Vai al contenuto

Il Druido


Messaggio consigliato

io sto ruolando una chierica di Loviatar cattivissima..

legale malvagia, prossima a diventare vergine di ferro (gdg del faerun credo..)

è cattivissima e decisamente d'ambientazione e poco da mischia (armatura in cuoio nero borchiata e due fruste (nagaika) in mano)

io l'ho fatta mezza vampira... quindi centrerebbe anche qualcosa (lep 2)

è solo un consiglio cmq da ruolare è carinissima!!

Link al commento
Condividi su altri siti


A quale manuale DnD fai riferimento per l'uccisore e il distruttore ? riusciresti a spiegarmeli un pochino ?

questo secondo che mi hai messo è stupendo....voglio parlarne meglio con te...perchè mi interessa davvero...intendo quello del perfetto signore della guerra....con sadismo e masochismo ecc...

Il Distruttore è un individuo che ha dedicato la propria vita al servizio di Erythnul, il dio del massacro. Egli conduce una vita fatta di violenze e di brutalità, dedita a diffondere la cultura del suo diabolico dio. Diciamo che il guerriero e il barbaro di specializzano in "Distruttore" poiché scoprono il potere di attacco che deriva da esso...E' proprio la CdP che cerchi...credo...se hai bisogno altre informazioni, non esitare a contattarmi... Cmq la CdP, come detto da Subumloc, è sul Manuale del Perfetto combattente. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non un bardo, un ladro o, come già proposto, un beguiler? Un soggetto che con le sue capacità, i suoi incantesimi e la sua parlantina invece di provocare sofferenze fisiche, causa strazianti dolori mentali: illusioni di tradimenti (la scenetta di un uomo che tradisce la sua compagna, ad esempio), seguiti da charme e suggestione per spingere il "tradito" ad uccidere chi ha causato il torto, ed eventualmente a suicidarsi dopo...

Sicuramente se si riesce in queste piccole imprese, si attira l'attenzione di potenti entità malvage, con tutto ciò che ne consegue.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio guerriero,parlando di bg, è un uomo comune che vive con moglie e figlio...solo che una sera tornando a casa da lavoro trova sua moglie coinvolta in un rito oscuro macabro e orgiastico con 3 individui.però lei sembra starci e che voglia compiacere i tizi.lui cade in trance e stermina i 3 tizi.dopo poco esce dall ombra un omone incappucciato che gli spiega che sua moglie è in realtà una succube e suo figlio un mezzosangue che avrebbe servito un oscuro signore.però i geni umani hanno impedito che questo figlio subisse dei cambiamenti genetici profondi tali da farlo diventare importante per il Demone.dunque l omone ammazza sia la donna che il bimbo.il tipo ricade in trance e viene "posseduto" da una strana voce che si risveglia nelle sue viscere e annienta molto facilmente il losco uomo. ecco...ai fini del roleplaying cm può diventare il mio gr lvl2 da qui in poi ???? SBIZZARRITEVI PLZ :-D:-D:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio guerriero,parlando di bg, è un uomo comune che vive con moglie e figlio...solo che una sera tornando a casa da lavoro trova sua moglie coinvolta in un rito oscuro macabro e orgiastico con 3 individui.però lei sembra starci e che voglia compiacere i tizi.lui cade in trance e stermina i 3 tizi.dopo poco esce dall ombra un omone incappucciato che gli spiega che sua moglie è in realtà una succube e suo figlio un mezzosangue che avrebbe servito un oscuro signore.però i geni umani hanno impedito che questo figlio subisse dei cambiamenti genetici profondi tali da farlo diventare importante per il Demone.dunque l omone ammazza sia la donna che il bimbo.il tipo ricade in trance e viene "posseduto" da una strana voce che si risveglia nelle sue viscere e annienta molto facilmente il losco uomo. ecco...ai fini del roleplaying cm può diventare il mio gr lvl2 da qui in poi ???? SBIZZARRITEVI PLZ :-D:-D:-D

La fine mi ricorda molto Yu Yu...

Potresti diventare un crociato del bene, desideroso di evitare agli altri una sofferenza come la sua, e di stanare gli immondi che si nascondono tra noi (in realtà è una congiura governativa per nascondere l'esistenza degli alieni).

Oppure, se è molto orgoglioso, potrebbe voler trovare la creatura che l'ha posseduto e fagliela pagare per non essersi fatta i fatti propri.

