Vai al contenuto

Capitolo 3 - Coin's End


AndreaP

Messaggio consigliato

Gromnir

Il veleno dei Licantropi forse stava agendo dentro due di loro, ma forse era quello della Strega che aveva agito per primo, infiltrando la paura nella mente di Damon. La sua presenza era ormai diventata consueta e indispensabile all'intero gruppo, come tutte le dita di una mano lo sono, specialmente quando si prepara a stringersi a pugno. Ma c'era anche un'altra cosa che sapeva: ogni catena è forte quano il suo anello più deole, e spesso una catena corta ma salda è più utile di una lunga che ceda al primo sforzo.

"Grazie per quanto hai fatto con noi, Damon. Quando tutto questo sarà finito, sono certo che Bjorn non dimenticherà di riconoscerti il giusto merito nelle sue storie."

Restando pragmatico, valutò l'offerta del mago "Anche da invisibili restiamo puzzolenti, se fossero umani non sarebbe un problema, ma sono gnoll. Propongo di scalare le mura a Nord con corde e rampini, da invisibili, per muoverci poi all'interno della fortezza. L'idea di prendere informazioni tra le baacche è buona, ma solo Bjorn può passare facilmente per un derelitto oppresso, con le sue capacità. Noi dovremo aspettare."

Link al commento
Condividi su altri siti


Lainadan 

Il ladro rimase senza parole alla rivelazione di Damon, poteva trattarsi di sfiducia o di codardia? No, certo non era quest'ultima. Probabilmente lui credeva che avrebbero fallito e quindi riteneva inutile lottare. Forse aveva qualcuno di importante da raggiungere e voleva arrivarci finché era ancora in tempo.

Scosse la testa ben sapendo che un compagno poco motivato è più avvezzo a fare passi falsi e lui non voleva che a Damon accadesse qualcosa di male.

Buona fortuna amico disse soltanto.

D'accordo, allora siamo rimasti solo noi quattro. Chi vota per penetrare nella fortezza questa notte stessa disse alzando una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

"Lasciamolo parlare, non ha detto che vuole andare via. Sarebbe troppo pericoloso anche per un mago invisibile viaggiare da solo."

Il guerriero sperò di aver inteso correttamente.

"Damon non ha ancora usato la sua tasca, oggi. Potresti aspettarci là dentro finché dura l'incanto, così potremo tornare indietro insieme."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Non gli interessavano le motivazioni di Damon, abbandonare gli amici nel momento di maggior bisogno era un atto vile e inaccettabile. Si sentiva furente, tradito, ma sapeva che quelle emozioni violente nascondevano una ancor più grande tristezza, e un profondo senso di abbandono.
Mise da parte tutto per concentrarsi su quanto dovevano fare

Io no Lainadan, penso che con tutto il lavoro fatto, non ha senso prendersi il rischio di gettare tutto al vento per la sola fretta di entrare là dentro. Uno o due di noi possono andare alla baraccopoli e scoprire di più su come il castello viene gestito e difeso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

lo sguardo sbigottito dello skaldo cadde su Damon, condivideva i sentimenti che leggeva sui volti dei compagni e le parole dette, non volle dire nulla di più sull'argomento avevano una missione da portare a termine e chi non ne era convinto meglio fermarsi ora che era un momento relativamente tranquillo. 

Anche io vorrei entrare subito nel castello, ma non avremo una seconda possibilità, meglio recuperare qualche informazione per avere almeno un piccolo vantaggio tattico. Io continuo a schermarci dagli occhi indagatori della Strega, immagina che la stiamo cercando ma non sa che siamo qui, sarà comunque allerta. Nella baraccopoli potremmo trovare poche informazioni, ma potrebbe essere l'inizio, magari c'è anche una resistenza che si sta organizzando al loro interno.

riguardo Damon e poi gli altri Siamo in quattro e non più cinque, non credo abbiano una descrizione così puntuale dei nostri volti, un gruppo da quattro non di sicuro quello che si aspettano, potremmo provare a trovare un posto nella baraccopoli dove stare qualche ora o qualche giorno per recuperare dei contatti o delle informazioni, se ci muoviamo io e Lainadan potremmo dare meno nell'occhio ed essere più silenziosi.

 Se dovessimo trovare dei problemi proveremo a darvi un segnale, un incendio o altro, cercheremo di tornare entro mezzogiorno, meglio se all'alba. 

