Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 3)


AndreaP

Messaggio consigliato

Gudrod

Prese quindi la fiala per osservarla da più vicino e la agitò leggermente per vedere come avrebbe reagito il contenuto.
"Non sta qui da molto tempo come altre cose, l'ha lasciata qualcuno poche settimane fa. Chissà che roba è." evidentemente non desiderava romperla ma solo comprenderne il contenuto, non doveva per forza essere roba perniciosa o comunque dannosa. Certo aveva evidentemente resistito alla caduta ma magari era solo stata fortuna.
"Beh... la tengo. Io ho sentito che alcuni preti di Shallya benedicono l'acqua. Forse è quello."

Link al commento
Condividi su altri siti


Wellentag 31 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia]

Gudrod impiegò pochi colpi ad abbattere la porta. Al di la vi era quello che doveva essere  la libreria del tempio nonché lo studio del prete. 
Un grande scrittorio con tutto ciò che serviva per copiare manoscritti era in centro alla stanza e su scaffali vi erano molti libri e pergamene

Intanto Luthor aveva aperto l'ultima porta che dava su quella che doveva essere stato un tinello, con un tavolo e una credenza, il cui contenuto di piatti e posate era stato frantumato a terra.


@Landar

Spoiler

aggiungi pure la fiala all'equipaggiamento segnandola come DOTR p51.c

@all

Spoiler

 

Mappa

https://drive.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Un po' di movimento non gli avrebbe certo fatto male, ancora sentiva l'umidità della cripta.

Pochi colpi e davanti a loro si aprì la biblioteca "Qui dentro c'è tutto il necessario per fare un grande rogo per i maledetti che governano questa regione." disse ironicamente sottolineando che dei libri lui non se ne sarebbe fatto certo nulla.

AdG

Spoiler

segnato DOTR p51.c
la mappa non si vede

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

L ultima porta si apri su un altra scena di distruzione e disordine, la sua attenzione venne pero' richiamata dal vocione del nordico che sembrava aver trovato qualcosa ddi interessante.

"Questa stanza e' sfuggita alla distruzione dei mangiatori di carogne"

disse rivolto a Mia

"Se siamo fortunati forse qui troveremo informazioni che non provengono dalla bocca laida e mentitrice di chi vive sfruttando la disperazione che regno su questo villaggio"

prosegui entrando nello studio ed iniziando a guardare gli scritti ed i libri poggiati sul tavolo che probabilmente erano quelli di uso piu recente

- Narratore e chi sa leggere

Spoiler

Vorrei fare una ricerca accurata di quello che ce' qui. Libri, registri, diari, qualunque cosa troviamo che abbia informazioni vale la pena essere letta a mio avviso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 31 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia]

Luthor e Mìa iniziarono a cercare mentre Gudrod faceva la guardia. Come Luthor supponeva vi erano le registrazioni di tutto quello che accadeva a Wittgendorf: raccolti, nascite, morti, matrimoni e altro ancora.

Il primo a trovare qualche notizia interessante, dopo molte ricerche, fu Luthor: Dai resoconti sui raccolti fino a cento anni prima l'area produceva grano in abbondanza ed era famosa per i suoi vigneti

Questo condusse i due preti ad indagare su quell'epoca.

Mìa appurò, dai diari del prete di allora, che a quell'epoca il fratello del Barone era un rinomato astronomo, sospettato anche di praticare magia senza essere autorizzato. Costui, di nome Dagmar von Wittgenstein, si allontanò per un certo periodo per una spedizione nelle Barren Hills, tornando poi da solo con un grosso baule ricoperto in piombo.

E Luthor, sempre dai registri sui raccolti, stabilì che i successivi raccolti furono dei disastri: il grano non crebbe e il vino anche dai migliori vigneti era aceto. Ogni anno successivo la cosa peggiorò, i contadini iniziarono  lasciare la zona mentre quelli che rimanevano cominciarono a fare la fame.

Intanto fuori il buio sempre crescente indicò ai compagni che la sera stava per arrivare.

@all

Spoiler

 

Direi che potete iniziare a mettere insieme i pezzi dai precedenti indizi

Mappa (Scusate ho tagliato il post)
https://drive.google.com/open?id=1Sj_zdZqMvA0gvbt0HN21sUwQ-rtiTrlT

Continuate a cercare o ve ne andate visto che il tramonto avanza?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mía

"Maledetto eretico senzadei... ha maledetto il suo stesso paese. Vale la pena continuare a leggere, ma forse daremo troppo nell'occhio a vagare di notte... e non sappiamo quanto possa essere pericoloso. Meglio mettere al sicuro i registri, cercare alloggio per la notte, mangiare qualcosa e cercare di dormire, se siete d'accordo...", propose Mía, stropicciandosi gli occhi stanchi ed arrossati dallo sforzo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Piu a lungo i suoi occhi scorrevano su quella calligrafia attenta ed ordinata maggiore era la rabbia ed il disgusto che provava per quella gente capace di barattare la vita di poveri innocenti in cambio del potere 