Sono le prime idee che mi sono venute in mente.

EDIT: Miracoli della chirurgia, eh?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come cosa alternativa (tanto per vedere l'altra metà del cielo), il dolore seguente alla consapevolezza della situazione, a te precedentemente nascosta, può averti fatto perdere il senno.

Da allora sei un folle disadattato, schivo e taciturno, che di notte va in giro ad uccidere persone a caso: " Se io non posso essere felice, non lo sarà nessuno!"

Se vuoi complicarti la vita, sviluppa due personalità (o più), ma per questo devi metterti d'accordo con il master.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella delle 2 personalità è sempre divertente come cosa: basta fare 2 schede con caratteristiche fisiche uguali e mentali differenti. l'exp viene moltiplicata per il numero di personalità ma la prende solo la personalità attiva (nel caso di personalità che cambiano casualmente) altrimenti viene presa da entrambe semplicemente (nel caso di personalità coesistenti e consce della presenza dell'altra). Al meno, questa era l'idea che avevamo elaborato quando volevo provare a fare il PG schizofrenico però l'idea è bella non vi pare?

comunque quoto larin sullo psicopatico, è sempre divertente fare uno psicopatico alla "ol'Jack", soprattutto se devi vendicarti di un altro PG. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se l idea è carina,purtroppo non si lega alla mia situazione...io non ho bisogno di avere una duplice personalità...il mio pg non è vendicativo...è semplicemente ANNICHILITO dall'aver perso la sua famiglia ... la voce che parlava dentro di lui è in realtà una esterno malvagio che lo ha posseduto momentaneamente per fargli capire alcune cosucce...nonchè per introdurlo a divenire discepolo del suo culto...magari qualcosa che infine lo trasformi in qualcosa di diabolico......;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se l idea è carina,purtroppo non si lega alla mia situazione...io non ho bisogno di avere una duplice personalità...il mio pg non è vendicativo...è semplicemente ANNICHILITO dall'aver perso la sua famiglia ... la voce che parlava dentro di lui è in realtà una esterno malvagio che lo ha posseduto momentaneamente per fargli capire alcune cosucce...nonchè per introdurlo a divenire discepolo del suo culto...magari qualcosa che infine lo trasformi in qualcosa di diabolico......;-)

Mmmm... In tal senso, puoi prendere un livello da human paragon (umano esemplare), in modo da avere conoscenze (piani) come abilità di classe per tutte le classi, e poi puoi prendere un paio di livelli come stregone o warmage, seguiti da altri due come human paragon (o altri due da classe base, l'importante è riuscire a lanciare spontaneamente incantesimi di 2° livello), ed a quel punto sali come fiend-blooded (heroes of horror: è come l'accolito dei draghi, ma fatta molto meglio e basata sugli immondi).

Il problema è che per fare il warmage, che sarebbe la più combattiva tra le due classi, dovresti passare anni a studiarti tomi magici; quindi, se sei orientato in tal senso, la scelta ricadrebbe sullo stregone, magari stregone da battaglia (arcani rivelati), così puoi indossare armature leggere.

Dopodichè, potresti prenderti qualche livello da discepolo (vedi fosche tenebre).

Non centra niente con i tuoi due livelli da guerriero, ma vuoi mettere lo stile? :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

niente maghi o stregoni....

ad ogni modo....presumo che i primi 5 o più lvl mi toccherà fare il grr...

per cui,in previsione delle cdp che mi consiglierete,o della guardia nera...quali talenti mi consigliate ? io uso uno spadone a due mani. volendo potrei anche cambiare....ma lo spadone...quando diverrà qualcosa di veramente cattivo mi piace come idea...

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto...principalmente un pg che fa a botte....magari che si casta qualcosa del tipo come fa la guardia nera....ma non un caster puro.

La prima scelta allora sarà tra hexblade, paladino del terrore e paladino del massacro.

Come CdP, direi un combattente dell'oscurità.

Ma prima di riflettere di più su cosa consigliarti, ti chiedo: perchè il personaggio fa quello che fa? Hai detto che è annichilito, qualsiasi cosa tu intenda, e poi? Ha aspirazioni, obiettivi, desideri? Ha preferenze? Qualcosa che gli piace, e qualcosa che non gli piace?

