Vai al contenuto

Strategie di combattimento


Bomba

Messaggio consigliato

Ecco, questo è un grosso problema. Tenere l'elfa come diplomatica dai nani mi pare parecchio rischioso.

Piuttosto spezziamo la coppia Bjorn/Seline e mandiamo il primo dai Nani, che qualcosa potrebbe ottenere, e speriamo nella fortuna. Anche se, senza diplomatici, sarà quasi certamente un fallimento.

Piuttosto, siamo sicuri che sia sensato inviare Thorlum dai nani? Nel TdG è stato abbastanza chiaro su cosa avrebbe fatto a quel clan, non mi pare il migliore per contrattare un'alleanza o un passaggio sicuro.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

 

Piuttosto, siamo sicuri che sia sensato inviare Thorlum dai nani? Nel TdG è stato abbastanza chiaro su cosa avrebbe fatto a quel clan, non mi pare il migliore per contrattare un'alleanza o un passaggio sicuro.

Giusto... In effetti... Però era anche suo desiderio andarci... Credo... Da quel che ho capito. 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

A spaccare testi ed a soggiogarli. Mi è parso. 

Non necessariamente in quest'ordine.

Io proporrei:

NANI: Bjorn, Trull, Flurio, Seline, Tom Po e Zhuge [non il meglio, ma un po' di Diplomazia possiamo tirarla fuori, soprattutto grazie al Carisma di Seline. Se poi sono nazi-nani mi arrendo all'evenienza e si va di tunnel del Brennero a suon di Attacco Poderoso sulle pareti]

CLIVI: Chandra, Clint, Tonum, Celeste, Thorlum e Ariabel [avremmo certamente il supporto del drago e potremmo risolvere le beghe con i goblinoidi/giganti grazie ai nostri cari guerrieri da prima linea]

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure switchamo Celeste-Tonum e Bjorn-Seline e Tonum farà il diplomatico assieme a Trull nonostante il suo -1 in Carisma grazie ad alcuni incantesimi da face. Per me è uguale.

@Organo84, ho letto che proponevi di scindere le coppie. Tonum nel caso sarà molto difficile da convincere (sebbene non impossibile), visto soprattutto l'aggravarsi di tu-sai-cosa. 

Modificato da ilmena
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ilmena ha scritto:

 

@Organo84, ho letto che proponevi di scindere le coppie. Tonum nel caso sarà molto difficile da convincere (sebbene non impossibile), visto soprattutto l'aggravarsi di tu-sai-cosa. 

Ormai è inutile nascondere la cosa. La verità è che... Celeste é al 27esimo stadio di cancro terminale con tanto di ebola e Alzheimer. 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, ilmena ha scritto:

Oppure switchamo Celeste-Tonum e Bjorn-Seline e Tonum farà il diplomatico assieme a Trull nonostante il suo -1 in Carisma grazie ad alcuni incantesimi da face. Per me è uguale.

Se tu hai un modo per ottenere un bonus decente con gli incanti son più che favorevole. 

In questo momento, Minsc ha scritto:

Si ma il piccolo Ragnar? Perché nessuno pensa ai bambini? 

Sarà la prima domanda di Bjorn nel Topic: chi cura mio figlio?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Sarà la prima domanda di Bjorn nel Topic: chi cura mio figlio?

Ci sono delle ancelle a corte che per forza di cose dovranno badare a Sophia nell'ultimo mese e mezzo di gravidanza. Attrezziamo un asilo nido a palazzo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minutes ago, Minsc said:

Si ma il piccolo Ragnar? Perché nessuno pensa ai bambini? 

 

10 minutes ago, Ian Morgenvelt said:

Sarà la prima domanda di Bjorn nel Topic: chi cura mio figlio?

In questo momento non so se prendervi a frustate o a bastonate >__>

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minutes ago, Ian Morgenvelt said:

Tu hai parlato di tutrici di palazzo, ma non lo darei per scontato. I reali sono leggermente impegnati, soprattutto il povero Derbel.

Ti sei salvato ❤️

Ma Bomba mi ha detto che sarà tenuto bene a palazzo! Crescerà come un vero piccolo lord!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se a qualcuno interessa, in spoiler ci sono i miei buff da face (quelli che ho trovato, almeno)

Spoiler

Ray of hope: +2 morale per 9 round
Splendore dell'aquila: +4 Carisma per 9 minuti
Divine insight: +14 intrinseco (?) a una prova di abilità entro 9 ore
Insight of good fortune; entro 9 minuti, posso tirare 2d20 e tenere il migliore
Surge of fortune: +2 a abilità per 9 round, entro i quali posso ottenere un 20 naturale anzichè tirare il dado

 Posso raddoppiare la durata di 4 di essi, con metamagia divina

Parto con -1 di base, purtroppo, però dovrebbe bastare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Nilyn ha scritto:

Ehhhh Seline l'avrebbe menzionata per prima ❤️ *corrompe*

Almeno c'è lei che la conforta. ❤️ *troppo ingenua per capire*

 

Mi sono appena accorto che con questa divisione improvvisata una discussione privata tra Celeste e x personaggio va a farsi friggere... Mmm. Va be'... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...