è il momento giusto per dare uno sguardo a quello che sarebbe il Mago statisticamente perfetto. Come vi chiederete? Dando uno sguardo ai dati degli utilizzatori raccolti da D&D Beyond e applicandoli con leggerezza alle tabelle generatrici casuali della Xanathar's Guide to Everything. Il risultato finale DOVREBBE ESSERE un Mago generato automaticamente che rispecchi le decisioni collettive dei giocatori di D&D.
A quanto pare il mago perfetto in realtà sono tre maghi.
Dati da D&D Beyond
Innanzitutto dando uno sguardo ai dati di D&D Beyond scopriamo che i Maghi non sono necessariamente così popolari come un tempo: si attestano intorno al 6° posto della classifica. Tuttavia appaiono comunemente nei gruppi di ridotte dimensioni, come potete vedere da qui:

Man mano che i gruppi si allargano la composizione degli stessi diventa strana e i maghi sembrano sparire. Ma questo non implica che non siano comunque una parte iconica del gioco e, dato che possiedono alcune delle capacità più potenti, non sorprende che siano così resistenti. Ora il nostro mago perfetto è in realtà tre maghi, dato che abbiamo un pareggio a tre in termini di sottoclassi.

In questo il mago si distingue dalle altre classi, dove c'è un'opzione chiaramente preferita rispetto alle altre o, al massimo, ce ne sono due chiaramente superiori alle altre come utilizzo. Ma i maghi sono unici in quanto c'è un pareggio tra le tre scelte predominanti. Quindi il mago perfetto è tre maghi ed è questo che andremo a creare.
Ora a mio avviso è interessante come le scelte predominanti per i Maghi siano estremamente incentrate sul combattimento. Il Cantore della Lama (Bladesinging) in particolare è una scelta interessante, dato che è una strana commistione di potere arcano e prodezza marziale simile al Cavaliere Arcano solo che ci arriva dall'altro lato. Secondo lo sviluppatore capo della 5E, Jeremy Crawford, i Cantori della Lama sono anche "intriganti" (juicy):
Il Cantore della Lama e il Mago da Guerra (War Wizard), se non ne avete familiarità, sono essenzialmente i migliori maghi combattenti possibili. Detto brevemente il Cantore della Lama può spendere un'azione bonus per iniziare un Canto della Lama che dura un minuto, ottenendo il proprio modificatore di Intelligenza alla CA e ai tiri salvezza sulla Concentrazione, 3 metri di aumento del movimento, vantaggio alle prove di Acrobazia; inoltre hanno un'opzione di Attacco Extra e possono spendere incantesimi per assorbire i danni o non essere colpiti. Si tratta di una sottoclasse strana ma tant'è.
Il Mago da Guerra, invece, si incentra sul mischiare Invocazione e Abiurazione; può usare la sua magia (e la reazione) per ottenere un bonus alla CA o a un tiro salvezza, e a livelli più alti quando usa Dissolvi Magie o Controincantesimo ottiene dei picchi di energia che possono permettergli di infliggere danni extra quando lancia incantesimi. In generale sono bravi a mantenere la concentrazione su un incantesimo e ad avere un'alta CA.

La scuola di Invocazione si basa sul fare esplodere le cose e ha il pregio di essere l'esempio gratuito inserito nelle regole base. Ma è stata una scuola popolare in tutte le edizioni, anche perché è quella dove troviamo Palla di Fuoco, oltre a varie altre cose.
Con questo in mente lasciamo che i dati costruiscano per noi questi tre maghi

Ed è qui che le cose si fanno interessanti. Secondo i dati la razza più popolare sono gli umani, ma i Cantori della Lama sono solo elfi o mezzelfi - il che copre le due razze più comuni. Questo ci lascia i nani e improvvisamente tutte quelle immagini sui Maghi Nani hanno un senso. Non lasceremo certo che cose come la simmetria delle statistiche ci metta i bastoni tra le ruote. Questo è quello che dicono i numeri e quello che ci danno i numeri:

Siamo tutti dei gran pigroni qui, quindi useremo la stringa standard per i nostri tre maghi (I Miei Tre Maghi sembra il titolo di una sitcom di successo su D&D). Il nostro umano, come già dicevamo nell'articolo precedente, userà il +1 a tutte le statistiche visto che i membri del team di D&D hanno affermato pubblicamente che molti giocatori non usano i talenti:
Il che implica che il nostro primo figlio mago ha 16, 15, 14, 13, 11 e 9 da assegnare come meglio crede. Invece la nostra figlia mezz'elfa ha più liberta di scelta visto che ha un +1 a Carisma e due +1 a sua discrezione. Probabilmente Intelligenza e Destrezza. Invece il nostro piccolo Nano ha una scelta importante da fare. I Nani delle Colline sono una scelta popolare, che fornisce +2 alla Costituzione, +1 alla Saggezza e un punto ferita extra per livello. Tutti e tre i nostri maghetti saranno decisamente tosti da affrontare in combattimento a quanto pare.
Quindi abbiamo un Mezzelfo Cantore della Lama, un Umano Mago da Guerra e un Nano Invocatore. Praticamente un gruppo completo già solo con loro. I maghi scelgono la loro sottoclasse, la Tradizione Arcana, a livello 2. Quindi avremo un po' di incantesimi extra con cui partire. Diamo uno sguardo agli incantesimi da mago più popolari.

