Vai al contenuto

[Capitolo 1] Le zanne e la luna


Dmitrij

Messaggio consigliato

Tirare in ballo gli orchi ha sollevato una cortina di fumo sui Turani e sui loro spostamenti, oltre a quanto ti ho già detto sulla mappa che io ho fornito. Poi sembra riflettere un attimo Sono comunque loro ad aver scelto questo posto come campo base della loro presenza nel Thar. Noi abbiamo notato la loro presenza e li abbiamo avvicinati al momento opportuno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Rallo

Rifletto sulle parole del vecchio

"Non si sceglie un posto del genere a caso, dev esserci qualcos altro sotto,qualcosa che ha a che fare con il ragazzino che gli avete consegnato"

dico dubbioso

"Una fortezza che e' un tramite tra il mondo reale e quello elementale, un ragazzino di sangue nobile ed un gruppo di fanatici incaxxati e decisi a prendersi una rivincita...mi sembrano gli ingredienti giusti per una ricetta dai bocconi...amarissimi"

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

"Sai una cosa, Vecchio Tom? Mi fido di te come di un coltello nella schiena, a questo punto...

Dei fottúti ragazzini!

Io non sono certo un eroe. Ma mai avrei pensato di dare un bambino di nove anni in pasto a dei bastardi vendicativi.

Il che ci porta, inevitabilmente, alla situazione attuale... ovvero, adesso tu muovi quel tuo vecchio culo rinsecchito e vieni con noi", dico, per niente in vena di scherzare. 

I maledetti Zhentarim. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Vecchio Tom solleva il mento Il vostro biasimo e le vostre condanne non mi riguardano. Servono menti pronte a prendere decisioni necessarie e mani adatte ad eseguirle: questo è tutto. I rampolli di Melvaunt sono giovani, ma già maneggiano la spada e la magia, non sono infanti, e saranno cresciuti a Zenthil Keep come merita il loro rango. Quanto al giovane Azoun, c'è sempre un prezzo da pagare. Non vi sto chiedendo di fidarvi di me, del resto io non mi fido di voi. La presenza di Eren mi aveva portato ad una diversa considerazione, ma ora ho l'impressione che sia stato tenuto all'oscuro di tutto. Per quanto mi riguarda, vi sto chiedendo di riconsiderare il vostro incarico: se mi aiuterete a recuperare i ragazzi, avrete il vostro compenso raddoppiato e nella Rete Nera un alleato ben più potente che qualche piccola casata di nobili di Melvaunt. Naturalmente vi seguirò, dopo aver rimosso i lacci. Viceversa, fate ciò che dovete e poi vivete guardandovi alle spalle ogni altro secondo della vostra esistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Tom lungi da me il piacere di aiutare un gruppo di nobili che in una situazione normale non mi toccherebbero nemmeno con un manico di acopa, ancor meno l idea di mettermi contro la rete nera, ma quei bastardi ci hanno piazzato una porcheria magica nella testa per non farci parlare e per non farci scappare con l anticipo”

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian

Kyrian sparò a terra "Ti disprezzo" disse a Tom "non è un compenso che regola le mie scelte. Anni fa ho capito che l'unica cosa giusta è seguire le indicazioni che mi danno gli spiriti che pervadono, che tu lo voglia o meno, questo mondo. E una cosa la so: sfruttare quei giovani per i vostri scopi mi pare schifoso e lontano dal loro volere. E il tuo denaro non cambiarà questa cosa. Per me puoi rimanere qui a marcire o fungere da cibo per i lupi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Vecchio Tom sospira, annuisce. Capisco la vostra posizione, anche se non condivido. La costrizione che vi e' stata posta e' rimediabile, volendo. Si rivolge poi a Rallo. Credo tu sia l'unico che si e' quantomeno soffermato a considerare la mia offerta: lo terro' presente... KAHVLAK!
Una fiammata di luce si propaga dall'orecchino dell'uomo, lasciandovi per un istante abbagliati. Quando i vostri occhi tornano a vedere, la sedia e' vuota e le corde che legavano il Vecchio Tom giacciono mollemente adagiate su di essa.
Una porta dimensionale... vi sa rapidamente dire Andrej, non meno sconcertato.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Il vecchio ci lascia di sasso quando svanisce davanti ai nostri occhi e non ho fatto neanche in tempo a dirgli che la sua offerta mi allettava parecchio

Figlio di un cane rognoso, era un fo***to mago! sbotto Però, una volta tolto il bavaglio, avrebbe potuto levarsi dalle scatole in qualsiasi momento.. perchè non l'ha fatto prima? Voleva parlare con noi per cercare di portarci dalla sua parte e basta o voleva guadagnare tempo?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Sapere di non essere nella lista dei cattivi della Rete Nera mi ha messo di buon umore, un organizzazione del genere per uno come me rappresenta la massima aspirazione e se la fortuna mi assiste forse avro' modo di sviluppare in modo migliore questo primo incontro con il vecchio Tom...o qualunque sia il suo vero nome.

