Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdG III


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Wurrzag

- tenda

Spoiler

Mi volto verso la donna, il disappunto e' piuttosto evidente

"Sarebbe piu' facile insegnare ad una roccia a danzare!"

rispondo secco

"A chiacchiere non hai nessuna speranza di potercela fare, dovrai guadagnarti la loro fiducia li fuori, mi dispiace ma non vedo altro modo, se insistessi o se glielo imponessi peggiorerei le cose, gia' pensano che sia un pazzo o peggio che sia stato influenzato da te nell averlo semplicemente proposto!"

proseguo

"Siamo stati ingannati dagli umani troppe volte per credere che ora una loro nobile decida di unirsi a noi ed agire contro i suoi simili"

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Wurrzag

Spoiler

"E hanno ragione: non lo farei se non fosse l'unico modo per sopravvivere qui con voi. Io ho...avevo un forte senso dell'onore. Per via della mia posizione sociale. Ma a cosa mi è servito? No, ho fatto più di quanto ci si doveva aspettare da me, salvando tutta quella gente" sputa per terra un po' di sangue "E ora? Finché resto schiava non posso fare nulla, e i tuoi sudditi non mi permetteranno di entrare nel clan...è una strada senza uscita"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- tenda

Spoiler

"Dimostra loro di essere fedele alla causa nonostante la schiavitu', dimostra loro di essere piu' utile come membro del clan che come giocattolo per i guerrieri e forse ti daranno un occasione. La situazione e' quella che e' Tania Octavin, non faro' altre pressioni ai membri del consiglio poiche' non farebbe che peggiorare la situazione"

proseguo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Spoiler

"Utile? E come, se non posso fare nulla, dire nulla? Ti ringrazio per averci provato, Wurrzag, ma non è servito a nulla" scrolla il capo "E il futuro sarà terribile! Hai sentito le grida di Katia, stanotte? No, non intendo farmi toccare ancora dai tuoi guerrieri...piuttosto mi farò ammazzare. Non puoi almeno impedire che ci trattino così?" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Spoiler

 

"Farti ammazzare? E cosa ne ricaveresti?...Questa e' una risposta da servi, Katia finira' col farsi ammazzare o col togliersi la vita, perche' e' debole e pensa ancora come un umana viziata"

rispondo

"Dici di essere nobile e forte, dimostralo, dimostra di essere piu' forte delle violenze dei miei guerrieri, combatti per la tua vita e per il tuo futuro poiche' solo cosi potrai trovare posto tra gli orchi"

poi concludo 

"Sei stata abbastanza a lungo tra gli orchi da sapere che non posso..ne voglio ...prendere la vostra parte contro i miei guerrieri poiche' a me interessa vincere la guerra non quanti orchi vi monteranno strada facendo. Dici di potermi essere utile ma finora da te ho ricevuto solo pigniucolii "

 

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Spoiler

"E come posso fare? Ti dico che posso esserti utile, ed è vero, ma tu pretendi di saggiare il filo di una spada tenendola nel fodero! Come posso entrare nel Clan se me lo impedite? Ho provato a chiederti aiuto e me lo hai negato, se provassi a lottare con i tuoi guerrieri mi ucciderebbero. Non conosco la magia" si alza in piedi e ti punta contro un dito, ma non alza la voce. Forse non vuole farsi sentire mentre ti grida contro, chissà chi tra voi due ne uscirebbe peggio davanti ai tuoi orchi "Non sono come la tua servetta che hai ammazzato nella foresta. Non intendo sottomettermi come lei o come Katia. Come la mettiamo? Mi picchierai per spezzare il mio spirito? Mi lascerai ai tuoi uomini? Ti avviso, in questo caso lotterò fino alla morte e forse troverò il modo di sfuggire a questa condizione" 
Ti rendi conto che, ora come ora, lei non ha davvero molte opzioni se vuole sperare di sopravvivere. La sua vita come schiava vale davvero poco. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- tenda

Spoiler

Quando nomina Kella la fulmino con lo sguardo

"Kella non era una serva, e' stata l unica umana ad avvicinarsi abbastanza a quello che tu stai chiedendo di fare solo a suppliche ed ha ottenuto di camminare libera perche' ha barattato la sua liberta' con l insegnamento della magia del fuoco liquido."

il tono di voce ora none' piu' calmo ma irritato, la ferita lasciata da Kella non si e' ancora rimarginata

