Vai al contenuto

Avventure nelle Terre Selvagge - TdS


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Non ricordo se con l'e dotazioni di stagione è inclusa una torcia. Io comunque ho lo scudo in una mano, e la spada nell'altra. C'è qualcuno che non ha bisogno di due mani e la può tenere? Altrimenti la tengo io e metto la spada nel fodero, in caso di scontro  però dovrei mettere a terra la torcia ed estrarre l'arma perdendo un'azione (da regolamento si può interagire con un solo oggetto gratuitamente.)

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti


Se non erro avevamo preso quasi tutti almeno una torcia da quelle piantate nella radura.

E per l'interazione con un oggetto, mollare un oggetto (la torcia) non dovrebbe contare come interazione. Appoggiarla sì, lasciarla cadere in teoria no (se non ricordo male).

comunque eventualmente Wraith può girare con una spada ed una torcia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Khitan ha scritto:

Se non erro avevamo preso quasi tutti almeno una torcia da quelle piantate nella radura.

E per l'interazione con un oggetto, mollare un oggetto (la torcia) non dovrebbe contare come interazione. Appoggiarla sì, lasciarla cadere in teoria no (se non ricordo male).

comunque eventualmente Wraith può girare con una spada ed una torcia. 

giusto, è quello che faccio sempre quando devo passare all'improvviso da arco a spada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tirarla magri no^^ Ma lasciarla cadere a terra non credo che una torcia si spenga così facilmente... poi però l'ultima parola è del master^^

19 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

giusto, è quello che faccio sempre quando devo passare all'improvviso da arco a spada.

Ma tu non hai lo scudo? Perché togliersi lo scudo è un'azione, non si può lasciarlo semplicemente cadere a terra che io sappia...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Khitan ha scritto:

Tirarla magri no^^ Ma lasciarla cadere a terra non credo che una torcia si spenga così facilmente... poi però l'ultima parola è del master^^

Ma tu non hai lo scudo? Perché togliersi lo scudo è un'azione, non si può lasciarlo semplicemente cadere a terra che io sappia...

Lo so infatti ho scritto che starei torcia e scudo. Se c'è da combattere mollo la torcia ed estraggo la spada.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Brenno ha scritto:

Ok, perché io pensavo più ad appoggiarla stando attento che non si spegnesse, piuttosto che tirarla. Ma se mi dite che si può fare allora la tengo io con scudo nell'altra mano.

Certo che può spegnersi!

Ho scritto, vero, che è molto umida e ci sono rivoli di acqua gelida?

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Khitan ha scritto:

Tirarla magri no^^ Ma lasciarla cadere a terra non credo che una torcia si spenga così facilmente... poi però l'ultima parola è del master^^

Ma tu non hai lo scudo? Perché togliersi lo scudo è un'azione, non si può lasciarlo semplicemente cadere a terra che io sappia...

ma infatti inizio sempre con l'arco, poi lo abbandono e prendo la spada e solo al turno dopo prendo lo scudo se lo ritengo necessario.

questo se sono io a colpire conscio del mio nemico, se mi aggiro e potrei subire imboscate o sorprese uso spada e scudo. e mi affido ad armi da lancio ad una mano se necessario.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel potrebbe tenere una torcia, visto che lei combatte con due armi, in mischia, solo perché non ha competenza negli scudi!😂

Però, al buio e di soppiatto, credo sia la migliore scout assieme a Beli (Visione Notturna, Percezione +4, Furtività +5), quindi non so se convenga farla stare con una torcia in mano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La torcia la può tenere Wraith che normalmente combatte con due armi e può usarla come arma improvvisata se necessario. Però concordo con @Ghal Maraz, manderei Caranthiel e Beli avanti. Andare con le torce ci farebbe beccare immediatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

Ma quanto è lontana la voce, non è he ci dividiamo, mandiamo un poco avanti fino a vedere di che si tratta due persone che poi tornano indietro. 

Ok così ha senso, qualche metro, una veloce occhiata e poi tornano e si va tutti insieme.

Qua si stanno per mangiare l'hobbit, è ora di fare irruzione tipo SWAT e menar le mani.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aaaah...

Posso dirvelo anche qua.

È un dedalo di tunnel e rientranze cieche.

C'è parecchio da perdersi.

Il coro vi indica vagamente la direzione, ma l'eco e il riverbero non vi permettono di capire il tunnel esatto. Oltretutto i goblin non usano torce che possano guidarvi.

Occorre un lavoro di ricerca tracce, con una meccanica simile al Viaggio, con vedetta e guida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok, avevo capito che si trovavano poco lontano... allora no, direi che proseguiamo tutti assieme finché non sentiamo le voci abbastanza vicine da avere senso che Caranthiel e Beli si facciano un po' più avanti a perlustrare

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, weekend particolarmente impegnativo.

Domattina aggiorno.

Premessa: siccome, come vi dicevo, le meccaniche sono simili al viaggio,i serve una guida ed una vedetta (considerate il fattore visibilità, eventuali torce o altro) e se intendete usare ispirazione nei tiri di sopravvivenza per seguire le tracce nelle gallerie per la guida e in percezione e/o indagare per anticipare eventuali pericoli per la vedetta!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...