Vai al contenuto

Capitolo 3 - Coin's End


AndreaP

Messaggio consigliato

Homeday 20 Replanning 419, Tardo Pomeriggio [Sereno]

Il mercante non indossava nulla che permettesse di identificarne la provenienza. Sul carro  non vi erano mercanzie ma un letto, una cassa devastata con degli abiti e un piccolo tavolo con uno sgabello.

Sul materasso giaceva il cadavere di una giovane donna, trafitta anch'essa dagli aculei.

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Bjorn

la vista della giovane donna colse di sorpresa il giovane Fhokky, nonostante avesse visto la morte da vicino più volte, anche a sfavore di giovani indifesi, non riuscì a rimanere impassibile di fronte alla scena. 

E' un letto, non una poltrona, forse era malata o serviva per un riposo notturno durante un lungo viaggio. la voce era triste più del dovuto, quasi come se fosse un parente. 

Spoiler

Cerco segni di riconoscimento o documenti anche sulla giovane donna

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

"Se era malata, allora prestate attenzione. Potrebbe ancora passarvi la sua malattia." ormai la situazione sembrava chiara. Una patologia difficile, un viaggio della speranza affrontato nonostante i pericoli, ed un esito tragico ma che, forse, almeno per lei era stato misericordioso. "Bruciamo il carro con il cadavere all'interno. Una pira sara' comunque un degno funerale, sebbene una colonna di fumo potrebbe attirare qui altri visitatori indesiderati." propose Gromnir pragmaticamente. L'idea romantica di seppellire insieme i due amanti non poteva trovare spazio se non nell'empireo delle idee.

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Non aveva idea se bruciare il corpo fosse un costume del popolo di quella donna, ma lo era certamente tra i Fhokki.
Quando ebbero finito di perlustrare il carro, Due Asce accese una torcia e la avvicinò ai resti del mezzo.
Le fiamme cominciarono ad alzarsi e al guerriero non rimase che invitare i compagni a riprendere il cammino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Homeday 20 Replanning 419, Tramonto [Sereno]

Bjorn con attenzione frugò il cadavere della donna senza trovarvi alcunché: neppure segni di malattie erano visibili in alcun modo.

La compagnia ormai si trovava in territorio di Skarrna, la terra dei Fhokki, e il bruciare i corpi parve a tutti i compagni ragionevolmente aderente alle tradizioni. 

Caricati i cadaveri sul carro fu facile per Byrnjolf darvi fuoco, con una vampata e una colonna di fumo che si alzava verso il cielo


Intanto il tramonto stavano iniziando e i compagni dovevano decidere se continuare il viaggio o fermarsi per la notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

il fuoco attirerà l'attenzione in zona. Certo non abbiamo nulla da nascondere, ma se arrivano briganti o altri malintenzionati, perderemmo tempo ed energie. Penso sia opportuno fare qualche ora di cammino e trovare un riparo naturale consono per passare qualche ora calma e rimetterci in marcia alle prime ore dell'alba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

"Mi trovi d'accordo. Forziamo la marcia ancora per le ore che rimangono al tramonto. Grazie a Damon, non avremo necessita' di fermarci in anticipo per cercare un riparo adeguato."
Il guerriero non aveva mai considerato all'utilita' 'logistica' di avere un mago nella propria squadra, ed ogni volta che potevano addormentarsi senza montare di guardia benediceva il caso che aveva portato quell'arcanista fra loro.

Spoiler

Useremo l'ormai canonico trucco della corda e della tasca dimensionale per riposare.

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Due Asce non ebbe nulla da obiettare, anzi, si trovò perfettamente d'accordo con i compagni.
A parte la faccenda della magia della corda del mago. A quella non si sarebbe mai abituato e preferiva di gran lunga le stelle e le fauci di un lupo alle pareti lattiginose di quella stregoneria. Pragmaticamente ne riconosceva l'utilità e non desiderava sottrarre sicurezza ai compagni per i suoi capricci. Ingoiò il l'amaro boccone arcano e stette zitto.

  • Mi piace 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Homeday 20 Replanning 419, Tramonto avanzato [Sereno]

I compagni lasciarono la pira bruciare mentre si allontanavano dal luogo, con l'intenzione di allontanarsi prima di accamparsi

Il sole era ormai scomparso dietro le montagne alle loro spalle lasciando solo una sparuta luce rossa ad illuminare la volta quando, a mezzo miglio alla sinistra della strada che stavano percorrendo, ai loro occhi comparve una piccola città difesa da mura e circondata da campi di grano e da vigneti. Le mura erano alte più di sei metri con torri alte sto metri.

