Jump to content

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

5 Consigli Per Giocare Ad alti Livelli

Articolo di J.R. Zambrano del 26 Marzo
Dungeons and Dragons è un gioco che apparentemente parla di avventure. In pratica, si tratta di discutere delle regole, tirare per sedurre PNG a caso, sfuggire agli agganci della trama, e infine rinunciare e iniziare un'altra campagna perché questa volta si ha l’intenzione di farla per bene. È raro che un tavolo superi il decimo livello. Qualcosa come il 90% di tutte le sessioni termina quando i giocatori arrivano a quel punto.

Con una bassissima percentuale di giocatori che raggiunge il livello più alto del gioco, molti DM possono essere colti alla sprovvista dalla prospettiva di proporre una campagna di alto livello. I livelli alti portano in gioco un set di capacità completamente nuove, che molti sostengono che D&D in realtà non riesca a supportare. Una volta arrivati al livello 12 o giù di lì, i personaggi iniziano a rompere il sistema. E dove la maggior parte dei DM sussultano, troverete molte opportunità di brillare. Ecco alcuni suggerimenti per giocare con il potere.
Un Gioco Completamente Nuovo

Il gioco di alto livello è di per sé una bestia terribile. Una volta superato il livello 12, i personaggi dei vostri giocatori si sono trasformati, diciamo, da mortali eroici, in semidei. Una volta raggiunti quei livelli più alti, i vostri personaggi possono fare cose che la maggior parte dei mortali può solamente sognarsi di fare. I vostri giocatori hanno accesso a strumenti nella loro cassetta degli attrezzi che elimineranno con regolarità i problemi prima che abbiano la possibilità di diventare un fastidio. C'è un mutaforma che si presenta sotto mentite spoglie? Tutti hanno ottenuto Visione del Vero.
Qualcosa è nascosto in una posizione distante e segreta? I personaggi dispongono delle magie necessarie per trovarlo e raggiungerlo. E certo, potete continuare a dire cose come "il nemico ha riempito la sua fortezza con protezioni anti-teletrasporto in modo da non farsi scovare", ma ciò priva i giocatori del divertimento di usare i loro poteri. La cosa più importante da capire è che è fantastico per i giocatori usare queste abilità.
Dovete solo avere dei piani su come consentire loro di utilizzarle. Che significa…
Lavoro Lavoro Lavoro

Se siete un DM che partecipa a un gioco oltre il 10° livello, vi porgo i miei omaggi. Arrivati a quel punto le cose si fanno difficili. Se volete fare un incontro stimolante, vi toccherà impegnarvi due o tre volte rispetto allo standard dei livelli bassi. E questo perché se volete che i vostri combattimenti siano impegnativi dovrete sapere bene cosa possono fare i vostri giocatori, dovrete progettare incontri che diano loro l'opportunità di usare quelle abilità e i loro nuovi fantastici incantesimi, il tutto mentre dovete riuscire a capire come rendere la cosa una sfida per loro.
Questo potrebbe implicare inserire cattivi più tosti del comune orso crudele e che dispongano di trucchi propri, ma può anche significare minacciare qualcosa in più dei semplici Punti Ferita del gruppo.
Questa è la cosa più difficile da fare, poiché richiede ai vostri giocatori di preoccuparsi di qualcosa in più dei loro PF collettivi. Quindi avete molto su cui lavorare. Anche se volete solamente pianificare un incontro avvincente, dovrete progettare per loro combattimenti che si svolgono a ondate o che prevedono mostri di livello superiore, in modo che i PG non si limitino ad andare in nova, perché quando siamo a questi picchi i giocatori possono mettere la parola fine ad un incontro due o tre volte al giorno senza sudare ben che minimamente.
No Mr. Bond, Mi Aspetto Che Lei Muoia E Poi Ritorni

Infine, dovreste aspettarvi che il gioco diventi ancora meno letale di quanto già non lo sia. È difficile uccidere qualcuno in 5E, a meno che voi non siate quel il tipo di DM che fa uso di avversari che attaccano un nemico svenuto. Non vi giudico se lo siete, anzi, io stesso sono uno di loro. Probabilmente dovreste. Aumentate la tensione del combattimento. Soprattutto sentitevi liberi di farlo con giocatori di livello alto.
A questo punto, i personaggi iniziano ad avere abilità che ne impediscono la morte oppure l'accesso a modalità che aggirano la morte abbastanza facilmente. È facile aspettarsi di essere rianimati o resuscitati se avete un chierico nel gruppo. Ma nonostante questi incantesimi, i giocatori di livello alto sono esponenzialmente più potenti dei loro omologhi di livello inferiore. Quindi preparatevi a questo.
Puntate Più Della Posta in Gioco

