Vai al contenuto

Consiglio tenersi una spada maledetta!


shadow28

Messaggio consigliato

Salve amici..ho da chedervi un consiglio urgente..

Il mio gierriero che è un caotico neutrale di 8 livello che si appresta a diventare discepolo di Erythnul oltre che distruttore quanto pirma ha avuto la possibilità di entrare in possesso di una spada malvagia magica per giunta e di un armatura appartenente ad un cavaliere della morte..malvagia anch'essa.

Io me la sono presa la spada...ma non so se posso indossare l'armatura..e secondo c'è un chierico di Tamara che vorrebbe distruggere la sapada..

Ora il quesito è come gliè lo impedisco..considerando che devo scegliere il talento per il livello 8 da poco raggiunto e devo ancora spendere i punti abilità..c'è un modo a parte uccidere il chierico di tenrsi la sapda impedendo che lui intervengo su di essa con qualche incantesimo?

grazie e scusate se non sono stato chiarissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Questo quesito non sussiste a mio modo di vedere..........

Se la spada maledetta vuole stare con te tu vorrai stare con lei se no, scoprendo la maledizione ti consiglio di gettarla o far fuori il chierico ;-)

A parte gli scherzi....è il master che deve decidere e descriverti cosa provi per l'arma........ciauz

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,facciamo un pò di chiarezza... :-p

La spada è Maledetta o solo Malvagia?

Inoltre oltre ad essere Malvagia che proprietà magiche possiede?

E l'armatura?

Il chierico di Tamara è un PG o un PNG?

E' potente o no?

Che rapporto avete con sto chierico di Tamara?

Infine ti vorrei far notare che all'ottavo livello non prendi nessun talento ma lo prendi al nono... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il talento penso che sia quello bonus da guerrieri...

Comunque, anche se la spada è maledetta, io la terrei: sono un sacco di casini per il giocatore, ma è molto divertente interpretare un pg con una simile "costrizione". Poi logicamente tutto dipende dal tipo di eventuale maledizione e dai poteri della spada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve amici..ho da chedervi un consiglio urgente..

Il mio gierriero che è un caotico neutrale di 8 livello che si appresta a diventare discepolo di Erythnul oltre che distruttore quanto pirma ha avuto la possibilità di entrare in possesso di una spada malvagia magica per giunta e di un armatura appartenente ad un cavaliere della morte..malvagia anch'essa.

Io me la sono presa la spada...ma non so se posso indossare l'armatura..e secondo c'è un chierico di Tamara che vorrebbe distruggere la sapada..

Ora il quesito è come gliè lo impedisco..considerando che devo scegliere il talento per il livello 8 da poco raggiunto e devo ancora spendere i punti abilità..c'è un modo a parte uccidere il chierico di tenrsi la sapda impedendo che lui intervengo su di essa con qualche incantesimo?

grazie e scusate se non sono stato chiarissimo!

Il nostro gruppo ha avuto l'esperienza di entrare in possesso del pugnale di Morgion (dio delle malattie), del valore di 100000 e passa m.o. e abbiamo avuto la pessima idea di tenercelo (anche rivenderlo era rischiosissimo). C'ha quasi fatto ammazzare più d'una volta!

La lezione che ho imparato è stata: sbarazzarsi degli oggetti maledetti o malvagi e\o intelligenti, consegnando l'oggetto a qualche persona più potente e di fiducia o in casi estremi nascondendolo in qualche posto sperduto (che nemmeno INDIANA JONES scoverebbe!! :-D)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora:

Innanzitutto grazie tante per le risposte...

faccio un po di chiarezza..

La spada è malvagia...e essendo io un caotico neutrale che a breve dovrebbe passare malvagio su si me non ha effetti negativi anzi sugli altri se la toccano perdono un livello perche di indole buona.

Gli incantesimi sono stati individuati e non hanno adesso come adesso influenza su di me...infatti io riesco tranquillamente sia a lasciare la spada che ad allontanarmi da essa...

Il Chierico essendo quello che si è scottato perdendo un livello solo toccandola vorrebbe disstruggerla ad ogni costo anche perche ha fatto individuazione del magico e sa quesi per certo di cosa sia capace....

ho fatto varie prove ma su di me non ha effetti negativi per adesso...e non so quali effetto possa ever avuto dall'esito delle prove il master non me le rivela...

Quindi devo solo uccidere il chierico?....per desso facendoli gurare sui loro di non toccare la spada se la tengo solo impacchettata nello zaino me l'hanno fatta tenere...ma la vedo dura sull'armatura non credo che me la faranno indossare essendo anch'essa uguale alla spada...

un grazie a coloro che vogliono dare altri suggerimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora:

Innanzitutto grazie tante per le risposte...

faccio un po di chiarezza..

