Vai al contenuto

Il Druido


Messaggio consigliato

Il mio problema è che faccio veramente molta fatica a interpretare pg religiosi.

Rischio di fregarmene o al contrario di scadere nell'interpretazione da invasato.

Senza contare che non ho neanche la prima comunione, quindi davvero mi riesce difficile.

Il talento Praticed Spellcaster sembra la scelta migliore nel caso faccia druido5/warshaped4, grazie per il consiglio.

Sul compagno animale non ci punterei molto :lol: magari la prossima volta, con un pg druido/ammaestratore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ciao a tutti...gioco a AD&D e abbiamo iniziato una nuova campagna...volevo presentarvi il mio PG così magari mi davate qualche consiglio su come farlo crescere...

ho fatto subito gli scan della scheda perchè non ne avevo voglia di scrivere :lol:

http://img526.imageshack.us/img526/4503/img001ld7.jpg

http://img518.imageshack.us/img518/4081/img002jo5.jpg

http://img503.imageshack.us/img503/4756/img003gj6.jpg

http://img390.imageshack.us/img390/8472/img004ft8.jpg

datemi consigli su quali incantesimi e talenti prendere...sono senza compagno animale perchè il bastardo del mio master me lo fa avere solo se prego 24h consecutivamente...boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

vero,ma usiamo quella scheda perchè ci son molte cose ed è comoda...comunque intendo i talenti di quando avanzerò di livello....

Ecco, vedi... In AD&D, ossia la seconda edizione di D&D, i talenti non esistevano proprio... per cui dovresti spiegarci meglio a che edizione giochi...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma mixxi le due versioni? comunque sia i talenti da prendere sono: incantesimi naturali (fondamentale), se vuoi specializzarti nel combattimento a cavallo del tuo animale (che io ho trovato molto utile) ci sono tutti i talenti che hanno a che fare con il cavalcare, che non sto a scrivere tanto hanno un ordine ben preciso per essere presi, intressanti per un druido che si specializza sortattutto negli incantesimi sono due sul complete arcane energy admixture e energy substitution che necessitano come prerequisito un altro talento di metamagia, ma ti garantisco che hanno la loro efficacia a livelli alti e rendono il druido un pò più versatile

Link al commento
Condividi su altri siti

allora mi sa di si che il mio master mixa...boh,a questo punto sono confuso :banghead:

comunque grazie dei consigli per i talenti...

vorrei che il pg non fosse combattente ma che conti sui compagni animali e incantesimi per "pompare" gli altri componenti del gruppo....

Gruppo:

Umano Bardo LV1

Umano Chierico LV1

Umano Monaco LV1(ha fatto dei tiri assurdi!!!in ordine 18,18,18,16,18,13)

fatemi sapere...soprattutto incantesimi e talenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non preoccuparti sono un ignorante anch'io

praticamente ti considera la caratteristica che usi per lanciare incantesimi più alta di 2 per vedere il CD dei tuoi incantesimi e per calcolare gli incantesimi bonus che puoi lanciare

scusa non riesco a spiegarmi mettiamola così

io l'avevo usato per uno stregone avevo 18 di carisma che grazie a questo talento mi veniva considerato un 20 e potevo lanciare un incantesimo in più e con una Cd più alta

a me m'è tornato utile non so a te se ti servirà

Link al commento
Condividi su altri siti

per fare il signore delle bestie allora ti consiglio di spulciare i complete, ora non ricordo dov'è ma, esiste una sipatica cdp che ti incrementa il numero di compagni animali, e a tal proposito studiati gli incantesimi per pomparli, come forza dell'orso o favore della natura che garantisce bonus alle tue bestiole, e ad alti livelli pelle di pietra e tutti quelli che conferiscono resistenze all'energia (fuoco,freddo,eletricita,ecc...)

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono anche incantesimi per tipo far trasformare il bardo del gruppo che fa schifo a lottare in qualche animale feroce e forte?oppure tipo incantisimo +1 ecc?

C'è una CdP interessantissima se non sbaglio sul complete adventurer che si chiama circa fuchulcan Lyrist che è una via di mezzo tra il bardo, il ladro e il druido che da oltre ad i vantaggi "tecnici" anche un bel pò di spunti interpretativi validi, prova a dargli un occhio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Il druido è già PP, basta avere un po' di pazienza e prendersi i giusti compagni animali (tipo orsi, tigri ecc.) e poi non ti ferma più nessuno.

