Vai al contenuto

GAME!


Albedo

Messaggio consigliato


al castello

Spoiler

Alyssa solleva la testa istintivamente, mentre le due principesse si stringono l'una all'altra.

Questo è uno dei cannoni del castello! Cosa diamine sta accadendo? Commenta la donna

Al tempio

Spoiler

L'oggetto non ha tempo di reagire alla vostra azioen combianta, riducendosi in una frazioen di secondo a un ammasso di ingranaggi e metallo, con qualche scintilla.

@yorik

Spoiler

curiosamente non ti sembra di vedere alcuna fonte di energia magica in quel cosa... come diamine faceva a muoversi? 

Poco dopo sentite chiaramente un boato, il suono di un esplosione. E che voi sappiate l'unica cosa in grado di fare un simile suono sono i cannoni del castello....

tiri

Spoiler

l'oggetto aveva 3pf, e siete riusciti tutti a prenderlo (tiri da 17 a 19) bypassando la sua AC con facilità

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Orione (mezzelfo intrepido)

castello 

Spoiler

"Meglio sbrigarsi o rischiamo di non scoprirlo mai. Occhi aperti su altre protuberanze nelle pareti, ho come l'idea che ne incontreremo diverse altre lungo il cammino." dico con fare deciso, incitando gli altri ad avanzare subito e a non porsi troppe domande senza risposta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keith [Ranger-Guida; Sergente Esploratore]

 Al Tempio

Spoiler

Raccolgo il coltello da terra, facendo attenzione a non avvicinarmi troppo allo strano oggetto che ancora manda deboli sussulti poi un boato in lontananza mi fa scattare, guardo in direzione del castello prima, il capitano poi...
"Capitano...la fortezza è sotto attacco!?"
Dico, un misto fra domanda ed esternazione preoccupata.
Torno a fissare le zone del tempio ancora da esplorare, indeciso.
"Che facciamo? e questi cosi...che diavolo sono?"
Stavolta mi rivolgo a Yorik e Gorbad speranzoso.
"E' fondamentale sapere con cosa abbiamo a che fare...."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lancelyn de Bois [Umano Combattente non convenzionale, Capitano del Grifone]

tempio

Spoiler

Sto per esultare brevemente, quando un boato scuote le pareti del tempio: Dannazione! Il castello... Mi guardo intorno indeciso per qualche istante, una decisione difficile ci attende... Poi scatto risoluto: Li ci sono Lady Alyssa, Ben, Raoh e Kay, oltre che tutto il resto della compagnia... Se la caveranno da soli ancora per un po', noi dobbiamo assolutamente capire cosa sta accadendo qui! Però dobbiamo muoverci. Mi dispiace Sir Roderic, ma temo che a questo punto dovremo un po' mancare di rispetto ai tuoi confratelli. Purtroppo, la salute del regno è più importante. Appena sono sicuro che gli altri abbiano ben chiaro il mio discorso, mi rimetto in posizione e comincio ad avanzare a passo spedito, controllando ogni porta che incontro e ogni possibile protuberanza luminosa sulle pareti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roderic Seydel - Paladino di Abadar - Luogotenente delle guardie reali

Al tempio

Spoiler

mi sto per avvicinare alla creatura per osservarla meglio quando sento i cannoni del castello tuonare contro chissà quale nemico Dannazione, stanno attaccando il castello esclamo andando alla finestra più vicina Non potrei essere più d'accordo, muoviamoci e andiamo ad aiutare gli altri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

al castello

Spoiler

Muoviamoci ad uscire da qui! Non ho uan gran voglia di fare la fine del topo int rappola... nè della vigliacca! Esclama Alyssa mettendosi a correre. In breve tempo uscite dai corridoi segreti spuntando in unc amminamento esterno attraverso uan porta segreta celata in una piccola torre. Notate una discreta agitazione sulle mura, fuori dal castello nulla, più in là Ben che ha sollevato da terra per la giacca un soldato e gli sta dicendo qualcosa di poco simpatico.

