Vai al contenuto

[Capitolo 1] Le zanne e la luna


Dmitrij

Messaggio consigliato

Feezel il Goblin

Annuisco in direzione dell'halfling per ringraziarlo e prendo uno dei bicchieri

I nostri committenti desiderano mantenere il riserbo sulla loro identità e sull'identità degli scomparsi esordisco Ti posso dire che sono 6 in tutto, con un'età variabile tra gli 11 e i 14 anni tranne uno che ne ha 9. Dopo varie ricerche, abbiamo scoperto che hanno comprato una mappa di un ipotetico tesoro e sono partiti per il Thar, accompagnati da un nano. Diciamo che al momento siamo fermi qua e, dato che Glister è praticamente una tappa obbligata, ci chiedevamo se magari tu potessi sapere qualcosa a riguardo

Link al commento
Condividi su altri siti


Rallo

L Halfling passa dalla punta di una freccia al collo di una bottiglia senza battere ciglio.

MI accomodo su uno degli sgabelli e, memore delle occhiatacce ricevute poco prima, lascio che sia Andrej a condurre le danze

"Grazie vecchio mio, uno scaldabudella e' quello che ci vuole con questo freddo!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Pennarossa si taglia un pezzo di formaggio mentre ascolta ciò che Feezel ha da dire.
Avete almeno delle descrizioni? Sapete qualcosa su quella mappa che seguono? O cosa inseguono? O perchè abbiano portato con sè un ragazzino di soltanto 8 anni?
Solleva le mani parando eventuali sguardi infastiditi Sono domande per esservi utile, so che suona inquisitivo. Glister non è necessariamente un passaggio obbligato, dipende a quale zona del Thar hanno puntato. Posso già dirvi che di qui non sono passati, o l'avrei saputo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eren

Circa la mappa non ho informazioni - rispondo all'halfling - ma come descrizione spenso e spero che possa bastare quella che abbiamo dato. Non so quanti altri gruppetti di ragazzini vanno in giro nei dintorni capeggiati da un nano delle barbe insanguinate con un bambino al seguito. 

Ci hanno anche detto che Dorn è conosciuto da queste parti, quindi in caso lo si incontrasse non si farebbe fatica a riconoscerlo, quantomeno per gli altri tuoi compagni. 

Chissà - propongo - magari se c'è qualche racconto di tesori nascosti in qualche parte del Thar, potrebbero essere sulle tracce di una leggenda e potremmo restringere il campo di ricerca

Link al commento
Condividi su altri siti

Pennarossa scuote leggermente la testa Come vi ho detto, da qui non sono passati che io sappia. Conosco Dorn Crownshield, uno che sa il fatto suo. Se ha portato con se quei ragazzi, significa che li ha valutati pronti per dare la caccia a qualche orco. Ma un ragazzino di 8 anni non me lo spiego. Il Thar è pieno di misteri e ancor più di pericoli. Non potete procedere così a caso in questa cerca. Se non avete altre piste, temo di non potervi essere utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nome fa sollevare il sopravviglio di Pennarossa, che annuisce vigorosamente e finisce di masticare per poi rispondere Certo, la Cittadella Grigia... Secondo il mito orchesco, era una fortezza-santuario che ebbe il suo apice sotto il re Krusk Una-Zanna, detto il Senza Misericordia, un luogo dove gli orchi conducevano i loro più importanti riti funebri.
L'halfling fa una pausa e prende una lunga boccata dalla pipa. Una nuvola azzurrognola lo circonda dilagando nell'aria.
Come forse sapete, gli orchi disdegnano la morte per vecchiaia o malattia. Coloro che non avevano trovato una morte degna in battaglia, compivano un viaggio rituale che li conduceva fino a Xul-Jarak, dove ne varcavano la soglia per trovare una morte gradita agli occhi dei loro simili e di Gruumsh Un-Occhio.
Ceredic vi scruta uno ad uno.
Pensate che Crownshield e i suoi ragazzi abbiano trovato un indizio e si siano messi sulle tracce di Xul-Jarak?

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh... Il Thar è punteggiato dei resti del vecchio regno degli orchi. Poco più che cumuli di pietre di solito, ma anche qualche complesso diroccato. Alcuni di questi sono ancora abitati dai clan. Bloodskull Keep ad esempio è la tana dei Teschi di Sangue, una delle tribù più aggressive. Per fortuna passano la maggior parte del tempo a farsi la guerra tra loro, per cui si limitavano a qualche scorribanda sulla carovaniera che riusciamo a controllare, o a limitarne i danni. Adesso poi con il problema dei mannari sono ancora più rintanati a casa loro.
Ma voi esattamente come siete arrivati a pensare a Xul-Jarak? E perchè dite che Dorn e gli altri sono stati ingannati? Son stati spinti su una pista falsa? A che scopo?