Abbiamo citato di minacciare ben più dei PF del gruppo. Questo va bene. Questa è la chiave per sfidare i vostri PG e farli preoccupare per quello che fanno. Questo è qualcosa che ogni DM dovrebbe fare, ma soprattutto i coraggiosi DM degli alti livelli. Dovete imparare a fare pressioni sui vostri PG senza fare affidamento su quel numeretto che raggiunge lo zero.
Iniziate a valutare le cose che i vostri antagonisti possono fare per minacciare i mezzi di sostentamento dei PG. Forse qualcuno potrebbe attaccare la loro scorta d'oro o rubare delle attrezzature preziose. O forse minacciare la loro reputazione per spingerli a compiere determinate azioni, come il commettere un omicidio, che potrebbe significare che un terribile segreto dei personaggi verrà reso pubblico.
Certo, potete anche giocare la vecchia carta "il mondo è in pericolo". A questo punto i PG sono fondamentalmente supereroi e semidei, quindi non è un qualcosa di irragionevole. Fortunatamente potrete alzare man mano sempre più in alto l’asticella prima che debbano salvare il multiverso e, quindi, prima di arrivare al punto in cui non saprete più in che modo proseguire.
Portate a casa il risultato

Il che ci porta all'altro lato del gioco ad alti livelli. Perché, sia che concludiate con un gran finale, sia che i vostri amici si sono allontanati/hanno iniziato a lavorare all'uncinetto/qualcuno ha deciso che era una buona idea parlare di politica, la vostra campagna terminerà. A meno che voi non siate un gruppo che sta giocando da 30 anni, ma anche allora non saranno passati 30 anni con lo stesso personaggio. Quindi, DM, quando i vostri giocatori arrivano al limite finale, iniziate a pensare a come volete che la campagna finisca.
Se c'è una cosa che ho imparato nel corso degli anni, è che si possono perdonare molti errori se si raggiunge il giusto finale. Un buon finale vi permetterà di riacquistare buona parte della fiducia del vostro pubblico, con un brutto finale avrete fan arrabbiati come per Mass Effect 3.
Così il gioco è fatto. Dei suggerimenti per giocare a un livello alto. Spero che aiutino!
Buone Avventure!  
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2020/03/dd-now-youre-playing-with-power-5-tips-for-high-level-play.html
Read more...

Guida universale del giocatore virtuale

Articolo di talien del 30 Marzo
Molti giocatori stanno usando i tavoli da gioco virtuali (VTT) per connettersi mentre rimangono nelle loro abitazioni durante questa pandemia. Abbiamo contattato diverse piattaforme per chiedergli cosa intendono fare per supportare gli utenti durante questa sfida. Eccovi le loro risposte:
Astral TableTop

Astral TableTop, più semplicemente noto con il nome di Astral, è un tavolo da gioco online, dotato di un sistema video e una chat, oltre che di strumenti di automazione.
D20PRO

D20PRO è un tavolo da gioco virtuale multi piattaforma che porta l'esperienza del gioco al tavolo ai giocatori di ogni parte del mondo. Provate a vivere tutti gli aspetti del gioco di ruolo con il potente software di D20PRO: velocizzate i combattimenti, tirate un 20 naturale sui dadi integrati, giocate su delle enormi mappe e rendete vive le schede dei personaggi.
Epic Table

Epic Table è un tavolo da gioco virtuale che permette a voi e ai vostri amici di giocare ai vostri giochi di ruolo preferiti indipendentemente dal fatto che vi stiate sedendo attorno al tavolo o a due capi diversi del mondo. 
Fantasy Ground

Fantasy Ground è un'applicazione VTT che contiene un set di strumenti per aiutare i giocatori di ruolo a mettere in scena le loro campagne, dal vivo o in remoto. Fantasy Ground è il tavolo da gioco virtuale più supportato, con più licenze di ogni altro programma della categoria. (Nota del traduttore: noi di DL' ne abbiamo già parlato in questo articolo.)
Roll20