Per i talenti prendi tutti quelli che ti permettono di lanciare incantesimi anche quando sei trasformato in animale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Se per PP intendi che abbia un alto output di danno, la cosa migliore è il combattente mutaforma (o viceversa... insomma il warshaper) che in 5 livelli di CdP ti dà dei bonus abnormi mentre sei in forma animale. Altra cosa buona è la variante del druido venticatore di Arcani Riuvelati... un druido con l'ira!

Link al commento
Condividi su altri siti

mh...allora io non ho mai giocato un druido prima d'ora...per questo non so praticamente niente,ho cercato di leggere in giro alcune cose...

le mie modalità di interpretazione potrebbero svilupparsi attorno a varie teorie...

dunque... pensavo al druido abb abile nel corpo a corpo,castatore di magie interessanti e accompagnato da un valido alleato animale.

oppure qualcosa di speccato meglio,del tipo...

druido completamente dedito al mutaforma -

druido castatore di magie assurde che manda davanti il suo compagno animale pompato a mina-

o un mix dei due...

a me l'idea del compagno animale piace davvero tanto...non so...gettate un pò di consigli...e di come potrebbe venire fuori...grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, fermo restando che ciò che posterò imo è veramente orientato al power play a discapito di una qualsiasi interpretazione, potresti farlo così:

Razza: Umano.

Classe:

Druido5(punto di partenza per tutte le cdp)

Ammaestratore2

Maestro delle molte forme 2

Mutaforma combattente 5

L'ammaestratore richiede un talento, ma al secondo ti regala un talento che è prerequisito per il maestro delle molte forme. Inoltre limita i danni del multiclassare per i bonus al compagno animale.

Il maestro dalle molte forme richiede 2 talenti, di cui uno dato dall'ammaestratore. Siamo ad un totale di 2 talenti obbligatori (prerequisiti).

Questa CdP sblocca nuove forme, tra cui al secondo livello i giganti di taglia grande (ogre magi, troll delle caverne, troll da guerra). Inoltre aumenta il numero di volte in cui puoi trasformarti tramite la capacità del druido di forma selvatica.

Il mutaforma combattente potenzia all'estremo il pg in forma selvatica. Non richiede talenti.

Con 2 talenti di "spesa" riesci quindi ad accedere a 3 CdP che incrementano le tue capacità di forma selvatica e il tuo compagno animale.

Talenti passo per passo

Druido1+ bonus umano: abilità focalizzata (addestrare animali), Resistenza fisica

Druido 3: quello che vuoi (se lo fai buono, compagno eroico è carino)

Druido5/ammaestratore 1: Forma selvatica Extra

Druido5/ammaestratore2/Maestro delle Molte Forme 2: Arma(o attacco?) Naturale Migliorata

Druido5/ammaestratore2/MdMF2/Mutaforma Combattente 3: Legame naturale

questa progressione ti da:

-Incantesimi da Druido di 5 livello (unica perdita)

-5 forme selvatiche al giorno da 5 ore l'una (per un totale di 25 ore in forma selvatica al giorno, ovvero sempre)

- Compagno animale di un druido di 12° livello (come se fossi avanzato da druido puro)

il 13° livello è il bivio:

- prendendo livelli da mutaforma combattente ti specializzi in attacco con forma selvatica

-prendendo livelli da mdmf ti specializzi nella varietà di forme, ottieni trasformazione come azione di movimento e più avanti anche le qualità speciali delle forme

- avanzando come ammaestratore ottieni altri compagni animali per scopi secondari( sono di livello infimo, io prenderei uno stealth tipo topo e/o un falco per ricognizioni. Anche una cavalcatura non è male come idea)

-avanzando come druido porti avanti incantesimi e compagno animale.

Altri talenti utili:

Multiattacco, l'equivalente del talento psionico Trasferimento metamorfico( se non erro esiste )

Equipaggiamento:

Cintura del monaco (saggezza alla classe armatura)

Anello del Sostentamento (lo indossi anche se si fonde in forma selvatica, quindi continua a funzionare una volta tornato normale, e non devi aspettare 2 settimane imo )

Zainetto pratico di cippalippa

Oggetto magico/psionico che a comando duplica il potere "richiamare arma", per avere sempre a portata di mano l'arma con cui combatte il mostro in cui ti trasformi (se non usa gli artigli)

Armatura Selvatica (mi pare), bonus +3

Equipaggiamento per il compagno animale ( bardature, sella, cibo, giochi)

Bacchette degli incantesimi utili (intralciare, cura ferite ecc ecc)

Altre cose da fare: rendere permanente zanna magica superiore su entrambe le tue mani, se secondo il DM questo potenziamento si trasferisce agli artigli in forma selvatica.

Non so se era questo che intendevi con "power play", ma il risultato è un pg abbastanza versatile e discretamente potente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...