Vai al contenuto

[Capitolo 1] Le zanne e la luna


Dmitrij

Messaggio consigliato

Rallo

Purtroppo i due bauli non contengono nulla di utile od eccitante, questa fortezza sembra abbandonata da anni ed i mannari ad un attenta osservazione la stanno utilizzando solo in parte visto che fuori sono ben visibili le loro tende.

"Credo che lo scopriremo presto"

rispondo amaro a Feezel

"A meno che non ci considerino una minaccia tale da evitarci e magari intrappolarci in qualche corridoio o stanza e farci morire di stenti...dopotutto abbiamo ammazzato uno importante...teniamo gli occhi aperti"

il fatto che stiano evitando lo scntro mi fa pensare ad alternative persino peggiori

Link al commento
Condividi su altri siti


Rallo

Annuisco alle parole di Eren

"Ho visto una rampa di scale che portava di sotto ma e'  sull altro lato del bastione. Sono d accordo pero' nel controllare prima l altro edificio considerato che per arrivare a quella scala ci passeremo davanti. Meglio non rischiare di ritrovarsi accerchiati"

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Rapidi ma non troppo silenziosi, attraversate il primo piano raggiungendo la parte opposta. Vi infilate nella prima porta che incontrate, senza che serrature o trappole vi ostacolino o minaccino, ed entrate in una piccola stanza buia e completamente spoglia, illuminata soltanto dalla luce rossastra che proviene dalla porta alle vostre spalle, aperta. Una seconda porta conduce certamente di nuovo verso l'esterno, ma una terza sembra invece portarvi all'interno dell'edificio. Se dove vi trovate il buio è pressochè completo, tanto che alcuni di voi non vedrebbero nulla se non fosse per la luce esterna, da sotto quest'ultima porta filtra invece una pur debole luminosità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Entriamo in una stanza spoglia e buia ma la porta sotto la quale vedo filtrare un po’ di luce mi fa ben sperare.

Mi avvicino con circospezione ponendomi di lato ad essa in modo che se qualcuno la aprisse io mi trovi coperto dall anta, dopodiche, prima mi sdraio a terra per cercare di sbirciare sotto di essa per poi subito dopo mettermi in ginocchio e poggiare l orecchio sull anta.

Fatto ciò controllo anche l eventuale serratura

- narratore

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Difficile avere una grande visuale da sotto la porta, con i pochi millimetri a disposizione. La maggior parte della stanza che attende dall'altro lato è invisibile e in ombra. Pare però che il bagliore che si vede filtrare arrivi in qualche modo... dal pavimento. Il silenzio assoluto permea l'altra stanza, se si eccettua lontano il rimbombo dell'attività del vulcano. Aprire la porta è semplice, non è neppure chiusa a chiave.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Sbirciare da sotto la porta sapevo che non mi avrebbe mostrato orizonti meravigliosi e panorami mozzafiato ma a volte anche notare un ombra li dove non dovrebbe esserci nulla puo' salvarti la vita.

L unica cosa che cattura la mia attenzione e' la fonte di luce ma per capire meglio con cosa abbiamo a che fare devo aprire la porta, cosa che mi riesce facilmente. Lascio passare un istante poi prendo la sciarpa che avevo avvolto alla vita e la faccio cadrere oltre l uscio, tanto per istigare eventuali predatori in allerta con del movimento.

Quando sono certo che non vi sia nessuno in agguato sbircio oltre l uscio per sincerarmi di cosa vi sia all interno

- Narratore

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la stanza successiva non vi porta mannari in dote. La sorpresa, semmai, è nel constatare la voragine che si è aperta nel pavimento, trascinando con sè pezzi di pareti e di fatto collegando diverse stanze dello stesso piano con quella sottostante. E' dal foro che proviene la luce che vi consente a malapena di vedere il tavolo decrepito a pochi passi, sui cui notate alcuni mucchi di monete, circondato da quattro sgabelli. Più lontano verso ovest ciò che resta di letti e comodini, mentre sulla parete nord pendono due crudi arazzi che ritraggono gruppi di orchi in marcia nelle brughiere ghiacciate del Thar. Verso sud ad un braccio di distanza da voi una porta a doppia anta, chiusa.Anche il soffitto appare crepato e incurvato, ma non ha ceduto. La stanza al piano terra ha il pavimento ricoperto dai detriti del crollo, ma si vede con chiarezza un trono di pietra, posto su un piedistallo e ricavato da una statua scolpita, la quale ritrae un massiccio orco alto quattro metri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

La curiosita' di andare ad esplorare tutto l edificio e' tanta ma questo posto sta cadendo a pezzi e l istinto mi consiglia di non fare il golosone.

"Qui rischiamo di rimetterci l osso del collo, questo edificio sembra in procinto di collassare e non vorrei che decidesse di farlo mentre noi siamo nei paraggi"

commento

"La cosa migliore secondo me e' uscire di qui, fare il giro e scendere la rampa di scale che abbiamo visto lungo il camminamento, quella meno rischiosa, se decidiamo di restare, e' aprire quella porta a due ante e vedere se si puo' girare lungo il perimetro del pavimento crollato...non so bene in cerca di cosa, questo piano sembra abbandonato da anni"

Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Osservo la voragine poco distante dai nostri piedi e le varie crepe su pareti e soffitto, tutte cose che non mi fanno stare per niente tranquillo

Nonostante l'aspetto decrepito, questo posto dovrebbe essere in piedi da moltissimi anni, secondo me può resistere qualche altro minuto, quindi voto per completare l'esplorazione di questo piano e poi passare al quello sottostante, non vorrei avere brutte sorprese alle spalle..

Link al commento
Condividi su altri siti

Eren

Di sicuro i mannari nin sembravano interessati all'oro - dico indicando i mucchierri di minete sul tavolo e ricordando le casse chiuse a chiave dell'altra costruzione - temo abbiano cose più urgenti di cui occuparsi che stare in agguato in stanze buie, vuote e mezze crollate. Finiamo di perlustrate questo piano o magari ci potrebbe sfuggire qualche traccia

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Do un occhiata a Feezel ed Eren che la dice lunga sulla mia voglia di restare in questo rudere

"Eh sia...mi fido della vostra vasta conoscenza nel campo delle costruzioni e della situazione socio economica mannara"

mi dirigo verso la porta a due ante pronto a fare il mio dovere non prima di aver controllato i battenti ed origliato 

- narratore

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La porta successiva è invece chiusa a chiave, ma l'abilità di Rallo e l'usura del tempo combinate fanno si che non ci siano problemi di sorta. La stanza che vi si apre contiene altro mobilio rovinato dal tempo, inclusi un letto, un tavolo con alcune seggiole e un forziere. Sulla parete campeggia un grande scudo di metallo con l'emblema di Gruumsh e due lance rosse incrociate. Un altra porticciola, più piccola, si trova sulla parete meridionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo 

Grazie Rallo, ancora una volta il tuo talento ci ha permesso di andare avanti con l esplorazione.....Prego Andrej, sai che non c’è cosa che ami di più che compiacere gratuitamente i miei compagni di viaggio”

la parte con la voce di Andrej parlata in un falsetto estremamente effeminato.

Un altra porta, stesso approccio

- narratore

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Mentre Rallo è impegnato con l'apertura delle varie porte, torno sui nostri passi e mi metto ad esaminare con attenzione ogni stanza che abbiamo superato, giusto per essere certo che non abbiamo dimenticato niente

DM
 

Spoiler

 

Torno alla prima stanza e prendo 20 a Cercare

Ripeto poi l'operazione con tutte le altre stanze fino a che non torno dai miei compagni

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...