"Ed e' stata sacrificata poiche' la guerra molte volte ci chiede di sacrificare qualcosa, anche se ci e' caro, per un bene superiore"

la fisso di nuovo, la mia pazienza e' davvero al limite

"Trova la merce che intendi barattare per ottenere quello che chiedi, solo allora il clan ti accettera', ora dobbiamo spostarci od i tuoi caavalieri ci saranno addosso prima ancora di tirarci su le braghe"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Spoiler

La tua reazione, più che le tue parole, prendono la donna in contropiede. Si zittisce e annuisce "Ha senso. Probabilmente però non ci attaccheranno in così pochi, è più probabile che radunino più forze. Questo posso dirtelo, almeno: le tattiche base del nostro esercito sono quelle insegnateci dagli aelfyr..." in quel momento ha un lampo negli occhi e tace "Ma ne riparleremo un'altra volta. Immagino ci siano molte cosa più importanti da fare, adesso. Vuoi che metta via i tuoi averi, come una brava schiava?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- tenda

Spoiler

Finalmente sembra aver capito

- umano

"So qual e' il tuo valore Tania, non prendermi per uno stolto,  ma in questo momento la nostra condizione non ci permette di utilizzarlo come vorremmo"

parlo al plurale di proposito

"Sono un musico ed un cantore sebbene tu mi veda piu' come un animale feroce che come tale,per questo ti dico, recita anche tu la tua parte per bene e se saremo fortunati entrambi otterremo cio' vogliamo...potresti cominciare per esempio col riflettere su cosa vuoi dirmi sugli orecchie a punta"

detto questo do ordine ai miei attendenti di controllarla e vado ad accertarmi che il clan sia pronto a muoversi 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Guurgak

Spoiler

Dopo qualche istante a contrattare, vi accordate per le prossime tre armi in buono stato che riuscirai a procurarti. In cambio delle quali loro accettano di fabbricarti una "corazza" per maglio "Ci vorranno tre o quattro giorni, se marciamo, la metà se stiamo fermi. Ma secondo me ci mettiamo in movimento già oggi" commenta uno degli orchi, osservando i movimenti di alcuni degli orchi più importanti, dentro e fuori la tenda del capo.

Argor

Spoiler

I cavalieri "veterani" stanno insegnando alle nuove reclute come prendersi cura dei cavaali, bestie molto più delicate di Azog, e che necessitano di più cure. Vanno spazzolati, nutriti come se fossero dei cuccioli, e ferrati. Quest'ultima parte sembra piuttosto difficile da capire, e uno dei tre cavalieri sembra dubbioso su come fare per cambiare queste strane "scarpe di ferro". Probabilmente dovrete chiedere a Rokul quando sarà necessario compiere l'operazione.
Le bestie, per ora, sono in buona salute anche se noti diverse zecche sul loro pelo corto: inevitabile, nella foresta.

Per metà mattinata il campo è pronto a muoversi, e tutti aspettano le parole del Capoclan. I nuovi arrivi sono mescolati con i veterani, e cercano di dare una mano come possono per trasportare le loro cose. Su uno dei carri viene lasciato spazio alle orchesse incinta, ad Aruuk e alla guerriera ancora addormentata dalle erbe somministrate da Nukkar. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Lasciata la tenda, giro per il campo con l umore piuttosto brusco. Troppe domande sono rimaste senza risposta e dover prendere decisioni in una situazione come questa e' come danzare attorno ad un nido di calabroni.

Raggiungo l orco a capo dei miei esploratori informandolo sui nostri prossimi spostamenti e  chiedendogli di muovere l avanguardia prima possibile. Il clan e' cresciuto e passsare inosservati sara' piu' difficile gli chiedo quindi di tenersi ad una distanza tale da poter creare delle manovre diversive qualora venisero individuati.

