Vai al contenuto

SaDiTappo

Utenti
  • Conteggio contenuto

    2
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di SaDiTappo

  1. SaDiTappo

    Oggetti Dubbio creazione oggetti magici

    Ciao a tutti. Ho ripreso a giocare dopo molti anni con i vecchi compagni. Ci stiamo al momento cimentando con la 5e Ho molti dubbi ve ne presento 1 riguarda la creazione oggetti magici in generale. Gli unici riferimenti che ho trovato sono un trafiletto nel manuale DM. Partirò dal presupposto che ero interessato alla cosa in cerca di una soluzione per ridare un briciolo di fregio alle classi solo lancia incantesimi, a mio avviso colpite da un eccessivo downgrade soprattutto per il numero di incantesimi pronunciabili. Avevo quindi pensato alle pergamene, ma seguendo appunto Le suddette regole pag 12X sembrerebbe(spero di sbagliare) che uno stregone per scrivere una pergamena 9 livello spenderebbe 25000mo ma Ahimè 27 anni di lavoro. Ho sbagliato io qualcosa? Ma vi sembra normale 27 anni di lavoro? Ho provato a cercare un 3d che trattasse l'argomento ma non ne ho trovati. Mi scuso se già ci fosse.
  2. SaDiTappo

    Oggetti Dubbio creazione oggetti magici

    Sinceramente dopo aver giocato a Tutte le versioni di D&D e Ad&D tranne la 4 vedere i maghi così mi si stringe il cuore Al momento non voglio stravolgere nulla anche perché sto ancora cercando di capire molte cose. Però a prescindere trovo veramente risibili le regole sulla creazione oggetti magici in generale. Non dico un artefatto, ma se un mago del 20 decide di prepararsi un suo oggetto ( e ci sta tutta) non può metterci 54 anni. Dai solo pensarlo è da folli.
  3. SaDiTappo

    Un saluto a tutti

    Un saluto a tutti era un giocatore dii vecchia data e grazie per questo luogo in cui si può parlare di uno dei nostri passatempo preferiti.
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.