Vai al contenuto

Avventure nelle Terre Selvagge - Mai lasciare il sentiero


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Wraith

Osservo le mappe del mercante annuendo. Mi sembra un percorso ottimale. Commento concentrata. Commerciate spesso con gli elfi? Avete già percorso queste terre in passato? Il tono è sempre serio e pacato mentre cerco di capire quanto il mercante potrà esserci di peso, per saper gestire al meglio la sua protezione durante il tragitto. 

Quando mi parla di accettare un suo attrezzo, un raro sorriso attraversa il mio volto, un sorriso forse un po' spento ma comunque sincero. Vi ringrazio messer Beldor. Non era mia intenzione offendervi nel rifiutare pagamento. Sarò lieta di accettare uno dei vostri attrezzi o giocattoli, ed il vostro desiderio di ricompensarci nonostante tutto vi fa onore.

Link al commento
Condividi su altri siti


Kol

Vedendo i giocattoli così ben fatti non posso non pensare al mio fratellino che non c'è più, trattengo a stento le lacrime cercando di non farmi vedere dagli altri. Sono bellissimi, gli sarebbero piaciuti moltissimo dei giocattoli di fattura nanica. Guardo poi le mappe distrattamente, non ho nulla da dire sul percorso, non essendo un grande viaggiatore mi affido a chi ha più esperienza di me. Decidete voi che strada fare, ad occhio mi pare che non abbiamo tante alternative se non quella di seguire il fiume. Io cercherò di trovare qualche animale da cacciare o qualche tubero da mettere sotto i denti in caso di necessità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi apprestate a partire, con Wraith alla guida, seppure seguendo il percorso deciso precedentemente da Baldor.

Per fortuna, queste terre sono ben conosciute dalla raminga, e ciò sarebbe stato certamente utile.

La vostra partenza è salutata da un tempo mite e piacevole, sicuramente un buon presagio.


Durante il cammino Baldor tende a sbottonarsi un po', anche per rispondere alle vostre legittime domande.

Cita

Lifstan (bardiano guerriero) 

"Caspita, dovete essere tenuto in gran considerazione se gli elfi vi lasciano giungere fin alle loro Sale. A pochi è concessa una tale fiducia." 

Tirando uno dei muli, Baldor si limita a sorridere.

[Baldor]
"So che a guardarmi ora non si direbbe, ma prima dell'arrivo del Drago, a Pontelagolungo, ero un mercante piuttosto famoso, e senza falsa modestia, decisamente ricco. Gli Elfi di Bosco Atro avevano me come punto di riferimento per il loro commercio nella città, e tutto erra perfetto... finché non è arrivato il drago..."

Abbassa lo sguardo mesto.

In più di un'occasione, mostra a Wraith e a Kol, che ha notato mostrare interesse per i suoi balocchi, i giochi di fattura nanica: trottole, fuochi d'artificio, bambolotti e soldatini in armatura talmente dettagliate da sembrare vere armature rimpicciolite per magia. Ma anche pipe, strumenti da intaglio, strumenti da vasaio e altri attrezzi per lavorare la terra e la pietra.

[Baldor]
"Forza, i miei amici Elfi ci attendono da questa parte del fiume per traghettarci dall'altro lato con le loro zattere. Dovremmo arrivare per la sera, se non ci fermiamo!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero)

"È cosa comune che la vita ci ponga di fronte ad alterne fortune, sono certo che vi rifarete in tempo; anche Valle ne sta traendo grande beneficio. Re Bard ha grandi progetti in serbo per tutto il Rhovanion, sono sicuro che il suo discorso sarà eclatante e che il futuro che desidera per tutti noi gioverà anche ai vostri commerci." dico prima con una certa sorpresa al constatare quanto sia vecchio il mercante a dispetto delle sue energie ed apparenza e poi con orgoglio e fiducia per il proprio Re.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Kol