"Kyrian, io capisco gli spiriti e capisco i valori, ma con gente come quella dovresti pesare meglio cio' che dici."

dico poi in tono preoccupato

"Non e' mai una buona idea in generale ma c'e' modo e modo di rifiutare un offerta della rete nera ed insultandoli non e' sicuramente quello che ti fa vivere piu'a lungo e visto che viaggiamo assieme e che potrei pagare anch io le conseguenze della tua linguaccia,  la prossima volta magari vacci un po piu' leggero"

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian

"Bastardo" disse Kyrian "Ti troncherò le mani la prossima volta"

Poi si voltò verso Rallo "Hai ragione, non devo mettervi nei guai per come parlo. Non temo quello che possono farmi, ma voi avete il diritto di avere paura."
"Comunque ora non possiamo fare altro con lui: per lo meno abbiamo la situazione più chiara. Possiamo solo proseguire"

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Pragmaticamente, il gruppo comincia a pensare alle prossime mosse.
Eren, fino a questo momento in disparte, assicura che Io di questa faccenda non ne so niente.
Rallo puo' tornare a dedicare la propria attenzione al grosso baule, aprirlo richiedera' parecchio tempo.
Il resto della stanza e' a vostra disposizione, con il letto sgualcito e la scrivania.
Oltre la porta, il resto della fortezza vi attende.
E i piani inferiori dove Tom vi ha detto sono stati portati i ragazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Ignoro la battuta di Andrej e mi volto verso il baule e Rallo Lascia fare a me

Senza attendere la risposta dello gnomo pronuncio una singola parole nel Linguaggio Oscuro che risuona stridula e molto potente

DM

Spoiler

Uso l'invocazione Baleful Utterance sul lucchetto del forziere (o sulla serratura del forziere) in modo da distruggerlo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Feezel mi lancia un occhiatacia poi mi sposta di lato, non conosco le doti di scassinatore del goblin ma una razza figlia di puxxana come la sua deve averlo nelle vene, prosfessione o no.

"Non offendere gli spiriti della carta Andrej, o la prossima volta che andrai al cesso ti ritroverai a pulirti col palmo della mano"

faccio eco mentre aspetto che Feezel faccia...qualunque cosa abbia in mente di fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

mi aspettavo la risposta del barbaro, esplodo in una sincera risata

Testone di un barbaro, cosa faresti senza di me?”

Kiryan è un tipo divertente quanto  uno stoccafisso ma dopo quello che abbiamo passato insieme lui e gli altri sono la cosa più vicina ad un amico che ho...e se penso a Feezel ed al suo “cucciolo” non posso che pensare che brutta persona sono ad avere amicizie del genere e la cosa mi fa ridere ancora di più 

Coraggio, andiamo a riprenderci ciò che resta dei pisciasotto”

Link al commento
Condividi su altri siti

La magia di Feezel riesce sbrigativamente laddove la perizia di Rallo aveva inizialmente fallito. Il lucchetto del baule esplode e potete tranquillamente aprirlo. All'interno alcuni effetti personali poco importanti, ma anche quattro pozioni etichettate come "rimedio" color blu di intensita' crescente, alcuni rotoli di pergamena incisi di simboli arcani e, soprattutto, un libro. Scorrendo le pagine, ne scoprite la doppia utilita'.
Da un lato contiene un dettagliato resoconto dell'operazione condotta dal Vecchio Tom: la sua lunga copertura come mercante al negozio al porto di Melvaunt; i nomi di altri tre Zentharim in citta': Nilufer, una sembiana con delega al porto, addirittura un nobile, niente meno che Bremen Leiyraghon... e guarda un po', anche il vostro Eren Dargovich, assegnato alla milizia cittadina; come attraverso Nilufer abbiano prima circuito Kalman Leiyraghon, gli abbiano infilato la mappa sotto il naso, stuzzicato il nano Dorn con le promesse di molte monete, convinto i ragazzi a partire.
Dall'altro, il lungo lavoro di intreccio di relazioni con i Turani delle steppe dell'est, annotazioni riguardo il loro capo Ertugrul Kahan e i loro costumi. In appendice, anche un breve vocabolario tra la lingua occidentale e quella dei barbari lupini, che puo' aiutarvi con qualche traduzione di base.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...