Vai al contenuto

Warlock patto del tomo


Messaggio consigliato

Buongiorno, ero curioso di capire le potenzialità del patto del tomo. 

Come si usa al meglio? Cambia il ruolo del warlock? 

 

Io volevo fare un PG che fa danno dalla distanza quando serve ed abbia qualche magia di supporto. 

Magari anche con qualche abilità da face.

Razza umano, che studiando ha trovato un vecchio tomo che lo ha messo in contatto con un grande antico. 

Il livello è il primo , ma cmq vorrei avere un idea generale della progressione e delle potenzialità. 

Grazie a tutti!! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, cambia il warlock grazie alla supplica che ti rende capace di imparare ed usare ogni rituale. Davvero utile, specie se consideri che il warlock ha così pochi slot.

In pratica rende il warlock più simile a un caster puro.

Poi già il warlock è ottimo come face essendo focalizzato sul carisma, quello del grande antico ha anche talenti di classe che aiutano su quel fronte.

Dal livello 1 al 20, questa combinazione è perfetta per ciò che vuoi fare.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Il patto del tomo da molta più versatilità al warlock permettendogli di imparare 3 trucchetti da qualsiasi classe. Ciò ti permetterebbe di ottenere truccheti come guida, beffa crudele, randello incantato, dardo infuocato ecc.

Inoltre grazie alla supplica libro degli antichi segreti (che si sposa bene anche con la lore del tuo pg) ti permette di apprendere 2 incantesimi rituali da qualsiasi classe (lista del mago è la migliore), per esempio potresti imparare trova famiglio, allare, protezione dal bene e dal male ecc.

Inoltre se nella campagna troverai delle  pergamene con segnati incantesimi rituali (il livello dell'incantesimo deve essere pari o inferiore alla metà del tuo livello da warlock) potrai trascriverli e impararli al costo di 2 ore di tempo e 50 mo per ogni incantesimo.

Spero di esserti stato utile 😉

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...