"Credo che non vi dsia luogo piu' sicuro della cappella della chiesa di Sigmar amica mia, quel luogo ha resistito alla distruzione ed agli assalti dei mangiatori di carogne, forse e' li che dovremmo passare la notte, cosi da poter finire di leggere questi scritti e proteggere i nostri corpi dall infezione che e' stata portata su queste terre"

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

"E' piuttosto umido." affermò sbadigliando. Si era davvero annoiato seppur gli altri due parevano aver scoperto le motivazioni che avevano portato questo baronato a essere lo schifo che era.
"Quindi? Oltre a quello altre notizie utili? Sono non-morti? Dobbiamo irrompere nel castello, trovare quel baule ricoperto in piombo per poi prenderlo a martellate?" tanto già sapevano che prima o dopo sarebbero dovuti andare ad indagare proprio dentro la fortezza di quella puttàna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Sorrise alle parole del barbaro convinto che, con la sua forza e testardaggine, sarebbe probabilmente riuscito a distruggere anche quella pietra maedetta.

"Quel baule ricoperto di piombo e' la causa della rovina di queasto luogo, un oggetto talmente intriso del potere degli dei oscuri da riuscire a corrompere tutto cio' che gli sta attorno,  l aria, l acqua, il cibo...piu' tempo passiamo qui piu' rischiamo che i nostri corpi inizino a risentire di quelle emanazioni malefiche...per questo penso che accamparci nella chiesa sia meglio. "

poi prima di tornare a leggere fece una domanda al barbaro

"Gudrod, se tu fossi un giovane di queste terre per quale motivo decideresti di andare nella foresta? Che la foresta sia scampata a questa infezione e sia ancora in grado di produrre cibo? Forse dovremmo andare a cercare quei giovani e capire cosa li ha spinti ad allontanarsi si ma restare in zona..non conosciamo il nostro nemico, sappiamo che uno dei suoi discendenti praticava magia non autorizzata ma oltre questo non so dirti...so per certo che vivere con quella cosa in casa per anni ha sicuramente corrotto le carni e la mente di tutti gli abitanti del castello."

- narratore e chi sa leggere

Spoiler

Ci sono notizie piu recenti? A che punto si interrompono i registri? Ci sono riferimenti alla donna od al medico ?

Quanto so esattamente sulla warpstone in generale?

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

"Credo sia semplice." si grattò la barba "L'unico luogo dove rimanere vicino alla propria 'casa' e allo stesso tempo nascondersi. Un luogo dal quale poter assaltare le carovane che di certo la baronessa riceve. Se questo luogo è corrotto e infertile dovrà pure farsi portare cibo e altri beni da altrove. Oppure il suo cibo sono i poveracci che rapisce?" guardò il prete "Sono forse fuggiti inconsapevolmente dalla corruzione ma allo stesso tempo sono fuorilegge, non come i mangiatori di carogne ma non vi è dubbio che se è come la penso io, agli occhi dell'impero quei ragazzi sono dei banditi." si avvicinò di qualche passo "Ora sei tu che devi decidere cosa fare. Fosse per me cercherei questi fuggiaschi e porterei loro in dono la testa di quel finto medico grassone. Quindi li organizzerei per togliere di mezzo quella tiranna. Requisirei tutti i suoi beni che terrei per noi e lascerei il resto al più anziano e saggio del villaggio fino a quando dall'alto non si sveglino per decidere diversamente e per il bene di questa gente."

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Gudrod aveva sempre un punto di vista interessante e vicino alla gente del volgo, il barbaro a suo modo era saggio e sapeva far valere le sue ragioni

"Amico mio barbaro...un uomo che combatte per sfamare la sua famiglia o difendere la sua casa non sara' mai un fuorilegge ai miei occhi"

rispose sincero

"Non esiste piu' legge in questo luogo se non la follia di chi lo amministra e lo ha ridotto ad una vacua ombra distorta"

prosegui

"Ma non possiamo nemmeno ergerci a giudici, giuria ed esecutori del medico, non abbiamo ancora prove certe dei suoi crimini sebbene chi spalleggi quella donna ed approvi i suoi modi sia di per se quantomeno sospetto"

fece una pausa

"Direi di riposare e domani mattina all alba dirigerci nella foresta alla ricerca dei fuggischi, ascolteremo la loro versione della storia e chissa', forse troveremo degli alleati in questa nostra crociata"

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 31 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia]

Approfittando della decisione di fermarsi nel tempio a dormire, sopportando la fame che poteva essere placata solo dal poco cibo che avevano con loro, Mìa e Luthor continuarono a cercare fra i registri andando ad esplorare eventi più recenti

Due anni prima una terribile tempesta, che non aveva nulla di naturale, colpì il castello. Non ci fu pioggia ma solo un vento fortissimo e lampi che parevano partire dal castello verso il cielo. Questo fenomeno fu seguito da una settimana di "pioggia nera", come indicava il testo senza spiegare cosa fosse.
Da quel momento il poco grano che cresceva era deforme e scolorito, e anche erba e alberi iniziarono a divenire malati e contorti. Gli animali e la gente iniziarono a sviluppare mutazioni: vi erano registrate notizie di vitelli a due teste, pecore verdi ed ogni genere di malattia fra i villani.