A sentire nominare il Drago sputo per terra. Che fosse tutto perfetto prima lo so bene anche io, pure i miei genitori sono dei mercanti, di stoffe principalmente, mia madre, nel tempo libero, le lavora anche, crea abiti su misura. Stanno ripartendo con difficoltà enormi proprio da poco, quello che ci è successo, non è facile da cancellare. Le ombre sono infide, soprattutto quelle animate dai brutti ricordi, si insinuano dentro di noi ed escono quando uno meno se lo aspetta. Ammiro un bellissimo soldatino in armatura, me lo rigiro tra le mani, pensando ai fatti miei per qualche secondo e poi lo riconsegno a Baldor. Sei fortunato ad avere ancora tuo figlio a fianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuate la vostra spedizione verso Ovest, e le ore del mattino passano tranquille.

Per pranzo Kol trova di che sfamarvi, mentre Beli fa da spola tra l'avanguardia a una ventina di metri e la vostra posizione.

Nel frattempo, Baldor e figlio si dimostrano di ottima conversione.

[Baldor]

"Non posso dire di essere ammesso al cospetto del re, ma i miei affari si svolgono all'interno del reame, certamente!"

È soddisfatto della sua posizione presso gli Elfi, consapevole che non è cosa da tutti.

Ma al sentir nominare del drago, alle parole di Kol, si limita a dire:

[Baldor]

"Se solo sua madre avesse avuto una tale fortuna..."

E si chiude in un silenzio mesto.

Dopo un paio d'ore dalla brevissima pausa per il pranzo, Beli pare notare qualcosa, in lontananza.

Vi fermate, e Beli si avvicina per indagare...

@Athanatos

Spoiler

Devi effettuare un tiro su Intelligenza (Indagare).

Prima che effettui il tiro io per te, dimmi se vuoi usare l'ispirazione per avere Vantaggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Athanatos

Spoiler

Tiro 12 + 3 = 15. Passato

Tutti vedete Beli che si immobilizza lungo il percorso, a circa 20/30 metri dalla vostra posizione, facendovi un cenno che vi blocca.

Beli si muove adagio, poi vi fa un cenno.

Vedete tutti quello che in pratica è un nido di ragni infossato nel terreno, ma già ad una prima occhiata capite che è  abbandonato da molto tempo, forse decenni.

Fortunatamente Beli l'ha visto in tempo, altrimenti è molto probabile che ci sareste caduti dentro. Nulla di pericoloso, ma lo spavento avrebbe potuto minare l'umore generale del viaggio: non è cosa da poco ritrovarsi improvvisamente in un nido di ragni, seppure vuoto!

@All

Spoiler

Bali ha effettuato con successo una prova di Intelligenza (Indagare), evitando l'ostacolo.

Il successo ha garantito un +1 al tiro di arrivo.

L'ho contattato prima di tirare il risultato per chiedergli se volesse spendere l'ispirazione per ottenere Vantaggio. Considerate che prima di ogni tiro bloccherò sempre il gioco per chiedere agli interessati se intendano usare Ispirazione (se ce l'hanno) o qualche abilità ad uso.

Proseguite tranquilli verso il punto di ritrovo segnato sulle carte, ma vi siete attardatei parecchio, arrivando al crepuscolo. Per non tardare ulteriormente avete anche saltato la cena!

Come promesso da Baldor, sulla sponda del fiume trovate sei elfi che guidano tre zattere, due su ciascuna.

Il sorriso caloroso che riservano al commerciante di Pontelagolungo vi fa capire che le sue conoscenze non sono millantate.

Spoiler

Tiro di arrivo: a pancia vuota.

Acquistate un livello di affaticamento.

Compensando con il tiro di partenza, non subite effetti spiacevoli.

