Vai al contenuto

Avventure nelle Terre Selvagge - Mai lasciare il sentiero


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Wraith

@DM

Spoiler

Svanito! Baldor è svanito, non sono riuscita a proteggerlo. Impreco a bassa voce, cercando franticamente altri segni della sua presenza, del dove sia finito. Osservo il solco con attenzione... come se qualcosa fosse stato trascinato. Come se qualcuno fosse stato trascinato. 

Il sogno mi torna alla mente. Il ragno rosso che mi attacca. Il continuo pensiero rivolto verso Belgo. Osservo la direzione verso cui sembra dirigersi il solco. A quanto pare, ancora una volta, non sono stata in grado di impedire che la mia premonizione si avverasse. Se questo è il destino scritto per me, se il fato vuole che affronti il ragno, così sia. Lancio un paio di indicazioni ai miei compagni, iniziando a muovermi cautamente seguendo il solco.

Baldor è svanito nel bosco. Parlo a voce abbastanza alta, per farmi sentire. Credo sia stato catturato e trascinato via da dei ragni. Proteggete Belgo, assicuratevi che non si allontani dalla radura. È colpa mia se l'abbiamo perso...

@DM

Spoiler

... ed è compito mio riportarlo a suo figlio. Finisco il commento a bassa voce. So che non bisogna mai abbandonare il sentiero, ma non ho intenzione di lasciare Baldor al suo fato e conosco queste zone abbastanza bene da avere più possibilità di sopravvivere rispetto ai miei compagni. Mi incammino quindi il più velocemente e silenziosamente possibile, analizzando il solco e cercando per terra e sugli alberi tracce del passaggio di creature, ipotizzando nello specifico che si tratti di ragni. 

Non permetterò che il mercante diventi la cena di quelle vili creature.

@Meccaniche

Spoiler

Inizio a seguire il solco, alla costante ricerca di nuove tracce e cercando di capire se effettivamente è Baldor trascinato via dai ragni o da qualcosa di peggio. E faccio tutto il più silenziosamente possibile. 

Survival +5 per seguire le tracce, Stealth +5 per muovermi silenziosamente (ed in caso appaiano ragnatele ti dico già che faccio di tutto per non toccarle^^). Inoltre essendo in una delle mie terre favorite:

- Prove di intelligenza o saggezza relative alla terra favorita hanno competenza raddoppiata (non so se sopravvivenza si avvalga di questo bonus)

- Non posso perdermi in circostanze normali (anche se credo che il perdersi in Bosco Atro non conti come "circostanza normale" ^^" però io lo scrivo comunque per sicurezza.

- Vantaggio a Stealth e posso muovermi furtivamente a velocità normale

- Quando seguo le tracce di altre creature so automaticamente il loro numero esatto, la loro taglia e quanto di recente sono passati.

Inoltre ho sempre vantaggio nel seguire tracce nelle terre selvagge. 

So che sono tutte cose che sai ma scrivertele qui ti rende più semplice e ti evita di andare a cercare conferme in giro^^

Ho deciso di andare da sola (anche se la cosa più intelligente sarebbe portarsi dietro il gruppo) perché mi vedo Wraith che si addossa la colpa della sparizione e che non vuole rischiare la vita di tutti per un proprio errore...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Kol

Annuisco all'ordine di Lifstan, anche se la tattica mi rende perplesso, devo stare a badare un bambino quando due donne e un nano, si lanciano all'inseguimento dentro al bosco, spero non facciano una brutta fine, l'elfa soprattutto mi sembra poco avvezza al combattimento... Vieni ragazzo, stammi vicino, dico a Belgo, gli altri sono andati a riprendere tuo padre, poi capiremo cosa gli è successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero)

Noto l'espressione vagamente contrariata o forse confusa del mio conoscente di Ponte Lago Lungo e mi affretto a spiegargli: "Kol ricorda che il sogno premonitore di Wraith faceva riferimento anche a lui - dico riferendomi al bambino- è quindi necessario proteggerlo nel caso altre cose venissero nella radura a prenderlo. Noi qui almeno possiamo beneficiare del fuoco per vederci un po' meglio e difenderci. Caranthiel e Beli non ne hanno bisogno invece." Intanto mi preparo meglio al possibile imminente scontro indossando l'armatura aiutato da Belgo che cerco di tenere occupato in questa mansione anche per distrarlo almeno un poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

I sogni sono oscuri e maligni. In parte toccati dall'ombra, puoi starne certo. Dico a Lifstan, vedendo quanto si fidi del sogno di Wraith. Non fidarti troppo di ciò che non puoi capire, bardiano.