Non vi erano riportate notizie più recenti di sei mesi prima, ne dettagli sulla donna o sul medico

@Luthor

Spoiler

La warpstone, o pietra del Chaos, nei libri di religione era raccontata come la materia di cui era fatta Mòrrslieb e che proveniva direttamente dal maledetto regno degli Dei del Chaos. 

@all

Spoiler

Passo alla notte? Turni di guardia?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

"Allora faremo come dici... e diremo loro che la sera staremo a cena dal dottore con tanto di Magritte a tavola." concluse mentre i due continuavano a leggere "Penso potrà essere una ghiotta occasione. Che ne dite? Quantomeno per metterla alle strette e farle prendere coscienza dei peccati commessi." per lui non c'era certo bisogno di un processo. Quel che aveva visto era sufficiente e il prete aveva appena dichiarato la stessa cosa. Intendeva forse risparmiare il medico ma riguardo lei e le sue proprietà non aveva detto nulla.

"Non rifiuteranno. Loro fuori a pensare alle guardie noi dentro a fare il nostro." per il barbaro era già tutto fatto.

tutti

Spoiler

come volete. Gudrod ha una coperta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mía 

"Non c'è solo lei. C'è una intera guarnigione. E, forse, la sua famiglia? Dobbiamo cercare, osservare, indagare. E credo dovremmo provare davvero a contattare quei ragazzi che si sono allontanati. Intanto, però, riposiamo. Nel tempio stesso, se Luthor acconsente. È il luogo più sicuro. Faccio io il primo turno di guardia", propose Mía, combattuta tra uno zelo rabbioso, innegabile, e la sua solita razionalità, forgiata e temperata dagli insegnamenti della dea. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

"Intanto ci occuperemo di chi sembra stare al comando. Sempre meglio tagliare prima la testa." per lui era facile nonostante conoscesse il rischio di morire "Alcuni di loro ci seguiranno e aiuteranno e se riusciremo a fare quello che suggerisco avranno il morale giusto per occuparsi del resto della famiglia al castello. Magari conoscono anche qualche via sicura per entrarci."

Lasciò morire quel discorso "Io faccio quello di mezzo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor 
 

l educazione militare di Mia mostrò subito i punti critici dei loro prossimi passi.

Stai dando per scontato che troveremo i fuggiaschi, che saranno amichevoli e disposti ad aiutarci e che lady Magritte si presenti alla cena”

Prosegui

Sa che le siamo ostili, l abbiamo affrontata apertamente davanti alla sua gente, ammesso che venga, si presenterà accompagnata da diversi sgherri decisa a darci una lezione

poi si rivolse di nuovo a Mia

Secondo te, basandoti sulle tue conoscenze militari, quanti soldati può ospitare un maniero come quello?”

Link al commento
Condividi su altri siti

Mía

"Non... possiamo ragionare come degni invasati", spiegò meglio Mía. 

"Se ammazziamo la donna, non è detto che decapitiamo la famiglia: voi avete idea di quanti siano, in quel castello? Io no. Posso fare una stima della guarnigione, Luthor...", precisó la sacerdotessa, rispondendo indirettamente all'amico, "ma non è possibile stimare il numero preciso dei famigliari, dei famigli, dei servi.

Se ammazziamo la donna domani sera, diventiamo semplicemente ed ufficialmente dei nemici pubblici, in mezzo ad un territorio ostile, in palese inferiorità numerica, senza appigli o conoscenze.

Voglio estirpare questa feccia immonda come e più di voi, ma bisogna usare prima la testa. Inutile diventare dei martiri, se non risolviamo il problema.

Ricordate Bogenhafen?

L'abbiamo scampata per miracolo, nonostante avessimo una idea meno vaga di quello che incontreremmo in quella fortezza.

Ci servono informazioni, dettagli e, se possibile, alleati. Non una taglia pendente sulle nostre teste" 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Mattina [pioggia]

Come previsto da Luthor la notte nella sala grande del tempio trascorse senza problemi: nessuno venne a disturbare i compagni che, nonostante la decisione di fare turni di guardia, riuscirono a riposare.

Fuori intanto continuava a piovere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...