Roll20 è un VTT gratuito online (non richiede download), utilizzato in tutto il mondo. La piattaforma fornisce ai giocatori l'occasione di trovare delle partite ad ogni ora del giorno ed è slegata da qualunque sistema, dato che i suoi strumenti possono essere usati con molti giochi, con molte possibilità di personalizzazione. (Nota del traduttore: anche questo programma è già stato analizzato opportunamente in un nostro articolo.)
RPG Plus

RPG Plus è un'applicazione mobile per Android e iOS. E' un tavolo da gioco virtuale "rapido", creato per fornire a tutti la possibilità di giocare il GdR che preferiscono ovunque si trovino. E' stato prodotto da AppMinded, un piccolo team di sviluppatori indie con una grande passione per i giochi di ruolo.
Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/playing-virtually-dont-miss-these-deals.671150/
Read more...

Un grosso sconto sulle mappe di Mike Schley

Articolo originale di Mike Schley
Salve! So che questi che stiamo vivendo sono tempi difficili, per cui sarò breve. Ho reso attivo uno sconto del 50% su tutti gli acquisti di mappe e altre opere d’arte digitali che farete su https://prints.mikeschley.com/, il quale rimarrà valido per tutto il mese di Aprile. 

Le mappe di Barovia presenti in Curse of Strahd sono tra le opere di Mike Schley (NdT)
Inserite il codice 2020Vision alla fine della procedura di pagamento (ma prima di pagare!) per poter avere a metà prezzo tutti i contenuti digitali presenti nel vostro carrello. Volete usare il nuovo coupon più di una volta? Nessun problema! Sfruttatelo quanto volete prima del 30 Aprile in modo da rendere le vostre prossime avventure davvero fantastiche. Il coupon è diretto sia ai nuovi clienti che a quelli di lunga data, per cui sentitevi liberi di condividerlo con altri appassionati. 
Sono consapevole che in molti, in giro per il mondo, stanno stringendo la cinghia in questo periodo. Se deciderete di visitare il mio sito e di aggiungere i miei prodotti alla vostra "cassetta degli attrezzi" per il GdR, vi prego di accettare i miei più profondi ringraziamenti per il vostro supporto. E continuare ad esplorare!
Link all'articolo originale: https://www.facebook.com/mikeschleyillustration/posts/1600233570132037
Read more...

La WotC ha rilasciato nuove Errata per diversi manuali di D&D 5e

Dopo che qualche giorno fa era iniziato a nascere il sospetto di una revisione di Xanathar's Guide to Everything (che da noi sarà fra non molto pubblicato in italiano con il titolo Guida Omnicomprensiva di Xanathar), nelle ultime ore la WotC ha ufficialmente annunciato l'uscita di diverse Errata, ovvero documenti in PDF nei quali è possibile trovare una serie di correzioni alle regole dei manuali a cui si rivolgono. Oltre all'Errata di Xanathar's Guide to Everything, infatti, la WotC ha contemporaneamente rilasciato Errata del Manuale del Giocatore, di Mordenkainen's Tome of Foes e dell'avventura Out of the Abyss. Naturalmente le future ristampe di questi manuali conterranno già al loro interno queste correzioni.
Le Errata rilasciate dalla WotC sono ovviamente in lingua inglese. Per l'aggiornamento degli Errata in lingua italiana bisognerà attendere che la Asmodee Italia le carichi sul suo sito ufficiale (una volta tradotte, la Asmodee rende disponibili le Errata nella pagina specifica dei manuali da lei pubblicati; per fare un esempio, potete trovare qui l'Errata della Guida del DM).
Detto questo, eccovi qui di seguito i link alle Errata rilasciate oggi dalla WotC:
❚ Errata 2020 del Manuale del Giocatore
❚ Errata 2020 di Xanathar's Guide to Everything
❚ Errata 2020 di Mordenkainen's Tome of Foes
❚ Errata 2020 di Out of the Abyss
 
La Guida Omnicomprensiva di Xanathar in italiano conterrà fin da subito le correzioni alle regole?
Come segnalato sul sito ufficiale della Asmodee Italia, la versione in lingua italiana della Guida Omnicomprensiva di Xanthar dovrebbe essere pubblicata a Maggio 2020 (si tratta, ovviamente, di una data indicativa, che potrebbe subire slittamenti in caso di contrattempi). E' lecito chiedersi, dunque, se il manuale in italiano conterrà fin da subito le correzioni rilasciate quest'oggi dalla WotC. In base a quanto fatto sapere dall'account Facebook ufficiale su D&D 5e della Asmodee Italia, purtroppo non sarà così.
Rispondendo a un post su Facebook, infatti, l'account ufficiale della Asmodee ha dichiarato:

