Vai al contenuto

Capitolo 3 - Coin's End


AndreaP

Messaggio consigliato


Gromnir

Il guerriero dalle forti asce si mostrò irruento come sempre nei confronti dell'uomo che avevano salvato. Al contrario, Gromnir tentò di parlare al cacciatore con più calma. "I nostri nomi contano poco, ma ti dirò il mio. Sono Gromnir. Stavamo cercando proprio di rintracciare gli elfi, quando ti abbiamo visto appeso. Non sarà necessario che ci porti fino al villaggio, sarà sufficiente avvicinarsi fino a debita distanza perché ci individuino."

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

Guardo gli altri Dobbiamo spostarci, lungo la marci vi curerò, ma è necessario perquisire la Succube e prendere qualcos'altro di suo.  Lainadan, dammi una mano!

cerco con attenzione e minuzia di dettagli sulla donna e quel che ne rimane con l'aiuto del giovane ladro. 

Dopo aver preso i suoi averi cerco tatuaggi, segni e quanto possa darci altre informazioni.

Alla fine mi dedico sui fluidi della donna, prendo un paio di contenitore dalla mia bisaccia e le riempio con il sangue del immondo. Il corpo è mutilato, provo allora a prendere anche il cuore sfruttando una delle grosse ferite che la donna ha ricevuto e riporlo in una coperta.

 

Spoiler

Master se me lo concedi vorrei provare anche a prendere il cuore della donna, se serve l'aiuto di qualcuno più forte chiedo l'intervento degli altri.

 

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Katarday 26 Replanning 419, Pomeriggio [Nuvoloso - Fine Estate]

Mentre Bjorn si metteva a perquisire la succube e a recuperarne parti del corpo un rumore forte fece voltare i compagni

L'incendio appiccato alle fronde si stava propagando e dalle ragnatele loro vicine ormai in fiamme si era staccato un altro bozzolo che le fiamme stavano consumando.

All'interno si intravvedeva il corpo di un elfo mummificato in armatura di cui si riconosceva sulla spalla una balestra e in mano uno stocco.

@Bjorn

Spoiler

Bjorn recuperò le parti del corpo che aveva deciso di prendere ma con sua delusione non trovò alcun oggetto addosso ne tatuaggi di alcuna forma.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Quasi disgustato dalle attività di Bjorn e Lainadan, il guerriero attendeva che l'ex prigioniero ritrovasse forze a sufficienza e coraggio bastante a fare loro da guida, quando gli eventi diedero loro una scossa.

"Il nostro salvacondotto per gli elfi é piovuto dagli alberi. Recuperiamo il corpo e riportiamolo alla sua tribù."

Si lanciò al recupero, contando sull'aiuto di Byrnjolf in particolare.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

lo skaldo prese quello che potè dal corpo di Ery, mise tutto nella sua borsa ed estrasse la sua bacchetta magica, che era infusa del potere della guarigione.

Non aveva forse la forza sufficiente per aiutare Gromnir fisicamente, decise quindi di ispirarlo con un suo cantico, una melodica voce accompagnò i movimenti dell'amico:

Il giusto riposo al guerriero elfico doneremo.

Nella sua casa nativa lo riporteremo.

una seconda opportunità per metterci in luce non avremo.

 

Spoiler

Faccio ispirare competenza per aiutare il mio compagno a finrie il task. Tecnicamente è un +2 alla prova.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Katarday 26 Replanning 419, Pomeriggio [Nuvoloso - Fine Estate]

L'elfo era ormai mummificato; con se aveva una balestra che il fuoco non era riuscito ad intaccare e un bastone levigato: entrambi avevano una scritta in elfico incisa sopra

Caricatisi il corpo il gruppo si mise in viaggio guidato dal cacciatore

Era ormai il tramonto quando i compagni raggiunsero un corso d'acqua. "Il Glaxwater" disse Jan "Venite qui vicino ci sono delle rovine: ci accamperemo lì per la notte"

Il torrente era largo tre metri e poco profondo, con acqua cristallina e fondo di sassi. Gli alberi alberi intorno erano rigogliosi: guadatolo la guida si mise a ridiscenderlo.

Presto gli amici videro una torre che spuntava in lontananza fra gli alberi: avvicinandosi fu chiaro che erano i resti di un antico fortilizio difensivo, da tempo abbandonato. Stava su una piccola colline intorno alla quella scorreva il torrente. Un tempo dove essere stato una grossa fortezza, ora era per lo più sassi e macerie.

Quando furono nei pressi tuttavia gli amici si bloccarono: non lontano dalle mura vi erano molti corpi, corpi di gnoll, trafitti da frecce. Non doveva essere passato molto dallo scontro in quanto pochi animali erano giunti per cibarsi deicadaveri.

 

@all

 

Modificato da AndreaP
aggiunta immagine
Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Due Asce squadrò i cadaveri senza empatia alcuna.
Credo fossero uno di gruppi che ci ha inseguiti. E credo che siano stati gli elfi a ridurli così.
Si guardò attorno, pur sapendo che le orecchie a punta non si sarebbero fatte vedere sin quando lo avessero deciso loro.
Raccolse una delle frecce per esaminarne la fattura.
Accampiamoci qui, saranno loro a trovarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Katarday 26 Replanning 419, Pomeriggio [Nuvoloso - Fine Estate]

Byrnjolf raccolse una freccia: erano di ottima fattura e, a suo giudizio, chiaramente elfiche

Pareva essere stato un vero massacro: non si vedevano corpi di elfi ma solo di gnoll

Ad un tratto l'attenzione dei compagni fu attirata dal lamentarsi di alcuni dei mostri: alcuni erano ancora vivi, seppur morenti

Intanto il gruppo aveva identificato un promontorio, prospiciente le rovine, dove accamparsi senza essere troppo vicini ai cadaveri che avrebbero attirato predatori

@all

Spoiler

Fatto tiro di survival con successo per Bjorn.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

Qualcuno sembra ancora vivo, sarà il caso di portarlo con noi e provare a recuperare qualche informazione, così come frugare fra i corpi e trovare messaggi o ordini scritti, magari di un caposquadra.  

con uno sguardo di intesa con Lainadan gli chiedo tacitamente un aiuto in questa cerca, passo fra gli gnoll cercando qualcuno che possa avere qualche informazione nel suoi averi, nella ricerca se c'è qualcuno ancora in vita, prima di rianimarlo lo lego e provo a raggirarlo con un incantesimo seguito da un cura ferite. 

Spoiler

Userei Charme (se è un umanoide) e dalla bacchetta mi scalo una carica di cura ferite per ridargli un po di vita. 

 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Katarday 26 Replanning 419, Pomeriggio [Nuvoloso - Fine Estate]

Mentre Byrnjolf si occupava dei cadaveri gli altri si misero a controllare gli gnoll

Tutti i goblin avevano un mantello nero addosso e in tasca alcune monete d'argento, 240 in totale. Queste monete tuttavia erano particolari perché avevano sulla facci come emblema quello che fu subito noto a tutti come il volto di Daresh

Ne trovarono tre morenti, uno in particolare era più sano degli altri e seppur non sarebbe sopravvissuto a lungo era in grado di rispondere a domande senza necessità di cure

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

mi avvicino allo gnoll, lo allontano di qualche metro dagli altri corpi e lo faccio sedere sostenuto da un troco e gli allungo un po' d'acqua quando è distratto evoco una leggera musica per renderlo più amichevole Ehi tu mi capisci? Come mai ti trovi in queste terre?

Spoiler

uso charme

Diplomazia +20

raggirare +6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...