Vai al contenuto

[Capitolo 1] Le zanne e la luna


Dmitrij

Messaggio consigliato

Eren

Vi do una mano a controllare - dico a Feezel e Rallo prima di concentrarmi sul simbolo sacro e guardarmi intorno alla ricerca di latenti auree magiche: magari c'è qualcosa di non palese alla vista in queste stanze

Spoiler

Lancio inviduazione nel magico per perlustrare le varie stanze esplorate fino ad ora

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Kyrian

Kyrian si mise affianco alla porta successiva attendendo che l'amico la aprisse: se ci fossero stati pericoli li avrebbe affrontati lui

La situazione non gli piaceva e dentro di sé pregò gli spiriti perchè rendessero salde le pietre su cui poggiavano i piedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo apre senza problemi la porta successiva, non lucchettata, ma si blocca immediatamente dopo un passo: il pavimento, agli occhi attenti dello gnomo, appare davvero sul punto di collassare, così come il soffitto. La stanza è comunque vuota e non ha nulla di interessante.
Ben più interessante quello che la magia di Eren rileva: lo scudo appeso alla parete è sicuramente magico [abiurazione leggera] e così anche il contenuto del forziere [due evocazioni moderate] ancora chiuso a chiave. Rallo ci impiega un bel po' prima di avere ragione della serratura, ma alla fine questa si sblocca con un clack secco. All'interno due sacchetti, uno di monete, uno di granati rossi, e due pozioni. Anche Feezel si da da fare per perlustrare l'area, ma non trova altro di davvero rilevante.

Tutto bene, tutto ripulito e certamente più ricchi. Ma questa certosina esplorazione vi sta portando via molto tempo. Siamo sicuri di averne? commenta un Pennarossa sempre più nervoso Anzi, siamo sicuri che i ragazzi ne abbiano?  e vi ricorda che Non è per saccheggiare il posto che siamo venuti sin qui.

@ tutti

Spoiler

Andrej: 37 mo e 26 ma dal tavolo della prima stanza.
Forziere: 23 mp e 15 mo dal sacchetto, 15 granati rossi nell'altro sacchetto (25mo ciascuno), 2 pozioni.
Scudo magico.
Segnateli sul foglio di utilità, dove c'è il bottino di gruppo. Oppure divideteli e segnateveli in scheda.

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Eren

Quella porta a sinistra - Dico indicando l'apertura della stanza di nordovest dove ancora non siamo entrati - dovrebbe essere il passaggio per quella scalinata che porta al piano terra: andiamo a controllare e vediamo se nella sala sottostante con il trono di pietra c'è un passaggio o qualcosa del genere. Proprio non ci tengo a buttarmi dalla voragine piena di detriti

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo 

Andrej mi da il suo supporto, tanto mi basta per dirigermi verso la porta che da sul camminamento esterno

"Coraggio allora, usciamo di qui"

Svoltato a sinistra mi dirigo verso la rampa di scale che ho scorto poco prima

- Narratore

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Seguendo la guida di Rallo, il gruppo si avviò fuori dalla stanza e, superata una piccola porta, si affacciò sul ballatoio. Da lì raggiungete le scale che conducono all'ala ovest della fortezza e scendete verso il primo piano. La scalinata è ripida e colma di detriti, l'oscurità quasi completa, il calore insopportabile. E' nel varcare gli ultimi metri di corridoio prima di  una svolta che conduce plausibilmente al cortile, che Rallo capta rumore di pericolo. In quel momento un mannaro si lancia verso di lui sbucando dalla stanza a destra  in cui si era nascosto. Le fauci scattano verso lo gnomo, salvato solo dal suo incredibile istinto e straordinaria agilità.

*Round sorpresa*

Spoiler

Mannaro 27
Rallo 25
Feezel 20

*Dadi e mappa*

Spoiler

 

Mannaro attacca Rallo vs sprovvista: fallito.

Mappa

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Sempre avvolti dall oscurita' e dal calore insopportabile, usciamo sul ballatoio e ci dirigiamo verso la scalinata che porta verso il piano terra della fortezza. Il caldo opprimente mi da l impressione di camminare avvolto in una bolla di sapone, tutto risulta distorto ed ovattato.

E' forse per questo che non mi accorgo del pericolo in agguato dietro una porta e solo il mio istinto mi salva da un morso che mi avrebbe portato via la testa.

