Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Stirpi in lotta, e infauste notizie

Risposte in primo piano

Lifstan (bardiano guerriero) 

"In fondo abbiamo acquisito la testimonianza della vedova che è la vera assassina. Oderic semmai è colpevole di essersi assunto la colpa, ma avrebbe pagato caramente ed in prima persona. Non ha ucciso lui i suoi guardiani. In questo momento la priorità è mettere in allarme i Beorniani e gli Uomini dei Boschi, non possono farsi cogliere impreparati." ad Oderic penseremo quando tutto questo sarà stato risolto e se sarà ancora vivo.

  • Risposte 498
  • Visualizzazioni 21,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Lifstan (bardiano guerriero)  Alle prime tensioni la compostezza del gruppo si sfalda ed invece di law isr gestire l'udienza al sottoscritto, educato e predisposto a queste faccende, tutti inizia

  • Caranthiel Osservo i presenti ed ascolto le orazioni funebri, prima di Beorn, poi di Lifstan.  Lascio anche che i miei altri compagni prendano la loro decisione su come comportarsi, poi opto

  • Kol, vedendo l'impeto del vecchio guerriero, cambia tattica, afferrando Lifstan e cercando di trascinarlo via. Wraith dal canto suo si rivolge in malo modo ai suoi compagni, cercando di mormorare

Immagini pubblicate

Kol

Che dobbiamo avvisare i Beorniani è fuori discussione, si sta muovendo qualcosa di grosso, troppi stranieri ammorbano queste terre, troppo lontani da casa per una scampagnata amichevole...però prima vorrei interrogarne un paio. Il campo è pericoloso, ma se ci concentriamo sulle squadre di ronda, quelle sono composte solo da 4 uomini, possiamo farcela a sgominarne una.

Modificato da Brenno

Beli

E dopo averli interrogati che ce ne facciamo? Chiedo a Kol, non dubitando che noi possiamo riuscire a sgominarli. Li portiamo con noi? Renderebbero il viaggio molto più difficile. Li uccidiamo a sangue freddo? Non mi piace neanche pensarci. Oppure li lasciamo andare, condannandoci a morte?

Ancora ricordo con disgusto la grotta degli orchi e l'esecuzione degli addormentati dall'alcol. Ma che alternativa ci sarebbe se volessimo davvero fare prigionieri?

Kol

In uno scontro si vive o si muore mastro nano. Non è uno sbarbato ragazzo di città come me a dovervi insegnare nulla di nuovo. Sono nemici delle nostre genti, è vero che non sono mostruosità come gli orchi, ma potrebbero aver stretto dei patti con l'oscuro. Ho sentito di eserciti specie del sud e dell'est, che farebbero patti con chiunque pur di poter invadere le nostre verdi terre.

Perché correre questo rischio, dite? Per poter consegnare un prigioniero, vivo, a Beorn e acquisire così un notevole vantaggio tattico e tornare con informazioni utili.

Non intendo giustiziare nessuno, propongo di affrontarli lealmente e di lasciarne solo uno vivo.

Modificato da Brenno

Lifstan (bardiano guerriero) 

"Potremmo semplicemente lasciarli legati in bella vista, così quando manderanno a cercarli li troveranno, ma noi avremo ottenuto abbastanza vantaggio da poterli distanziare, soprattutto se nasconderemo bene le nostre tracce." propongo cercando una via di mezzo fra i due piani. 

Caranthiel

"Comunque, la spada che il ragazzo porta al fianco non gli è stata data da nessuno", intervengo. 

"Deve essere l'arma appartenuta al povero Marovech. Ricordate?".

Beli

Ancora sono convinto che portarci un prigionieri dietro ci renderebbe il viaggio troppo pericoloso. Dico a Kol. E lasciarli legati mi sembra troppo pericoloso. Rispondo invece a Lifstan.

Caranthiel mi corregge ma solo perché mi ero spiegato male. Sì, ma nessuno gli l'ha tolta! Si fede che si fidano di lasciarlo con un'arma in mano. La gente del villaggio non si fidava di farcele tenere neanche a noi mentre questi banditi gliela fanno portare dietro... non mi piace.

Lifstan (bardiano guerriero) 

"Deve aver fatto un qualche tipo di accordo in cambio della propria libertà. Ad ogni modo ancora non si fidano del tutto di lui, come giusto. Avete visto che un soldato lo segue sempre? Probabilmente vogliono evitare che possa fuggire o che comunque si aggiri indisturbato nell'accampamento."