 

IMG_20190101_194040.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

 

Lifstan (bardiano guerriero) 

Nel frattempo osservi con interesse, ma non eccessiva insistenza, gli elfi. Era sempre una esperienza arricchente e curiosa poter vedere da vicino questo antico e riservato popolo. Aveva avuto occasione di intraprendere il viaggio di ritorno da Borgo dei Boscaiolo verso Valle con un'elfa di Bosco Atro, Caranthiel, che fra l'altro assieme a Beli gli aveva salvato la vita quando erano caduta in una imboscata goblin vicino a delle rovine nella foresta e con la quale aveva poi combattuto contro il grande worg Musogrigio ed i suoi servi pelle verde il giorno dopo. Le loro strade non si erano poi divise quando era giunta nei pressi dei confini della suo regno nativo; stavolta invece sarebbe stata costretta a fare ritorno a casa. Lifstan non sapeva se la cosa le fosse gradita o meno, ma se davvero le fosse stato problematico od indesiderato era sicuro che avrebbe continuato per la propria strada piuttosto che seguirli. 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli Elfi vi salutano tutti calorosamente. Quando notano Caranthiel tra voi, il sorriso si allarga ulteriormente.

[Elfo]
"Êl síla erin lû e-govaned vîn."

Per chi parla Sindarin

Spoiler

Una stella brilla nell'ora del nostro incontro

Terminati i convenevoli, fanno salire i muli sulla zattera. Inizialmente gli animali sono titubanti, nonostante gli sforzi amorevoli di Belgo. Poi, con dolcezza, uno degli Elfi sussurra loro qualcosa ad un orecchio, ed uno alla volta salgono, trottando allegramente sulle zattere.
Il carico viene assicurato con delle funi, con l'aiuto di tutti.

Dopo alcuni giorni di viaggio controcorrente lungo il fiume, grazie alle mani esperti degli Elfi, la terra su entrambe le sponde si solleva e diviene rocciosa e coperta di alberi. Le fronde sembrano quasi formare una galleria ombrosa sulle zattere.

Poi il fiume si allarga, e gli alberi si diradano nuovamente. Si apre una sorta di radura, con alcune capanne che sorgono vicino ad una riva ghiaiosa. Gli Elfi virano lungo un ruscello che esce gorgogliante da una gola rocciosa. Le pareti della gola si fanno sempre più alte, finché le zattere non oltrepassano una specie di saracinesca, e vi ritrovate d'un tratto all'interno delle caverne del Re degli Elfi.

Baldor viene accolto da un elfo, che si presenta a voi come Lindar, che sorveglia le cantine del re.

L'accoglienza riservata a Baldor è delle più calorose, così come quella a Caranthiel. Per il resto di voi, un freddo sorriso di cortesia.

[Lindar]
"Ai, Baldor! Gi suilon!"

Per chi parla Sindarin

Spoiler

Hei Baldor! Ti saluto!

Rivolto poi a Caranthiel

[Lindar]
"Bentornata, Iston i nîf gîn."

Per chi parla Sindarin

Spoiler

Riconosco il tuo viso.

Poi si rivolge a tutti 

[Lindar]
"Baldor,amico mio, ti aspettano di sopra. Tu e Belgo potete salire, così come te, Primogenita.
Per quanto riguarda voi altri, potreste aspettare qui nelle cantine, in compagnia di questi altri amici..."

Vi presenta un gruppetto di sei Elfi mediamente armati, armature di cuoio e lunghi pugnali, oltre ad arco e frecce.

@All

Spoiler

Per il viaggio appena compiuto, Grado Sfida 1/8, guadagnate 25 Punti Esperienza, quindi 5 a testa.

Baldor vi ha accennato che ne ha almeno per due giorni, quindi vi trovate di fronte alla necessità di un'Udienza, anche solo per restare nelle caverne.
Se necessitate di chiarimenti sulle regole per le Udienze, parliamone pure ne TdS.

Caranthiel può restare qui e salire ai livelli superiori senza problemi, ovviamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

Resto alquanto silenzioso e cauto mentre viaggiamo con gli elfi, parlano tra di loro nella loro lingua ignota e non mi piace come mi guardano. Arriviamo alle caverne degli elfi e ci viene detto di aspettare nelle cantine. Accoglienza calorosa, questi orecchie lunghe. Dico sottovoce, mentre Lindar parla con Baldor.

Lifstan, tu parli bene, meglio che faccia tu le presentazioni prima che mi scappi da dire qualcosa di stupido.