Ognuno dei nostri maghi ha otto incantesimi nel proprio libro. Dando uno sguardo agli incantesimi più popolari rende alquanto facile scegliere quali usare. Non abbiamo facile accesso agli incantesimi più popolari per D&D con queste opzioni, ma ognuno dei nostri maghi sarà ben preparato ad usare le proprie capacità di classe puntando ai primi otto incantesimi sui dieci della lista. Per quanto riguarda i trucchetti, invece di rendere i nostri maghi tutti uguali ciascuno prenderà i primi tre disponibili nella lista non già scelti dagli altri.
Quindi il Cantore della Lama avrà Prestidigitazione, Raggio di Gelo e Illusione Minore. Il Mago da Guerra sceglierà Messaggio, Luce e Tocco Gelido, mentre il nostro Evocatore rivelerà la frode del fatto che questi 10 trucchetti più comuni sono in realtà solo 8 e prenderà Riparare, Stretta Folgorante e un altro, diciamo Dardo di Fuoco visto che è comunque uno dei trucchetti più popolari in generale.
Ora ci rivolgiamo alla Xanathar's Guide e lasciamo che siano i dadi a prendere delle decisioni per noi. Se avete a casa una copia del manuale potete aprirlo a pagina 61 e dare uno sguardo alla sezione Questa è La Vostra Vita (This Is Your Life, NdT).
Andremo con una distribuzione leggermente più ampia (il risultato medio più un punto sopra e uno sotto) per tenere conto del fatto che i nostri tre maghi hanno avuto infanzie leggermente diverse. Ma cercheremo comunque di trovare delle opzioni che siano nel complesso nella media. E per i nostri bei maghetti significa che sanno chi sono i loro genitori. Il nostro mezz'elfo ha un genitore elfo e uno umano, in maniera molto tradizionale. Guardando ai tre tiri più comuni il nostro Cantore della Lama è nato in casa, il Mago da Guerra nella famiglia di un amico e il nostro nano ci dimostra come la società nanica sia avanzata, essendo nato nella dimora di una levatrice. Stiamo già scoprendo chi sono.
Ognuno dei nostri maghi ha in media 1d4+1 fratelli o sorelle ed è probabilmente il più grande, anche se il nano si dimostra differente ed è il più giovane. Dando uno sguardo a Famiglia e Amici (Family and Friends, NdT) il tiro medio implica che il Mago è stato allevato da un solo genitore, che sia un padre o una madre. Alcune convenzioni del fantasy sono davvero universali e i nostri eroi non se ne possono esimere. Il genitore assente è stato o rapito o ha abbandonato la sua prole, il che è un vero peccato visto come sono interessanti. Possiamo ottenere alcuni altri dettagli, come la casa natia e le prime memorie...

Dando uno sguardo alla tabella della casa natia possiamo vedere che i nostri Maghi perfetti hanno vissuto un'infanzia normale. Potete continuare a tirare per scoprire cose come perché è diventato un Mago, con i risultati medi che ci forniscono tre possibili storie:
Uno ha sentito storie di grandi maghi ed è andato ad uno scuola di magia Uno è un mago di carriera E uno ha scoperto un libro di incantesimi mentre esplorava un'antica tomba Ma il vero divertimento arriva con la tabella Eventi della Vita (Life Events) in cui il tiro medio è anche il più noioso: avere un lavoro fisso. Ed è questo che fanno il Mago della Guerra e il Cantore della Lama, mentre il nostro nano continua a dimostrarsi particolare, il che ha senso. Ha stretto amicizia con un avventuriero e questo implica che possiamo scoprire i fantastici compagni di avventura che risultano da una serie di tiri sulla media:

Apparentemente il nostro Nano Mago è amico di un Monaco Elfo che lavora come pastore o agricoltore, ancora in vita e in salute. Ecco questo merita decisamente. I risultati possono variare ma questi sono i tre maghi più idealizzati dell'intero reame degli avventurieri.
Buone avventure
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/10/dd-the-ultimate-wizard-by-the-numbers.html
Read more...

Creare Mostri in PF2

Articolo di Morrus del 09 Ottobre 2019
La Paizo ha postato sul proprio forum come download gratuiti le sezioni Creare Creature (Building Creatures) e Creare Pericoli (Building Hazards) del capitolo 2 della Gamemastery Guide, che uscirà a breve per Pathfinder 2E.