Insomma, avendo pianificato di pubblicare la Guida Omnicomprensiva di Xanathar in questi mesi (inizialmente ad Aprile, in base alla data di uscita resa nota tempo fa),  la Asmodee Italia aveva già proceduto con lo stampare i manuali. Visto che ristampare i manuali per aggiungere le correzioni sarebbe troppo costoso, la prima serie di questi supplementi non conterrà queste nuove modifiche, ma sarà necessario attendere la pubblicazione delle Errata sul sito ufficiale della Asmodee come precedentemente segnalato. Non appena le Errata saranno disponibili anche in lingua italiana, come al solito la Asmodee procederà con l'inserire le correzioni anche nelle future ristampe della Guida Omicomprensiva di Xanathar, così come viene fatto anche per tutti gli altri manuali.
Grazie a @Pyros88 e a @Maiden per la segnalazione.
Read more...
By aza

PlayersVSCoronavirus

PlayersVSCoronavirus è un’iniziativa pensata per accorciare le distanze, evitare l’isolamento e permettere a quante più persone possibile di giocare insieme. Per questo abbiamo pensato di promuovere una rete non solo fra i giocatori impegnati a rimanere a casa, ma anche fra i vari master e le varie realtà del settore, unendoci tutti insieme per uno scopo comune.
Inizialmente l’iniziativa era stata pensata per offrire, dalla lontana Sicilia, un supporto alle zone rosse di Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna; successivamente, con il varo del decreto nazionale “Io resto a casa” pur mantenendo la precedenza per le zone ex rosse, abbiamo cercato di estendere l’iniziativa a tutta Italia.
Come funziona l’iniziativa?
Chiunque può aderire o partecipare, sia in qualità di PG che in qualità di master. Tre realtà (AltroQuando onlus, Decumano Sud gdr e Phantasya Project) si occupano dell’organizzazione logistica dell’evento. Ogni settimana viene strutturato un calendario che raccoglie tutte le realtà che hanno aderito all’iniziativa permettendo a questa di esistere: i master comunicano il regolamento che desiderano proporre all’iniziativa, il numero di player, le disponibilità di giorno e orario e le piattaforme che vogliono usare. I giocatori possono iscriversi alle giocate attraverso un form (che è presente sulla descrizione dell’evento). A quel punto entrano in gioco i tutor delle associazioni coordinatrici, i quali si mettono sia a disposizione del master per supportarlo prima e dopo le sessioni di gioco, sia a disposizione dei player, informandoli sulle specifiche della sessione e offrendogli supporto per le piattaforme, per le schede etc.
L’iniziativa ha avuto molto successo principalmente per il supporto non solo delle tantissime realtà che si sono messe a disposizione con grande entusiasmo, ognuno dando il contributo possibile, ma anche per la partecipazione di tanti master che in forma individuale si sono spesi per fare giocare quante più persone possibile. Attualmente, l’iniziativa sta seguendo il corso della quarantena ed è stata rinnovata di settimana in settimana per continuare a offrire supporto a tutti coloro che volessero giocare. Ma anche dopo che la quarantena sarà finita vogliamo far sì che quest’esperienza continui: contiamo di trasformare il canale discord di PlayersVsCoronavirus per renderlo permanentemente dedicato a situazioni di volontariato per il GdR on line, per far giocare ragazzi immunodepressi etc.
Le realtà che hanno aderito sinora all’iniziativa:
Associazione AltroQuando ONLUS Associazione Culturale Decumano Sud GdR Associazione Culturale Phantasya Project Associazione Culturale Convivio Ludico Associazione Culturale Fantasika! I ragazzi di ArmaKitten - Il Gioco di Ruolo Max Castellani e Andrea Macchi di Brancalonia - The Spaghetti Fantasy RPG La redazione e i masters di Cercatori di Atlantide Nicola Urbinati di Dreamlord Nicola Santagostino di EPIGONI Laura, Eugenio e Moreno de Il Salotto di Giano Il team di Gdr Addicted Michela Giannoni di Gamer_mamma I ragazzi di Genitori di Ruolo Gilbert Gallo - Creative Writer and Storyteller Andrea Lucca della Locanda del Drago Rosso Elvis Lupo e Marco d'Ascenzo di Nerd Roulette Simone Formicola e Rico Sirignano di Two Little Mice Matteo Cortini e Fabio Passamonti di Serpentarium I ragazzi di Tana Sicura Elisabetta Albini e Massimo Cranchi di Wyrd Edizioni, che hanno donato dei codici promozionali ai partecipanti delle loro sessioni per acquistare prodotti Wyrd scontati!  
Qualche informazione sulle associazioni:
AltroQuando nasce nel novembre del 2007 con la finalità di produrre, promuovere e divulgare la cultura fantasy, del fantastico e del gioco di ruolo. Il nostro motto è “La fantasia plasma la realtà”.
https://www.facebook.com/altroquandoclub/
Il team Phantasya Project nasce con lo scopo di diffondere il Gioco Di Ruolo non soltanto come forma di intrattenimento ma anche per fini educativi. In una situazione realistica, da ogni dialogo e/o azione deriva una conseguenza per sé e per gli altri.
https://www.facebook.com/phantaproject/
Decumano Sud nasce con l'obiettivo di riunire e collegare differenti realtà del Gioco di Ruolo italiano, aprendo le porte ai novizi e ai curiosi verso mondi in cui fantasia e creatività regnano sovrane.
https://www.facebook.com/decumanosudgdr/
Read more...
AndreaP

