Vai al contenuto

Avventure nelle Terre Selvagge - TdS


L_Oscuro

Messaggio consigliato

1 ora fa, Brenno ha scritto:

il cambio corretto è il seguente:

1 soldo d’oro = 20 penny d’argento
1 penny d’argento = 12 monete di rame
1 soldo d’oro = 240 monete di rame

 Stai confondendo il cambio "interno", tra le monete in uso nella Terra di Mezzo, con il cambio di monetazione dal Manuale del Giocatore di D&D 5° al Manuale del Giocatore di Avventure nella Terra di Mezzo. 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Pyros88 ha scritto:

Tranne i punti esperienza. Sorry ho problemi con l'internet a casa e dal cel non riesco a modificare la scheda. 

Fatevo voi per me, per favore. 

Tranquillo, nessun problema.

Cosa ti manca, solo gli ultimi 240 presumo? I Punti Ombra te li ricordi?

Quindi Lifstan ha 2264 px

Beli 2339

Caranthiel 2375

Kol 2264

Media: @brunno hai 2310 punti esperienza

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho Sopravvivenza e Percezione +2.

Ho aggiornato la exp e ho speso o penny per recuperare 6 frecce. 

Domanda: noi eravamo partiti nel primo viaggio in che stagione? Giusto per capire se ora mi devo prendere degli abiti da viaggio differenti.

Ma le razioni' hanno un prezzo spropositato 120 monete di rame (ovvero 10 scellini d'argento) per 1 solo giorno.

5 ore fa, L_Oscuro ha scritto:

Tranquillo, nessun problema.

Cosa ti manca, solo gli ultimi 240 presumo? I Punti Ombra te li ricordi?

non ne ho presi quindi restano 7. Ho alzato la Saggezza a 14 livellando ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

io ho Sopravvivenza e Percezione +2.

Ho aggiornato la exp e ho speso o penny per recuperare 6 frecce. 

Domanda: noi eravamo partiti nel primo viaggio in che stagione? Giusto per capire se ora mi devo prendere degli abiti da viaggio differenti.

Ma le razioni' hanno un prezzo spropositato 120 monete di rame (ovvero 10 scellini d'argento) per 1 solo giorno.

non ne ho presi quindi restano 7. Ho alzato la Saggezza a 14 livellando ora.

Le razioni sono solo "figurative", idem l'equipaggiamento invernale che immagino ci venga fornito da Beorn.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

io ho Sopravvivenza e Percezione +2.

Ho aggiornato la exp e ho speso o penny per recuperare 6 frecce. 

Domanda: noi eravamo partiti nel primo viaggio in che stagione? Giusto per capire se ora mi devo prendere degli abiti da viaggio differenti.

Ma le razioni' hanno un prezzo spropositato 120 monete di rame (ovvero 10 scellini d'argento) per 1 solo giorno.

non ne ho presi quindi restano 7. Ho alzato la Saggezza a 14 livellando ora.

@Pyros88 Si livella a 2700.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

È inverno pieno e non sei ancora salito di livello.

In realtà è proprio l'obbiettivo di questa sidequest cercare di portarvi al quarto, o lì vicino, oltre ad approfondire una parte di trama che è abbozzata nell'avventura (almeno a mio modesto parere), o che comunque viene sviluppata con tempi diversi.

Per il cibo durante il viaggio e l'equipaggiamentio base invernale (abiti, coperte, tende, pellicciotti) non spendete nulla, viene considerato parte del PG.

@brunno i tuoi punti ombra sono:

Lifstan 7

Kol 7

Beli 4

Caranthiel 1

Media: 5 punti ombra per te!

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No, abbiamo detto che livelliamo alla prossima fase della compagnia:

Il 4/12/2019 alle 19:19, L_Oscuro ha scritto:

Mmmm.... Potrei mettere in mezzo una side quest tra questa avventura e la prossima, per grattare qualche altro punto esperienza e aggiungere un po' di lore, magari legata a qualcuno dei vostri background o al nuovo PG.

Cosa ne pensate? Vi interessa, o volete proseguire coi moduli ufficiali?

Modificato da Athanatos
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda posso fare tutto, in quanto il mio personaggio è studiato apposta per questo ma come vedetta 

Guida: Saggezza +2, Sopravvivenza +4.

Esploratore: Furtività +4 (Con vantaggio), Indagare (credo sia investigation) +3.

Cacciatore: Sopravvivenza +4.

Vedetta: Percezione +6 (il mio bonus competenza raddoppia e di notte ho vantaggio automatico perché ho fratello degli orsi).

Ricordo inoltre che 

Spoiler

Quando viaggia in una delle sue Terre Conosciute, il Viandante ottiene i seguenti benefici:
• Se un tratto qualsiasi del suo viaggio attraversa una terra che conosce, la CD dei test personali del Viandante relativi all’Evento si abbassa di 2.
• Se l’intero viaggio si svolge in terre che il Viandante conosce e svolge la funzione di Guida, il Valore di Pericolo del Viaggio si abbassa di 2.
• Il Viandante dispone di vantaggio quando effettua tiri salvezza sulla Saggezza contro la Corruzione provocata dalle terre Degradate che conosce.
• In circostanze normali, il Viandante non può smarrirsi.
• Il Viandante conosce almeno un luogo in ogni Terra Conosciuta nel quale può fare in tutta sicurezza un riposo lungo: un insediamento in cui vive qualche suo amico, ad esempio, o forse una baita nascosta nel bosco, o semplicemente una caverna asciutta e difendibile o una radura poco nota.
• Il Viandante ottiene vantaggio alle prove di Destrezza (Furtività) e può muoversi furtivamente alla sua velocità normale.
• Quando segue le tracce di altre creature, il Viandante scopre automaticamente il loro numero esatto, la loro taglia e quanto recentemente sono passate di lì.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prendo:

 

Strumenti da scalpellino 10a
Set di dadi 1a
Attrezzi da scasso 25a
Specchietto in acciaio 5a
1 Athelas 30a
1 Erbastrega 40a
 

Totale 111a, rimango con 3 argento e 4 rame.

Scheda aggiornata e caricata: https://www.dropbox.com/home/PBF - Avventure nelle Terre Selvagge/Schede personaggi

Modificato da Brenno
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Athanatos ha scritto:

@brunno Il tuo pg ci ha parlato del sogno di cui parli nel tuo post? Perché se sì potremmo giocarlo in flashback visto che il mio pg avrebbe una reazione particolare alla cosa.

Sicuramente sì perché è una cosa pubblica lo strano sogno che tormenta il mio personaggio e da cui lui stesso prende il nome

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...