Estraggo la spada e seguo l'elfa con cautela. Non mi piace l'idea di incontrare ragni giganti tanto meno di combatterli a distanza ravvicinata, ma con questo buio ed in questa foresta così fitta non mi fido a tirare con l'arco.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Khitan

Spoiler

Seguire le tracce non è un problema, riesci a vedere chiaramente le tracce lasciate. Man mano che abbandoni il Sentiero degli Elfi, noti delle ragnatele enormi.

Prosegui seguendo le tracce, finché su una bassa collinetta al centro del mare di alberi verdeggianti noti un vecchio castello in rovina.
Non resta alcuna traccia della cerchia muraria o degli edifici circostanti. Ci sono solo ruderi di una singola torre cilindrica e parte di quello che doveva essere il mastio. Quest'ultimo è crollato, lasciando solo una parete a forma di "L". La torre e la parete sono entrambe coperte da un uno spesso sudario di ragnatele.
Proprio alla sommità del muro è appeso un viluppo fremente di ragnatele: deve trattarsi proprio di Baldor.
A prima vista non vi sono tracce di Ragni, ma ci sono tantissimi nascondigli nei dintorni.
L'unico rumore è prodotto da Baldor che cerca di liberarsi.

 

 

@Khitan
 

Spoiler

Screenshot_20190110-132045.thumb.png.42666912fa22723cb73f7574d05bde86.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Athanatos @Ghal Maraz
 

Spoiler

Partite alla carica, notate dei segni nel terreno piuttosto evidenti sul greto del fiume, dove probabilmente Baldor ha bevuto alla fonte. Le impronte sono evidenti, così come è evidente il fatto che spariscano all'improvviso, e si vede un lungo solco partire verso Est.
Notate anche le impronte i Wraith, ed alcuni segni sugli alberi, come frecce, che indicano la direzione del solco e delle impronte della donna.

 

@Brenno @Pyros88
 

Spoiler

Restate all'accampamento con il piccolo Belgo. Il ragazzo vi sembra estremamente scosso, come se un'ombra si sia addensata sulla sua anima.
Giocherella con il medaglione che ha al collo, gli occhi quasi in lacrime.

[Belgo]
"Cos'è successo al mio papà? Perché non mi ha nemmeno guardato? Perché mi odia?"

Nella radura, strani ed inquietanti rumori ora sembrano prendere forma, tutto intorno a voi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero) 

Radura

Spoiler

"Belgo tuo padre non era in sé, ha bevuto l'acqua maledetta del fiume. Gli elfi ci avevano avvisato. Gli altri stano andando a salvarlo, fidiamoci di loro. Tu sta sempre dietro me o Kol o vicino a fuoco." dico al ragazzo con sincerità ma cercando di infondergli anche sicurezza. 

Appena sento i rumori, mi metto in guardia:"Kol, Belgo prendete qualche ciocco solo in parte incendiato e lanciateli attorno a noi, creiamoci una zona di illuminata." Detto ciò mi metto cautamente a fare lo stesso. Osservo inoltre se ci sia nella radura erba od arbusti secchi o se sia bella verde nell'ipotesi estrema di poter appiccare un incendio per sbarrare la strada ai ragni od altre creature. 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Wraith

Spoiler

Arrivata al limite della collinetta mi fermo, studiando con attenzione la zona. Il ragno rosso del sogno che ancora mi passa di fronte agli occhi. Estraggo silenziosamente lo scudo ed impugno la spada, tenendomi pronta a tutto. Fisso il cumulo di ragnatele che si muove. Baldor non è ancora morto, e questo è un buon segno. Sembra che l'abbiano messo da parte per tempi migliori. 

Non so quanti ragni ci siano, ma sicuramente più di uno, la mia unica possibilità è riuscire ad essere estremamente silenziosa. O creare un diversivo. 

