Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.
By Lucane

L'Arte della Legenda: Parte 4 - La Lista degli Avversari

Volete aggiungere spessore e profondità ai vostri scenari senza per questo complicarvi la vita a tener traccia degli spostamenti di ogni singolo mostro o nemico? The Alexandrian ci offre uno strumento formidabile per la gestione in tempo reale di scenari complessi e di moltitudini di avversari. 

Read more...

Anteprime di Fizban's Treasury of Dragons #2

Andiamo a scoprire due novità legate a classi e razze che saranno presenti nella Fizban's Treasury of Dragons.

Read more...

La Free League ha annunciato il GdR ufficiale di Blade Runner

Andiamo ad immergerci nell'iconico universo di Blade Runner con questo nuovo prodotto della Free League in arrivo l'anno prossimo.

Read more...

Domains of Delight

La Wizards of the Coast ha pubblicato sulla DMs Guild un supplemento sulla Selva Fatata!

Read more...

Avventure a Rokugan

L'EDGE Studio ci porterà di nuovo a Rokugan, l'ambientazione de La Leggenda dei Cinque Anelli, con le regole di D&D 5E.

Read more...

Il più grande gruppo di sempre può accogliere nuovi coraggiosi...


Recommended Posts

L'incipit può suonare altisonante, ma ciò non è frutto di un mio complesso di superiorità come master, bensì il fatto che il gruppo delle avventure "L'Esercito degli Eroi" e "Nella fredda fredda luce del nord" pare essere il più numeroso della storia di questo rispettabile PbF. Con dodici giocatori attivi, apro la possibilità a nuovi baldi coraggiosi di farsi avanti per rimpolpare le altrimenti scarne fila di eroi, in un gruppo unito non solo dalla passione ma anche dalle sciocchezze che circolano nei numerosi topic di servizio e sul nostro gruppo di Discord. Siamo partiti come gruppetto per una breve avventura, ma trascinati dall'entusiasmo abbiamo già concluso la seconda e non intendiamo fermarci! L'avventura propone dramma, epicità, ma anche ironia e parodia in uno scenario in cui la Xorvintaal minaccia la pace di un continente e un manipolo di persone è chiamato a sovvertire ogni pronostico raccogliendo alleati in vista della più grande guerra di sempre.

Le avventure tendono ad essere autoconclusive a sè stesse, ciò vuol dire che in caso di rinuncia dei giocatori a proseguire, il pg sopravvissuto potrà avere comunque il suo finale. Dato che reputo l'interesse delle persone piuttosto selettivo, non descrivo ulteriormente la storia, lasciando che i giocatori DAVVERO interessati a impegnarsi nel ritmo di gioco giornaliero e a checkpoint verifichino loro stessi se lo stile di gioco e la unicità di questo sistema possono intrigare. I dettagli tecnici sono nella prima pagina di "Ambientazione e Creazione PG". Prendetelo come un primo test di interesse.

https://www.dragonslair.it/forums/forum/283-discussioni/

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites


Regole creazione PG: QUI

Psionici nel gruppo: BJORN & CELESTE

6 minuti fa, Voignar ha scritto:

Non mi dispiacerebbe partecipare, qualche altro dettaglio per la creazione del pg? Così su due piedi sarei tentato da un necromante (necromante del terrore o chierico), se è possibile 

Siamo tutti di allineamento Buono o Neutrale

EDIT: maledetto me che non ricordo nulla. 

@Ghal Maraz puntiglioooooooooso

 

Edited by Fezza
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

@Voignar senza offesa o rancori personali (in fondo non ci conosciamo), ma sono stato preso d'assalto da parte dei miei giocatori che mi hanno chiesto di non accettare qualunque tua proposta di iscrizione. Preferisco accontentarli, per non rischiare dissapori di cui sono stato avvisato.