"Se dovesse accadere, fate girare a largo gli umani mandate un messaggero ad avvisarmi e portateli verso il grosso dell esercito. Inoltre, per quanto sia possibile, metti un paio di orchi dietro di noi a dissimulare le nostre tracce e creare false piste"

dopodiche inizio a schierare il clan per la partenza

"Mettete gli orchi piu' anziani in testa al gruppo, subito dietro voglio il gruppo comandato da Arkail"

tuono

"Al centro dello schieramento voglio il carro con i viveri i cuccioli e le orche gravide, subito dietro il gruppo comandato da Scania!

proseguo

"Argor, a te affido i fianchi della colonna"

Il gruppo di cavaaalieri si e' infoltito e la loro velocita' ci sara' di grande aiuto

"Io chiudero' la colonna"

Attendo commenti e mi preparo a riprendere ilnostro cammino

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Guurgak viene giustamente a chiedere come e dove sistemare il nuovo gruppo

"Guurgak vorrei che tu ti unissi a me nella retroguardia, vorrei utilizzare il tempo che passeremo marciando per imparare da te tutto cio' che ce' da sapere sui nuovi fratelli, cosi da capire come meglio schierarli"

rispondo

"Non conosco le loro qualita' e non voglio che corrano rischi inutili fin quando non avranno capito qual e' la loro vocazione"

proseguo

"Tutti i nuovi fratelli abili al combattimento, che si schierino davanti a noi due, subito dopo il carro con i viveri e le orchesse gravide"

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

fuori dalla tenda con Arkail e Argor - flashback

Spoiler

Quando il capo ci congeda per la seconda volta capiamo che non ci sarà modo di parlare ancora della cosa e ce ne andiamo. Ma il fatto che non ne voglia parlare il capo non vuol dire che non ne possiamo parlare tra di noi. Aspetto qualche passo in modo che il capo non ci senta prima di iniziare il discorso: "Secondo voi che gli è preso? Perché vuole che una femmina umana diventi parte della tribù? Non vedo cosa ci guadagni il clan e poi perché adesso che già abbiamo un sacco di nuovi orchi con noi che quasi non sanno neanche che lui è il capo." Prima ero di pessimo umore ma adesso non più. Adesso sono solo confuso. Non avremo molto tempo per parlare visto che Wurrzag ha detto chiaramente che vuole partire subito e quindi sarà meglio che ci diamo da fare poi.

Raccolgo attorno a me gli orchi del mio gruppo. Siamo di meno rispetto a qualche giorno fa e su tutti noi ci sono i segni dell'ultima battaglia. Non è stata una grande prova da parte nostra, un singolo uomodonna ci ha quasi uccisi tutti con la sua stregoneria. "Forza, abbiamo un compito importante. Proteggere i cuccioli e le femmine gravide, oltre che le provviste. Diamoci da fare per sistemare tutto al meglio". Mi chiedo se tra i nuovi orchi ce ne sia qualcuno che possa unirsi a noi. Dovrò fare un giro tra loro quando ci fermeremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guurgak

Assieme a Maglio mi porto dietro al carro con i cuccioli e attendo la partenza mentre do alcune pacche sulla spalla dell'animale.

Nel frattempo osservo tutti gli altri orchi e ripenso alle parole di Wurzag. E' ovvio che non intenda chi è il più bravo a zappare o sputare più lontano, e non vorrei che si facesse delle strane idde, quindi gli rispondo appena lo trovo.

Abbiamo passato anni, e in alcuni casi tutta la vita, a coltivare la terra. Quindi nessuno di noi sa fare ciò che chiedi. Nesusno di noi sa usare un'arma come un guerriero, nessuno sa lavorare il ferro o il cuoio, e che io sappia sono l'unico ad avere il dono degli spiriti. E ciò che un orco vuole fare potrebbe non corrispondere a ciò che sa fare. Ti posso solo consigliare di far provare tutto e di vedere chi potrebbe essere più portato a fare cosa e poi decidere. Potresti avere l'amara sorpresa di scoprire che vi siete fatti carichi solo di un peso e non di un aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'esploratore discute un po' con Wurrzag e alla fine il suo verdetto è semplice "Possiamo raggiungere il villaggio umano a nord in tre giorni se forziamo le tappe, quattro se procediamo cauti. Con i carri, gli orchi non abituati a marciare, la foresta, il bottino e mentre stiamo attenti a cancellare le tracce...non possiamo fare meglio. Suggerisco di procedere con più calma"

[Ultimo giro di flashback per chi vuole finire discorsi, poi domani al più tardi comincia la marcia verso nord]