Inizio a muovermi lateralmente, aggirando la collinetta, sempre rimanendo coperta dagli alberi ed evitando di toccare le ragnatele. Cerco con gli occhi un punto in cui le ragnatele siano più fitte, abbastanza lontano dal corpo di Baldor, ed rinfoderando la spada estraggo acciarino e pietra focaia. Non so se i ragni siano particolarmente spaventati dal fuoco... ma sicuramente qualche effetto lo avrà.

@DM

Spoiler

L'idea è di trovare un punto abbastanza lontano da Baldor da non rischiare di bruciarlo, in cui ci sia un grosso ammasso di ragnatele (se ho capito bene la descrizione, il torrione dovrebbe andare bene) e cercare di dar loro fuoco per distrarre/spaventare i ragni. Ora: io non ho la più pallida idea di come funzionino ragnatele così grosse con il fuoco e sto lavorando sull'assunzione che effettivamente prendano fuoco^^ Se così non è (e se serve Conoscenze Ombra +3 (o+5 se conta come relativo a Bosco Atro) per vedere se Wraith lo sa) cerco di riunire foglie secche e rami secchi per accendere il fuoco, sempre a contatto con le ragnatele.

Faccio tutto rimanendo il più nascosta possibile e cercando di non toccare le ragnatele finché possibile. 

In base a ciò che succede vedrò il da farsi (e probabilmente morirò xD)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

Con Beli 

Spoiler

"Maledizione... qualcosa... qualcosa deve averlo catturato e trascinato via. La donna lo starà inseguendo. 

Non lo so con certezza, ma ci sono delle buone probabilità che sia la stirpe di Shelob... spero tu non tema i ragni, mastro Beli", dico, senza mai fermarmi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

@Caranthiel

Spoiler

Seguo l'elfa sempre più preoccupato e mantenendo la spada ben salda. Temere i ragni? Sono della stirpe di Durin, non temiamo nulla! Ragni giganti? La compagnia di Thorin è stata completamente catturata da questi mostri... e loro erano tredici. Certo che li temo!

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kol

Radura

Spoiler

Preoccupato e ancora assonnato prendo qualche ceppo e lo dispongo intorno all'area stando attento ad eventuali foglie o rami secchi, non voglio certo scatenare un incendio, anche se questa dannata foresta meriterebbe di bruciare insieme ai suoi ragni...

Lifstan, spero non si caccino tutti nei guai addentrandosi troppo profondamente tra gli alberi. Servono le nostre spade.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Khitan

Spoiler

Note

Spoiler

Allora, partiamo da qualche info.

Guardando la mappa, tu vieni da destra, diciamo. 

Balsor è il bozzolo vicino alla struttura ad "L".

Sai bene che le ragnatele sono infiammabili, ma non bruciano, tendono a sciogliersi. Quindi daresti fuoco alla base della torre (lontano da Baldor), ma non brucerebbero. Si limiterebbero a sciogliersi, lasciando intatte le tele in alto.

(Ho dovuto googlare per sapere se era infiammabile una regnatela... E non è neanche la ricerca su google più strana che abbia fattovin vita mia...)

Ti guardi intorno cercando qualcosa per dar fuoco alle ragnatele, ma non è che ci sia molto, in realtà. La vegetazione è verde e rigogliosa, non certo l'ideale per appiccare un bel fuoco. Perdendoci qualche minuto, forse troveresti qualche ramo secco.

Sei intento a guardarti intorno, quando senti dei rumori venire dalle tue spalle, dal percorso appena fatto.

 

@Athanatos, @Ghal Maraz

Spoiler

Correte velocemente, seguendo le tracce di Wraith e la strana scia. Proseguite finché su una bassa collinetta al centro del mare di alberi verdeggianti notate un vecchio castello in rovina.
Non resta alcuna traccia della cerchia muraria o degli edifici circostanti. Ci sono solo ruderi di una singola torre cilindrica e parte di quello che doveva essere il mastio. Quest'ultimo è crollato, lasciando solo una parete a forma di "L". La torre e la parete sono entrambe coperte da un uno spesso sudario di ragnatele.
Proprio alla sommità del muro è appeso un viluppo fremente di ragnatele: deve trattarsi proprio di Baldor.
A prima vista non vi sono tracce di Ragni, ma ci sono tantissimi nascondigli nei dintorni.
L'unico rumore è prodotto da Baldor che cerca di liberarsi.

