Vai al contenuto

Avventure nelle Terre Selvagge - TdS


L_Oscuro

Messaggio consigliato


Ehm... Scusate, ma penso proprio di no.

Cito dal manuale

"Chi è sorpreso non può muoversi o effettuare un'azione nel suo primo turno di combattimento e non pub effettuare una reazione finché quel turno non termina. Un membro di un gruppo può essere sorpreso anche se gli altri membri del suo gruppo non lo sono."

Solo questo. Niente vantaggio, destrezza piena.

Link al commento
Condividi su altri siti

si scusami, bisognava essere più precisi.

intendevamo dire che colpendo da nascosti, abbiamo vantaggio, cosa che avviene quasi sempre nel round di sorpresa quando si attacca da nascosti e così facendo si rivela poi la propria posizione. E' la stessa meccanica che permette al ladro l'Attacco Furtivo quando arriva alle spalle o bersaglia, non percepito, il proprio nemico ignaro del pericolo.

Capitolo Combattimento, sezione Attaccanti e Bersagli Non Visti, pagina 195 circa.

Beli, può poi usare la bonus action per Nascondersi e ricolpire con l'arco, non percepito, causando di nuovo Sneak Attack

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Pyros88 ha scritto:

intendevamo dire che colpendo da nascosti, abbiamo vantaggio, cosa che avviene quasi sempre nel round di sorpresa quando si attacca da nascosti e così facendo si rivela poi la propria posizione. E' la stessa meccanica che permette al ladro l'Attacco Furtivo quando arriva alle spalle o bersaglia, non percepito, il proprio nemico ignaro del pericolo.

Capitolo Combattimento, sezione Attaccanti e Bersagli Non Visti, pagina 195 circa.

Sì, esatto, intendevo quello. Contiamo di non farci notare prima del primo attacco.

7 ore fa, Pyros88 ha scritto:

Beli, può poi usare la bonus action per Nascondersi e ricolpire con l'arco, non percepito, causando di nuovo Sneak Attack

Va bene, lo faccio. Grazie del consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di imbracciare l’arco una dimanda per @L_Oscuro visto che siamo fuori dalla mappa e non so la conformazione del tunnel che ci porterebbe dagli orchi: sarebbe possibile avvicinarsi (con gli adeguati tiri e senza torcia) entro 9m cercando di tenersi nascosti prima di attaccare o è uno spiazzo aperto e non ci sono anfratti da utilizzare per avvicinarsi di nascosto? Perché nel primo caso kol e wraith potrebbero provare in maniera da potersi avvicinare con il movimento durante il round di sorpresa e attaccare in corpo a corpo.

Se la risposta è no o sarebbe estremamente difficile e wraith se ne rende conto imbraccio l’arco

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi rimetto ai consigli del gruppo prima di postare. 

Rischiare la furtività (così Kol può attaccare e Wraith può fare un doppio attacco con più possibilità di uccidere) o stare più al sicuro ed andare di arco (avendo però 2 attacchi in meno in totale)? Considerate che Wraith ha un +5 in furtività e i due orchi sono ubriachi (che credo dovrebbe poter aiutare...)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...