Dal retroterreno (background) si crea la build di classi, talenti, etc, non il contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che io il background l ho messo....anche se è riassuntivo....dimmi dove postarlo e io te lo metto..spero che nessuno mi bandisca per averlo messo qui di seguito...

___

- La Donna che amo…è morta -

Queste furono le ultime parole che disse prima di venir soggiogato dalle proprie paure e dalla sete vendicativa di chi perde la propria famiglia senza poter fare niente…ma forse, dovremmo muovere qualche passo indietro per poter comprendere meglio ciò che il male può fare nel cuore dei molti che decidono di abbracciare i loro oscuri signori…

Era una fresca mattina primaverile e il vento frizzava sul volto di Nathaniel rendendolo molto felice,poiché era la prima volta che usciva di casa dopo la brutta malattia che lo aveva contagiato nei mesi scorsi. Era un bambino fragile,delicato e amante della natura. In quel momento stava inseguendo una farfalla dai pigmenti rosei e le ali azzurre. Hadriel ,suo padre, era in piedi ad osservare il figlio mentre scambiava qualche occhiata di sollievo con la moglie Lel.

Si avvicinò alla moglie e le sussurrò :” è andato tutto bene,qualcuno da lassù ci osserva e ha voluto che nostro figlio sopravvivesse alla febbre alta amore mio. Ora dobbiamo essere felici ”.e infine l’abbracciò con tenerezza.Hadriel era un uomo mediamente alto,moro e dagl’occhi di ghiaccio. Aveva ereditato alla morte dei genitori qualche appezzamento di terra,la stessa in cui ora vive;

tuttavia negli ultimi tempi un ricco Conquistatore aveva eretto una cinta muraria che inglobava all’interno di essa tutti i villaggi sottostanti,compreso il terreno di Hadriel,senza concedere ai nuovi “cittadini” troppe obiezioni.

Questo non fu visto di buon occhio da Hadriel e moglie ma il conquistatore,il cui nome era Tyrano, accingeva a consegnare ingenti somme ai proletari che aveva inglobato nella sua “cittadella”;alla famiglia un po’ di soldi in più avrebbero fatto comodo e poi,sinceramente,l’idea di poter avere qualche nuovo volto da incontrare o nuovi mercati da poter visitare non dispiaceva affatto,anche per il fatto che Nathaniel avrebbe potuto incontrare degli amichetti con cui passare le giornate.

I mesi passarono e nel frattempo la città crebbe; nuove locande,nuove piazze e nuovi artigiani presero parte al mercato del luogo. Il reggente istituì anche una Guardia pubblica la quale girava solitamente in plotoni da 3 uomini in vari turni distribuiti nell’arco della giornata.

Banditi e criminali venivano fatti prigionieri nelle segrete della Torre Palazzo di Tyrano,sebbene nessuno ne avesse mai scoperto l’ubicazione.

Il tempo passava velocemente da quando tutto intorno aveva preso un ritmo frenetico,classico delle città.Hadriel tornava a casa dalla fucina sempre più stanco,il suo artigianato era molto richiesto quindi lavorava molto e da solo,poiché non poteva permettersi aiutanti.Sebbene l’enorme sforzo per mantenere la famiglia e la stanchezza che gli provocavano le dure giornate di lavoro ,Hadriel tornava a casa sempre felice dal figlio e da Lel.Li amava molto e per lui erano tutto quello di più caro che aveva.Le stagioni si alternavano sempre più velocemente e il suo lavoro era sempre più richiesto quindi tornava a casa sempre più tardi. C’era sempre meno criminalità all’interno della città e nessuno si spiegava come mai eppure le guardie passavano molto più tempo ad ubriacarsi e bere che svolgere i loro compiti,e nel giro di poco erano più che raddoppiate di numero,come se provenissero da una fonte esterna.Hadriel si chiedeva il perché di tutto questo e di come fosse possibile un declino così naturale dell’ordine delle cose. Una sera,tornando a casa esausto dal lavoro,mentre era nei pressi della sua dimora,notò una fonte di luce provenire dall’interno dell’edificio e delle ombre proiettarsi lungo i muri.Qualcuno era dentro casa sua,con sua moglie e suo figlio.Si gettò rapidamente a prendere la scure che usava per tagliare la legna che era conficcata nel tronchetto del giardino e corse verso la porta d ‘ingresso. Più si avvicinava e più avvertiva uno strano senso di terrore insidiarsi nelle sue viscere eppure cercava di ricacciarlo via ma come entrò dentro capì che la sua paura era più che fondata. C’erano degli strani segni rossi sulle pareti dell’ingresso,come delle iscrizioni religiose. Faticava a vederle poiché le uniche cose a fare luce erano delle candeline che non aveva mai visto prima in casa sua. Sentii altre urla più forti provenire da una stanza ma il rimbombo non gli permetteva di distinguere quale fosse la giusta direzione. Si ricordò dell’ombra che aveva visto prima su di una parete e capì che la stanza non poteva che essere quella matrimoniale. Si lanciò disperatamente lì,senza curarsi delle sedie o dei panni sporchi che incontrava sulla sua strada.Intanto continuava a percepire quell’eco disperato di dolore misto a piacere. La stanchezza si faceva sentire più che mai e la vista gli era quasi offuscata.Pareva tutto un incubo terribile eppure era tutto vivido e quando finalmente arrivò nella sua camera matrimoniale l’orrore si avviluppò nel suo corpo come un cancro sanguinolento .

