Vai al contenuto

Il Druido


Messaggio consigliato


Sto giocando alla 3.5 un Druido NB e ha raggiunto il 6 livello.

Come personaggio mi da diverse soddisfazioni, specialmente in combattimento. Nel resto invece il divertimento cala un pò in quanto non ha un carattere estroverso ne alcuna particolarità.

Ho dato un'occhiata alle varie CdP contenute nel Perfect Adventurer ma non ne trovo nessuna davvero interessante, in realtà non trovo interessanti in se le CdP ^^"

Avete qualche idea da suggerirmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende tutto da se vuoi incantare pestare o trasformarti

comunque per me il miglior druido è quello puro

le cdp le vedo solo per alcune classi che prendendo livelii non hanno nuove abilità come lo stregone o il chierico o il paladino

io ho sempre giocato con chierico(decisamente diverso dal druido) ma preferisco cdp che mantengono la progressione di incantesimi

Link al commento
Condividi su altri siti

una Cdp che mantiene la progressione degli incantesimi del Druido e in più aggiunge incantesimi relativi ad un dominio come i chierici è il Signore delle Pestilenza di Talona (inraggiungibile EST), in più non sei più soggetto alle limitazioni di armi e armature del Druido...

... non lo consiglio se ti piace trasformarti in animale a meno che non prendi la Cdp dopo il 15° livello ... e se vuoi mantenere il Druido come NB ... ma se ti va di passare ad un personaggio non buono lavorando sul BG ti divertirai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio pg è il tipico pg amato da tutti i suoi compagni per il suo carattere pacato e la sua fedeltà. Rompe poco le balle sulle scelte personali e cerca di dare una mano quando può, sempre che non vada contro i suoi principi o la persona che ha di fronte non si dimostra degna di essere aiutata per alcune sue affermazioni o scelte.

Per quanto riguarda l'indirizzo da prendere non saprei, trasformarmi è decisamente utile e anche lanciare incantesimi. Il menar le mani è quello che mi interessa di meno in quanto lo faccio se è necessario da animale.

Anchio preferisco il Druido puro comunque...

Più di così non so cosa scrivere, non vorrei arrivare a postarvi il suo bg, grazie per l'attenzione e aspetto le vostre idee ;)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa per la mia risposta poco utile, ma onestamente, se proprio ti piace il tuo PG e se tu stesso dici di essere per il druido pure, perché non seguire per questa strada? ;-)

Se proprio vuoi arricchirlo di qualcosa di particolare, potresti spulciarti un po' di manuali in cerca di talenti e incantesimi diversi da quelli del manuale base (per esempio i talenti naturali sul Perfetto Sacerdoti oppure talenti e incantesimi per PG buoni dal Libro delle Imprese Eroiche), ma in ogni manuale accessorio c'è qualcosa per praticamente tutte le classi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio.

Naturalmente il mio pg mi piace così com'è ma nei momenti morti altri giocatori impersonano i loro pg alla grande, per esempio il ladro va in giro a sgraffisgnare tutto il possibile e lo stregone si caccia sempre in casini da cui dobbiamo salvarlo...il mio pg invece sta buono buono ad aspettare che succeda qualcosa. Certo dipende dal carattere e allineamento, però avrei voluto dargli qualche stimolo in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio.

Naturalmente il mio pg mi piace così com'è ma nei momenti morti altri giocatori impersonano i loro pg alla grande, per esempio il ladro va in giro a sgraffisgnare tutto il possibile e lo stregone si caccia sempre in casini da cui dobbiamo salvarlo...il mio pg invece sta buono buono ad aspettare che succeda qualcosa. Certo dipende dal carattere e allineamento, però avrei voluto dargli qualche stimolo in più.

Guarda, se il problema è prettamente interpretativo, non c'è CdP che tenga! :-D

Il piccolo consiglio che posso darti è piuttosto di cercare qualcosa che possa caratterizzare il tuo druido. Un esempio abbastanza banale è dargli Professione (erborista), scaricarti uno dei vari manuali sulle erbe disponibili in rete e poi mandarlo in giro a raccogliere erbe e preparare intrugli vari.

Questo ovviamente è solo un esempio, però è un'idea di come "occupare il tempo" al di fuori delle avventure. Potresti ad esempio essere un naturalista che va in giro a catalogare piante e/o animali in un tomo che diventerà un giorno di riferimento alle nuove generazioni di druidi.

Insomma, scegli quello che ti piace di più e sviluppalo. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho avuto momenti veramente bui, tutti multiclassvano e pigliavano CdP a destra e a manca e io non sapevo cosa fare...quale Cdp prendere, se prenderne una o pigliarsi qualche livello chenneso in monaco, ma poi mi sono reso conto che lo avrei fatto solo per opportunismo e allora ho iniziato a spuciare meticolosamente manuali a disposizione e mi è venuto in mente che con un bel pò di gradi in cavalcare e un lupo crudele potevo caratterizzare il druido nel combattimento a cavallo del mio bestione dentuto.

Il druido di bello ha proprio questo che puoi rimanere jolly o puoi specializzarlo, e li le oportunità son tante, potresti per esempio specializzarti nell'evocazione degli animali e prenderti amentare evocazione (non sono sicurissimo del nome) che garantisce +4 a forza e costituzione delle bestiole che evochi, puoi specializzarti in qualche scuola specifica di magia....

RIMANERE DRUIDO PURE è BELLO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ebbene gente il nuovo mister x è tornato alla ribalta in dnd(per la gioia di aramil!!!!!!!:dance: )con un nuovo personaggio in fase sperimentale....per l'esattezza.......

una genasi dell'aria druido!!!!!!!!

ora essendo all'ottavo livello ho davanti a me un'immensità di classi di prestigio in cui cimentarmi,io sarei più propenso per un viandante spettrale.....voi che ne pensate?avete qualche suggerimento?se si please scrivetelo in questo topic

:bye: ciau:bye:

[MOD - Topic spostato nella sezione apposita - Codan]

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cdp per druido..

Qualche informazione in più..? Per esempio i talenti che hai acquisito fin'ora.. ^^

Le cdp per druido che mi vengono in mente sono poche.. Beastmaster e Daggerspell shaper (ma richiede un biclasse), entrambe sul Complete Adventurer.. Oppure il Combattente naturale dal Complete warrior, una cdp di 5 livelli..

Premesso che sono in generale per le classi pure e per il druido in particolare (come per il monaco), la cdp che preferisco tra queste è il Combattente naturale.. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

che tipo di druido intendi ruolare?

- specializzato nel lancio di incantesimi (varie cdp sul perfetto sacerdote)

- più propenso a combattere in forma di animale (mutaforma combattente, combattente naturale)

- propenso ad una maggiore versatilità nelle forme selvatiche (maestro delle tante forme)

- bardo/druido (lirista di fochlucan)

- ladro/druido (druido dei pugnali incantati)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...