Vai al contenuto

Picchi delle Nuvole


ilDade

Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

I miei giocatori probabilmente in futuro attraverseranno la catena montuosa Picchi delle Nuvole (Cloud Peaks) per raggiungere l'Amn.

I picchi sono abitati da giganti,draghi,remorhaz e via dicendo ma sono attraversati dalla via del commercio, quindi suppongo che attraversarli non sia un'impresa cosi difficile per avventurieri di 6°, soprattutto se si segue la strada.

Vorrei rendere la traversata interessante,  mi piace l'idea del passo montuoso impervio e pericoloso, ma faccio fatica ad immaginarmi come se non con incontri lungo la via principale.

Avete per caso qualche idea? Incontri (mostri e non), deviazioni interessanti, luoghi particolari o suggestivi? 

Grazie in anticipo!

Modificato da ilDade
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Dipende da tante cose. Giocate in un periodo in cui il confine è sicuro? O ci sono conflitti? I pg sono inseguiti o ricercati? Buoni, altruisti, egoisti, mercenari, fondamentalisti o cattivi?

Se devi solo rappresentare un passo montano pericoloso potresti mettere un’omcontro nell’  incontro. Lungo la strada trovano una bestia (belva distorcente, orsogufo, lupi, ...) che sta divorando i resti di un gruppo di viaggiatori sprovveduti e mentre il gruppo la scaccia o la aggira scopre con orrore che l’odore del sangue ha attirato qualcosa di grosso (piccolo drago, gigante, viverne, ...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/11/2018 alle 23:31, ilDade ha scritto:

I picchi sono abitati da giganti,draghi,remorhaz e via dicendo ma sono attraversati dalla via del commercio, quindi suppongo che attraversarli non sia un'impresa cosi difficile per avventurieri di 6°, soprattutto se si segue la strada.

Non conosco l'ambientazione, ma immagino che quei tre tipi di mostri siano sulle cime più alte, mentre le vie del commercio sono passi montani dove i tre di sopra solo saltuariamente arrivano.

Il 21/11/2018 alle 23:31, ilDade ha scritto:

Vorrei rendere la traversata interessante,  mi piace l'idea del passo montuoso impervio e pericoloso, ma faccio fatica ad immaginarmi come se non con incontri lungo la via principale.

Avete per caso qualche idea? Incontri (mostri e non), deviazioni interessanti, luoghi particolari o suggestivi? 

Idee sparse di incontri (non per forza di combattimento):

  • Una valanga (con eventuali prove per non essere travolti) che li costringe nel caso a trovare un'altra via perché la strada normale è bloccata.
  • Dovranno decidere se attraversare un piccolo lago ghiacciato (con prove di equilibrio e facendo attenzione al peso) oppure fare un percorso più lungo in una foresta
  • Per caso avvistano una caverna che è in realtà la tomba dimenticata di un guerriero, il cui fantasma ancora infesta
  • 1-2 giganti del gelo affamati scendono dalla montagna in cerca di cibo per mangiare i PG (se pensi siano troppo forti puoi considerarli come affaticati o addirittura esausti)
  • Un remorhaz passa in lontananza (prove di nascondersi per non essere visti, altrimenti combattimento)
  • Un branco (3-5) lupi invernali circonda il gruppo e chiede come "pedaggio" che uno di loro si lasci mangiare (oppure un braccio a testa per passare). Può essere interessante vedere se riescono a contrattare e/o a convincerli a desistere, essendo creature "intelligenti".
  • Una grotta in cui si riparano è abitata da una madre di orso bruno (o crudele) che cercherà ovviamente di proteggere il piccolo
  • Una banda di troll (2-4) poco distante sta litigando fra loro sullo spartirsi la carcassa di un animale e il più grosso finisce per divorare gli altri (possono affrontarlo o lasciarlo stare)
  • Un paio di Gauth tende loro un'imboscata nascondendosi sotto la neve
  • Uno degli eventi di sopra occorso a una carovana di mercanti (coi PG che arrivano durante o dopo l'attacco)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/11/2018 alle 23:31, ilDade ha scritto:

Ciao a tutti!

I miei giocatori probabilmente in futuro attraverseranno la catena montuosa Picchi delle Nuvole (Cloud Peaks) per raggiungere l'Amn.

I picchi sono abitati da giganti,draghi,remorhaz e via dicendo ma sono attraversati dalla via del commercio, quindi suppongo che attraversarli non sia un'impresa cosi difficile per avventurieri di 6°, soprattutto se si segue la strada.

Vorrei rendere la traversata interessante,  mi piace l'idea del passo montuoso impervio e pericoloso, ma faccio fatica ad immaginarmi come se non con incontri lungo la via principale.

Avete per caso qualche idea? Incontri (mostri e non), deviazioni interessanti, luoghi particolari o suggestivi? 

Grazie in anticipo!

Ho creato un'avventura particolare da giocarsi in alta montagna. È strana perché non ho previsto nessuno scontro. Si tratta di esplorare un antico tempio di Amaunator (mi sono ispirato a bg2). 

Se ti interessa mandami un pm! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...