"Mancano ancora vari mesi all'uscita della Gamemastery Guide per Pathfinder 2E, ma sappiamo che ci sono alcuni elementi su cui vorreste mettere mano il prima possibile e che siano resi facilmente accessibili. Ed ecco perché potete fin da ora scaricare le regole per creare creature e pericoli. Si tratta delle sezioni Creare Creature e Creare Pericoli dal capitolo 2 della Gamemastery Guide. Il manuale non è ancora del tutto finalizzato, quindi ci potrebbero essere alcuni cambiamenti tra quello che vedrete ora e la versione definitiva.
Come abbiamo fatto presente in alcuni dei nostri stream live, il sistema per creare i propri mostri e PNG usa un sistema top down con dei valori di soglia, cosa che vi permette di creare una creatura che corrisponda alla vostra visione finita della creatura, invece di doverla creare dalla base come fosse un personaggio giocante. Questa guida offre tutte le statistiche necessarie per dare forma a queste creature, oltre ad offrire lezioni su come sfruttare al meglio i mostri e ciò che essi possono fare. I numeri sono un punto di partenza ma è la vostra creatività che dà davvero vita ad un mostro. Le regole sui pericoli vi forniscono tutto ciò che vi serve per creare trappole, pericoli ambientali ed infestazioni che possano minacciare il vostro gruppo."
Logan Bonner
Sviluppatore
Link agli articoli originali:
https://www.enworld.org/threads/pathfinder-2e-monster-building-rules.667908/
https://paizo.com/community/blog/v5748dyo6sgym?Building-Monsters-for-Fun-and-Profit
Read more...
Albedo

Ultima speranza - il viaggio

Recommended Posts

Ultima speranza - il viaggio

Un lungo viaggio nelle oscurità dell'inferno

Kenabres sunrise.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

E’ il tramonto. La regina Galfrey ha pensato a lungo su quanto le è stato riferito al mattino dall’unico esploratore che è riuscito a fare ritorno. Ha ascoltato attentamente i consigli dei suoi attendenti. E ha passato il pomeriggio a pregare Iomedae per avere consiglio. Infine si è decisa.

Chiusa nella sua stanza, la regina si alza e si accomoda a un tavolo. Prende diversi fogli e su ognuno di essi scrive il medesimo messaggio.

 

I miei saluti,

Da tempo Mendev combatte per arginare la Piaga del Mondo e limitaree l’invasione demoniaca. Nel corso del tempo diverse crociate si sono succedute con risultati più o meno positivi, ma a tutt’oggi la vittoria è ancora lontana.

Tuttavia, forse, quel giorno è ora più vicino. In una terra desolata sono state rinvenute delle rovine di un’antica città Sarkoris. Lì i nostri esploratori hanno ritrovato un tempio che potrebbe essere collegato direttamente con l’Abisso. Consultando antichi testi e antiche leggende siamo giunti alla conclusione che tale collegamento sia reale e stabile, e ignoto all’Abisso stesso. Abbiamo quindi escogitato un piano per ridurre la piaga del mondo attaccandola alle spalle e distruggendo ciò l’alimenta.

Siamo ben consci che mai potremo chiudere la piaga essendo il risultato di uno spostamento planare, ma sappiamo che riuscissimo ad avere maggiori informazioni su cosa ci sia oltre le nere fiamme dell’abisso potremmo attuare una strategia maggiore.

Il piano prevede di prendere possesso delle rovine e trasformarle in una roccaforte. Ma non disponiamo di sufficienti forze militari per fare ciò. Vi chiedo quindi l’invio di un contingente militare che presidi le rovine e le metta in sicurezza e di una persona in grado di collaborare con altri per esplorare e tracciare una via dalle rovine alla piaga attraverso l’Abisso stesso.

 

In eterna amicizia

Galfrey

Spada di Iomedae e Sovrana di Mendev.

 

Sa che ci vorrà parecchio tempo prima di poter ricevere delle risposte. Anche se con l’uso della magia potrà far recapitare quei messaggi in breve tempo senza il rischio che vengano intercettati.

Terminato di scrivere ogni lettera la ripiega con cura e la mette in una busta che sigilla con ceralacca, per poi apporvi il proprio sigillo.

Osserva le lettere, poi si alza, esce dalla camera e chiama il suo attendente.

- Phaelis, prendi queste lettere. Su ognuna di esse vi è già scritto il destinatario, sono missive diplomatiche della massima importanza e urgenza. Che giungano a destinazione il prima possibile.

- Sarà fatto Maestà.

 L’uomo si allontana con passo rapido, la regina rimane sulla porta e lo osserva mentre si allontana, si porta una mano al petto.

Iomedae, fa che qualcuno risponda al mio appello.

 

Alcuni giorni dopo.

Thromun – Monti dei 5 re

Spoiler

 

Non ti sono state date molte spiegazioni. Improvvisamente ti sei trovato una delle massime cariche del tuo paese e la sua scorta a casa tua e con la gentilezza tipica della tua razza ti ha invitato a palazzo.

Vieni scortato con riguardo attraverso un dedalo di corridoi e cunicoli per giungere infine nella maestosa sala del trono. Qui con tuo stupore vedi, e per la prima volta in vita tua, i cinque re dei nani. Rimani meravigliato dalla perfezione e dalla bellezza della sala, ma il clangore del metallo su metallo delle guardie ti riporta al presente. Terminate le procedure di rito uno dei re prende la parola

Conosce la regina Galfrey di Mendev? Mi ha inviato una missiva scritta di suo pugno nella quale richiede un contingente militare e un uomo di fiducia per una missione particolare attraverso l’Abisso. Se la missione avrà successo, la piaga del mondo sarà meno temibile. Ho valutato molte persone, e la nostra scelta è caduta su di lei.