Caranthiel

"Capisco certo ogni perplessità, ma resta che abbiamo un compito e che, finora, questo compito ci ha svelato un ragazzo sfortunato ed onorevole. Forse è davvero troppo rischioso, eppure quelle ronde sono delle possibili fonti di informazione, come dice Kol, e non solo su questa orda sconosciuta", provo, a mia volta, a ragionare. 

Beli

Va bene. Dico, dandola vinta agli altri. Se tutti pensate che sia meglio fare un prigioniero dalle ronde che sia. Organizziamo quest'imboscata.

Caranthiel

Guardo i miei compagni con aria di attesa, concentrando lo sguardo, in particolar modo, su Wraith, la nostra battitrice veterana, come in attesa di sue indicazioni. 

  • Autore

Alla fine decidete di fare un agguato ad una delle ronde. Vi nascondete e vedete arrivare da lontano due arcieri e due briganti.

Siete abbastanza distanti da essere al coperto, ma ovviamente avvicinarvi comporta un lavoro di furtività.

Spoiler

Vi linko il setup

https://www.dropbox.com/s/29atcjy8i9suz0r/Attacco alla ronda_1.jpg?dl=0

Considerate che vi trovate in un terreno difficile, piante alte e altre cose che vi permettono di stare abbastanza occultati.

La ronda sta andando verso Est. Potete decidere di attaccarli ora o da dietro una volta che passano.

Ditemi se volete tentare un attacco a sorpresa oppure no.

 

Beli

Ci appostiamo e la ronda si avvicina abbastanza da essere a portata. Prendo fuori arco ed incocco una freccia. Sono pronto. Sussurro agli altri, in attesa di un segnale per iniziare l'attacco.

  • Autore
Spoiler

Ordine di iniziativa e mappa aggiornata secondo le indicazioni di Brenno. Considerate Kol su di un albero.

https://www.dropbox.com/s/99xpvx5uk0hd6w7/Attacco alla ronda_2.jpg?dl=0

Iniziativa

Wraith 23
Caranthiel 22
Kol 18
Guerrie2 17
Beli 16
Lifstan 15
Arciere1 6
Arciere2 4
Guerriero1 4

Tocca a Wraith, che però è assente. Ditemi il piano che avete in mente, e Wraith agirà di conseguenza.

Poi Caranthiel.

 

  • Autore
Spoiler

Furtività:

Wraith: 12+5=17

Caranthiel: 4+5=9

Kol: 18+3=21

Beli: 6+2=8

Lifstan: 9+1=10

La percezione passiva è 13, quindi si accorgono di voi.

Come un sol uomo Wraith, Caranthiel e Kol scagliano frecce e asce varie!

Spoiler

Ditemi chi volete attaccare. Kol attacca il primo della fila (l'arciere).

Voi altri?

 

Beli

Appena mettiamo in azione il piano, punto sull'arciere dietro, cercando di eliminare chi può rispondere all'attacco a distanza.

@dm

Spoiler

Attacco Ar1: 1d20+4 per colpire; danni: 1d6+2 piercing.

Se non ho linea di vista mi sposto a destra di qualche passo.

 

Kol

Completamente mimetizzato tra le fronde e potendo usufruire di una posizione sopraelevata, estraggo le asce da battaglia, pronto a scagliarle sul primo uomo della ronda.

Spoiler

Ascia da guerra gittata 7/20 txc +4, danno 1d6+2 taglienti

 

Caranthiel

Vorrei poterli disarmare. O farli arrendere con una minaccia. 

Ma so che sono uomini pericolosi e violenti. 

Faccio scivolare una freccia lungo l'arco, incocco e tiro. 

MdS

Spoiler

Arciere 2: TxC +5, danni 1d6+3.

Caranthiel ha automaticamente Vantaggio nei tiri di Furtività nei boschi!

 

  • Autore
Spoiler

Wraith: 14+5=19. Colpito. 11 danni all'arciere 2. Molto ferito.
Carantiel: 2+5=7. Fallito
Kol: 14+4=18. Colpito. 5 danni all'arciere 2. Morto

Subito, uno degli arciere cade a terra, morto.

Il guerriero 2 avanza a fronteggiare Lifstan, ma il colpo di spada è lento e goffo e per nulla efficace.

Spoiler

Tocca a Beli. @Athanatos, essendo morto l'arciere 2, su chi cambi l'attacco?

 

Beli

Il mio bersaglio muore ancora prima che scoccassi la freccia. Velocemente cambio bersaglio e colpisco quello in lotta con Lifstan.

@dm

Spoiler

Tiro su guerriero 2. Ma se è in mischia con Lifstan ho un bonus di 2d6 danni da sneak attack.

 

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.