Vai al contenuto

GAME!


Albedo

Messaggio consigliato

Gorbad

Piu’ avanziamo più l intera situazione si infittisce di misteri e domande senza risposta.

Dopo le parole di Yorik osservo anch io il tetto, la volta sembra un porcospino tante sono le frecce conficcate.

- narratore

Spoiler

Domanda, il numero di frecce conficcate è riconducibile al numero di abitanti del tempio? Lo scontro, o qualunque cosa sia stata, è durato pochi minuti, a meno che nel tempio non vivano 500 persone non credo sia “naturale” che nella volta ce ne siano migliaia conficcate

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Roderic Seydel - Paladino di Abadar - Luogotenente delle guardie reali

I miei peggiori incubi sembrano farsi realtà quando vedo le frecce nel soffitto Yorik, capitano, sareste così gentili da accompagnarmi nei sotteranei? Li sono custoditi i nostri tesori. PEr gli altri, cercate sopravvissuti ai piani superiori e nelle cucine dico per poi avviarmi verso le cripte

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gorbad

Spoiler

dipende: i lampi di luce sono durati pochi minuti, ma non saperte quanto prima è iniziato lo scontro. Inoltre è possibile che molte di quelel frecce siano state mosse con incantesimi vari, non è così assurdo che ci siano tutte quelle frecce, considera che 1 round = 6 secondi. metti 8 minuti di combatitmento = 80 round. 30 arcieri singoli = 2400 frecce

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lancelyn de Bois [Umano combattente non convenzionale, capitano dei Grifoni]

Annuisco alle parole di Roderic, aggiungendo: Si, dividiamoci: io, Sir Roderic, Orione e Yoric scendiamo, voi rimanete uniti e cominciate a controllare i piani superiori. Non dividetevi, e fidatevi dei sensi di Kaith e del lupo... Qui c'è della magia, e non mi piace per niente... Raoh, il fischietto ce l'hai, Kay mi fido di te!

Detto questo, modifico leggermente l'impugnatura sull'arma, preparandomi ad aprire la strada verso la cripta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gorbad

Avanziamo all interno della navata centrale con solo i nostri passi e le nostre voci a fare eco. Ci muoviamo ordinati guidati dalle parole del capitano dei Grifoni il quale, nonostante il momento di grande tensione, e' rimasto calmo e padrone della situazione.

Sir Roderic, in apprensione per il destino dei suoi confratelli, chiede ed ottiene di seprare i gruppi per velocizzare le ricerche ed il possibile recupero dei superstiti.

Il upo non e' con me, non amo tenerlo con me quando sono in citta', dovremo quindi fare a meno del suo istinto.

Lancia in pugno mi metto ai lati di Kaith pronto a seguire le sue indicazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Keith [Ranger-Guida; Sergente Esploratore]

Assieme a Kay completo il giro sul lato destro del porticato, ricongiungendomi al resto del drappello. Il capitano, sollecitato anche da sir Roderic, impartisce un nuovo ordine che inizialmente mi provoca una smorfia di disappunto...potrebbe essere pericoloso dividersi, non sappiamo con cosa abbiamo a che fare...penso lanciando una nuova occhiata alle centinaia di frecce  conficcate nei soffitti.

Annuisco comunque mentre rinfodero l'arco sulla schiena per estrarre la spada e mi affianco di nuovo a Kay.
"Quando vuoi."
Dico al cavaliere, ora è lui a miei occhi al comando, dato che è il Grifone più alto in grado nel mio gruppo, ma non manco di scambiare un'occhiata di intesa con Raoh e Gorbad, sicuro che non stanno sottovalutando quanto di strano sia avvenuto qui dentro.
Aspetto un cenno di assenso prima di avviarmi verso l'interno dell'edificio.

Master, Kay, Raoh e Gorbad

Spoiler

Compagni.