Ridurre la forza dell’Abisso vuol dire ridurre anche i problemi nelle nostre miniere… e se poi potessimo anche espandere i commerci con trattati a nostro favore… in altre parole devi anche fare in modo che il Mendev e qualsiasi altro paese rappresentato ci sia debitore

 

 

Oberon - GebN

Spoiler

 

on ti sono state date molte spiegazioni. Improvvisamente nel tuo laboratorio ti sei trovato un ufficiale dell’esercito, in particolare della guardia della regina che senza troppi complimenti ti ha intimato di seguirlo a palazzo reale.

Tuttavia vieni scortato con riguardo attraverso un dedalo di corridoi e infine condotto innanzi a due immense porte. Due guardie le spalancano per te facendoti entrare. Di una cosa sei sicuro: non sei in arresto

Sei in un immenso salone e in fondo ad esso vedi due troni, uno solo dei quali occupato. E’ la prima volta che vedi la regina Arazni. La regina si alza dal suo trono e ti viene incontro.

Conosce la regina Galfrey di Mendev? Mi ha inviato una missiva scritta di suo pugno nella quale richiede un contingente militare e un uomo di fiducia per una missione particolare attraverso l’Abisso. Se la missione avrà successo, la piaga del mondo sarà meno temibile. Ho valutato molte persone, e la mia scelta è caduta su di lei. Immagino che la stessa missiva sia stata inviata anche ad altri sovrani. Quindi oltre alla missione ufficiale, le affido altri incarichi. Il Geb è chiuso qui, ma aspira ad ampliare i propri territori. Attaccare altri stati potrebbe esser problematico, ma i regni fluviali sono una terra di poco conto, disponibile e su cui potremmo mettere le mani. Quindi cerca di avere maggiori informazioni di qualsiasi genere.


 

Erik Darkwine – Terra dei Linnorn

Spoiler

 

Non ti sono state date molte spiegazioni. Improvvisamente ti sei trovato il tuo villaggio pieno di soldati… e tutti che cercavano te. Con reverenza sei stato scortato nel principale palazzo del tuo villaggio, e qui ti sei trovato faccia a faccia con i sovrani del tuo paese. E’ Estrid la Bianca a prendere la parola e dopo le formalità di rito ti spiega.

Conosce la regina Galfrey di Mendev? Mi ha inviato una missiva scritta di suo pugno nella quale richiede un contingente militare e un uomo di fiducia per una missione particolare attraverso l’Abisso. Se la missione avrà successo, la piaga del mondo sarà meno temibile. Ho valutato molte persone, e la mia scelta è caduta su di lei. Immagino che la stessa missiva sia stata inviata anche ad altri sovrani. Quindi oltre alla missione ufficiale, le affido altri incarichi. Come ben saprai il nostro territorio è mutilato, una mutilazione che ancora brucia in tutti noi. Se noi aiutamo il Mendev e altri stati, poi potremmo chiedere l’aiuto per riprenderci ciò che è nostro. Confidiamo in te e nelle tue capacità perché ciò avvenga.

 

 

Gheppio Teobaldi - Alkenstar

Spoiler

 

Non ti sono state date molte spiegazioni. Improvvisamente ti siete trovato una delle massime cariche della città a casa tua e con poche ma precise parole sei stato invitati a palazzo in quanto “si richiede la tua presenza. Un no non è un opzione.”.

Vieni scortato con riguardo attraverso un dedalo di corridoi e infine condotto innanzi a due immense porte. Due guardie le spalancano per farti entrare.

Sei in un immenso salone e in fondo ad esso vedi il tuo sovrano.

Dopo i saluti di rito il re si alza e inizia a camminare per la sala del trono.

Conosce la regina Galfrey di Mendev? Mi ha inviato una missiva scritta di suo pugno nella quale richiede un contingente militare e un uomo di fiducia per una missione particolare attraverso l’Abisso. Se la missione avrà successo, la piaga del mondo sarà meno temibile. Ho valutato molte persone, e la mia scelta è caduta su di lei. Immagino che la stessa missiva sia stata inviata anche ad altri sovrani. Anche se siamo una piccola città stato ho deciso di accettare. Ogni giorno siamo a rischio di un attacco, e avere potenti alleati ci metterebbe al riparo e al sicuro. Quindi le affido anche un’altra missione. Fare in modo che l’Alkenstar sia a credito con qualche paese in modo da poter in futuro riscuotere se necessario.

 

PG – Impero Kelesh

Spoiler

 

Non ti sono state date molte spiegazioni. Improvvisamente, ma con relativa gentilezza, sei stato prelevato da casa tua e portato al palazzo Imperiale.  Non sei stato trattato male, anzi, oseresti dire con riguardo, ma nessuno ti ha detto il perché, solo che “qualcuno voleva parlarti”.

Giunto a palazzo viene scortato attraverso un dedalo di corridoi e infine condotto innanzi a due immense porte. Due guardie le spalancano per facendoti entrare.

