Jump to content

[CONSIGLIO] Inizio campagna


ilDade
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono alla mia prima masterata ed avrei bisogno di un paio di consigli (ma se volete darmene di piu' , non mi offendo :D )

- Consigliate di iniziare abbastanza in fretta con una "trama principale" , o iniziare con semplici "quest" e poi passare piano piano a qualcosa di piu' grosso? I pg sono 4 di 1° livello

- Avete qualche idea originale per far conoscere i pg/iniziare la  prima sessione?

Grazie!

Link to comment
Share on other sites


Beh, dipendenti da che trama hai in mente e come intendi coinvolgerli; magari i pg potrebbero venire tutti dallo stesso villaggio, e quindi conoscersi a grandi linee tutti insieme, oppure fare parte della stessa organizzazione e lavorare insieme per la prima volta

se la trama prevede qualcosa di grosso, sconfiggere il classico negromante superpotente, allora sarebbe meglio collegare in qualche modo le prime quest “di rodaggio” alla trama principale; se invece è qualcosa di più blando o comunque meno impostato puoi anche far partire la trama principale più in là coi livelli  

Link to comment
Share on other sites

15 ore fa, ilDade ha scritto:

Consigliate di iniziare abbastanza in fretta con una "trama principale" , o iniziare con semplici "quest" e poi passare piano piano a qualcosa di piu' grosso? I pg sono 4 di 1° livello

Personalmente mi piace iniziare con qualcosa che sembri a sé stante e slegato dalla trama principale, ma che poi più avanti si ricolleghi.

Es. Un gruppo di goblin attacca dei villaggi umani. I PG li sconfiggono senza dare probabilmente peso alla cosa, sono goblin e non hanno bisogno di motivi per attaccare e saccheggiare.
In realtà più avanti scoprono che i goblin erano stati manovrati da un tizio che cercava un antico manufatto custodito inconsapevolmente in uno dei villaggi

Link to comment
Share on other sites

Riciao!
I miei pg saranno uno Stregone, un Chierico, un Barbaro e probabilmente un guerriero.

Per farli "riunire", ho pensato ad una sorta di "olimpiadi"/giochi appartentemente "innocui" ma in realtà organizzati e pianificati per uno scopo ben preciso [ma questo i pg non lo sapranno fino ad un momento piu' avanzato della campagna, quindi per ora è irrilevante].

Ufficialmente, i giochi richiamano in una grande città i migliori "talenti" di una regione del Faerun e li fanno competere tra di loro (a squadre, e ovviamente i PG saranno sorteggiati nella stessa squadra).

Questo sembrerà ai pg solo un pretesto per farli conoscere, ma in realtà non sarà così.

Quel che volevo chiedere è:  avete idee per quanto riguarda le gare vere e proprie? Va bene un mix di combattimento/ingegno/sport; ovviamente essendo un torneo "amichevole" i danni saranno non letali o comunque sarà vietato infliggere danni letali.

Ho pensato, come ultima sfida, una sorta di ruba bandiera "violenta" (ma non letale) tra le ultime due squadre rimaste, ma prima? Idee?

Grazie e scusate l'italiano ma l'ora e' tarda e l'alcool in circolo non è proprio poco.

 

 

Edited by ilDade
Link to comment
Share on other sites

Magari un labirinto con trappole e combattimenti non letali (es. mostri che fanno dai non letali, trappole che imprigionano e/o eliminano dal gioco i partecipanti) che funga da prima prova per smaltire un certo numero di partecipanti come fase "eliminatoria"

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.