Lo stesso istinto mi porta ad estrarre il pugnale trovato poco prima, un arma piccola e facilmente maneggiabile in quegli spazi angusti , e reagire all attacco

- Narratore

Spoiler

Pentolino: roll 1D20+13 → 23(10 + 13)#Rallo txc   NON ho aggiunto eventuali bonus dell arma

Pentolino: roll 1D4 → 4(4)#Rallo danni NON ho aggiunto eventuali bonus dell arma

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Stiamo scendendo le scale, il calore inizia a salire, poi all'improvviso, ecco spuntare un cavolo di mannaro di me**a che attacca Rallo, per fortuna lo gnomo ha ottimi riflessi; la posizione che ho nel gruppo mi impedisce di poter agire al meglio quindi non posso far altro che aspettare

Rallo, spostati di un passo! dico al mio compagno sperando che capisca il mio suggerimento ma, soprattutto che lo capisca anche il mannaro

Link al commento
Condividi su altri siti

Il colpo di lama di Rallo va a segno preciso, infilzandosi nel corpo nel mannaro, ma la ferita provocata è pressochè nulla e si rimargina all'istante. Questi poi muove un passo in avanti, ma la bestia lo aggredisce subito senza pensarci due volte e con uno degli artigli lo raggiunge dolorosamente al fianco, facendolo sanguinare.

*Dadi*

Spoiler

Rallo attacca Mannaro: colpito, 0 danni.
Mannaro attacca Rallo: mancato, colpito (% superato), mancato; 9 danni.

*Iniziativa, condizioni, mappa*

Spoiler

 

27 Mannaro
25 Rallo
20 Feezel
17 Kyrian*
14 Pennarossa
7  Eren*
4  Andrej*

* non hanno scurovisione

MAPPA

Eren e Pennarossa sempre al piano superiore.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo 

Non mi abituero' mai alla sensazione di bruciore e dolore procurata dai morsi di quelle schifose bestiacce. Spostarmi ora e' troppo pericoloso, vorrebbe dire beccarmi un altra girandola di zanne ed artigli.

La frustrazione mi porta a reagire d istinto sferrando altre due coltellate all addome di quella bestia

- tiri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian

Nell'oscurità il barbaro rimase sorpreso dall'assalto del mannaro. 'Stupido' si disse.
Non poteva lasciare solo il compagno e quindi provò a intuire dove fosse la creatura attaccandola con l'ascia UR


@Master

 

Modificato da AndreaP
corretto per indicare esplicitamente il movimento
Link al commento
Condividi su altri siti

Eren

Non è carino andare ad una festa senza invitare gli amici - dico cercando di guardare verso il fondo delle scale da dove sento provenire guaiti e colpi di spada. - Magari la prossima volta facciamolo all'aria aperta! - esclamo prima che l mio scudo inizi ad irradiare luce rischiarando le scale in penombra

Spoiler

Lancio luce sullo scudo

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej

Rinfrancato dalla luce divina fatta risplendere dal chierico, mi muovo al seguito di Kyrian, impossibilitato ad usare la mia fidata giusarma per via degli spazi ristretti, ma pur non intenzionato a lasciare carta bianca al mannaro. 

Serro il pugno guantato di metallo e provo a colpire il nemico. 

DM

Spoiler

Passo di 1,5 m.

Vanguard Strike col guanto ďarme chiodato sul mannaro. 

TxC GhalMaraz:1D20+11 → 26(15 + 11)#Vanguard Strike con spiked gauntlet!!!

Danni GhalMaraz:1D4+4 → 7(3 + 4)#bbbbbbbotte sul mannaro

Se colpisco (e lo spero), i miei compagni hanno un +4 a colpirlo fino al mio prossimo round. 

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie alla luce dello scudo di Eren che filtra dalle scale, prendere la mira è molto più semplice. Nonostante gli spazi stretti, riuscite in pochi colpi ad avere ragione della dura scorza del mannaro, che crolla a terra in una pozza di sangue. L'ambiente piomba di nuovo avvolto in un silenzio opprimente e in un caldo asfissiante.
La stanzetta da cui è balzato il mannaro è piccola e sporchissima, con i resti di due letti ormai inutilizzabili. Verso destra il corridoio si apre verso il cortile interno, così come il portone a due ante dai cardini arrugginiti di fronte a voi. Verso sinistra prosegue all'interno dell'edificio, con una porta su di esso prima di una svolta.

mappa

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Inizio a muovermi bene con la nuova arma in pugno, due rapidi colpi ed il mannaro cade a terra esanime. Tutto torna di nuovo avvolto nel silenzio e nell afa. Rapido e leggero mi sposto verso sinistra per lasciare spazio ai miei compagni dietro di me e controllare la porta e la svolta.

Narratore

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...