Sei in un immenso salone e in fondo ad esso vedi il tuo imperatore. E’ la prima volta on vita tua che lo vedi. Dopo il cerimoniale previsto per l’occasione, l’imperatore prende la parola.

Conosce la regina Galfrey di Mendev? Mi ha inviato una missiva scritta di suo pugno nella quale richiede un contingente militare e un uomo di fiducia per una missione particolare attraverso l’Abisso. Se la missione avrà successo, la piaga del mondo sarà meno temibile. Ho valutato molte persone, e la nostra scelta è caduta su di lei.

Ridurre la forza dell’Abisso vuol dire ridurre anche i problemi nelle nostre miniere… e se poi potessimo anche espandere i commerci con trattati a nostro favore… in altre parole devi anche fare in modo che il Mendev e qualsiasi altro paese rappresentato ci sia debitore.

 

 

 

Le regole dei post le conoscete tutti, quindi le salto :)

Finché non sarete tutti assieme potete evitare di postare nel primo post la descrizione del vostro personaggio.

So che mancano ancora 2 schede dei personaggi, ma al momento sono ininfluenti

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

PG 

Spoiler

Vengo chiamato dall'imperatore e presiedo alla sua chiamata.

Una commozione di gioia mi pervade Grazie o mia Dea! Cercherò di portare la salvezza che solo tu puoi donare a questo mondo! prego dentro di me mentre le uniche parole che escono dalla mia bocca sono Sarà un onore aiutare il regno, il clero e la gente. Non riesco a dire molto altro. La commozione mi stringe la gola come la mano di un robusto uomo che mi strozza.

Mi riprendo ancora un attimo, prima di aggiungere Posso fare altro per voi prima di partire?

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Thormun

Spoiler

Vengo convocato alla sala del trono in fretta e furia, ma quello che mi attende non minimamente immaginabile. Mi liscio la barba, cercando di darmi un minimo di contegno visto il luogo in cui mi trovo

Quando uno dei grandi re si rivolge direttamente a me annuisce So chi è, ma non ho mai avuto l'onore di incontrarla rispondo per poi sgranare leggermente gli occhi alla posibilità di una missione nell'abisso per il grande Torag! Dritti nell'abisso? Di nuovo? faccio una mezza risata avete chiamato il nano giusto. Se c'è da scendere nell'abisso non troverete nessuno di più bravo. Il mendev ha fatto bene ha chiedere aiuto a noi. Renderò onore a Torag e a tutti i nani!

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Erik Darkwine

Spoiler

 

Che finalmente il momento della rivalsa sia giunto?...che sia giunta l'ora di rispedire le streghe nel fondo del buco da cui sono uscite...penso mentre mi dirigo verso il palazzo scortato dai soldati...

Inginocchiato in segno di rispetto ascolto in silenzio ciò che il re mi dice e quando ha finito alzo il capo e la guardo dritta negli occhi...la piaga del mondo....l'Abisso...Demoni... Miei re la vostra fiducia mi onora farò tutto ciò che è in mio potere per adempiere al meglio questa missione...e finita ci riprenderemo le terre che sono nostre di diritto...e no non conosco la regina Galfrey di Mendev ma ho sentito parlare della piaga del mondo...

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gheppio Teobaldi 

Spoiler

Capisco, vostra Grazia. Rispondo in tono più formale del necessario; del resto, non è un mistero la mia ostilità verso buona parte dell'aristocrazia del Gran Ducato. Inoltre, per come mi sono stati esposti i fatti, alle mie orecchie "uomo di fiducia" suono molto come "qualcuno che sia competente, ma anche sacrificabile".

Immagino che il contingente che invierete sarà il XIII Fucilieri, corretto? La scelta più ovvia, anche i Bastardi sono sacrificabili. In questo caso, devo considerarmi aggregato al reggimento o sarò indipendente?

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

@PG

Spoiler

L'imperatore ti si avvicina, ti posa la mano sulla spalla e la stringe piano.

Fai testamento. Sarò sincero, le probabilità di tornare sono molto basse, ma non sono zero. In ogni caso non partirai da solo, sarai aggregato a un'unità dell'esercito composta da persone adatte alla richiesta della regina.

@Thormun

Spoiler

Questo è parlare da nani! Ed ora festeggiamo la tua partenza e del battaglione che sarà inviato. Abbiamo 20 barili di birra da finire entro sera

@Erik

Spoiler

Domani mattina continua la regina partirai assieme a 100 ulfeni per il Medev, dovrete fare un ampio giro per superare la piaga, ma la regina ci ha dato una lettera che vi identifica come crociati, quindi non dovreste avere problemi ad attraversare altri territori pur in armi.

@Gheppio

Spoiler

Hai indovinato. Fino al Mendev sarai parte del reparto, avrete con voi una lettera della regina che vi identifica come crociati, quindi non dovreste avere problemi a raggiugnere il Mendev, poi sarai agli ordini della regina Galfrey

@Plonix - Oberon

Spoiler

Arazni prosegue. Non partirai da solo. Con te sarà inviato un reparto del nostro esercito e... ironia della sorte siete tutti identificati come crociati. Non lo trovi divertente? 100 crociati non morti! Accenna a un sorriso poi torna seria Ma d'altronde i nostri soldati sono i più indicati per combattere i demoni, i loro trucchi non possono avere effetto su di noi.

