Jump to content

ilDade

Ordine del Drago
  • Content Count

    22
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0

About ilDade

  • Rank
    Studioso
  • Birthday December 24

Profile Information

  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ciao a tutti! I miei giocatori probabilmente in futuro attraverseranno la catena montuosa Picchi delle Nuvole (Cloud Peaks) per raggiungere l'Amn. I picchi sono abitati da giganti,draghi,remorhaz e via dicendo ma sono attraversati dalla via del commercio, quindi suppongo che attraversarli non sia un'impresa cosi difficile per avventurieri di 6°, soprattutto se si segue la strada. Vorrei rendere la traversata interessante, mi piace l'idea del passo montuoso impervio e pericoloso, ma faccio fatica ad immaginarmi come se non con incontri lungo la via principale. Avete per cas
  2. Ciao, una domanda veloce sulla forma selvatica: se il druido si trasforma in una creatura che ha più attacchi (il classico artiglio/artiglio/morso ad es.) come si risolvono questi tiri se (il druido) non ha il talento multiattacco? Grazie in anticipo!
  3. Ciao, due domande riguardo il suddetto incantesimo: - se chi lo subisce passa il tiro su volontà, chi ha castato è consapevole del fatto che l'incantesimo non ha avuto effetto? (credo di no, ma ho il dubbio) - che domanda si potrebbe porre a chi subisce la spell per avere una "prova" del fatto che sia sotto l'effetto dell'incantesimo?
  4. Ciao a tutti, i PG probabilmente fra qualche sessione inizieranno a perlustrare delle foreste nei dintorni di una città. Dico probabilmente perchè potrebbero fare tutt altro, ma mi "preoccupa" la foresta perchè ho paura di rendere noioso il gioco, mi spiego: -come gestisco il movimento in una grossa foresta? tiri di sopravvvenza + vari modi per orientarsi tra cui sole e muschio? Non rischia di diventare noioso? -potrebbe essere interessante se si perdessero, certo, ma anche in quel caso non saprei come rendere la cosa divertente e non un "tirate sopravvivenza" e stop -
  5. Riciao! I miei pg saranno uno Stregone, un Chierico, un Barbaro e probabilmente un guerriero. Per farli "riunire", ho pensato ad una sorta di "olimpiadi"/giochi appartentemente "innocui" ma in realtà organizzati e pianificati per uno scopo ben preciso [ma questo i pg non lo sapranno fino ad un momento piu' avanzato della campagna, quindi per ora è irrilevante]. Ufficialmente, i giochi richiamano in una grande città i migliori "talenti" di una regione del Faerun e li fanno competere tra di loro (a squadre, e ovviamente i PG saranno sorteggiati nella stessa squadra). Questo semb
  6. Ciao a tutti, sono alla mia prima masterata ed avrei bisogno di un paio di consigli (ma se volete darmene di piu' , non mi offendo ) - Consigliate di iniziare abbastanza in fretta con una "trama principale" , o iniziare con semplici "quest" e poi passare piano piano a qualcosa di piu' grosso? I pg sono 4 di 1° livello - Avete qualche idea originale per far conoscere i pg/iniziare la prima sessione? Grazie!
  7. Ciao a tutti, ho circa 5/6k da spendere per il mio pg Mago di 7° livello e sono indeciso tra un po di oggetti. Mi servirebbe, se possibile, un consiglio da voi esperti! Sono indeciso tra: - buckler +1 con capacità speciale Death Ward (MIC) , costo circa 5k - Enduring Amulet (MIC) , costo 1,5k - Dimension Stride boots (MIC), costo 2k - Brute Ring 2,3k (MIC) - Bracers of the entangling Blast 2k (MIC) - Anello del sostentamento (mi pare 2,5k) (manuale master) - Anello Controincantesimi (4k) (manuale master) -Anklet of traslocation (MIC) , mi p
  8. Si, scusami, incantesimi da mago! Ho visto la guida ma ho trovato pochi incantesimi (ad una ricerca veloce onestamente perchè sono a lavoro) dal perfetto arcanista! E' perche ce ne sono pochi buoni o perchè in altri manuali sono piu' utili? Grazie mille cmq!
  9. Ciao, avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda la scelta degli incantesimi dal Perfetto Arcanista. Ce n'è qualcuno di imprescindibile? In caso ci siano guide postatemi pure un link, purtroppo i link che ho trovato portano tutti alla pagina principale di wizard of the coast, forse sono stati rimossi i topic? ? Grazie mille!
  10. Azz, io già speravo in tiri salvezza di Dio !!! Grazie mille!
  11. Ciao, ho una domanda riguardante i TS ed il BAB quando si passa a classe di prestigio. Ho letto qua e la che il BAB e i TS si sommano, ma vorrei una conferma per sapere se ho capito bene. Esempio: Sono Mago di livello 9° con BAB +4 e i tiri salvezza +3 +3 +6 Passo ad Iniziato 7 Veli che ha BAB +0 e TS +0 +0 +2 , quindi in teoria diventa bab +4 , +3 +3 +8 Quando poi i TS ed il BAB da Iniziato salgono di 1 nella tabella si continua sostituendo i TS ed il BAB come fosse una classe normale o si somma? Al secondo livello da iniziato ( TS : +0 +0 +3) devo solo agg
  12. Ciao, non so se sia la sezione giusta in cui postare. Avrei bisogno di consigli su come proteggere il mio grimorio. Pensavo a qualche tipo di trappola, magari attivata da una parola di comando, è possibile? Che requisiti dovrei avere per crearla? L'ideale sarebbe una trappola con teletrasporto che, quando pronuncio la parola di comando, teletrasporti il libro in un posto a mia scelta. E' possibile e contemplato? Altri consigli per proteggere il libro oltre a farne una seconda copia? Grazie mille!
  13. *risata malefica* No a parte tutto effettivamente sembra un po' OP. Non credo sia bannato ma, se lo userò, magari proverò ad evitare le peggiori sgravate. Oltretutto vedo che devi conoscere un mostro per trasformartici e questo un minimo lo limita... Un minimo... E in caso volessi trasformarmi di una creatura che nel manuale è di livello 1, devo contare anche la progressione del livello fino ai miei dadi vita o non funziona così? Oi comunque grazie a tutti per la pazienza e le risposte!
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.