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Godday 1 Siege-Hold 419, Tramonto [Nuvoloso - Inizio Autunno]

"Mi spiace che tu dica ciò" rispose Damon a Byrnjolf "vi considero tutti amici ma ad un tratto uno può non farcela più. Vi darò tutto l'aiuto che posso"

Poi avvicinatosi a Bjorn gli consegnò un sacco "sono cose che avevo acquistato per l'assalto, spero vi siano utili"

Intanto la sera avanzava. La grande porta del castello veniva chiusa e rimanevano le luci negli accampamenti e più lontano nel villaggio

@all

Spoiler

 

Nel sacchetto vi sono
Pergamena Sonno
Pergamena contrastare elementi x2
Pergamena Protezione dal male x2
Pergamena Vedere l'invisibile x4
Pergamena Lentezza x2
Pergamena chain lightining
Pergamena Wall of Force
Pergamena Lightning bolt
Pergamena Flame Arrow
Pergamena Vampiric Touch

Una Torcia Perenne, Una bacchetta fiotto acido (illimitata)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Inutile continuare il battibecco con Damon: i due erano semplicemente agli antipodi sulla questione.
Se Bjorn e Lainadan vanno alla baraccopoli, io e Gromnir continueremo a studiare un piano B per entrare nella fortezza non visti. Quelle mura devono avere un punto debole.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Il guerriero lesse la proposta di Byrnjolf come un tentativo di focalizzare la propria mente su altro che non fosse quel distacco. Non poteva chiedere di meglio.

"Pensavo al letto del fiume. Arrivando da Nord porta piuttosto vicino al maniero e alla protezione di una piccola macchia d'alberi. Lì resterebbe l'erta finale e la scalata, sul lato più protetto rispetto ai vari accampamenti e a ridosso di quello che mi sembra il corpo principale."

Un giro ampio per tentare di cogliere alle spalle e impreparato il nemico.

"Il nostro vero problema, Byrnjolf, è che non siamo affatto silenziosi nel muoverci."

Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan 

Quindi volete temporeggiare? Sapete bene che io e Gromnir non siamo più affidabili. 

Mi piacerebbe dirvi che una volta trasformato scatenero' la mia furia omicida  soltanto contro la strega - disse il ragazzo con un sorriso stiracchiato- ma chi può assicurarlo?

Comunque una caccia al lupo potrebbe essere proprio ciò che vi serve come diversivo per penetrare nel castello. Se accade approfittatene mi raccomando.

Spoiler

Per me ok andare al villaggio 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Godday 1 Siege-Hold 419, Tramonto [Nuvoloso - Inizio Autunno]

Sfruttando il buio della sera i compagni decisero di procedere con l'investigare sulla situazione delle truppe nemiche per poi meglio scegliere il piano per entrare nel castello della Strega

@Bjorn e Lainadain

Spoiler

 

I due compagni si mossero dal bosco la fine di ridurre al minimo il tratto allo scoperto. Velocemente raggiunsero il bordo del villaggio 

In giro vi era poca gente, data l'ora. Le case, per lo meno quelle che si vedevano senza penetrare nell'abitato, parevano tutte abitate da Gnoll, vere famiglie di Gnoll con donne e bambini, mentre i pochi umani erano relegati alla posizione di schiavi più che servi. Chi puliva l'abituro, che tagliava la legna chi tirava un carro, tutti i non gnoll erano condizioni disperate

 


@Gromnir e Byrnjolf

Spoiler

 

I due compagni studiarono meglio il castello. 

Il fiume era completamente a secco ed era profondo in molti punti anche  3 metri: vi era anche un porto ancora manutenuto vicino al ponte che dava sull'accampamento principale, segno che in certi periodi dell'anno il fiume doveva riempirsi

Le mura del castello erano alte 6 metri, mentre le torri 9. Erano pattugliate da coppie di Gnoll, come anche le porte erano presidiate.
Alla vista la sicurezza sul lato ovest pareva meno pressante di quella sul lato est.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan 

Spoiler

Una volta resosi conto della situazione il rouge attivo' il potere del suo anello per deformare membra e carne in una pallida imitazione di uno gnoll. Al buio e col mantello tirato sulla testa avrebbe potuto funzionare. Io non so' una parola di Gnoll ed è un bel problema disse al compagno. Teniamoci alla larga dalle case e cerchiamo di parlare con qualche umano, magari il guardiano di un porcile o qualcuno che lavora all'esterno. Poi torniamo dagli altri che è meglio. 