Vedete, vicino alla torre cilindrica, Wraith che si guarda intorno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wraith

Spoiler

La mia idea di dar fuoco a parte delle ragnatele si rivela futile. Nulla di bruciabile, nulla che possa fare una fiamma abbastanza interessante da distrarre i ragni. Impreco a bassa voce, preparandomi ad andare di piano B: avvicinarmi a Baldor il più silenziosamente possibile, cercare di liberarlo a colpi di spada ed iniziare a correre per evitare l'inevitabile attacco in massa, quando sento dei rumori dietro di me. 

Mi metto velocemente lo scudo sulle spalle, estraendo l'arco e mi acquatto contro la parete, cercando di nascondermi al meglio possibile, osservando con attenzione il punto dove sento i rumori, preparandomi a scoccare una freccia contro il primo ragno che sembra essersi accorto di me.

@DM

Spoiler

Non so se serva un altro tiro di Stealth. Il bonus è +5 ed ho vantaggio. Comunque sia cerco di nascondermi al meglio possibile ed estraggo l'arco, preparandomi a scagliare una freccia se quello che esce dai cespugli sono creature nemiche e solo se sembrano accorgersi della mia presenza.

Greatbow TxC +5, danni 1d8+3

Tra l'altro, seguendo le tracce dei ragni fino qui, sono riuscito a capire quanti fossero? (considerando i bonus da viaggatore)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Brenno, @Pyros88

Spoiler

Prendete qualche ciocco, e lanciandolo in giro riuscite ad avere una zona illuminata un po' più ampia rispetto al fuoco che avete acceso per scaldarvi.

Vi sentite osservati da centinaia, forse migliaia di occhi, ma nulla pare avere il coraggio di entrare nel Sentiero degli Elfi.

Dopo un periodo di tempo indeterminato, trenta secondi come tre ore, qualcosa sembra prendere coraggio, ed entrare nel cerchio di luce.

Tre ragni grossi come piccoli pony si stanno avvicinando guardinghi.

Spoiler

33523466_accampamento1.thumb.jpg.fdbcf106bdad2560a7d17a3a8be7414a.jpg

Spoiler

Qualche nota tecnica:

Sul Sentiero degli Elfi, i ragni hanno svantaggio ai tiri per colpire e abilità contro, ed ai tiri salvezza nei vostri confronti.

Viceversa, voi avete vantaggio.

Ecco perché le creature, normalmente, non vanno sul Sentiero degli Elfi.

Iniziativa:

Kol: 22

Ragno1: 15

Ragno 3: 13

Lifstan: 9

Ragno 2: 8

Tocca a @Brenno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kol

Radura

Spoiler

Lifstan...eccoli. Bisbiglio qualcosa al mio compagno, mentre prendo lentamente la mia lancia appoggiata ad un carro senza togliere mai gli occhi dai ragni davanti a me. Uno sta arrivando da dietro, due sono proprio lì davanti. A quelli ci penso io. Belgo, infilati dentro una tenda e non uscire. Andrà tutto bene!

Sento la rabbia ribollire dentro di me, l'avevo detto che avrei voluto bruciare la foresta con quei dannati ragni dentro, l'avevo appena pensato, ed eccoli qua!

Spoiler

Vado in Furia Combattiva

  • Vantaggio prove e TS Forza
  • Danni +2 (se su forza)
  • Resistenza danni Cont, Perf, Tagl.

Mi avvicino al ragno 1 quel tanto che basta per non avere lo svantaggio nello scagliare la lancia (7 metri gittata)
Attacco: txc +4, danno 1d6+2+2 perf.

CA: 18 (avevo messo lo scudo nel frattempo) - HP: 15/15

 

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

@Khitan, @Athanatos, @Ghal Maraz

Spoiler

Beli e Caranthiel vedono Wraith nascondersi e poi puntare l'arco nella loro direzione.

Fortunatamente, quando vede che si tratta dell'Elfa e del Nano, il Dunerain abbassa l'arma.

@Khitan

Spoiler

In realtà hai seguito la traccia del bozzolo-Baldor trascinato. Segni di ragni non ne hai visto.

Conoscenza dell'Ombra: 10+5 = 15

Sai però che i ragni tendono a spostarsi anche saltando di albero in albero, per cui è plausibile che lo abbiano trascinato dall'alto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...