The Enemy Within (chapter III) - Death on the Reik [TdG III]

Recommended Posts

Luthor

Come sempre nel momento del pericolo, asperita' e divergenze vennero messe da parte per il bene comune.

Gudrod, lo sguardo teso come la corda di una balestra, fu il primo a farsi avanti guidato dalla sua incrollabile devozione verso la sacerdotessa.

"Che gli dei vecchi e nuovi ci accompagnino, avremo bisogno di tutto il loro aiuto per attraversare questo luogo maledetto"

con la torcia nella mano sinistra e la sacra spada al suo fianco, Luthor fece un passo all interno dell antro

 

Edited by Pentolino

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Primo pomeriggio [pioggia]

Gli amici penetrarono lentamente nella grotta, un passaggio che dopo una leggera discesa proseguiva inoltrandosi sotto la collina dove sorgeva il castello.

L'aria era umida e il terreno scivoloso: dopo aver percorso una decina di metri il rumore della pioggia fu sostituito da un profondo rumore di rimbombo, come fosse il grugnito senza interruzione di una bestia, intervallato di tanto in tanto da un rumore acuto come di un lungo cigolio

L'oscurità pareva senza fine

@all

Spoiler

Mi dite con chiarezza la formazione in fila indiana?

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gudrod

"Se vuoi precederci tu Mia io ti coprirò le spalle... devo giusto capire se ho libertà di movimenti con la grande ascia." si scostò dagli altri due mulinando l'ascia per capire quanto sarebbero stati goffi i suoi movimenti in quell'ambiente, quindi scelse di prendere lo scudo e imbracciare l'ascia a una mano.

"Muoviamoci."

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Primo pomeriggio [pioggia]

Guidati da Mìa e con Gudrod che chiudeva la fila i compagni avanzarono nell'oscurità; non vi era tuttavia silenzio: il rumore che orami li accompagnava dall'ingresso era a volte sovrasta da urla acute in grado di far gelare il sangue dei compagni.

Dopo un lungo periodo nell'oscurità in cui i compagni dovettero accendere una seconda torcia, il gruppo giunse ad un bivio dove il tunnel si divideva

@all

Spoiler

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gudrod

"Non va bene." disse riponendo lo scudo a prendendo la seconda torcia e porgendola a Mia dopo averla accesa.

Un brivido percorse la schiena del nordico, forse il freddo, poco probabile considerando la tempra e le origini di Gudrod, o quasi sicuramente quei versi raggelanti.
"Dove andiamo?" senza una guida potevano affidarsi solo all'intuito.

Edited by Landar

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mía

"Il tunnel a destra parrebbe più largo. Io prenderei quello", commentò Mía, cercando una eventuale conferma negli occhi dei compagni. 

"Potremmo difenderci meglio, se riuscissimo a procedere affiancati".

Share this post


Link to post
Share on other sites

Luthor

Quel posto sembrava l ingresso dell inferno stesso, in cuor suo spero' di aver preso la decisione giusta.