C’erano candeline dappertutto ,in fila,ben disposte come per l’iniziazione di un rito oscuro e infine vide lei,sua moglie, seviziata da 3 losche figure maschili…Guardie. Uno spasmo lo prese al petto quasi mozzandogli via tutto il poco fiato che aveva in corpo. Era violentemente turbato da quella visione orgiastica e macabra al contempo. C’era sangue su tutto il corpo,come se fosse stata prima picchiata,ma non riusciva a capire come potesse restare lì a compiacere quegli uomini,come potesse provare piacere con chi non fosse il suo amato marito.Hadriel cadde in ginocchio,confuso e distrutto emotivamente,ogni suo credo, ogni frammento di cuore era andato distrutto.Le uniche parole che seppe dire furono :” La Donna che Amo …è morta”. Una voce esplose dentro di lui e parve bloccare il tempo;una voce sconosciuta,irrequieta,quasi un bisbiglio ma ben definita, disse :” Massacrali tutti”. L’uomo non seppe più ragionare,si rialzò in piedi e impugnò con fermezza l’ascia e si scaraventò contro le guardie,che accortesi di Lui si scrollarono dalla donna e sfilarono dall’elsa la loro spada. In un baleno fu loro addosso. Ne sventrò subito uno,che aveva ritardato troppo la difesa,e si preparò subito a colpire il secondo. Lel,o quello che ne rimaneva,si alzò in piedi e iniziò a ridere con una voce molto divertita e si leccò avidamente il labbro superiore. Hadriel continuava a sferzare colpi fatali a destra e a manca,la rabbia lo aveva reso cieco. Squarciò il secondo alla spalla ma non fece in tempo a pararsi dal colpo inferto dall’altra Guardia. Rimangiò il dolore con un urlo e con la mano libera colpì in pieno volto l’aggressore spaccandogli la mandibola. Raccolse le forze e tuonò una sferzata dall’alto con l’accetta verso la rimanente Guardia e finì quella dal volto flagellato. La donna iniziò ad applaudire e a ridere sempre più forte fino a quando fece capolino dall’ombra una figura alta e incappucciata,avvolta da un mantello nero. Ad ogni passo che muoveva si udiva uno strano clangore metallico. Si avvicinò alla donna e la prese con un guanto al collo. L’annusò per qualche secondo e poco dopo,fissando Hadriel ,disse :”Lei è Mia” e con un colpo fulmineo la trapassò da parte a parte con una lunga spada scarlatta. Lel cadde a terra,con un sorriso malignamente beato sul volto.La nera figura spostò lievemente il mantello e scoprì un bimbo incatenato.Era Nathaniel.Il bambino non piangeva né guardava il padre;era come in trance. “Naathaaaaniieeelll !!”urlava il padre;ma il bimbo non l’ascoltava.L’omone trasse la sua lama ancora sporca di sangue e la levò verso l’alto poi disse :”La sua Anima è Mia” e la abbassò rapidamente.La testa rotolò per terra finchè non si fermò vicino al corpo della donna.

“Ero venuto per tuo figlio,ma noto con dispiacere che non è diventato ciò per cui ho atteso”. Hadriel continuava a non capire le parole di quel individuo tenebroso .Con un filo di voce disse :”cosa c’entriamo noi. Sei un mostro ! Come hai potuto ridurre così la mia VITA ! Chi sei ?? ”.