La spada è malvagia...e essendo io un caotico neutrale che a breve dovrebbe passare malvagio su si me non ha effetti negativi anzi sugli altri se la toccano perdono un livello perche di indole buona.

Gli incantesimi sono stati individuati e non hanno adesso come adesso influenza su di me...infatti io riesco tranquillamente sia a lasciare la spada che ad allontanarmi da essa...

Il Chierico essendo quello che si è scottato perdendo un livello solo toccandola vorrebbe disstruggerla ad ogni costo anche perche ha fatto individuazione del magico e sa quesi per certo di cosa sia capace....

ho fatto varie prove ma su di me non ha effetti negativi per adesso...e non so quali effetto possa ever avuto dall'esito delle prove il master non me le rivela...

Quindi devo solo uccidere il chierico?....per desso facendoli gurare sui loro di non toccare la spada se la tengo solo impacchettata nello zaino me l'hanno fatta tenere...ma la vedo dura sull'armatura non credo che me la faranno indossare essendo anch'essa uguale alla spada...

un grazie a coloro che vogliono dare altri suggerimenti!

Ma il chierico ha solo fatto individuazione del magico, non identificare..ergo, non sa i poteri della spada...inoltre non dovrebbe sapere che è maledetta, ne che è malvagia...

Se lo sa il giocatore che tiene il chierico è un discorso, ma se ussa quasta sua conoscenza per far si che lo sappia anche il suo chierico, è fare metagaming...

Link al commento
Condividi su altri siti

Uccidere un membro del party è brutto, ma spesso è l'unica cosa fattibile...

Però, piuttosto che ucciderlo, perchè non lo impacchetti, lo porti davanti ad un chierico di Erythnul (oddio, si scrive così?) e gli fai lanciare addosso un costrizione, tanto per convertirlo al tuo (futuro) dio?

Non un'espiazione, ma proprio una costrizione: una cosa del tipo "ubbidisci a [nome del tuo pg] finchè non comprenderai il piacere del massacrare gli innocenti ed infrangere le leggi". Mal che vada, si suicida per non commettere simili atti; ben che vada, quando ti converti hai già acquisito punti per aver procurato un nuovo, potente (suppongo) chierico :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

larin sei grande....un vero mito...

Quando ha fatto l'incantesimo di individuazione ha visto e capito quali sono gli incantesimi che coprono la spada ovviamente crede di aver capito..

Il fatto che è maledetta lo ha capito toccando la spada...perche ha perso un livello..

Io non ho capito nulla se non che porbbilemente la spada e soltanto malvagia ed è coperta da un paio di incantesimi.

Comunque ne nostro party c'è un ladro e se riesco a mettermi daccorodo ci provo..a convertire il chierico...l'unico problema e che si tratta di un pesonaggio di V livello mezzo drago e mezzo umano...molto forte fisicamente...ma con l'aiuto di qualcuno...si potrebbe fare..magari proprio se incontrassi un chierico di Erythul!

Grazie mitico....!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso dire come farei io, ma risulterebbe un po' costoso...

Il necessario è: pozione di silenzio (300 mo), buco portatile (20.000 mo), bottiglia dell'aria (7.250 mo), grosso randello (opzionale, ma è divertente da usare).

Nottetempo, mentre fai la guardia, mandi giù la pozione, apri il buco portatile (con dentro la bottiglia) a lato del mezzo-drago; lo butti dentro e chiudi. Il mezzo drago respira grazie alla bottiglia (o se non la trova muore, ma almeno non ti rompe per l'armatura e la spada), e mal che vada soffre per la fame.

EDIT: il randello è per tramortire il mezzo drago, ma mi sembrava scontato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ha fatto l'incantesimo di individuazione ha visto e capito quali sono gli incantesimi che coprono la spada ovviamente crede di aver capito..

Il fatto che è maledetta lo ha capito toccando la spada...perche ha perso un livello..

Se ha perso un lv, potrebbe dedurne che la spada ha qualcosa che non va, ma non che è maledetta e malvagia..

Inoltre ti ripeto, con individuazione del magico, non scopri gli incantamenti della spada, ma al massimo solo la scuola....

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh.. io credo dovresti valutare i pro e i contro. Ad esempio, s ela spada ti rimane sempre in pugno come effetto della maledizione ma aggiungi un livello da, boh, gladiatore, e questo livello può esserti utile e riesci a vivere con la spada sempre sguainata.. perchè non tenerla?;-) Poi sta alle scelte che fa il tuo personaggio, al suo BG e all'ambientazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...