Vai al contenuto

Topic di servizio 4, una nuova speranza di disagio


Bomba

Messaggio consigliato

58 minuti fa, Nilyn ha scritto:

Di questo passo penso che lei non potrà avere più un briciolo di intimità con Bjorn. Come minimo se ne sta nascosto nell'armadio a spiare e OVVIAMENTE pensare che Bjorn sta facendo tutto contro la sua volontà xD

Sprovveduta, come pensi abbia speso I soldi di quest'anno a firedrakes!??!?

ovviamente a rendere invisibile e silenziosa la mia armatura. 

Comunque niente armadio, sotto il letto sto.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti


@Comics Hunter @Organo84 comunque non stiamo dando show davanti al resto della locanda, ma siamo per fatti nostri in una saletta privata.

Riporto un quote del master

Spoiler

Vedra scambiò poche parole con il locandiere affinchè organizzasse il loro tavolo (Portaci da bere, faccia di m***a!) e un garzone con una vistosa gobba lo aiutò a predisporre una saletta privata vicino al camino, con una lunga tavolata assieme a diverse sedie scompagnate

 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minutes ago, Minsc said:

La razza non è mai un problema per chandra, mica è come flurio da quel punto di vista. 

Per i problemi mentali direi che seline nin è decisamente la peggiore all'apparenza. 

Chi era l'innocente che ha provato ad uccidere? 

Io penso sia tra i peggiori, anche se non la peggiore xD molti hanno avuto le loro turbe, ma non hanno cambi repentini di comportamento e pensiero.

Più che altro è l'insieme dei punti.

Ha sangue di demone, è instabile mentalmente, ha cercato di uccidere un'innocente con uno strano sorriso sul volto (la ninfa legata da Azariaxis). Prese insieme hanno un determinato Valore, prese singolarmente no. Poi la vedo così io ù.ù

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla ninfa non era presente chandra. Dopo la morte di azariaxis è andata a vedere i corpi carbonizzati di quelli rimasti indietro ed è arrivata alla torre a contessa liberata. Per quanto riguarda i cambi di umore repentini penso siano stati più in privato che davanti a chandra, e sopratutto un decimo di quelli di celeste che è palesemente da TSO. Mettici in più che è una ragazzina e gli sbalzi di umore sono molto più normali a prescindere dal retaggio.

Ps esistono tiefling e drow buoni come aasimar malvagi eh, non è la razza che determina la bontà delle azioni. In più seline ha ripreso kahaan per il duello con il fratello in città quindi ha punti bonus da spendere per quanto riguarda chandra

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema, ancora una volta, è che Bjorn e Tonum, nella loro "bontà", stanno coprendo tutte le magagne delle loro instabili fidanzate. 

Invece di cercare di risolverle, magari chiedendo aiuto. 

Clint non ha rapporti stretti con Celeste o Seline da un pezzo e non ha mai avuto visioni dirette del loro operato instabile, ma entrambe sono state difese da un alone di bugie e mezze-verità tirato su dai rispettivi compagni. Molte cose che, ad esempio, Seline ha fatto in "chiaro", ho dato per scontato che Clint non le abbia viste, perché semplicemente non era fisicamente sufficientemente vicino per rendersene conto. 

Anche il caos nel vicolo... Clint ha palesato la sua delusione, ma non si é arrabbiato più di tanto. 

Venisse però fuori che Celeste ha massacrato i tre tizi e quasi giustiziato il povero malcapitato (cosa sul cui, ancora una volta, Tonum sta glissando), la reazione sarebbe molto più forte. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

Il problema, ancora una volta, è che Bjorn e Tonum, nella loro "bontà", stanno coprendo tutte le magagne delle loro instabili fidanzate. 

Invece di cercare di risolverle, magari chiedendo aiuto. 

Clint non ha rapporti stretti con Celeste o Seline da un pezzo e non ha mai avuto visioni dirette del loro operato instabile, ma entrambe sono state difese da un alone di bugie e mezze-verità tirato su dai rispettivi compagni. Molte cose che, ad esempio, Seline ha fatto in "chiaro", ho dato per scontato che Clint non le abbia viste, perché semplicemente non era fisicamente sufficientemente vicino per rendersene conto. 

