Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1653117

Appena vedo che le frecce sono più efficaci uso Azione Impetuosa sempre nel round di sorpresa. 

Effettuo un altro tiro con vantaggio. 

Poi al Round 1 tiro ancora con l'arco. 

• Risposte 2,1k
  • Visualizzazioni 77,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Oh guarda qui quanta gente che conosco!! Siete pronti a conscere il mio nuovo personaggio? Vi lascio una sua fotina come spoiler 😄  

• Scusate. Ho mia madre in ospedale da una settimana. Sto perdendo un po' i pezzi. Se vedete che tardo ed è importante il mio agire, taggatemi, per piacere!

• Ghal Maraz
    Ghal Maraz

Posted Images

comment_1653162

@L_Oscuro non ho capito perché hai segnato i miei danni x2.

Io ho messo il x2 per segnalare il critico. So che questa cosa in 5e è inutile e se vuoi la tolgo in quanto tutte le armi fanno 20x2.

• Autore
comment_1653194

Aaaahhh! Per un momento pensavo a qualche abilità del viandante contro i servi dell'Ombra di cui non ricordavo.

Sono andato in buona fede e sono stato premiato. Correggo, grazie!

comment_1653216
48 minuti fa, L_Oscuro ha scritto:

Aaaahhh! Per un momento pensavo a qualche abilità del viandante contro i servi dell'Ombra di cui non ricordavo.

Sono andato in buona fede e sono stato premiato. Correggo, grazie!

Il bonus lo ho ed è un +2 contro i nemici dell'ombra quindi i danni dovrebbero essere 1d6+5 e non 1d6+3

comment_1653956

Anche se fuori turno ho già scritto sopra, quando avvertivo Caranthiel di allontanarsi, che scocca o una freccia (solito +4 per colpire 1d8+2 danni) 

• 2 settimane dopo...
comment_1656219

Io userei Ispirazione per negare lo Svantaggio al TS. 

Si diventa Miserabili quando i Punti Ombra superano il valore di Saggezza, non quando lo equivalgono. 

Edited by Ghal Maraz

• Autore
comment_1656230
22 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

Io userei Ispirazione per negare lo Svantaggio al TS. 

Si diventa Miserabili quando i Punti Ombra superano il valore di Saggezza, non quando lo equivalgono. 

Giusto!

Oltretutto ho scoperto che la traduzione è Oppresso, nemmeno miserabile, pensa te...

Avevo anche dimenticato che avevate tutti ispirazione dal viaggio, altrimenti ve lo chiedevo prima di tirare, ma il dado è tratto!

Chi vuole, può usare l'ispirazione!

comment_1656235
14 minuti fa, L_Oscuro ha scritto:

Avevo anche dimenticato che avevate tutti ispirazione dal viaggio, altrimenti ve lo chiedevo prima di tirare, ma il dado è tratto!

Chi vuole, può usare l'ispirazione!

Già, io ormai so che l'ho passato quindi è un po' inutile.

Comunque stiamo messi male se questo ci fa corruzione ad ogni turno. Finiamo per impazzire tutti.

comment_1656255

Beh se uso Ispirazione fa testo il primo valore tirato, giusto? 

In tal caso la uso visto che con il primo tiro secco passerei il test. 

• Autore
comment_1656282
2 ore fa, Athanatos ha scritto:

Già, io ormai so che l'ho passato quindi è un po' inutile.

Comunque stiamo messi male se questo ci fa corruzione ad ogni turno. Finiamo per impazzire tutti.

Per vostra fortuna l'abilità ha una ricarica 5-6. Ad ogni turno tiro un d6, e se esce 5 o 6 posso usarla di nuovo.

L'attacco normale... Be'... Quella è un'altra cattiveria. Vedrete...

• Autore
comment_1656285

Azz, ho appena controllato il manuale in italiano.

Vi copincollo direttamente:

Quando il totale dei Punti Ombra di un personaggio raggiunge o supera il suo punteggio di Saggezza, diventa Oppresso, perché il suo spirito si indebolisce a causa dell’eccessiva pena e del rimorso.

Nuova Condizione: Oppresso

• Una creatura Oppressa dispone di svantaggio ai tiri per colpire.

• La creatura fallisce automaticamente le prove di Carisma.

Quindi Kol attualmente è oppresso...