al tempio

Spoiler

Cammiante spediti lungo il corridoio, non trovate altri oggetti coem quelli che vi hanno attaccato, tuttavia nelel diverse stanze trovate la stessa situazioen della cella in cui siete entrati: un uomo immobile, in piedi. Assolutamente senz aalcuan reazioen al vostro aprire la porta, alle vostre voci e a ciò che è accaduto. E' une situazione oltre l'irreale: uomini immobili apparentemente estranaiti dal mondo circostante. Ed ilr estod el tempio, fatta eccezione pe ril rumore dei vostri passi, nel completo e assoluto silenzio, come se fosse privo di vita.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lancelyn de Bois [Umano Combattente non convenzionale, Capitano del Grifone]

tempio

Spoiler

Dannazione! Mi guardo intorno, prima di rivolgermi di nuovo a Sir Roderic: Sai portarci alla stanza del priore? Non possiamo continuare a vagare nel nulla! In un improvviso sbotto di rabbia, sferro un pugno contro una porta sperando che mi aiuti a calmarmi e a riacquistare il mio solito nervo saldo nonostante la situazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keith [Ranger-Guida; Sergente Esploratore]

 Al Tempio

Spoiler

Il capitano sembra perdere la pazienza e la cosa non mi piace molto, un ulteriore velo di preoccupazione mi si posa sulle spalle.
"Forse...dovremmo controllare le cripte, dove sono custodite le ricchezze della città...credo."
Cerco con gli occhi la direzione per la cripta, rinfoderando il pugnale nella cintola.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gorbad

Credo che la mente dietro un azione cosi complessa miri a rivoltare l ordine naturale delle cose piu' che ad arricchirsi ma resto fedele a quanto detto prima, correre a destra e sinistra non servira' a nulla.

"Fate strada sir Roderic, qui non ce' piu' nulla che possiamo fare se non attendere che queste persone escano da questo stran torpore"

- narratore

Spoiler

Spellcraft +5, conosco incanti che portino a quello stato catatonico?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

al castello

Spoiler

Ben (che al momento comanda i grifoni, in assenza degli ufficiali) posa il malcapitato e gli dà una sonora pacca sulla schiena che quasi lo manda a terra, poi si rivolge ad Orione e agli altri.

Quel deficente ha dato ordine di sparare con uno dei cannoni perchè, a detta sua, c'erano delle luci che si muovevano vicino al castello. Ma fecendo così ha rischiato di colpire una delle case della città. Diamine non siamo in guerra! Voi? Tutto bene?

al tempio

Spoiler

@gorbard

Spoiler

conosci alcuni incantesimi che provacono il sonno, che rendono insensibili le persone, ma con questi precisi effetti non ti viene in mente nulla. Potresti ipotizzare una qualche sorta di droga o di veleno, in fondo il veleno dei serpenti, dei ragni e di alcuni insetti paralizza le sue vittime.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yorik 

Al Tempio

Spoiler

"Si, le cripte...ma anche il priore...no, andiamo alle cripte. Il priore, rischiamo che sia solo imbambolato come tutti gli altri. Ma là sotto potrebbero esserci indizi interessanti. O non essercene affatto, ma l'assenza di indizi nelle cripte almeno ci direbbe che chiunque sia il responsabile non è qui per l'oro..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Orione (mezzelfo intrepido)

Spoiler

"Diciamo di sì." dico senza dire altro riguardo alla nostra presenza lì in quel momento, lasciando decidere alla comandante della guardia reale che cosa dire. "Certo che fa davvero un gran baccano quel cannone! Ma alla fine il cannone ha colpito quelle luci? Avete scoperto la loro origine?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

al castello

Spoiler

Ben guarda Orione in modo strano.

Ma quali luci?  E ques'incompetente che avrà scambiato un uccello notturno per chissà cosa! "Luci fluttuanti nel cielo a mezz'aria", credo sia sufficiente per dire che si è preso letteralemnt euna bbaglio, e anche s efossero state vere, cosa voleva fare sparando con un cannone?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Orione (mezzelfo intrepido)

castello

Spoiler

"Ben, in genere ti darei ragione, ma stanno accadendo un po' di cose strane in città e nei dintorni. Meglio peccare di scrupolosità ed andare a fondo di questa vicenda." dico pacatamente per poi rivolgermi al soldato: "Dove hai visto quelle luci? Quante erano? Che aspetto o colore avevano? Hai notato altro di strano oltre ad esse? Un suono od un odore."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...