Vai al contenuto

Il Druido


Messaggio consigliato

Allora... ti consiglio, una volta finita la CdP (o se non la vuoi finire del tutto quando reputi non sia adatto avanzare)

Dato che ormai hai bruciato i livelli da incantatore da concentrarti sul combattimento:

-------------------------------------------------------------------------------------------

A questo punto ti consigo le seguenti CdP:

Combattente Selvatico:

Buono attacco base, continua a migliorare la forma selvatica e inoltre ti da dei poteri bonus quando sei trasformato grazie a forma selvatica.

Mutaforma Combattente:

Buono attacco base, non migliora la forma selvatica ma da capacità molto utili, innanzitutto concede un bonus di +4 alla Forza e alla Costituzione, la capacità di ingrandire la taglia delle proprie armi naturali e la capacità di concedergli portata, una riduzione del danno e altre capacità che troverai utili in combattimento.

------------------------------------------------------------------------------------------------

Passando all'equipaggiamento:

Sul manuale del Perfetto Avventuriero trovi la capacità speciale applicabile alle armature chiamata Pelle Bestiale, che ti permette di trasformarti pur mantenendo l'armatura con te, che ovviamente cambia forma adattandosi alla tua nuova forma.

Per le armi invece non credo ci sia qualcosa da utilizzare in paritcolare o capacità specifiche, ma suggerisco invece di prepararsi in lista incantesimi una bella scorta dell'incantesimo Zanna Magica Superiore.

Fra gli oggetti meravigliosi invece puoi trovare le Vesti del Druido che ti concendono 3 utilizzi bonus di forma selvatica al giorno.

------------------------------------------------------------------------------------------------

Spero di esserti stato utile ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


tra nature warrior e warshaper alla lunga è più forte il primo, principalmente perché continua ad aumentare il limite di dadi vita delle creature in cui ci si può trasformare

il warshaper invece potenzia, anche se parecchio, solo le forme che già si posseggono (war troll?)

comunque sia, guarigione rapida la prende anche il nature warrior; forza e costituzione maggiorate dipendono dalla forma, quindi se aumentando i dadi vita si ha accesso a forme più potenti la cosa può ancora tornare a favore del nature warrior

per l'immunità ai critici, ci sono creature come le piante che ce l'hanno come tratto razziale (anche se un druido puro la prenderebbe tramite incantesimi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le armi invece non credo ci sia qualcosa da utilizzare in paritcolare o capacità specifiche, ma suggerisco invece di prepararsi in lista incantesimi una bella scorta dell'incantesimo Zanna Magica Superiore.

Sono spiacente di informarvi che anche se in forma animale il druido ha sempre il tipo e la razza originali, quindi gli incantesimi che hanno effetto solo sugli animali (zanna magica, zanna magica superiore, crescita animale) non hanno effetto su di lui. Così è nella 3.5, se invece si parla di 3.0 mi pare che hai ragione te.

Per l'equipaggiamento, voto di povertà sarebbe il massimo (anche a livello GDR), se proprio non puoi gli oggetti suggeriti da Sekiho penso vadano bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono spiacente di informarvi che anche se in forma animale il druido ha sempre il tipo e la razza originali, quindi gli incantesimi che hanno effetto solo sugli animali (zanna magica, zanna magica superiore, crescita animale) non hanno effetto su di lui. Così è nella 3.5, se invece si parla di 3.0 mi pare che hai ragione te.

Crescita animale ha come bersaglio una creatura animale ed hai ragione, ma zanna magica (normale e superiore) hanno come bersaglio una creatura vivente quindi, a meno che il druido in questione è un non morto, non vedo per quale motivo non potrebbe prendere se stesso come bersaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crescita animale ha come bersaglio una creatura animale ed hai ragione, ma zanna magica (normale e superiore) hanno come bersaglio una creatura vivente quindi, a meno che il druido in questione è un non morto, non vedo per quale motivo non potrebbe prendere se stesso come bersaglio.

Ok ho toppato. Essendo zanna magica non l'ho neanche letto, andavo sul sicuro, scusate... post inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visti i talenti dovresti essere incline alla scuola Evocazione. Come mai?

Visto che i druidi castano evoca alleato naturale senza memorizzarlo la scelta di quei 2 talenti è ottima visto che dà a tutte le creature evocate +4 STR +4 CON e volendo fare il mono classe al 5°livello di incantesimi (se nn sbaglio:confused:) ha anche crescita animale così le care bestiole diventano delle macchine da massacro:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Scusate, mi è venuta in mente un'altra domanda:Il mio druido 5/maestro dalle molte forme 2 l'ho equipaggiato solo con una scimitarra normale, inquanto poi mi trasformo per i combattimenti,ho fatto bene?

Seconda domanda: supponendo che mi trasformi in ogre...io guardo la scheda dell'ogre e vedo che questo mostro attacca con un randello grande.Ora quando mi trasformo io non penso di ottenere anche il randello grande...quindi attaccherei a pugni giusto?Questo ragionamento è uguale per qualsiasi mostro che attacchi con armi vero?

Grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, mi è venuta in mente un'altra domanda:Il mio druido 5/maestro dalle molte forme 2 l'ho equipaggiato solo con una scimitarra normale, inquanto poi mi trasformo per i combattimenti,ho fatto bene?