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

"Sapere il perché della faccenda sarebbe interessante.

Pensiamo ad un inganno, tuttavia, perché ci risulta che la mappa su cui basano il loro viaggio sia, beh... falsa", rispondo. 

"Secondo me, si sono fatti fregare per bene e si sono cacciati in un gran guaio. Quel nome... è solo una ipotesi. Potrebbero averglielo spacciato assieme alla mappa per rendere la cosa più appetibile. Ma in realtà, su questo fronte, siamo poco sicuri...".

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Un'espressione confusa si disegna sul volto di Ceredic Pennarossa
La mappa sarebbe falsa? Mi sembrava non l'aveste nemmeno vista, come potete sapere... Conoscete almeno chi gliel'ha passata? E' questa persona ad avervi parlato di Xul-Jarak?

Le parole di Kyrian attraggono subito l'attenzione dell'halfling, che si sporge in avanti dalla sedia a dondolo verso il barbaro del Rashemen
Li avete incontrati? Combattuti? Allora ve ne sarete accorti anche voi: questi branchi di mannari sono diversi dai soliti. Sì nel Thar la piaga della licantropia c'è sempre stata, ma si trattava di una manciata di esemplari, poco più che bestie. Questi sono più grossi, più forti e soprattutto più... addestrati! Si muovono come unità militari, pattugliano il territorio e tengono i clan orcheschi rintanati nei pressi dei loro fortilizi diroccati e accampamenti. Gli altri ranger qui non ci badano troppo, dicono che finchè non arrivano a Glister e finchè combattono gli orchi è tanto di guadagnato, meno lavoro da fare. Ma io non sono d'accordo. Ho provato a seguire i branchi, ma sono troppo veloci e qualche volta me la sono vista davvero brutta. Ho parlato con alcuni pelleverde, condividono le mie preoccupazioni, chiamano i licantropi "stranieri", bloccano le razzie degli orchi e soprattutto i collegamenti tra i vari clan. E' un mistero che ancora non sono riuscito a risolvere...
Pennarossa si gratta la testa e si lascia andare contro lo schienale della sedia a dondolo, prendendo un'altra boccata di fumo dalla pipa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

"Affrontarli, Pennarossa?", tocca a me intervenire, "sì, l'abbiamo fatto. E no, non è stato piacevole...

Ciò detto, hai perfettamente ragione", aggiungo, giocherellando col medaglione che abbiamo rinvenuto nel campo dei mannari. 

"Questi branchi di cui ci parli non sono dei poveri bastardi qualunque trasformati in lupi troppo violenti... Non sono di qui. 

Se ci capisco abbastanza- e sì, sono sicuro di farlo - il branco che abbiamo incontrato ha fatto tanta bella strada... questo monile mi racconta una storia: i mannari in questione provengono provengono dalla Desolazione Sconfinata. Dalle cosiddette Terre dell'Orda. Sono Turani, una popolazione nomade, composta da diverse tribù. Ed alcune di esse si considerano, letteralmente, figlie del lupo. Ora, basta poco per fare due più due, qui...".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ceredic osseva il ciondolo con curiosità e preoccupazione Dalle Terre dell'Orda? Ma che ci fanno qui? Saranno trent'anni che non si vedono nomadi dell'orda nel Faerun Occidentale. Forse tu lo saprai... dice rivolto a Kyrian. Men che meno nel Thar, dove non hanno mai messo piede. E questi poi... figli del lupo... E riguardo la falsa mappa invece? Conoscete almeno chi gliel'ha passata? E' questa persona ad avervi parlato di Xul-Jarak?

@AndreaP

Spoiler

Sai che il Rashemen e altri regni sono stati invasi dagli abitanti della Desolazione Sconfinata anni prima, ma sono poi stati sconfitti da una coalizione di forze occidentali.

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrkan 

Il barbaro annuì "Non ricordo chi ci abbia parlato della mappa. Ma è vero ciò che dici: le mie terre sono state invase tempo fa da abitanti delle terre dell'Orda. Fino a quando sono stati sconfitti dalla Coalizione. Ma del ciondolo sai dirci qualcosa?" aggiunse provando a mantenere il discorso sui mannari

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

"La storia di Xul-Jarak ce l ha raccontata un mezzorco bardo dall aria stonata che abbiamo incontrato al tempio di Oghma, un tale Kuvt Kobayn"

rispondo all ultima domanda di pennarossa

"Ora che ci penso, la storia parlava anche di una tale Bloodskull...si.."la guerriera Bloodskull, morsa da un lupo dal dente malato" e del fatto che invece di morire ora ulula alla luna...o qualcosa del genere"

le parole del bardo mi tornano alla mente

"Quello stordito di Kobayn a quanto pare ci ha dato piu' informazioni di quante credessimo"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...