Vai al contenuto

Dubbio utilizzo bastoni verghe bacchette


SaDiTappo

Messaggio consigliato

Ciao come da titolo non sono riuscito a trovare dei riferimenti "assoluti" su chi e come si possano usare bastoni verghe e bacchette.

1Se contengono incantesimi l'utilizzatore deve conoscerli o quantomeno averli sulle sue liste?

2Può qualcun'altro aggirare questa limitazione tipo il furfante con l'abilità utilizzare ogg magici?

Se riuscite mi sapreste indicare le pagine  in cui ne parlano? In quelle del manuale Dm dedicate a tali oggetti non ho trovato nulla di veramente preciso.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Gli oggetti magici possono richiedere attunement per essere utilizzati, ma se non specificano altro significa che basta quello.

1 - Esempio: la wand of magic missile, richiede solo attunement, significa che chiunque indipendentemente dalla classe potrà utilizzare la bacchetta una volta che vi si sia legato.

La wand of polymorph invece, richiede attunement by a spellcaster, quindi (citando il manuale) a creature qualifies if it can cast at least one spell using its traits or features, not using a magic item or the like.  Di fatto quindi non serve neanche avere una classe con spell slot, ma semplicemente poter lanciare un incantesimo come capacità di classe o razziale.

 

2- A memoria solo il ladro ha la capacità di poter ignorare le eventuali restrizioni degli oggetti magici

 

TL;DR gli (eventuali) prerequisiti per poter utilizzare un oggetto magico sono specificati ad ogni oggetto.

Modificato da tamriel
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...