Vai al contenuto

[Capitolo 1] Le zanne e la luna


Dmitrij

Messaggio consigliato

Eren

Appunto - dico ridendo ai ranger quando Feezel va nella stalla - di solito uno solo di mezz'uomo basta e avanza per due lustri! 

Ad ogni modo la guardia cittadina è un lavoro migliore di quello che si pensi: pochi rischi, la paga è buona, i criminali spesso sono poco più che borseggiatori alle prime armi e spesso e volentieri ci escono un boccale o due offerti in taverna solo per la divisa che si indossa. 

Grazie mille per le informazioni comunque, andremo dal mezz'uomo il prima possibile - Dico prima che il mio sguardo si posi sulla scodella di zuppa fumante portata dall''oste - ...o una cosa del genere

Link al commento
Condividi su altri siti


Voi non siete della guardia quindi? Chi vi ha commissionato la ricerca dei dispersi?
Chiedono i due ranger, a questo punto guardando alternativamente Andrej, Feezel, Kyrian e naturalmente anche Rallo.
E chi sono gli scomparsi? Magari possiamo fare un po' di domande in giro anche noi, per dare una mano.
Comunque fareste bene a fare un salto da Pennarossa già oggi. Non è ancora così tardi e domattina rischiate di non trovarlo più in casa, quel ramingo.

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Sembra che questo Pennarossa ci fara' perdere delle meritate ore di sonno.

"Eh sia allora, se dite che domattina rischiamo di non trovarlo tanto vale imbacuccarsi di nuovo ed andare ora"

dico un po seccato

"Come detto sono un gruppo di ragazzi che probabilmente erano in cerca di emozioni forti. I genitori sono persone importanti e ci tengono a tenere la cosa privata...sai come' ...il buon nome della famiglia e caxxate simili"

rispondo ai ranger

"Fino a ieri ti avrei detto che la paga e' buona ma dopo essermi preso i denti di un mannaro sul collo non ne sono piu' tanto sicuro"

rido

- narratore

Spoiler

Bluff +9

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian

"Se trovate delle informazioni ve ne saremo grati" disse il barbaro "ora però seguiremo subito il vostro consiglio: le piste vanno seguite quando è il momento di farlo. Una volta fredde sono inutili"

E alzatosi dopo aver dato un ultimo sguardo al fuoco si rivolse ai suoi compagni "Andiamo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Eren

Agli altri sembra venuta improvvisamente fretta alle prime domande del ranger: sorpreso da tanta solerzia, poso il cucciaio e prendo la scodella a due mani portandola alla bocca per mangiare più zuppa calda possibile prima di alzarmi. 

Mi pulisco col dorso della mano la barba che è cresciuta sul viso in quasi un mese e mi congedo dagli esploratori: Di nuovo grazie, a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Tandor e Durdek si scambiano uno sguardo, poi scrollano le spalle e si accontentano della spiegazione di Rallo che, pur vaga, in fondo così insensata non è. E d'altra parte non sono affari loro, finchè Glister e dintorni sono sicuri. Vuotati i piatti ed i bicchieri, i due ranger decidono di piazzarsi al bancone, mentre voi lasciate la locanda dopo aver pagato il conto.

Feezel si fionda verso la stalla, da cui provengono nitriti poco rassicuranti. Le cavalcature stanno tutte bene, ma sono parecchio agitate. Quelle libere, sono raccolte da un lato dello stabile, gli occhi spiritati. Perchè dall'altra parte invece ci sono Xor "il Pony" e quel che rimane di Mike "lo Stalliere". Cioè poco.
L'arrivo del goblin è accolto dal famiglio con una serie di schiocchi e suoni gutturali. C'è parecchio sangue ad impregnare la paglia sul pavimento.

@dalamar78

Spoiler

Hai visto padrone? Ho aspettato a mangiare i cavalli, come mi hai chiesto commenta compiaciuto.

 

@Pentolino

Spoiler

Dmitrij:1D20+11 → 25(14 + 11)#Rallo raggirare
La prossima volta tira pure tu 😉

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Rimango un attimo stupito da quello che vedo ma mi riprendo in fretta

Finisci quello che hai iniziato in fretta sibilo nel linguaggio segreto che conosciamo solo io e il mio famiglio, imprecando contro me stesso per essermi dimenticato quanto scaltro e subdolo possa essere Xor

Poi mi affretto a prendere un po' di paglia e quel che resta dei vestiti dello stalliere per pulire il muso del "pony"

Leviamo le tende in fretta da questa taverna dico ai miei compagni mentre conduco Xor fuori dalla stalla

Link al commento
Condividi su altri siti

Eren

Ma cosa cazz... 

Guardando il corpo dello stalliere mezzo sbranato, mi rivolgo al goblin sotto mentite spoglie: Ma non la sapevi tenere a bada quella bestiaccia? Se entrano i ranger adesso scoppia un putiferio e addio informazioni...non gli potevi dare un pezzo di carne già morta e possibilmente non umana? 

Modificato da Minsc
Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Scocco ad Eren un'occhiata omicida

Senti gambe lunghe, se non fosse stato per noi e per la mia bestiaccia, adesso saresti solo un mucchietto di me*da fumante cagato dal culo di un mannaro, quindi vedi di non fare troppo lo schizzinoso sbotto verso il chierico

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Usciamo per dirigerci da Pennarossa ma entrati nelle stalle uno strano nervosismo tra le bestie mi fa rizzare i peli sul collo.

Il mio quinto sesto senso e mezzo mi dice che la causa e' la bestia zannuta che il nostro compagno di viaggio si porta dietro.

"Feez...in tutta sincerita'...andarcene da qui vuol dire dormire all addiaccio, non credo che in questo schifo di paese ci siano altre locande"

dico stringendomi nella giacca

"Facciamo sparire le tracce, non credo che saranno in molti a sentire la mancanza di un caxxo di stalliere, e poi in un posto come questo la gente sparisce di continuo"

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Eren

La paglia inzuppata di sangue non possiamo mica mangiarla! 

Rispondo infastidito. 

Tirate fuori una torcia o una fiala di fuoco alchemico, appicchiamo il fuoco alla zona piena di sangue e andiamo a chiamare i ranger dicendo che ci è caduta un'ampolla di fuoco dell'alchimista dallo zaino ed abbiamo fatto un macello: meglio ripagare qualche moneta per i danni che farci impalare come maiali. 

 

E fai finire di mangiare quel poveraccio alla tua bestia o è tutto inutile - dico rivolto a Feezel

Link al commento
Condividi su altri siti

Eren

Con questo freddo lo vedo difficile un incendio spontaneo visto che qui si conoscono tutti. Tanto vale dire che un cavallo si è ferito e imbizzarrito e ci ha fatto cadere una boccetta scalciando. Risolveremmo anche il problema del sangue se non se ne dovesse andare con le fiamme

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...