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

flashback con Scania e Argor

Spoiler

Esco dalla tenda del capo scuro in volto mentre rivoli di bava continuano a sgorgarmi dalle fauci. Odio discutere con Wurrzag, in un certo senso odio alterarmi con lui, ma per me la sua idea è inaccettabile e dovevo dirglierlo in un modo o nell'altro. E' come un fratello di sangue e morirei per lui, ma far camminare una pellerosa tra di noi è qualcosa che va oltre, qualcosa di inconcepibile. Non passa più di una manciata di secondi prima che Scania dica la sua sull'argomento. E' sorpreso, più che arrabbiato...e non posso biasimarlo. Scuoto la testa alle sue domande. Non ne ho idea, fratello. ringhio visibilmente irritato. Wurrzag ci ha sempre dimostrato di avere sale in zucca, ma questa cosa...per me è intollerabile. E penso lo sia per la maggior parte del clan. sputo a terra. Quella cagna umana! stringo il pugno, le dita scricchiolano. Spero non abbia avvelenato la sua mente...o le strapperò il cuore dal petto con le mie fottute mani!

Infine siamo in partenza per il nord, verso un altro villaggio da saccheggiare e distruggere. Wurrzag ci dà disposizione con l'ordine di marcia, io obbedisco e ordino ai miei di fare altrettanto. Avanti branco di cul.i flaccidi!  ruggisco possente. Avete sentito il capo? Posizionatevi in fretta e siate pronti a tutto! faccio una breve pausa. Siate pronti a massacrare quanta più feccia dalla pellerosa possibile. spero che la donna dai capelli rossi ascolti le mie parole e le capisca, almeno un pò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Annuisco alle parole dell esploratore

"Meglio procedere con cautela, gli umani perderanno tempo ad aspettare rinforzi, questo sembra essere il loro modo di agire, questo ci dara' un po' di vantaggio anche se non forzeremo la marcia e ci permettera' anche di cacciare lungo la strada"

concludo

- Con Guurgak

Il nuovo fratello si dimostra subito un elemento dalla grande saggezza

"Non forzero' nulla a nessuno, sopratutto ora, il cambio di vita sara' un trauma sufficentemente grande per i nuovi fratelli ,non voglio aggiungere altre preoccupazioni."

rispondo

"Durante le pause lungo la strada iniziero' a presentare i vari gruppi e, nei limiti del possibile, lascero' che ognuno di loro provi e decida di seguire la strada che preferisce. Lo stesso vale per te buon Guurgak, il colosso e' un orco antico e potente, sono sicuro che sapra' guidare la tua vocazione meglio di chiunque altro...vorrei aver avuto anch io la fortuna di godere di un mentore del suo calibro."

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Guurgak

Non capisco, Wurrzag. Cosa ti impedirebbe di farlo ora? La saggezza che quell'orco antico può avere non può e non deve essere limitata solo alla conoscenza degli spiriti.  Se non sai qualcosa puoi sempre chiedere. Non credo che il tuo ruolo di capo ne risenta.  Anche Sir Lorenz,a  volte, chiedeva dei consigli ai suoi soldati, ma nessuno al campo avrebbe mai messo in discussione la sua autorità. Anzi, da quanto ho visto, i soldati ne erano spesso gratificati, perchè in quei frangenti si sentivano importanti. Ma per loro Sir Lorenz rimaneva sempre la guida da seguire. Non sto elogiando gli umani, sia chiaro, ma se loro ci hanno sconfitto non è stato solo per le loro armi e magie, ma credo anche per qualcosa che a noi manca, anche se non saprei dire esattamente cosa... anche perchè purtroppo ben poco ricordo della mia vita precedente. Ma l'ho notato quando il vostro orco è venuto al campo e ha parlato con la vostra sciamana. Ho avuto l'impressione di vedere due tori che si scontravano, ognuno che voleva mostrare all'altro di avere ragione, che valeva solo il proprio pensiero e punto di vista, ignorando completamente l'altro e le sue parole. Ad ognuno è stato imposto qualcosa senza dargli la possibilità di parlarne e migliorare. Ognuno era convinto che la propria idea fosse l'unica  e quindi perfetta.  Comunque, ora che mi viene in mente, anche Sir Lorenz non aveva tutto il potere. Non era lui a decidere chi poteva andare alla città. Ma un altro umano chiamato "maestro", costui parlava a lungo con un orco e se era soddisfatto, l'orco poteva lasciare il campo. Ma forse non faceva parte del clan di Sir Lorenz, come i cacciatori, che a quanto ho capito venivano da altre parti solo per cacciare gli orchi.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...