Vai al contenuto

Il Druido


Messaggio consigliato

ciao a tutti!! mi sono appena (re)iscritta al forum su consiglio di un mio compagno di gioco, perché nn riesco a risolvere un problema che mi tormenta

sono un mezzelfo druido di 2 livello NM dal background molto incoerente che coinvolge una malatissima storia che riguarda il mio compagno animale (lupo). sostanzialmente sto cercando di 'risvegliarlo' ma ovviamente giocando nella 3.5 é impensabile usare l'incantesimo risveglio..stavo perciò cercando una qualche cdp che aumentasse l'intelligenza del mio compagno, so che non sarebbe molto competitiva ma mi piacerebbe proprio come caratterizzazione del pg. purtroppo ho trovato solo il gerofante arcano (races of the wild) nell'edizione 3.5 che a parte essere spropositatamente forte e anche un po' incoerente come bg. ci sarebbe anche il domatore di bestie dei 'signori delle terre selvagge' ma sorgono sempre i problemi per la diversa edizione (tipo i dv di compagni..)

qualcuno conosce altre cdp o anche talenti utili al mio caso?

grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti


Su Signori delle terre Selvagge era descritto, se non erro, una specie di rituale che il druido poteva fare per far avanzare i DV del compagno animale... (la butto là, metti caso che il master te lo conceda...)

Risveglio in 3.5 dice chiaramente che l'animale non può più servire come compagno animale, però rimane pur sempre amichevole... Se non ti dispiace troppo perdere le capacità speciali del compagno animale potresti trattare col Master per risvegliare il lupo e farlo restare tuo seguace con Autorità.

Al momento non mi viene in mente nient'altro (visto che hai purtroppo escluso il gerofante arcano...)

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so purtroppo sono molto esigente :-o più che altro perché ho visto i requisiti e la mia intelligenza 10 é abbastanza penalizzante :D anche se in realtà giochiamo così poco severamente che con due paroline al master potrei anche ottenere uno scambio di statistiche impprovviso dato che ancora non abbiamo iniziato la missione!

però la tengo come ultima possibilità, visto che usando sia i manuali della 3.5 sia quelli della 3.0 per le espansioni delle varie classi magari ottengo una versione 3.5 del domatore di bestie (l'ho detto giochiamo molto poco severamente!!)! nel caso risveglierò il mio amico e gli chiederò di seguirmi come dici tu! grazie per il consiglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se giocate in maniera tanto "Poco rigida" puoi direttamente chiedere di tenere il compagno animale anche dopo che l'hai risvegliato, magari decidendo di farlo avanzare come un pg/png (coi suoi PE per guadagnare Dadi Vita) invece di farlo avanzare come normale compagno animale a seconda dei tuoi livelli da druido :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so purtroppo sono molto esigente :-o più che altro perché ho visto i requisiti e la mia intelligenza 10 é abbastanza penalizzante :D anche se in realtà giochiamo così poco severamente che con due paroline al master potrei anche ottenere uno scambio di statistiche impprovviso dato che ancora non abbiamo iniziato la missione!

però la tengo come ultima possibilità, visto che usando sia i manuali della 3.5 sia quelli della 3.0 per le espansioni delle varie classi magari ottengo una versione 3.5 del domatore di bestie (l'ho detto giochiamo molto poco severamente!!)! nel caso risveglierò il mio amico e gli chiederò di seguirmi come dici tu! grazie per il consiglio!

Esiste in 3.5 il dominatore delle bestie, Beastmaster (CAdv) ma non fa aumentare più l'intelligenza del compagno animale ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la butto lì.. Aspetta quando puoi prendere un talento, prendi Autorità e risveglia il tuo compagno animale, che diventerà il tuo gregario.

In alternativa se non siete troppo rigidi con le regole, tenta di compensare questa presa di coscienza(depotenziando la progressione del compagno animale ad esempio) in modo che il tuo compagno animale non diventi troppo forte.

In alternativa biclassa stregone e fai la classe di prestigio per druidi/stregoni, che fonde famiglio e compagno animale in uno, ed è anche molto molto graziosa IMHO. (dovrebbe essere su Races of the wild, se non ricordo male)

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche noi siamo in 7 pg di 9° livello e l'unico che cura è un chierico6/guerriero3.