@Skull Leader sì, gli unici psionici sono decisamente da mischia che non da "lavori di testa". Sono utilizzabili praticamente tutti, sebbene razze speciali o origini debbano essere un attimino valutate in privato per mp con me. Nulla di trascendentale, nè penalizzante, solo per fare in modo che la creazione sia coerente con la trama di fondo e sia ancora più coinvolgente per il giocatore

@Thares puoi postare la tua proposta di PG e BG nella sezione Ambientazione e Creazione PG

Edited by Bomba
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, Ocotpus83 ha scritto:

Presente. Con calma stasera leggo i vari link e capisco che fare. 3e non gioco da una vita. Come si fa? l'ultima cosa che ricordo è D20 e critico 12-20

Lascia stare allora 😄

Mi pareva fossi interessato alla 3e in un topic di reclutamento tempo fa, ma se scrivi "critico 12-20"..

Link to comment
Share on other sites

@Bomba ho miracolosamente trovato la scheda del mio vecchissimo psion di 10° livello (in realtà ardent/psion nomad), quindi il grosso del lavoro sarebbe già fatto. È un kalashtar, ma ho visto che ce n'è già uno, quindi suppongo non crei problemi. 

Se posso accedere anche io alla Gilda possiamo discutere i dettagli del PG di là  (AD esempio origini e background)

Edited by Skull Leader
Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, Skull Leader ha scritto:

@Bomba ho miracolosamente trovato la scheda del mio vecchissimo psion di 10° livello (in realtà ardent/psion nomad), quindi il grosso del lavoro sarebbe già fatto. È un kalashtar, ma ho visto che ce n'è già uno, quindi suppongo non crei problemi. 

Se posso accedere anche io alla Gilda possiamo discutere i dettagli del PG di là  (AD esempio origini e background)

Puoi iscriverti alla gilda, per i dettagli scrivimi per messaggio privato. E' vero che un kalashtar c'è, ma è tutto fuorchè la norma quindi dovremo parlarci a fondo su ciò

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

In terza il critico non era gestito benissimo ( a meno di errate) mi fa cmq piacere rispolverare i vecchi manuali! 

53 minuti fa, Fezza ha scritto:

Lascia stare allora 😄

Mi pareva fossi interessato alla 3e in un topic di reclutamento tempo fa, ma se scrivi "critico 12-20"..

Edit:

Ho letto il link è 3.5 non 3. Quindi critico accettabile 🙂

Spolvero una scheda vecchia e la mando non si sa mai!! 

