Vai al contenuto

ilDade

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    22
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di ilDade

  1. Ciao a tutti! I miei giocatori probabilmente in futuro attraverseranno la catena montuosa Picchi delle Nuvole (Cloud Peaks) per raggiungere l'Amn. I picchi sono abitati da giganti,draghi,remorhaz e via dicendo ma sono attraversati dalla via del commercio, quindi suppongo che attraversarli non sia un'impresa cosi difficile per avventurieri di 6°, soprattutto se si segue la strada. Vorrei rendere la traversata interessante, mi piace l'idea del passo montuoso impervio e pericoloso, ma faccio fatica ad immaginarmi come se non con incontri lungo la via principale. Avete per caso qualche idea? Incontri (mostri e non), deviazioni interessanti, luoghi particolari o suggestivi? Grazie in anticipo!
  2. Ciao, una domanda veloce sulla forma selvatica: se il druido si trasforma in una creatura che ha più attacchi (il classico artiglio/artiglio/morso ad es.) come si risolvono questi tiri se (il druido) non ha il talento multiattacco? Grazie in anticipo!
  3. ilDade

    Zona di Verità

    Ciao, due domande riguardo il suddetto incantesimo: - se chi lo subisce passa il tiro su volontà, chi ha castato è consapevole del fatto che l'incantesimo non ha avuto effetto? (credo di no, ma ho il dubbio) - che domanda si potrebbe porre a chi subisce la spell per avere una "prova" del fatto che sia sotto l'effetto dell'incantesimo?
  4. Ciao a tutti, i PG probabilmente fra qualche sessione inizieranno a perlustrare delle foreste nei dintorni di una città. Dico probabilmente perchè potrebbero fare tutt altro, ma mi "preoccupa" la foresta perchè ho paura di rendere noioso il gioco, mi spiego: -come gestisco il movimento in una grossa foresta? tiri di sopravvvenza + vari modi per orientarsi tra cui sole e muschio? Non rischia di diventare noioso? -potrebbe essere interessante se si perdessero, certo, ma anche in quel caso non saprei come rendere la cosa divertente e non un "tirate sopravvivenza" e stop -qualche idea per incontri un po' originali? (nelle foreste c'è anche qualcosa di legato alla mia storia, ma intendo incontri fuori dalla trama o appunto per movimentare gli spostamenti); i pg sono di livello 2/3 Grazie in anticipo per le (eventuali) risposte!
  5. Riciao! I miei pg saranno uno Stregone, un Chierico, un Barbaro e probabilmente un guerriero. Per farli "riunire", ho pensato ad una sorta di "olimpiadi"/giochi appartentemente "innocui" ma in realtà organizzati e pianificati per uno scopo ben preciso [ma questo i pg non lo sapranno fino ad un momento piu' avanzato della campagna, quindi per ora è irrilevante]. Ufficialmente, i giochi richiamano in una grande città i migliori "talenti" di una regione del Faerun e li fanno competere tra di loro (a squadre, e ovviamente i PG saranno sorteggiati nella stessa squadra). Questo sembrerà ai pg solo un pretesto per farli conoscere, ma in realtà non sarà così. Quel che volevo chiedere è: avete idee per quanto riguarda le gare vere e proprie? Va bene un mix di combattimento/ingegno/sport; ovviamente essendo un torneo "amichevole" i danni saranno non letali o comunque sarà vietato infliggere danni letali. Ho pensato, come ultima sfida, una sorta di ruba bandiera "violenta" (ma non letale) tra le ultime due squadre rimaste, ma prima? Idee? Grazie e scusate l'italiano ma l'ora e' tarda e l'alcool in circolo non è proprio poco.
  6. Ciao a tutti, sono alla mia prima masterata ed avrei bisogno di un paio di consigli (ma se volete darmene di piu' , non mi offendo ) - Consigliate di iniziare abbastanza in fretta con una "trama principale" , o iniziare con semplici "quest" e poi passare piano piano a qualcosa di piu' grosso? I pg sono 4 di 1° livello - Avete qualche idea originale per far conoscere i pg/iniziare la prima sessione? Grazie!