Un solo consiglio al momento permea la mia psiche: RIEMPITEVI DI POZZE :lol:.

In alternativa fate una colletta e compra un paio di bacchette di cura ferite. (che con un paio di accortezze e i giusti gradi applicati dovrebbero poter usare anche bardo e ladro se non vado errando)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eberron/ Nephandum :-D

Abbiamo una miscela di classi da far venire il vomito, i mobs fanno un danno enorme e in + non abbiamo tanker !:-( (quando gli ho detto che ci servono mi hanno risposto " Io scelgo ciô che mi piace non ciô che serve al party" (dho!)

Party composto

Paladino (che se non la finisce di parlare delle sue gesta eroiche lo pesiamo)

Archibuger ( una prova del master)

2 ladri

1druido

1 mago

1artefice

1bardo (nuovo pg dato che ieri gli ê^morto il monaco )

Detto ciô secondo me mancano tanker...?!:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Detto così...beh dipende. Non so cosa sia sto archibuger ma il paladino può essere un ottimo tanker se è costruito con una certa linea di talenti e c'ha una buona costituzione ed è ben corazzato.

Il tanker è chi si becca le botte e tiene dopotutto, per picchiare alla fine possono pensarci gli altri...che poi un unico tanker in un gruppo di 8 risulta pochino è un'altra storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

oh Dio! Povero paladino! sai le legnate che si prendera'? :banghead:

avrei una domandina anche io per i druidi:

se io ho un amuleto di armatura naturale, quando mi trasformo in una creatura con bonus di armatura naturale, i due bonus si sommano? :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

avrei una domandina anche io per i druidi:

se io ho un amuleto di armatura naturale, quando mi trasformo in una creatura con bonus di armatura naturale, i due bonus si sommano? :confused:

Funzionerebbe, dal momento che l'amuleto dell'armatura naturale offre un bonus di potenziamento a quel tipod i bonus alla CA.

Peccato che si fonda nella nuova forma divenendo di fatto inutilizzabile, come la maggior parte dell'equipaggiamento.

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato che si fonda nella nuova forma divenendo di fatto inutilizzabile, come la maggior parte dell'equipaggiamento.

Ah quindi in pratica funziona solo allo stato naturale! ok!

Funzionerebbe, dal momento che l'amuleto dell'armatura naturale offre un bonus di potenziamento a quel tipod i bonus alla CA.

Io sapevo che due bonus uguali non si potevano avere; come ad esempio un oggetto che da bonus di scudo e in piu' uno scudo di metallo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sapevo che due bonus uguali non si potevano avere; come ad esempio un oggetto che da bonus di scudo e in piu' uno scudo di metallo...

Si, è vero.

Però la traduzione dell'amuleto dell'armatura naturale è errata, leggere per credere:

Amulet of Natural Armor: This amulet, usually crafted from bone or beast scales, toughens the wearer’s body and flesh, giving him an enhancement bonus to his natural armor bonus of from +1 to +5, depending on the kind of amulet.

Faint transmutation; CL 5th; Craft Wondrous Item, barkskin, creator’s caster level must be at least three times the amulet’s bonus; Price 2,000 gp (+1), 8,000 gp (+2), 18,000 gp (+3), 32,000 gp (+4), or 50,000 gp (+5).

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, è vero.

Però la traduzione dell'amuleto dell'armatura naturale è errata, leggere per credere:

Amulet of Natural Armor: This amulet, usually crafted from bone or beast scales, toughens the wearer’s body and flesh, giving him an enhancement bonus to his natural armor bonus of from +1 to +5, depending on the kind of amulet.

Faint transmutation; CL 5th; Craft Wondrous Item, barkskin, creator’s caster level must be at least three times the amulet’s bonus; Price 2,000 gp (+1), 8,000 gp (+2), 18,000 gp (+3), 32,000 gp (+4), or 50,000 gp (+5).

Traduzione: Questo amuleto, di solito ricavato da un osso o dalle scaglie di una bestia, rende più resistenti il corpo e la carne di chi lo indossa, conferendogli un bonus di potenziamento alla sua armatura naturale che varia da +1 a +5.