Spoiler

Per muovermi Hide +22 e muoversi silenziosamente +13

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

con Gromnir

Spoiler

I guerrieri studiarono le tempistiche di passaggio delle sentinelle, gli orari dei cambi turno, e valutarono la difficoltà di scalata delle mura con l'ausilio di corda e rampino, magari in punti più bui che avrebbero consentito di restare meno in vista.
Forse dal porto c'è un accesso. Ora non sarà utilizzato, vista la secca: è possibile che per questo sia chiuso, ma anche incustodito suggerì all'amico. Proviamo a dare un'occhiata da più vicino?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

con Lainadan

Spoiler

anche lo skaldo modificò il suo aspetto con una magia per dare meno d'occhio.  

Va bene cerchiamo di tenere un basso profilo e non parlare con nessuno, cerchiamo di capire come funzionano gli accessi al castello e se le mura sono ben mantenute.

Spoiler

uso alterare se stesso

provo a guardare tutto intorno per raccogliere le maggior informazione possibile.

per non attirare l'attenzione: Hide +17, move sil +12

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Con Byrnjolf

Spoiler

"D'accordo, valutiamo le caratteristiche del porto e l'eventuale presenza di passaggi diretti fra il castello ed il fiume." 

Se avessero trovato un canale con il quale l'acqua era convogliata verso cisterne al di sotto del maniero che fungessero da riserva per i periodi di secca, potevano tentare di accedere attraverso quella via. Tutto stava a non farsi individuare durante queste operazioni. Dovevano procedere con ogni cautela del caso.

"Ma dovremmo levare e nascondere le armature mentre percorriamo il fondo del fiume o saremo sicuramente uditi. Non so se vale il rischio. I nostri compagni saprebbero essere più abili in questo genere di indagini."

Spoiler

Gromnir in armatura ha -2 a Move Silently, che immagino renderebbe inutile prendere 10. Diventa +2 senza armatura per un valore totale di 12. Che ne dici? @Dmitrij

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Spoiler

D'accordo, lasciamo le armature in un posto sicuro. Comunque non dobbiamo arrivare sotto il naso delle guardie. Muoviamoci solo se siamo ragionevolmente sicuri di no essere scorti, poi valuteremo il da farsi.
Si strinse ancor più nel mantello, nella speranza che chi li avesse visti da lontano li avrebbe scambiati per una pattuglia.

Spoiler

Byrnjolf ha un +1 in armatura e un +4 senza. Facciamo senza e proviamoci.
Non credo si possa prendere 10, ma vedrà Andrea.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Godday 1 Siege-Hold 419, Tramonto [Nuvoloso - Inizio Autunno]

@Lainadain e Bjorn

Spoiler

 

Aggirando il villaggio i due amici videro un uomo, magro e consunto nel volto, che stava lavando un barile in un acquitrino. Pareva molto stanco e a fatica stava terminando il suo lavoro

In giro non parevano esservi semiumani e la sera facilitava con la sua oscurità la possibilità di potersi avvicinare senza essere visti.

 

@Grominir e Byrnjolf

Spoiler

 

Nascoste le armature i due amici si mossero fino a raggiungere il letto del fiume in secca per poi ridiscenderlo. Questo passava vicino all'accampamento delle truppe della strega ma l'oscurità e la posizione più bassa del corso d'acqua favoriva il loro cammino 

Giunti nei pressi del ponte che li sovrastava i due vedero che appena al di là vi era quello che doveva essere un porto, con due moli e una piccola casupola senza finestre. In giro non vi era nessuno

In lontananza si vedevano le luci del castello

 

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Spoiler

Il guerriero con la catena fece un cenno a quello con l'ascia, indicando la casa attaccata al molo.
Se fosse stata vuota, sarebbe stata un ottimo punto da cui controllare e osservare il campo gnoll e il maniero. Inoltre, se un canale sotterraneo poteva esserci, quello era il luogo in cui avrebbero più facilmente trovato l'estremità esterna.

Dovevano essere d'accordo e scattare insieme verso la casa, oppure tornare indietro e accontentarsi di quanto fatto fin là.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan 

Spoiler

Lainadan si tolse l'anello prima di avvicinarsi all'uomo e, quando costui venne apostrofato da Bjorn, mise una mano sulla spalla di quest'ultimo: Fermati. Con quella faccia brutta così lo spaventi.

Due minuti e poi non ci vedrai più,rispondi e ti lasciamo andare con le provviste. 

 

Spoiler

Per muovermi Hide +22 e muoversi silenziosamente +13

 

 

 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...