  7. Ciao a tutti, ho circa 5/6k da spendere per il mio pg Mago di 7° livello e sono indeciso tra un po di oggetti. Mi servirebbe, se possibile, un consiglio da voi esperti! Sono indeciso tra: - buckler +1 con capacità speciale Death Ward (MIC) , costo circa 5k - Enduring Amulet (MIC) , costo 1,5k - Dimension Stride boots (MIC), costo 2k - Brute Ring 2,3k (MIC) - Bracers of the entangling Blast 2k (MIC) - Anello del sostentamento (mi pare 2,5k) (manuale master) - Anello Controincantesimi (4k) (manuale master) -Anklet of traslocation (MIC) , mi pare sulle 800 monete Quindi in sostanza o il buckler o una combinazione tra gli altri oggetti. OVVIAMENTE se avete altri suggerimenti fate pure, come oggetti ho gia' una fascia dell'intelletto +2 e una vest of resistance +1! Grazie in anticipo!
  8. Si, scusami, incantesimi da mago! Ho visto la guida ma ho trovato pochi incantesimi (ad una ricerca veloce onestamente perchè sono a lavoro) dal perfetto arcanista! E' perche ce ne sono pochi buoni o perchè in altri manuali sono piu' utili? Grazie mille cmq!
  9. Ciao, avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda la scelta degli incantesimi dal Perfetto Arcanista. Ce n'è qualcuno di imprescindibile? In caso ci siano guide postatemi pure un link, purtroppo i link che ho trovato portano tutti alla pagina principale di wizard of the coast, forse sono stati rimossi i topic? ? Grazie mille!
  10. Azz, io già speravo in tiri salvezza di Dio !!! Grazie mille!
  11. Ciao, ho una domanda riguardante i TS ed il BAB quando si passa a classe di prestigio. Ho letto qua e la che il BAB e i TS si sommano, ma vorrei una conferma per sapere se ho capito bene. Esempio: Sono Mago di livello 9° con BAB +4 e i tiri salvezza +3 +3 +6 Passo ad Iniziato 7 Veli che ha BAB +0 e TS +0 +0 +2 , quindi in teoria diventa bab +4 , +3 +3 +8 Quando poi i TS ed il BAB da Iniziato salgono di 1 nella tabella si continua sostituendo i TS ed il BAB come fosse una classe normale o si somma? Al secondo livello da iniziato ( TS : +0 +0 +3) devo solo aggiungere 1 alla Volontà o devo sommare un ulteriore +3 ? Scusate la domanda idiota ma non mi è chiaro e non vorrei perdermi punti importanti (anche se a logica penso di dover solo aggiungere il +1 a Volontà, non il +3, ma chiedere non nuoce ) . Grazie mille
  12. Ciao, non so se sia la sezione giusta in cui postare. Avrei bisogno di consigli su come proteggere il mio grimorio. Pensavo a qualche tipo di trappola, magari attivata da una parola di comando, è possibile? Che requisiti dovrei avere per crearla? L'ideale sarebbe una trappola con teletrasporto che, quando pronuncio la parola di comando, teletrasporti il libro in un posto a mia scelta. E' possibile e contemplato? Altri consigli per proteggere il libro oltre a farne una seconda copia? Grazie mille!
  13. *risata malefica* No a parte tutto effettivamente sembra un po' OP. Non credo sia bannato ma, se lo userò, magari proverò ad evitare le peggiori sgravate. Oltretutto vedo che devi conoscere un mostro per trasformartici e questo un minimo lo limita... Un minimo... E in caso volessi trasformarmi di una creatura che nel manuale è di livello 1, devo contare anche la progressione del livello fino ai miei dadi vita o non funziona così? Oi comunque grazie a tutti per la pazienza e le risposte!
  14. Scusa, ho segnato solo gli incatesimi di abiurazione che avevo intenzione di prendere. Armatura magica ce l'ho Purtroppo ormai ho preso robustezza e non credo potrò cambiarlo... Proverò a chiedere ma immagino gia' un "*******" come risposta Pelle di pietra anche a me non convince, soprattutto per il costo. Hai ragione, prenderò spezzare incantamento per soddisfare i requisiti dell'iniziato! Non c'entra nulla, ma cosa pensate dell'incantesimo "Metamorfosi" di quarto? Non sembra male! Non capisco solo se devo prendere un mostro del manuale e trasformarmici (con attacchi speciali ma senza capacità sovrannaturali) o se devo anche fargli fare la progressione di livello in base al mio livello di incantatore