L’uomo rispose : “Sarei io il mostro ?” .Rise spudoratamente. “Vi sono cose che TU non puoi comprendere.Non ti sei mai accorto di nulla vero? Povero sciocco mortale”. Si fermò un attimo, scrocchiò il collo di lato e riprese : “Tu hai fecondato una Succube,e il figlio che ella ha partorito sarebbe dovuto diventare il nuovo discepolo di nostro Signore! ma questo non è accaduto,il feto non era abbastanza potente da poter sopportare i geni materni. Ti chiederai il perché della malattia vero !? Ebbene, ce lo chiediamo anche noi.Pensiamo possano essere i tuoi volgari geni Umani che hanno donato al feto una volontà ferrea con cui scacciare la sua parte demoniaca.

Tu,in tutto questo,non sei che una pedina irrilevante. E se sono morti,la colpa è solo TUA” scoppiò in una risata inumana,infernale;

Hadriel era confuso più che mai,non poteva credere a tutto questo.Alla sua amata moglie,così cambiata,così diversa. Al suo povero Nathaniel, mezzosangue demoniaco. Il carnefice si tolse il nero cappuccio che ne copriva il volto. E con orrido stupore, Hadriel apprese che quell’essere era Tyrano, l’oscuro Conquistatore e Signore di quelle Terre.

Hadriel non aveva più fiato in gola,il terrore e la disperazione lo avevano ammutolito,rendendolo inerme d’innanzi a quel dolore. Improvvisamente un secondo spasmo lo prese al petto e quella voce si insinuò nuovamente nella sua testa : “Lascia che io prenda il sopravvento”. Hadriel si levò in piedi con fare innaturale, il colore dei suoi occhi era mutato in qualcosa di sublime e malefico al contempo. Un rosso brillante luccicava da quelle pupilla dilatate gracchiando solo ed esclusivamente sangue .Raccolse da terra l’ascia insanguinata con cui aveva tranciato la vita di quelle guardie e ne leccò il sangue sulla lama. “Non ancora abbastanza soddisfacente” disse trangugiando il sangue avidamente. Il ghigno compiaciuto cambiò in una smorfia furibonda e in un lampo fu dietro a Tyrano. “Come diavolo hai fatto ?” chiese stupito. “Proprio come fai tu,con una serie di semplici movimenti,solo che mi muovo velocemente,non mi vedi. Sono di Carne e Sangue.” Sfilò abilmente la lama scarlatta dall’elsa del reggente crudele e la infilò dolcemente fra le sue carni fino a trapassarlo da parte a parte. “Ma cosa….” Tyrano incredulo non riusciva a spiegarsi come un uomo avesse potuto muoversi con tale abilità. Ritrasse la spada conficcata nel petto e l’alzò verso l’alto facendo sì che il sangue discendesse dalla lama fino alla propria bocca. “Gia meglio, ma penso che questo non plachera’ la mia Ira,percio’ prendero’ anche quello di tua figlia”. “TI PREGO NO! Come puoi tu sapere dell’esistenza di mia figlia ?! Lei è tutto per ME ! è l’unico barlume di umanità che mi è rimasto!”. “Dovrei ? tu hai avuto pieta’ per la mia famiglia ?io non ne avro’ per la tua”. Impose la mano sulla fronte di Tyrano e di colpo le sue pupille si sbiancarono. Crollò in una pozza di sangue. Hadriel ritornò in se e non riuscì a concepire quale orrore aveva potuto fare tutto questo,ma il sapore del sangue e il gusto dell’omicidio gli donava quasi una sensazione di puro piacere. Cadde in ginocchio,era veramente troppo stanco.Non capiva come aveva potuto reggere una cosa del genere con tutte le energie che quotidianamente spendeva al lavoro. Si ricordò quelle parole : “Lascia che io prenda il sopravvento”… Cos’era mai stato ? Incurante prese delle coperte e vi mise i cadaveri di Lel e Nathaniel, dopodichè andò a seppellirli da qualche parte.Infine tornò a casa,la guardò per un attimo e poi le diede fuoco. I ricordi ottenebrano la mente,non servono a nessuno.Il passato ci divora ogni giorno sempre più.La Paura sente il nostro odore,sebbene noi cerchiamo riparo da essa,lei ci trova…sempre. “Vivrò con questo dolore per sempre…ho abbracciato qualcosa che mi ha ridonato attimi di sollievo,nell’uccidere;e ucciderò ancora solo per il gusto di farlo,solo…per placare la mia ira infinita”. Si addormentò dietro un gruppo di cespugli. Una voce lo percosse nel sonno.Era la stessa voce di prima. “Ora sai cosa sei,una macchina di morte,solo per merito della tua volonta.Tu hai fatto le scelte e Io ti ho aiutato ad agire. Col tempo imparerai a controllarti e a conoscere meglio te stesso. Io sono solo un Eco , Tu sei molto di piu. Ora va e traccia il tuo percorso. Mieterai molte anime;e molte altre le porterai con te.”