Ti si avvicina, si stacca una spilla recante il suo simbolo dall'abito e te l'appunta sul petto.

Oberon, tu ora sei il mio vassallo e alfiere. Conto su di te.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oberon

@Geb

Spoiler

Seguo la guardia, con un pizzico di paura che mi sale in gola.

Ho fatto qualcosa di sbagliato? Diventerò uno zombie addetto alla coltivazione dei campi? O verrò usato come guardia di scorta per il commercio con il Nex, rischiando la pelle nelle Mana Wastes?

Ma arrivando in una lunga sala mi tranquillizzo, e vedendo la mia regina faccio un inchino regale come si alza. 

Mia regina.

Mi rialzo, per ascoltare con attenzione il piano rimanendo in silenzio. 

Quindi un necromante e una nostra orda avrà l'immunità diplomatica e dovrà collaborare con una Spada di Iomedae? 

Un ghigno si forma sul mio volto, ma cerco di tornare ad avere un'emozione imparziale, almeno davanti alla mia regina. 

Sarà molto interessante. Cercherò di riportare indietro ogni informazione che riuscirò ad ottenere, e nel caso se riuscissi sarebbe interessante creare qualche demone non morto non intelligente.

Faccio un secondo inchino formale

La ringrazio per aver scelto me, non la deluderò.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

PG 

Spoiler

Sorrido alle parole dell'imperatore, grato per il gesto che mi sta mostrando.

Lei sa sicuramente che non ho mai posseduto nulla e, ora, ho solo l'amore che mi infonde la mia dea che dono per l'impero e tutte le genti che ne sono meritevoli. Grazie oh mio imperatore. 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Erik Darkwine

Spoiler

Come lei comanda mio re...dico inchinandomi nuovamente...tornerò immediatamente a casa e mi preparerò al meglio per il viaggio...poi rimango pensieroso per qualche secondo...senza voler essere irrispettoso vorrei chiedere se in quella terra esiste qualche persona fidata non che io pensi che possa succedere qualcosa , ma ci saranno genti di ogni dove e anche se l'interesse comune è quello di combattere i demoni , potrebbero nascere degli attriti , sarebbe utile sapere se vi siano degli alleati.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

@Erik

Spoiler

Purtroppo no. Dovrai capire da solo di chi ti potrai fidare.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Erik Darkwine

Spoiler

Mi inchino più profondamente...come lei dice maestà farò le mie valutazioni in loco...se posso...chiedo il permesso di ritirarmi....il viaggiò sarà lungo e devo prepararmi  , e anzi vorrei chiedere , ci sarà fornito equipaggiamento adatto o dobbiamo contare solo sui nostri mezzi? 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

@Erik

Spoiler

Il contingente avrà le armi opportune, poi dipenderà dalla regina Galfrey. ora vai a riposarti, ti aspetta un lungo viaggio.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Thormun

Spoiler

Solo 20! domando con una risata quasi dimenticandomi che sono al cospetto delle massime autorità naniche 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Erik Darkwine

Spoiler

Con un ultimo inchino mi allontano lentamente ed esco dalla sala , poi dal palazzo e mi dirigo verso casa...

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie alla lettera firmata dalla regina Galfrey che vi identifica come crociati giungete senza alcun problema fino al Mendev. Giungete in giorni diversi, e ogni vostro arrivo è salutato con festeggiamenti mentre marciate per le vie del paese assieme al vostro contingente. Le armature, il suono dei tamburi, i vessilli che sventolano al vento paiono infondere nuove speranze nella popolazione stremata da una guerra che non ha fine.

 

Gheppio Teobaldi – Alkenstar

Spoiler

 

Giungete a Kenabres a metà giornata. Marciate compatti e in perfetto ordine, la bandiera dell’Alkenstar e del vostro reggimento sventolano al vento, in prossimità delle mura, lungo la via la gente, gli avventurieri e persino i pathfinder si scostano per farvi passare mentre in coro intonate il vostro inno. Entrando in città non potete fare a meno di sentirvi orgogliosi di voi stessi da come la gente vi osserva e vi guarda.

Venite poi accolti da una delegazione della regina che vi scorta fino a una caserma messa a vostra disposizione. Vi viene detto che avrete dei giorni liberi, in attesa che arrivino gli altri contingenti.

Durante i giorni di attesa assistete all’arrivo degli altri contingenti.

Il primo ad arrivare è un contingente di soli nani. Vi danno l’impressione di essere duri come la roccia e ostinati. Se voi potete esser paragonati al vento, loro sono la montagna.

Passano due giorni quando giunge il terzo contingente. 100 Ulfeni. Non hanno pesanti armature ma il loro aspetto è sufficiente a rendere l’idea di quanto possa essere dura la vita nelle loro terre e quanto possa temprare il corpo.