Anche il caos nel vicolo... Clint ha palesato la sua delusione, ma non si é arrabbiato più di tanto. 

Venisse però fuori che Celeste ha massacrato i tre tizi e quasi giustiziato il povero malcapitato (cosa sul cui, ancora una volta, Tonum sta glissando), la reazione sarebbe molto più forte. 

Gia', ma chi non ha mai 'massacrato' un cattivo, in vita sua, magari involontariamente?
Ti ricordi i monaci assassini incontrati da Trull, Flurio e Clint a Firedrakes nel capitolo zero, che fine hanno fatto, poiche' pensavamo che fossero di un grado di sfida almeno paragonabile a quello raggiunto dai nostri PG?
Quanto al minacciare anche la vittima, nessuno ha tirato in ballo questo dettaglio, per ora, in pubblico.

Se vogliamo parlarne come 'accademici' del gioco fuori dal metagame, allora c'e' da dire che il Demone ha attaccato Tonum perche' lui ha tentato di sottrargli lo strumento magico con lo rendeva demone. Se Tonum non ci avesse provato, il Demone si sarebbe sfogato e basta, amen, Celeste come prima. Quindi non possiamo contare Tonum come 'vittima innocente' in quanto e' andato spontaneamente a mettersi contro l'entita'. L'unica cosa che, secondo me, ci sarebbe da imparare per i PG da questa esperienza e' che Celeste e' in grado di essere ancora piu' forte di quanto gia' non sia apparsa quando ha sconfitto da sola l'hobgoblin, ed ha malmenato brutalmente il drago cremisi, seppure derubata della vittoria da un buon colpo di Tom Po, fortunato nel trovarsi a colpire al momento giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, io ricordo che Clint, a Firedrakes, non ha fatto male a nessuno. 

Ha intimorito il falso killer con ľalabarda; ha atteso di vedere cosa facesse la finta assassina, per poi curarla, dopo lo sconsiderato assalto di Flurio; ha identificato i tre assassini e soggiogato il suo avversario con una malia.

Clint non è un giustiziere. 

Modificato da Ghal Maraz
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, PietroD ha scritto:

L'unica cosa che, secondo me, ci sarebbe da imparare per i PG da questa esperienza e' che Celeste e' in grado di essere ancora piu' forte... 

Questo nella tribù di Kahaan, mentre tra le persone un po' più civilizzate penso sia visto in maniera leggermente diversa il fatto che Celeste si tramuti in un demone assassino di cui non ha il controllo e prova ad ammazzare gente random. Penso eh... 

Modificato da Minsc
Link al commento
Condividi su altri siti

45 minutes ago, Minsc said:

Dalla ninfa non era presente chandra. Dopo la morte di azariaxis è andata a vedere i corpi carbonizzati di quelli rimasti indietro ed è arrivata alla torre a contessa liberata. Per quanto riguarda i cambi di umore repentini penso siano stati più in privato che davanti a chandra, e sopratutto un decimo di quelli di celeste che è palesemente da TSO. Mettici in più che è una ragazzina e gli sbalzi di umore sono molto più normali a prescindere dal retaggio.

Ps esistono tiefling e drow buoni come aasimar malvagi eh, non è la razza che determina la bontà delle azioni. In più seline ha ripreso kahaan per il duello con il fratello in città quindi ha punti bonus da spendere per quanto riguarda chandra

Ma.. Il primo cambio repentino è avvenuto proprio per colpa di Chandra alla taverna a Foglianuova xD

Comunque nessun problema, mi perplime tutto qua u.u

Lo so lo so. Difatti le personalità di Seline non sono mica tutte malvagie xD

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

Beh, io ricordo che Clint, a Firedrakes, non ha fatto male a nessuno. 

Ha intimorito il falso killer con ľalabarda; ha atteso di vedere cosa facesse la finta assassina, per poi curarla, dopo lo sconsiderato assalto di Flurio; ha identificato i tre assassini e soggiogato il suo avversario con una malia.