Ecco dunque...forse non si capisce molto bene :-( però... il pg è stato "notato" da una forza maligna la quale ha proposto al mio pg di farsi "controllare" da essa.... pensandoci non è male l'idea della doppia personalità....ma io volevo che questa fosse una personalità demoniaca....e che pian piano sempre più prendesse il sopravvento....fino a ottenerne il controllo totale.

dubito esista una classe del genere...o qualche regola che permetta di farlo...però...se voi avete qualcosa....vi prego di consigliare :D .... ah qualcuno ha cercato di consigliare qualche pg buono o neutrale.... NO , Malvagio puro ! Nessuna redenzione...MASSACRO TOTALE...

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente quello che serviva...

Prima di tutto, complimenti per il bg, e grazie per averlo postato: avvincente e completo.

Allora, la tua "possessione" potrebbe essere stata causata, appunto, da un immondo possessore, tanto per buttare lì un'idea.

Ora, il tuo pg punta al massacro, totale ed indiscriminato, se non ho capito male: a tal senso, qualche livello da barbaro potrebbe esserti utile (anche a rappresentare la furia che ti ha colto davanti al rituale). Escludiamo il classico berserker furioso, perchè ci sta come la nutella con la senape (bleah!).

Vuoi la vendetta: vendetta verso coloro che hanno decretato la morte di tuo figlio, e la distruzione della tua vita, vendetta verso tua moglie che ti ha ingannato. Tua moglie è morta, ma il tuo odio potrebbe estendersi agli altri demoni, e qui ci propongo qualche livello da ranger (senza compagno animale: come personaggio lo vedo molto solitario; a tal proposito ci sono svariate varianti a sostituzione del compagno animale). A tal proposito, un must sarebbe conoscenze (piani), appunto per conoscere i tuoi nemici.

Che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque dunque...ricapitolando....sperando che il master mi conceda di poter cambiare qualcosa della scheda...

tanto non siamo andati troppo avanti...

io sono un umano di ,diciamo, 3 lvl complessivi....

posso partire da grr...dopodichè fare un lvl da brb...il ranger non ce lo vedo molto....dato che il mio master non mi concederà mai ,a mio parere, cdp di altri manuali perchè lui è abb classico,ossia si basa solo sul manuale base del faerun,3.5 master e giocatore e mostri. basta.... per l'appunto io pensavo di poter fare un misto tra grr e brb per arrivare a fare la guardia nera...e prendere le magie simpatiche di fosche tenebre e libris mortis consigliatemi da presagio@....poi non so ,voi che ne pensate ? come lo strutturizzereste il pg ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non modificherei niente: se hai già tre livelli in qualche altra classe, tienili! Aumentano la caratterizzazione del pg: ha una certa esperienza in qualcosa, poi avviene un certo avvenimento che lo fa deviare dalla strada che si era scelto. Dopotutto, è anche più realistico!

:diavolof::diavolof: Se puoi usare il fosche tenebre, puoi usare i sacrifici, che sono una fonte di potere inesauribile (almeno finchè non hai ucciso tutti, che mi sembra il tuo obiettivo)!

Come dimenticare il mio ammaliatore/telepate/cerebromante? Con suggestione e simili effetti ordinava "Sacrificati in nome della mia divinità" e festa finita...

Anche il ranger ci starebbe, IMHO, ma dovresti "elaborartelo" un po'.... Al posto di prendere conoscenze(natura), scegli conoscenze(piani), anche se è di classe incrociata. Non scegli abilità quali guarire e diplomazia, e sei a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...