L’indomani giunge il quarto contingente. Se il vostro e i due seguenti hanno suscitato sorrisi, e gioia, quando questi soldati, se così si possono definire, sfilano per le vie, un tetro silenzio e  una vena di paura scorre fra le strade e nei cuori della gente. Il nero vessillo del Geb sventola su quell’armata di non morti, dove risalta l’unico umano presente. Sono silenziosi, i loro vuoti occhi paiono assorbire la luce, solo il clangore delle loro armi e corazze accompagnano il loro passo cadenzato.

Infine giunge l’ultimo contingente, che pare ridare tutta l’allegria che i soldati non morti del Geb hanno spazzato. Un’armata composta per metà da dervisci pare più danzare che marciare fra le vie della capitale.

 

 

Thromun – Monti dei 5 re

Spoiler

 

Giungete a Kenabres a metà giornata. Marciate compatti e in perfetto ordine, passo sicuro e fermo che contraddistingue ogni nano. Marciate piano, dando l’impressione di qualcosa che seppur lento sia inarrestabile. Lungo la via la gente, gli avventurieri e persino i pathfinder si scostano per farvi passare mentre in coro intonate il vostro inno. Entrando in città non potete fare a meno di sentirvi orgogliosi di voi stessi da come la gente vi osserva e vi guarda.

Notate dei soldati con uniformi diverse da quelle locali e armati di quelle cose chiamate moschetti. E sono dei mezz’elfi.

Venite poi accolti da una delegazione della regina che vi scorta fino a una caserma messa a vostra disposizione. Vi viene detto che avrete dei giorni liberi, in attesa che arrivino gli altri contingenti.

 

Passano due giorni quando giunge il terzo contingente. 100 Ulfeni. Non hanno pesanti armature ma il loro aspetto è sufficiente a rendere l’idea di quanto possa essere dura la vita nelle loro terre e quanto possa temprare il corpo.

L’indomani giunge il quarto contingente. Se il vostro e i due seguenti hanno suscitato sorrisi, e gioia, quando questi soldati, se così si possono definire, sfilano per le vie, un tetro silenzio e  una vena di paura scorre fra le strade e nei cuori della gente. Il nero vessillo del Geb sventola su quell’armata di non morti dove spicca l’unico umano presente. Sono silenziosi, i loro vuoti occhi paiono assorbire la luce, solo il clangore delle loro armi e corazze accompagnano il loro passo cadenzato.

Infine giunge l’ultimo contingente, che pare ridare tutta l’allegria che i soldati non morti del Geb hanno spazzato. Un’armata composta per metà da dervisci pare più danzare che marciare fra le vie della capitale.

 

 

Erik Darkwine – Terra dei Linnorn

Spoiler

 

Giungete a Kenabres a metà giornata. Marciate compatti e in perfetto ordine, passo sicuro e fermo che contraddistingue chi deve vincere ogni giorno i pericoli delle vostre terre. Marciate compatti, sembra quasi che il freddo del niord vi accompagni. Lungo la via la gente, gli avventurieri e persino i pathfinder si scostano per farvi passare mentre in coro intonate il vostro inno. Entrando in città non potete fare a meno di sentirvi orgogliosi di voi stessi da come la gente vi osserva e vi guarda. Molti cittadini non possono fare a meno di ammirare la bellezza che contradistingue il popolo Ulfeno.

Notate dei mezz’elfi armati di quelle cose chiamate moschetti. Molti di questi li vedete in compagni di alcuni nani intenti a bere assieme birra.

Venite poi accolti da una delegazione della regina che vi scorta fino a una caserma messa a vostra disposizione. Vi viene detto che avrete dei giorni liberi, in attesa che arrivino gli altri contingenti.

 

L’indomani giunge il quarto contingente. Se il vostro e i due seguenti hanno suscitato sorrisi, e gioia, quando questi soldati, se così si possono definire, sfilano per le vie, un tetro silenzio e  una vena di paura scorre fra le strade e nei cuori della gente. Il nero vessillo del Geb sventola su quell’armata di non morti fra cui risalta l’unico umano presente. Sono silenziosi, i loro vuoti occhi paiono assorbire la luce, solo il clangore delle loro armi e corazze accompagnano il loro passo cadenzato.

Infine giunge l’ultimo contingente, che pare ridare tutta l’allegria che i soldati non morti del Geb hanno spazzato. Un’armata composta per metà da dervisci pare più danzare che marciare fra le vie della capitale.

 

 

Oberon – Geb

Spoiler

 

Giungete a Kenabres a metà giornata. Marciate compatti e in perfetto ordine, passo sicuro e fermo. Marciate compatti, sembra quasi che il freddo della morte vi accompagni. Lungo la via la gente, gli avventurieri e persino i pathfinder si scostano per farvi passare. Siete un’armata silenziosa, ed è indubbio che la gente vedendovi provi paura e timore, ma ti rendi conto che sono consci che voi rappresentate per loro una speranza.

Noti dei soldati mezz’elfi con armati di quelle cose chiamate moschetti. Molti di questi li vedete in compagni di alcuni nani intenti a bere assieme birra. In altri punti vedi strane compagnie formate da Ulfeni e nani.

Venite infine accolti da una delegazione della regina che vi scorta fino a una caserma messa a vostra disposizione. Vi viene detto che avrete dei giorni liberi, in attesa che arrivino gli altri contingenti.