Ciò che Crisc intendeva (credo ^_^), è che il bonus che ti viene conferito ha come tipo "potenziamento" e si applica all'armatura naturale; mentre la trasformazione in animale ti fa aumentare il bonus base di armatura naturale. Ergo, se tu fossi trasformato in orso nero (armatura naturale +2) e ti dessero un amuleto di armatura naturale +1, questo farebbe comunque passare la tua armatura naturale da +2 a +3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Utilizzo questo 3d invece che aprirne uno nuovo.

Come scritto nella pagina precedente, siamo in 8 con un chierico6/guerriero3 come unico curatore.

Oggi ho avanzato la proposta di inserirmi come secondo curatore nel party, proposta accettata di buon viso sia dall'unico altro pg presente che dal DM.

Calcolando che:

- il chierico non mi sollazza parecchio.

- Verrebbe a mancare il secondo tank (eravamo io forgiato spadaccino spirituale e rimarrebbe solo un mezz'orco barbaro)

- Nonostante gli sforzi del Dm al momento non ci siamo mai trovati con più di una trentina di danni a testa a fine giornata ( e quest'unica volta è stato il nostro supermago che ha fatto un fulmine e ha preso dentro 2 dei nostri :lol: )

sarei orientato a ruolare un druido che riesca a fare da mediocre curatore senza penalizzare troppo la parte offensiva.

Mettendo insieme tutti questi elementi, io mi sono fatto quest'idea:

Razza: Elfo Selvaggio o Elfo dei Boschi. Consigli e proposte bene accette

Classe: avrei pensato a due alternative. Druido6/Maestro MF3 o Druido5/Mutaforma Combattente4. Consigli e proposte bene accette

Talenti: nonostante il polverone degli ultimi tempi, molto probabilmente prenderò il VdP. Questo per esigenze di party (abbastanza orientato al PP) e perchè imho con l'avanzare dei livelli la forma selvatica diventerebbe pressochè inutile per problemi di CA. Inoltre ruolisticamente un druido lo vedo molto più con VdP che non con un'armatura selvatica (opinione personalissima).

Per i rimanenti 2 talenti avevo pensato:

-se mi butto sul Mutaforma Combattente, Forma selvatica Extra + 1 a scelta

-Se mi butto sul MoMF vanno via per i prerequisito della CdP

Anche qui sono benvenuti consigli e proposte

Variante: un'altra cosa che non mi dispiacerebbe fare è portare avanti entrambe le CdP contemporaneamente.

Avrei pensato ad un Druido che parte standard Druido6/MoMF3.

Incontra il party, e SE in combattimento perderà il suo Compagno Animale avrà una specie di crisi mistica (:lol: ) e passerà alla variante del Vendicatore Druidico. Da qui in poi avanzerà come Mutaforma Combattente.

Nel caso rimanga in vita il mio fido compagno animale, io sarei propenso a continuare la MoMF in quanto viene a mancare l'elemento scatenante della "conversione".

Secondo voi dal punto di vista BG/RolePlay come vedete la cosa? e dal punto di vista delle regole, come vedete questo passaggio da druido classico a druido variante?

Soprattutto su questo, vorrei il vostro parere

Grazie in anticipo per le eventuali risposte :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io opto per il mutaforma combattente (è il warshaper, giusto? il manuale ce l'ho in inglese): la trovo molto più affascinante come cdp, anche perchè t da bonus non male, e se puntate al PP come dici, ti serviranno.

Anche a salire con entrambe le cdp non la vedo male come cosa, anzi!

IMHO, il problema è solo uno: avresti capacità curative limitate, visto che nessuna delle due cdp sale con il livello dell'incantatore, e mi sembra che il tuo abiettivo sia di fare un tank/curatore. Quindi, se prosegui cn questa ottima idea (verrebbe fuori un pg davvero spettacolare) ti consiglio di prendere Praticed Spellcaster (Perfetto sacerdote) che ti da un +4 al livello dell'incantatore (non è molto, ma di sicuro aiuta.

Se vuoi un compagno animale un po' più forte, prenditi Natural Bond (perfetto avventuriero), ed otterresti +3 al livello da druido per determinare le capacità del tuo compagno animale.

Comunque, se vuoi curare spesso e volentieri ti consiglio un'Anima Prescelta: attacco base a 3/4, tiri salvezza tutti alti, resistenze, talenti bonus ed altre capcità simpatiche, oltre alla possibilità di castare fino al nono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...