Clint non è un giustiziere. 

sconsiderato.... Esagerato.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Zellos ha scritto:

E l’esame è rinviato di una mezz’ora, yeah <.<

mannaggia ai treni ed alla gente che li usa. 

Mi sento punto sul vivo!

Ma un po' di insulti a Trenord non si negano mai. 

39 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

Il problema, ancora una volta, è che Bjorn e Tonum, nella loro "bontà", stanno coprendo tutte le magagne delle loro instabili fidanzate. 

Invece di cercare di risolverle, magari chiedendo aiuto. 

Fake news!

Bjorn non chiede aiuto perché sa che Seline non sarebbe d'accordo, ma lui sta cercando in ogni modo di curarla e proteggerla, avendo capito a grandi linee quali siano i suoi problemi. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Mi sento punto sul vivo!

Ma un po' di insulti a Trenord non si negano mai. 

Fake news!

Bjorn non chiede aiuto perché sa che Seline non sarebbe d'accordo, ma lui sta cercando in ogni modo di curarla e proteggerla, avendo capito a grandi linee quali siano i suoi problemi. 

Ah, quindi sta facendo la stessa identica cosa di Tonum... 

Aspettiamo che anche Seline si trasformi in un balor? 🤣

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Mi sento punto sul vivo!

Ma un po' di insulti a Trenord non si negano mai. 

Fake news!

Bjorn non chiede aiuto perché sa che Seline non sarebbe d'accordo, ma lui sta cercando in ogni modo di curarla e proteggerla, avendo capito a grandi linee quali siano i suoi problemi. 

Fake news il cavolo!

Tiene nascosta la verità ai compagni, da bravo sabotatore!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ghal Maraz ha scritto:

L'ha piallata, asfltata e fatta decollare, dopo che per ben due volte avevamo avuto dei falsi allarmi. 

Vedi tu!🤣

appunto era la volta buon che fosse vero.

E poi le ho SOLO squartato la spalla, niente che non si potesse curare come abbiamo poi subito fatto. 😆 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Minsc ha scritto:

Ah, quindi sta facendo la stessa identica cosa di Tonum... 

Aspettiamo che anche Seline si trasformi in un balor? 🤣

C'è anche un altro motivo per cui non vi ha avvisato, ma non faccio spoiler.

E poi c'è qualcuno che sa molto su Seline, ma non ha mai avvisato nessuno (compreso Bjorn). Non sono l'unico sabotatore.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

Beh, io ricordo che Clint, a Firedrakes, non ha fatto male a nessuno. 

Ha intimorito il falso killer con ľalabarda; ha atteso di vedere cosa facesse la finta assassina, per poi curarla, dopo lo sconsiderato assalto di Flurio; ha identificato i tre assassini e soggiogato il suo avversario con una malia.

Clint non è un giustiziere. 

Ricordo bene che Clint non ha ucciso nessuno, a Trull sembrava sempre avere il pieno controllo della situazione. E' il nano che, non volendo, al primo colpo di catena contro quelli che si erano autodefiniti assassini della Gilda ha fracassato un cranio come fosse un cocomero, mentre Flurio ha infilzato con la lancia il suo avversario travolgendo perfino mezzo mercato. Questo pero' non ha prodotto nessun cattivo pensiero di Clint verso Trull. Eppure Trull si e' semplicemente scusato.

 

20 minuti fa, Minsc ha scritto:

Questo nella tribù di Kahaan, mentre tra le persone un po' più civilizzate penso sia visto in maniera leggermente diversa il fatto che Celeste si tramuti in un demone assassino di cui non ha il controllo e prova ad ammazzare gente random. Penso eh... 

Di quale civilta' stiamo parlando? Di quelle che demonizzato gli amichevoli ragni di quartiere? Oppure di quelle tipo squadra della Lega degli Uomini Straordinari che assoldano il Dottor. Jekill per avere dalla propria parte Mister Hide?

A super-problemi si danno super-soluzioni.

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...