Io ti consiglierei di acquistare un'armatura con l'incantamento beastskin: quando usi la forma selvativa, puoi sacrificare un ulteriore utilizzo per far sì che l'armatura si adatti alla nuova forma, e non venga assorbito.

Seconda domanda: supponendo che mi trasformi in ogre...io guardo la scheda dell'ogre e vedo che questo mostro attacca con un randello grande.Ora quando mi trasformo io non penso di ottenere anche il randello grande...quindi attaccherei a pugni giusto?Questo ragionamento è uguale per qualsiasi mostro che attacchi con armi vero?

Grazie per le risposte

Esatto. Alternativamente, puoi sempre utilizzare un compagno di squadra :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, mi è venuta in mente un'altra domanda:Il mio druido 5/maestro dalle molte forme 2 l'ho equipaggiato solo con una scimitarra normale, inquanto poi mi trasformo per i combattimenti,ho fatto bene?

Seconda domanda: supponendo che mi trasformi in ogre...io guardo la scheda dell'ogre e vedo che questo mostro attacca con un randello grande.Ora quando mi trasformo io non penso di ottenere anche il randello grande...quindi attaccherei a pugni giusto?Questo ragionamento è uguale per qualsiasi mostro che attacchi con armi vero?

Grazie per le risposte

No, se non hai il randello non attacchi col randello... In compenso potresti attaccare con le altre armi che hai a disposizione... Se per esempio avessi una scimitarra di taglia grande potresti attaccare con quello. (anche con quella media ma avresti una penalità di -4 perchè non è adatta alla taglia dell'ogre)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie mille, ma mi consigliate di farmi fare un'arma di taglia grande oppure di girare disarmato e traformarmi a seconda dell'evenienza?

Visto che puoi già diventare un troll (che è molto meglio dell'ogre), direi che le armi non ti servono, ma che anzi ti trasformi di volta in volta in quello che ti conviene.

Link al commento
Condividi su altri siti

quando ti trasformi non prendi nulla dell'equipaggiamento della creatura in cui ti trasformi; in teoria le nuove regole della forma selvatica dicono che tutto l'equipaggimaneto impugnato e indossato si fonde ed è inutilizzabile

nel caso comunque, sul complete arcane e il magic item compendium c'è la capacità sizing per le armi, che gli permette di cambiare di taglia, ed sulla guida del dungeon master e il complete adventurer un paio di capacità per armature, che permettono di mantenere il bonus anche da trasformati

Link al commento
Condividi su altri siti

Gioco in 3.5...ma la mia idea di arrivare a essere druido5/maestro delle molte forme 10 e poi continua re con druido è così infattibile?io vorrei anche lanciare in cantesimi.Qualcuno può spiegarmi bene cos'ha che non va la mia progressione?alla fine sarei druido 10/maestro delle molte forme 10, e progredendo come druido fino al 10 avrei anche forse selvatiche in più al giorno, capcità del druido, incantesimi, senza contare che potrei progredire come druido anche oltre il 20esimo.

Aspetto fiducioso in voi;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

la progressione druido 10 / maestro delle molte forme 10 non è assolutamente male e ruolisticamente parlando è ottima. Gli altri consigliano di fare altro poichè essendo un combattente (avendo livello 10 di incantatore non sei un incantatore di punta) potresti utilizzare cdp adatte per un combattente e che quindi potenzia quell'aspetto.

A questo punto dipende anche cosa piace fare a te:

- un combattente molto forte: non fare 10 livelli da druido

- un combattente medio capace di utilizzare a volte degli incantesimi e quindi capace di fare anche altre cosine, allora fai druido 10

Considera però che al livello sette della classe maestro delle molte forme sei in grado di assumere le qualità speciali della cosa in cui sei trasformato... quindi sei già così in grado di fare molte cose e varie.

Io personalemente proprio ora sto giocando un druido-maestro delle molte forme e in futuro farò un warshaper o nature's warrior poichè incantesimi fino ad ora non ne ho mai utilizzati a meno di cavolate per fare scena :D trasformandomi nella giusta creatura riesco a fare molte molte cose ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ora ci penserò....posso solo dire che per prima cosa amo la forma selvatica, ma che anche gli incantesimi del druido sono molto belli: soprattutto quelli sul perfetto sacerdote, magia di Faerun, e perfetto avventuriero.Inoltre visto che con 10 livelli da maestro delle molte forme potrò fare molte cose, penso che proseguirò come druido anche oltre il 20esimo livello(e quindi anche oltre il 10 di druido).Lo faccio anche per aiutare il mio gruppo in battaglia :cool: e per prendere anche altri poteri(per esempio immunità al veleno).

Onestamente preferisco questa scelta rispetto al combattente naturale o altre cdp che sono più orientate al combattimento..credo che in combattimento farò già la mia figura con 10 livelli del maestro delle molte forme:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io te la butto li...

guarda la razza dei changeling (eberron)

e la variante del ranger presente su unerted arcana che gli permette di acquisire la capacità di mutaforme del druido...

se conti di fare 10 livelli da master of many forms allora lascia perdere tutto ciò che riguarda gli incantesimi tanto non ti serviranno praticamente più fin dal 7° livello che è quello da cui parti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...