Edited by Ocotpus83
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By MadLuke
      Ciao,
      sono il master della campagna D&D 3.5 Il destino dei guerrieri già avviata con ambientazione artigianale ispirata a Gengis Khan e alla Mongolia del XII sec. I personaggi sono tutti barbari (nel senso culturale del termine) appartenenti a una tribù di nomadi.
      Sono ammesse tutte le classi e varianti di qualunque pubblicazione ufficiale WotC (del ToB solo il Warblade però) ma non esistono gli incantesimi, per cui di fatto tutte le classi incantatrici non sono giocabili (ma ci sono PnG druidi e sciamani) mentre abbondano barbari (in senso regolistico), guerrieri, ranger, ladri selvaggi, ecc.
      Nella campagna sono in uso le regole opzionali descritte in Unearthed Arcane: Punti Riserva, Armature con riduzione del danno e Punti danno.
      Infine: chi volesse unirsi alla campagna deve avere ben chiaro che per me il PbF non consiste semplicemente nel mettere per iscritto le frasi che si sarebbero dette se si fosse giocato normalmente al tavolo, bensì richiede la volontà (nonché il tempo e anche la capacità) di partecipare alla stesura di un "romanzo", un romanzo senza dubbio dilettantistico, ma pur sempre un romanzo, perciò nei post ci saranno non solo le mere azioni meccaniche dei personaggi bensì descrizione dei luoghi, le atmosfere, gli stati d'animo e le suggestioni che ne possono derivare.
      Per chi ha parimenti voglia di giocare a D&D così come di scrivere, questa è la campagna giusta, diversamente non si può fare parte del gruppo.
      Essendo rimasti solo 3 PG sto cercando almeno un paio di nuovi giocatori, chi volesse proporsi dovrà giocare solo poche settimane con un personaggio elfo selvaggio già mezzo creato (l'altra metà si può personalizzare), così da consentire la conoscenza reciproca tra tutti i giocatori e poi potrà creare un personaggio interamente proprio per contribuire liberamente alla campagna.
      Ciao, MadLuke.
    • By Alonewolf87
      Salve a tutti, cerco 2-3 giocatori per il mio PbF Ritorno al Tempio del Male Elementale, ispirato all'omonima campagna per D&D 3E. I PG rimasti sono 2 al momento (un mago tiefling debuffer/control e una halfling chierica/malconvoker) e il livello di gioco è il 10°.
      Ecco un breve riassunto dell'avventura.
      Il ritmo dei miei post è abbastanza fisso su ogni 48 ore (72 nel fine settimana) e richiedo serietà e soprattutto costanza nel medio lungo periodo.
      Per ogni domanda e richiesta di chiarimenti sono a disposizione.
    • By Joe Naberius
      Saluti,
      apro l’annuncio a nome di un un server Discord che ha come uno degli obbiettivi, quello di mantenere l’utenza al minimo necessario.
      E con il necessario si intende ovviamente; il minimo di presenza o interesse alle proposte che sono esposte all’interno del server e quel minimo di rispetto necessario per permettere di mantenere un luogo tranquillo e sereno per tutti.
      In fondo il gioco di ruolo così come i videogiochi servono a distrarsi dal quotidiano e noi, ci ritroviamo nella nostra ludoteca online con quello scopo.
      Fatta questa piccola premessa, stiamo cercando uno ma anche più master in particolar modo di Licantropi, Vampiri e Maghi (Mondo di Tenebre) ma anche di D&D 3.5/5.0, Starfinder, Call of Cthulhu, 7 Seas, Cyberpunk, Cypher System, Pathfinder, Sine Requie, ecc ecc
      La community è inclusiva, si cerca appunto di conoscersi e tramite riunioni conoscitive che hanno appunto il fine di organizzare party.
      I master non hanno particolare difficoltà a postare le proprie campagne o trovare comunque giocatori interessati e per un certo qual modo presenti.
      Se sei comunque dell’idea secondo la quale un server dedicato al ruolo deve mantenersi a coloro che sono realmente presenti e appassionati, non esitare a contattarmi al mio tag di Discord; Joe Naberius#7360 e ne parleremo meglio a voce.
    • By Bau
      cercasi 2 giocatori da inserire all’interno di una campagna ancora da iniziare “edizione 3.5” , la quale verrà giocata in live su ( Twitch).
      Le persone che cerchiamo devono avere i seguenti requisiti:
      – Disponibilità di almeno 2 giorni a settimana ( da decidere )
      – Esperienza richiesta sufficiente o nella norma
      – Esperienza nell’utilizzo di questi programmi e piattaforme come : Obs, Twitch , YouTube, roll20.
      – Disponibilità di accettare incarichi di piccole mansioni come : a) Creazione del post pre sessione su facebook dato i nostri accordi con gli amministratori della pagina
      b) Revisionare eventuali live registrate per piccoli interventi prima di ricaricarli;
      c) Disponibilità del secondo giorno richiesto per una conversazione di opportunità, eventuali problemi, accordi tra player e perché no Oneshot
      Il gruppo non si basa solo nella edizione 3.5 ma sarebbe bello cambiare edizioni e cimentarsi in Campagne/Sessioni/Oneshot di 5E
      Molto Gradita la presenza di un secondo master con buone doti narrative.
      Massimo Rispetto per tutte le persone presenti al tavolo di gioco.
      Per maggiori informazioni
      Discord -> BauBeforeMe#3512 / leowizard73#3857
      N.B: tramite accordi siamo riusciti ad ottenere mappe Dinamiche per la sessione
      e contenuti Multimediali di alto livello.
    • By DaoSeeker
      Siamo 2 ragazzi ventenni nella provincia di Forlì-Cesena (più verso Cesena) alla ricerca di un gruppo per giocare a D&D. Giochiamo da molto tempo, ma abbiamo esperienza principalmente nella 3.5, quindi se ci fosse bisogno di un Master per questa edizione, uno dei due può farlo.
      Disponibilità: lavoriamo entrambi quindi siamo disponibili alla sera (nei giorni feriali) e il weekend.
      Nel limiti del ragionevole gli spostamenti non sono un problema.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.