@tutti

Spoiler

Ovviamente Beli non è il migliore per fare la presentazione. Lascio a qualcuno con un punteggio di tradizioni migliore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wraith

Per buona parte del viaggio rimango silenziosa, concentrandomi sul percorso che dobbiamo seguire. Tendo ad isolarmi dagli altri, confrontandomi di tanto in tanto con Lifstan che si è proposto di aiutarmi nel guidare il gruppo, ma limitando buona parte delle mie interazioni a consigli ed indicazioni riguardo alla strada. Ascolto con attenzione quello che viene detto, aguzzando le orecchie soprattutto quando sento alcuni dei miei nuovi compagni parlare del proprio passato. 

Quando raggiungiamo le sponde del fiume, accetto i saluti con un cenno del capo, tenendomi comunque un passo indietro rispetto agli altri. 

Aaye. Saesa omentien lle mi limito a dire in risposta ai loro saluti.

Per chi conosce il Sindarin

Spoiler

Salute, è un piacere conoscervi.

Seguo quindi il gruppo sulle zattere, sempre rimanendo sulle mie ed ascoltando con particolare attenzione tutto quello che viene detto. Quando veniamo lasciati nelle cantine, aspetto il momento giusto, prima che i miei compagni inizino a presentarsi, per parlare loro a bassa voce. 

Se posso permettermi, suggerirei di evitare di rivelare i vostri veri nomi. Non è degli elfi che non mi fido, anche se chiaramente ci hanno lasciato qui con una guardia armata perché loro non si fidano di noi. Ed indico con un cenno del capo gli elfi che dovrebbero aspettare nelle cantine con noi. Ma per quanto il drago sia stato sconfitto, l'ombra è ancora attiva in questo mondo, forse addirittura più di prima, ed ha orecchie ovunque. Perdonate la mia paranoia, ma questo è quello che mi sento di consigliarvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

Nascondere i veri nomi? Persino ad Erebor se urli il mio nome nessuno sa di chi stai parlando, figurati se l'ombra si interessi a me. Quello che proponi mi sembra una buona ricetta per una freccia in mezzo agli occhi se questi orecchie a punta sospettino qualcosa. Ho sentito che con le loro stregonerie possono leggerci nella mente. Rispondo a Wraith con secchezza. Questa donna è strana e misteriosa, non ho ancora capito cosa pensare di lei. Spero non sia paranoica o instabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kol

[Flashback]

Quindi anche tu hai perso una persona cara per colpa di Smaug. E' successo a tanti, mi dispiace non volevo farti tornare in mente brutti ricordi. Proseguiamo la strada parlando di argomenti più leggeri, non troviamo imprevisti, solo un curioso buco che sarebbe potuto essere una tana per dei ragni, ma che abilmente evitiamo.

[Ora]

Più ci addentriamo nel Bosco, più mi concentro su tutto quello che vedo, non mi ero mai spinto così lontano da casa. Il viaggio sulle zattere è piacevole e mi ricorda le tante tratte fatte sul Lago. Quando giungiamo al cospetto degli Elfi mi limito a salutare con un cenno d'inchino, non conoscendo la loro lingua musicale, me ne sto zitto. E' normale che ci facciano aspettare qua, per me non è un problema. Parlaci tu Lifstan, forse sei la persona più adatta, lo sai che io con i discorsi non sono mai stato bravo. Magari chiedi che ci portino qualcosa da mangiare...la selvaggina trovata per strada era poca roba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero) 

Ascolto il parere di tutti trovandomi poi d'accordo con Beli e Kol sul cercare di parlare con gli elfi e senza mentire sui propri nomi. Ad ogni modo, se in altre circostanze avrei volentieri preso la parola per il gruppo, in questa particolare situazione, avendo notato la maggior apertura ed accoglienza nei confronti della loro simile, mi avvicinai e lei chiesi garbatamente: "Caranthiel, immagino non resterai qui con noi, dico bene? In tal caso potresti almeno farti portavoce delle nostre necessità? Credo Baldor ne avrà per qualche giorno e se potessimo alloggiare in un posto un poco più accogliente, te ne saremmo davvero grati."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...