"Mi sembra una buona idea Mia"

disse incamminandosi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Primo pomeriggio [pioggia]

Le caverne dove si trovavano parevano essere state scavate con una contorta intelligenza. Avanzanti affiancati, Luthor e Mìa in testa, e Gudrod alle spalle, dopo meno di dieci metri i compagni si trovarono ad un nuovo bivio, che da una parte portava ad un ulteriore bivio

Il rumore di fondo continuava a rimbombare uniforme fra le rocce.

@all

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gudrod

 

"Continuiamo a destra?" disse guardandosi alle spalle con la sensazione che qualcuno li stesse seguendo, forse però era solo quel rumore inquietante di sottofondo "Forse ci conviene passare da quel cunicolo lì." continuando a bassa voce e indicando il cunicolo più a nord.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mía

"Sì, probabilmente hai ragione. Non sono sicura di orientarmi bene, qui sotto, ma temo che proseguire dritto ci porterebbe più lontani dal castello", annuí Mía, cercando di valutare le posizioni relative. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Primo pomeriggio [pioggia]

I compagni seguirono le indicazioni di Gudrod affrontando il corridoio a destra fino ad una grossa caverna che si apriva davanti al loro

Non fecero però a tempo a rendersi conto della dimensione che quattro forme verde fosforescenti si lanciarono verso di loro.

Fu quando entrarono nel raggio delle loro torce che si resero conto che erano giganteschi topi, lungi quasi 2 metri, con la pelliccia verde fosforescenti e lungi denti accuminati.

@all

Spoiler

 

Iniziativa
Gudrod
Mìa
Luther e Huge Rats

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1B64_oifLWjIKxjD5odoGqKUpldlsAYF2

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mía

"Myrmidia!", Mía invocó la dea, mentre già si lanciava contro una delle bestie, provando ad anticipare il grosso del loro assalto. 

AdG

Spoiler

Mía muove ed attacca il n. 2.

WS 54%, SB 4, arma Fast, talento Strike to Injure.

TB 4, W 14, armatura 1 su braccia e corpo. 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gudrod

"Per la barba di Ulric!" gridò preparandosi alla battaglia. Avrebbe voluto affrontarli in altro modo ma non c'era tempo di cambiare strategia. Quindi senza pensarci troppo cercò di prendere posizione per evitare di venire circondati, anche se avrebbero potuto farlo passando dagli altri tunnel "Arretrate, non permettetegli di circondarci." invitò gli altri due a fare dei passi indietro per raggiungere l'imboccatura della caverna e affrontarli magari due alla volta. La cosa più temibile era forse il loro morso certamente portatore di veleno caotico.

AdG

Spoiler

Mi sposto sulla destra e cerco di colpire 2 dando modo a L e M di arretrare.
movimento e Guarded attack (non ricordo le modifiche) con base 55% di WS
Uso ascia e scudo +5 danno e 3+5 di armatura

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Luthor

Dopo alcuni minuti, la caverna diede il benvenuto ai tre avventurieri vomitando tutto il male che la impregnava.

Seguendo i consigli del norscano, Luthor indietreggio' ed estraendo la sacra spada si preparo' ad attaccare una di quelle mostruosita'

"Sigmar sii mio scudo e mia forza"

- Narratore 

Spoiler

MI posiziono ed attacco 1

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Primo pomeriggio [pioggia]

Il biondo nordico scattò sulla destra affrontando, guardia alzata, il topo accanto a Mìa: l'ascia calò veloce sulla bestia senza riuscire tuttavia a colpirla

Mìa ne approfittò affondando la lancia sulla bestia e trapassando la spalla: il topo cadde terra morto

Luthor, seguendo quanto indicato da Gudrod indietreggiò compattandosi con li amici e appena fu ingaggiato provò a colpire il topo ma senza riuscirci

Gli esseri caotici provarono a mordere gli amici ma questi furono in grado di evitare di essere sfiorati dalle bavose bocche 

@all

Spoiler

 

Ho interpretato i vostri momenti al meglio

Mia fa critical e uccide

Mappa
https://drive.google.com/file/d/1B64_oifLWjIKxjD5odoGqKUpldlsAYF2/view?usp=sharing

NUOVO ROUND

 

 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mía

Mía estrasse rapidamente la lancia dal corpo morente della bestia immonda, per poi dirigere un secondo affondo contro la creatura a fianco, il sibilo del legno e del metallo un sussurro che si mischiava alle preghiere marziali della sacerdotessa. 