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

Su questa Mappa sono segnate poche città o paesi, Haanex è qui, indicando l'ampia insenatura a forma di spigolo in basso a sinistra della mappa subito dopo i confini della regione, siamo ancora nei confini di Skaarna, non credo sia la nostra destinazione. Potremmo passare la notte qui e domattina entrare in città ed avvisare del nostro incontro di poche ore fa.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

"Arrivare di mattina presto suonerebbe sospetto. Non abbiamo motivo di restarne fuori. Sono anzi curioso di vedere come accoglieranno la notizia della morte delle due manticore, dato che probabilmente ne erano frequentemente vittime. Inoltre, sospetto che quelle mura e quelle torri non servano solo contro le manticore. Conoscere i pericoli della regione da chi vi abita potrebbe esserci molto utile, per il resto del viaggio, e spendere qualche moneta alla Locanda per rifocillarci ci dara' agio di ascoltare le 'bocche larghe' locali."

Il guerriero aveva fatto una proposta diversa da quella di Bjorn, ma non intendeva certo imporla. Se il resto della Mano si fosse detto d'accordo con lo scaldo dei Fhokky, avrebbe seguito le sue indicazioni, aspettando la mattina seguente per entrare in citta'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Non ho intenzione di passare un'altra notte all'addiaccio con una taverna e una taverniera a portata di mano borbottò Due Asce.
L'unica cosa che ci serve è decidere in anticipo una spiegazione decente da dare in pasto alla guardia. Se la vecchia puttàna ha messo sotto la sottana i nobili di queste terre, non vorremo dir loro che stiamo venendo a farle la festa. Quindi guardò Bjorn, quello che tra tutti sapeva raccontarle meglio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan

Lainadan guardò con affetto alle pietre preziose del mercante: se quelli sanno della piccola fortuna che avevano con sé potremmo non essere ben visti al villaggio. Io non parlerei del carro ma direi solo che siamo stati attaccati e abbiamo sconfitto le manticore.

Damon tu non hai un sistema bello come la tua tenda magica per nascondere i preziosi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Homeday 20 Replanning 419, Tramonto avanzato [Sereno]

@Damon

Spoiler

Damon si guardò introno: non conosceva il villaggio ma dovevano aver appena superato il confine dei territorio di Skarrna ed essere nel territorio dello skywalker Hurrkal

I compagni osservarono meglio il villaggio. Nonostante la sera incombente le porte erano ancora aperte e dentro si vedevano alcune torce accese ad illuminare gli angoli delle strade. Le case, in muratura, parevano ben tenute.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

“Allora ci diremo interessati a dare la caccia alle manticore, come già ne abbiamo abbattute due, salvandoci la vita e onotando delle vittime. Dormo di voler raggiungere lo jarl per avere il suo benestare ed un incarico ufficiale.”

Ancora una volta, si trattava di una proposta. In particolare, per il guerriero spettava a Bjorn l'ultima parola, poiché era lui che avrebbe parlato e tentato di essere convincente.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

Non vedo affatto la necessità di dover arrivare in città questa notte, così come doversi pavoneggiare sull'uccisione delle manticore, attirerebbe solo l'attenzione su di noi. Oltretutto se quelle pietre verranno reclamate dovremo ridarle. In città rispondere a domande scomode: da dove arriviamo? Dove siamo diretti? Cosa vi spinge in queste terre? Avete incontrato qualcuno o qualcosa sul percorso? 

il nostro obiettivo lo conosciamo, il nostro nemico sa bene chi siamo, noi lo riconosciamo sempre troppo tardi, oltretutto ha spie su tutto il territorio, abbiamo deciso di cercare alleati nei Skryvalkkers, vorrei evitare che qualcuno riferisse di noi prima del nostro arrivo, ecco il motivo per cui insisto nel non andare a dormire in città, se abbiamo bisogno di qualcosa potremmo andare solo le ore necessarie domattina, altrimenti è opportuno proseguire verso la nostra via senza distrazioni. 

siamo la mano se sono l'unico con queste idee mi adatterà ma vi chiedo di riflettere prima di proseguire. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan

Oh cavoli Bjorn, da quando sei diventato così saggio? Purtroppo devo ammettere che ha ragione: in fondo non abbiamo un reale bisogno di accedere al villaggio e la tasca di Damon è comoda come qualunque locanda.

Mi mancheranno il vino e una cena calda ma ormai siamo quasi dallo Jarl.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Benché perplesso, il guerriero acconsentì. “Avevo detto che avresti avuto l'ultima parola, Bjorn, e così sia. Togliamoci dal sentiero e lasciamo che Damon faccia la sua magia qua, fuori della città. Byrnjolf, il tuo buon pasto e relativa bevuta è solo rimandato un altro po'.”

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...