  15. Non ti piace molto l'idea dell'iniziato dei 7 veli? A me come CDP piace parecchio, i requisiti però sono un po' puzzoni. Hai qualche altro consiglio? Come magie di abiurazione prerequisite prenderei: Livello 0 Resistenza Livello 1 Scudo o Protezione dal bene/caos/legge/male Livello 3 Dissolvi magie Livello 4 Ancora dimensionale Pelle di pietra (anche se costosissimo) , altrimenti "spezzare incantamento" o "congedo" di 5° livello Può andare? Sono aperterrimo a qualsiasi consiglio! PS. Ho inserito solo incantesimi del manuale base perchè quelli degli altri manuali li dovremo "ricercare" in game
  16. Perfetto, chiarissimo! Allora: sono umano, a livello 1 ho preso Escludere Materiali e coff coff Robustezza (si, l'ho fatto ) Manuali concessi tutti quelli della 3.5! Al 3 (appena fatto, devo però ancora scegliere il talento) suppongo dovrò prendere uno tra i requisiti dell'Iniziato, così come al 6 e al 9. C'è qualcuno che conviene prendere prima o è uguale? Come incantesimi di abiurazione, invece, cosa consigli? Devo saperne lanciare 5 di cui di 4 o piu'. Io per ora ho quello di livello 0 e scudo di livello 1 . C'è qualcosa di particolarmente utile tra cui scegliere di livello piu' alto?
  17. perfetto! In caso non potessi/volessi specializzarmi (e quindi niente master specialist), come svilupperesti il personaggio d'ora in poi? Prenderesti già al 3° uno dei talenti requisito per l'iniziato? EDIT: per completezza, per ora ho 16 INT, 4 gradi in conoscenze arcane e 5 gradi in sapienza magica! Per quanto riguarda i veli, anche io avevo pensato che il fatto che il rosso ad esempio fosse come un incantesimo di 4 fosse per determinarne la CD tiro salvezza, però allora cosa significa che "la CD del tiro salvezza per l'interdizione è pari a 18+modificatore INT" ? (pagina 41 Perfetto Arcanista, colonna di destra, subito sopra i veli). E' la CD per dispellarla totalmente? Grazie ancora per la pazienza!
  18. Grazie per la risposta Reketto! Molto molto interessante il master specialist, c'è solo il problema che per ora non sono specializzato! Non ricordo se ci si possa specializzare dopo, ma dici che conviene escludere 2 scuole? Non mi piaceva molto l'idea, anche se effettivamente il master specialist sembra fatto apposta per il 7 veli! EDIT: ho un altro paio di dubbi stupidi, scusate ma non ho mai utilizzato CDP. Innanzitutto, quando prendi una CDP come funzionano i talenti? Al primo livello della CDP ne prendo uno e poi via via ogni 3 livelli? O si sommano i livelli da mago e CDP e si prendono in base a quello? Seconda domanda, riguardo l'iniziato dei 7 veli: i veli occupano uno slot incantesimo? Grazie ancora
  19. Ciao a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte! Il mio personaggio è un mago che ha appena fatto il terzo livello (non ho ancora scelto il talento di 3°). Stavo pensando, per il futuro, di scegliere una classe di prestigio: sono molto attratto dall'iniziato dei 7 veli, dall'arcimago e dal magus del sangue. Sono portato principalmente verso l'iniziato, ma non disdegno eventuali pareri a favore delle altre due! Sono un mago umano senza specializzazione, come talenti al primo ho preso Escludere Materiali e Robustezza, ora devo scegliere il talento del terzo. Pensavo ad incantesimi estesi immediati ma questo prima di vedere i requisiti per l'iniziato dei sette veli: se volessi prendere quella CDP , secondo voi dovrei gia' al terzo prendere uno dei 3 talenti prerequisiti per l'iniziato? E' una CDP valida, divertente? Come sviluppereste in quanto a talenti il personaggio d'ora in poi? Anche il magus del sangue mi piace molto ma detesto dover perdere 2 livelli di incantatore, e il prerequisito di morire non è facilissimo da giocarsi in game. Foste in me, come sviluppereste il char per arrivare il prima possibile all'iniziato del 7 veli? Ancora grazie, best regards!
×
×
  • Crea nuovo...