Spoiler

Mía attacca il n. 3.

WS 54%, SB 4, arma Fast, talento Strike to Injure.

TB 4, W 14, armatura 1 su braccia e corpo. 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gudrod

Incoraggiato dalla repentina azione di Mia e osservato i movimenti dei compagni che puntualmente riuscirono a evitare di essere circondati il nordico calò l'ascia con veemenza sul topone che stava affrontando. Dovevano evitare di essere colpiti ma anche abbattendoli prima lo avrebbero evitato. I fastidiosi squittii degli enormi ratti erano uno stimolo a finire la battaglia più in fretta possibile.

AdG

Spoiler

swift attack 55% per i danni avevo dimenticato il talento quindi 1d10+6
parata gratuita al solito con scudo e armatura 5+3

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Primo pomeriggio [pioggia]

Veloce Gudrod lasciò cadere due pesanti colpi d'ascia sul topo davanti a lui. Il primo andò a vuoto mentre il secondo penetrò profondo in una zampa ferendo la bestia che provò a reagire: solo all'ultimo il norscano frappose lo scudo evitando di essere morso

Anche Mia provò a colpire il nuovo grosso topo che aveva di fronte ma il colpo lo mancò: questi provò anch'egli a mordere la sacerdotessa ma senza riuscirci


@all

Spoiler

 

Gudrod colpisce 12W

Per terminare il round manca l'azione di Luthor e del suo opponente

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Luthor

Fianco a finco con il barbaro anche Luthor si decise ad affondare un nuovo colpo, non potevano permettersi ci cadere alla prima difficolta'

- Narratore

Spoiler

Di nuovo attacco con postura difensiva su 1

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Primo pomeriggio [pioggia]

Sigmar fu al fianco di Luthor: la spada santa dedicata al Dio Sigmar scese pesante sulla testa del topo spaccandola a metà e liberando il prete del suo avversario

Rimanevano due grossi ratti

@all

 

Edited by AndreaP

Share this post


Link to post
Share on other sites

  • Similar Content

    • By Hicks
      Il secondo incontro della giornata vedrà scontrarsi Herald "Lucky" Warren contro Veronique La Croix crocchia una voce dall'etere.
      Esatto Tom gli risponde un'altra voce Quest'oggi vedremo affrontarsi un'elfa e un umano. Chissà cosa sapranno tirar fuori dal cilindro?
      Spero botte da orbi, Mike. Ma aspetta, i contendenti stanno per entrare!
      Mentre entrate nell'arena venite accolti dal boato del pubblico, impaziente di veder scorrere il sangue.
      Mappa.
      @tutti
       
    • By Hicks
      Il primo scontro del tanto atteso Torneo Marziale sta per iniziare. I due contendenti fanno il loro ingresso nell'arena accompagnati dal boato del pubblico. Sembra che nel primo combattimento vedremo affrontarsi due mezzorchi, Tom dice una voce rimbombante nell'etere.
      Non c'è da stupirsi, Mike gli risponde un'altra voce a questa razza appartengono alcuni dei migliori combattenti della storia. Sono sicuro che sapranno regalarci uno spettacolo degno di questo nome.
      Staremo a vedere, Tom. Guarda, i combattenti stanno entrando in questo momento!
      Mappa.
      @tutti
       
       
    • By Hicks
      Mentre aspettate il vostro turno nel prossimo combattimento nell'Arena, vi ritrovate tutti nella Taverna del Centauro.
      Si tratta di un locale rozzo e malandato, gestito da un centauro di nome Salmasos, il quale vi offre il primo giro di bevute.
      Sulla bacheca potete vedere il calendario degli scontri.
      Immagine.
       
    • By Hicks
      Qui è il topic di servizio dove si possono fare le considerazioni fuori game.
    • By Ian Morgenvelt
      Qui raccoglierò tutto il materiale che potrebbe essere utile ai fini della campagna. 
      -Lady Blackbird: personaggi e regolamento. http://www.onesevendesign.com/ladyblackbird/
      -Traduzione del regolamento. https://www.google.com/amp/s/imbrattabit.wordpress.com/2013/12/12/lady-blackbird-in-italiano/amp/
      -Companion: regole extra e spunti. https://archive.org/details/blackbirdcompanion
      [WIP]
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.