Vai al contenuto

Capitolo 3 - Coin's End


AndreaP

Messaggio consigliato

Gromnir

"Noi abbiamo ispezionato il letto del fiume fino al porto. Adesso e' tutto in secca, ma almeno periodicamente deve essere usato. C'e' una sorta di locale, chiuso a chiave, vicino al molo. Penso che possa in qualche modo essere collegato al maniero, con qualche canale sotterraneo. Rappresenterebbe una possibilita' di sortita in caso di assedio, e una via per approvvigionarsi di acqua... quando ce n'e'. Secondo me vale la pena darci un'occhiata, ma per entrare noi avremmo dovuto sfondare la porta. Voi due invece potete muoversi piu' tranquillamente e, probabilmente, potreste riuscire ad aprirla senza lasciare tracce evidenti del vostro passaggio."

Link al commento
Condividi su altri siti


Bjorn 

La skaldo annui alle parole dell'amico era contento di essere arrivato fino a qui con loro. Il saluto di Damon era ancora troppo vicino e doloroso per poterne parlare.

L'ora del tramonto arrivò, diede un ultimo sguardo al castello prima di capire dove passare la notte. Serviva un luogo abbastanza appartato da non attirare l'attenzione delle ronde nemiche ma comodo da poter studiare il castello ed il loro comportamento. 

Avevano raccolto molte informazioni, forse non abbastanza per essere tranquilli, ma avevano due punti potenziali di ingresso quello vicino alla secca del fiume e quello suggerito dal pover'uomo, avrebbero dovuto studiare soprattutto il comportamento di quei due luoghi per capire abitudini o altro.

durante la notte studieremo il castello da lontano cercando altre falle da sfruttare.

Spoiler

L'idea è studiare il castello durante i turni per capire se qualcuno entra/esce e se ci sono attività particolari ai due punti di accesso.

 

Modificato da Octopus83
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan.

Bjorn sappiamo già come funziona: li dentro entrano solo gli Gnoll mentre gli uomini sono trattati tutti come schiavi.

Io dico di entrare subito e nasconderci all'interno del palazzo. Non so come temporeggiare qua' fuori possa aiutarci in qualche modo; credo anzi che aumentino solo le possibilità che veniamo scoperti e ammazzati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

"Facile a dirsi, ben diverso realizzarlo. Non credo che io e Byrnjolf si possa passare per schiavi, con la nostra costituzione fisica. Forse da invisibili, se uno di voi e' convincente come Gnoll. Altrimenti l'unica e' scalare il muro, altra impresa non facile."

Link al commento
Condividi su altri siti

Godday 1 Siege-Hold 419, Sera [Nuvoloso - Inizio Autunno]

I compagni osservarono il castello

Con l'avvicinarsi della notte la porta verso il bosco veniva chiusa: sugli spalti si vedevano delle luci, ma poche in relazione alla dimensione della fortezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Il Fhokki scrollò le spalle. Non vedo molte alternative all'ingresso dal porto, e a questo punto do ragione a Lainadan: che aspettiamo a fare un altro giorno? Per vedere se forse magari qualcosa capita? Troppo fragile come speranza per rinunciare all'effetto sorpresa e rischiare di venire scoperti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Non lo do per scontato, lo sospetto, dall'uso frequente del passaggio anche in questo periodo di secca. E l'unico modo per sapere, è andare a vedere. Siccome ogni viaggio avanti e indietro rischia di esporci, a questo punto prendiamoci il rischio e andiamo tutti insieme.
 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Godday 1 Siege-Hold 419, Sera [Nuvoloso - Inizio Autunno]

Velocemente, sfruttando l'oscurità di un cielo senza nubi, la Mano si mosse fino a raggiungere il letto del fiume in secca per poi ridiscenderlo. Questo passava vicino all'accampamento delle truppe della strega ma l'oscurità e la posizione più bassa del corso d'acqua favoriva il loro cammino 

Giunti nei pressi del ponte che li sovrastava divenne visibile il porto e la piccola casupola senza finestre che rappresentava la loro meta. In giro non si vedeva nessuno

In lontananza si vedevano le luci del castello

@all

Spoiler

Ho mosso l'azione
Fatemi sapere se avete con voi armature

 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn 

Lo scaldo guardò il giovane compagno, aveva piena fiducia nel rogue e sapeva quanto valeva ma lo volle ispirare   perché tutto andasse per il verso giusto: andrai da solo al portone a vedere come aprirlo, sarai silenzioso come un gatto e crudele come un ragno se necess ario. Di sicuro sono abituati a vedere dei gnoll, ma tu sarai un ombra senza forma. Io starò con te e tutti saremo pronti ad intervenire.  

 

inspire competence a Lainadan 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan 

Perfetto disse Lainadan togliendosi l'anello, ma questo è meglio che lo indossi Byrnjolf, uno gnoll in armatura dovrebbe essere la norma qua intorno mentre io cercherò di passare inosservato.

Fatto ciò si spostò silenziosamente verso la casupola cercando di sfruttare ogni possibile riparo per non farsi individuare.

Spoiler

Disguise+9

Hide+12

Move silently+13

Open lock +10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Godday 1 Siege-Hold 419, Sera [Nuvoloso - Inizio Autunno]

Lasciai i compagni in fondo al torrente, il giovane ladro risalì la china e sfruttando le nubi che oscuravano la luce della volta celeste si accostò alla porta

@Lainadan

Spoiler

 

La porta era chiusa: vi era una serratura arrugginita posta sotto la maniglia. Intorno Lainadan non vedeva finestre.


Agendo con cautela il ladro usò i suoi attrezzi ed un click annunciò che aveva avuto successo. L'anta si scostò lasciando una fessura dalla quale si vedeva un ambiente buio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Per essere piu' silenzioso, il guerriero aveva scelto di cambiare armatura, passando da quella di metallo che normalmente lo ricopriva ad una di pelle che gia' in precedenza gli aveva portato bene, aiutandolo a sopravvivere durante la ricerca del drago e del suo soffio. Sarebbe stato meno protetto, ma piu' silenzioso.

La Mano si affido' al piu' giovane per entrare nella casupola.
Gromnir attese nel greto in secca di ricevere il via libera o di cominciare una lotta.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan 

Spoiler

La porta era chiusa dall'esterno e quindi era difficile che dentro vi fosse qualche pericolo pronto ad attaccarlo; nonostante ciò si fermò un attimo allungando le orecchie e annusando l'aria

Spoiler

Ops errore

 prima di scivolare nel buio, chiudersi la porta alle spalle e quindi accendere una torcia.

Spoiler

Annuso per sentire che non vi siano odori di roba come petrolio o polvere da sparo... anche se magari non sono adatti a questa ambientazione.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Godday 1 Siege-Hold 419, Sera [Nuvoloso - Inizio Autunno]

Rimanendo nascosti nel letto del torrente i compagni videro Lainadan aprire la porta poi entrare e chiudersi l'anta alle spalle

@Lainadan

Spoiler

Il ladruncolo accese la torcia illuminando una stanza senza finestre. Tre grosse casse erano accostate ad un muro e fatto salvo queste non vi erano che polvere e ragnatele.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan 

Spoiler

Prima di muoversi Lainadan guardo' per terra sperando di leggere nella polvere il passaggio di altre creature, dopodiché si dedicò alle casse e infine al pavimento, con la flebile speranza di trovare un passaggio verso il castello. 

Spoiler

Sopravvivenza-1

Scoprire trappole 

Open lock +10

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...