 

Infine giunge l’ultimo contingente, che pare ridare tutta l’allegria che i soldati non morti del Geb hanno spazzato. Un’armata composta per metà da dervisci pare più danzare che marciare fra le vie della capitale

 

 

PG – Impero Kelesh

Spoiler

 

Giungete a Kenabres a metà giornata. Marciate compatti e in perfetto ordine nonostante i canti che intonate quasi a voler portare ilc alore della vostra patria in quelle terre. Lungo la via la gente, gli avventurieri e persino i pathfinder si scostano per farvi passare. Siete un’armata tutt'altro che silenziosa, ed è indubbio che la gente vedendovi provi gioia e speranza.

Noti dei mezz’elfi armati di quelle cose chiamate moschetti. Molti di questi li vedi in compagni di alcuni nani intenti a bere assieme birra. In altri punti vedi strane compagnie formate da Ulfeni e nani o ulfeni e mezz’elfi.

Però quasi ti viene un colpo quando noti piccoli gruppi di non morti in armi con le divise del Geb.

Venite infine accolti da una delegazione della regina che vi scorta fino a una caserma messa a vostra disposizione. Vi viene detto che a breve la regina in persona vi accoglierà.

 

 

Edited by Albedo

Share this post


Link to post
Share on other sites

PG 

Il viaggio è all'insegna dei canti e delle lodi alla dea splendente. Quando arriviamo nel regno di Kenabres la gioia di essere lì è così forte che i canti e le danze esplodono in suo onore.

La folla ci fa da coro mentre i dervisci la aizzano con balli, evoluzioni e canti. 

La nostra battaglia contro gli inferi è già iniziata. La felicità di queste persone è la prima battaglia vinta in questa guerra. Penso tra  me e me soddisfatto mentre mi lascio andare anche io tra i canti e i balli.

Vedo gente di ogni genere e tipo e addirittura un armata di non morti con le insegne del Geb Si sono mossi pure quegli schifosi profanatori di anime? Davvero? Dovrò avere a che fare con loro? Mia dea... tu metti alla prova il tuo fedele...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oberon Tark

Spoiler

Avanzo fieramente, fissando con superbia e altezzosità gli sguardi imapuriti, ma consapevoli di quanto siamo necessari.

Il freddo e gelido silenzio è quello che dovrebbero aspettarsi tutti dalla vita. Hanno paura, ma non potranno farci niente, siamo necessari, o perderanno.

Incuriosito fisso i moschetti e il battaglione che li porta con se.

Quelle sono armi da fuoco? Le hanno inventate i nani i Dongun Hold, nel mezzo delle Mana Wastes, quindi sono già state adottate da altri stati, questo è una cosa importante da ricordarsi.

Mi giro a fissare la nostra bandiera, per percepire un grande onore e uno spirito patriottico che non pensavo di avere in me.

Andiamo a far vedere come si vince una guerra.

Un volta arrivati ci viene affidata una caserma, ma non sanno che i non morti non hanno bisogno neanche di spazi? Mi riposo e studio i miei libri in attesa dell'arrivo delle convocazione.

Dervisci danzatori e una spada di iomedae come alleati? Ci sarà da divertirsi.

 

Edited by Plonix

Share this post


Link to post
Share on other sites

Thromun

Spoiler

Arriviamo a Kanabres accolti come degli eroi e ci viene subito assegnata una caserma tutta per noi. Le altre compagnie sembrano essere più eterogenee possibili, da mezz'elfi armati con armi da fuoco fino a Ulfeni. L'armata di non morti invece mi fa storcere il naso Addirittura dei non morti? quasi sputo quella parola Speriamo che almeno servano come carne da macello contro i demoni .

Speravo rispondessero in di più alla richiesta della regina dico ad un mio compagno immagino che la maggior parte preferisca lasciare che siano gli altri a correre i rischi

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Erik Darkwine

Spoiler

 

Entro in città con passo risoluto seguendo i miei compagni e osservo la gente che ammirata ci osserva e ascolta il nostro inno mentre marciamo fino alla nostra caserma...mezzelfi con dei moschetti... nani... che bizzarro accostamento...

@ Prima dell'arrivo degli altri contingenti (DM)

Spoiler

Appena sistemate le mie cose mi dirigo verso una delle guardie Mendeviane che ho scorto lungo la strada e ad occhio cerco quello che possa sembrare un graduato...Mi scusi l'ardire signore , vorrei sapere se possibile dove posso trovare la venerabile Terendelev , sono appena giunto in città e mi pare giusto porgerle i miei ossequi...

i giorni passano lenti e vedo arrivare le altre armate e sebbene sappia che per essere giunti qui devono essere stati invitati un moto di disgusto mi prende osservando i silenziosi non morti che entrano in città...la situazione deve essere più disperato di quanto ci è stato riferito se sono arrivati a reclutare persino loro...povere anime imprigionate...non temete il fuoco che arde vi renderà libere....

osservo il giorno dopo giungere il contingente di dervisci e scuoto la testa...bhe almeno serviranno da intrattenimento...

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.