Non ho ben capito se c'è un ingresso per entrare dentro il tempio vero e proprio, ma presumo di si e che lo abbiamo davanti.
Se a voi sta bene guido io il gruppo, distanziandomi 6 metri in avanti. Da quanto descritto da Roderic e de Bois dovremmo cercare sopravvissuti ai piani superiori, alle cucine o alloggi,  presumo ci sarà una scalinata da qualche parte.😄
Se all'interno non fosse buio pesto (ma luce fioca), direi di non accendere torce (solo Kay credo non abbia scurovisione).

Procediamo con cautela se vi sta bene ma aspetterei di vedere la descrizione del master dell'interno per decidere "dove" procedere.

Master.
Se entriamo cerco una direzione per i piani superiori ed inizio ad esplorare, mi muovo furtivo e cerco tracce per terra.
Percezione: +8.
Furtività: +8.
Sopravvivenza (Tracce): +8 (seguire +9).
 

 


 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Orione (mezz'elfo con crisi d'identità 🙂)

 

Io, Yorik ed i due militari

Spoiler

"Oh che peccato, adoro vantarmi delle mie peripezie. Come fa essere bella una storia che non si può raccontare?!?" commento a bassa voce con il mio solito sarcasmo e leggerezza di spirito, per nulla intimidito dalla scena di fronte a noi anzi forse ancora più desideroso di cimentarsi in un'impresa memorabile.

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Improvvisamente, con un lieve cigolio, la porta del corpo principale del tempio si apre, e ne esce il priore Eaton. Il viso è rilassato e pare tranquillo all’argentea luce lunare mista alla luce proveniente dalle torce.

Fratello Rodric. Come mai da queste parti? Chiede con voce incolore e inespressiva Immagino siate venuti per le luci… solo un’esercitazione di magia, e di tiro con l’arco su creature evocate. Dobbiamo difendere sempre il tempio. Grazie per essere venuti. Potete tornare al castello. E’ bello vivere qui con la natura, il suo ritmo. E grazie al re che ci governa e ci da le sue leggi. Potete tornare, figlioli, e portare i miei saluti a sua maestà. Scusate se non vi faccio entrare oltre, i confratelli stanno riposando. E’ stato faticoso, e come sapete nessuno può varcare questa porta senza la mia autorizzazione. Potete tornare, figlioli, e portare i miei saluti a sua maestà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roderic Seydel - Paladino di Abadar - Luogotenente delle guardie reali

Priore mi avvicino appena a lui cercando di non sembrare minaccioso ci avete fatto preoccupare, posso entrare solo un momento? Ci siamo precipitati qui e con tutto questo peso addosso avrei proprio bisogno di riposare  un momento 

Spoiler

A parte il comportamento noto qualcosa di strano in lui? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa per la preoccupazione. Continua il priore con voce atona E purtroppo non posso farla entrare fratello. Non senza un'autorizzazione del re. E per riposare... siete soldati, una breve marcia e tornerete nelle vostre camerate, cosa penserebbero i vostri superiori non vedendovi tornare? o non vedendovi al mattino?

@Roderic

Spoiler

a parte il comportamente apatico simile a quello di molti altri, anche se in contrasto con le parole che dice, parole che a volte stridono con il credo di Abadar, fisicamente non noti nulla, anche la sua aurea legale corrisponde a quella che conosci

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roderic Seydel - Paladino di Abadar - Luogotenente delle guardie reali

Priore, chiuderebbe le porte del tempio ad un confratello? Ad un servo del Padre Facoltoso? rimango sbigottito Non riconosce il capitano dei Grifoni? Questo è troppo, sta accadendo qualcosa e non ho intenzione di lasciare il tempio posto finchè non avrò capito cosa 

Priore, lo sa bene che agisco per conto del re stesso in questo momento e non necessito di nessun permesso per accedere agli spazi del tempio

Spoiler

sto dando per scontato che:

1)non ci sia nessuna legge che impedisce ad un membro della chiesa di Abadar di entrare nel tempio;

2)La guardia reale spesso e volentieri funga da portavoce del rè

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con calma e lentezza, quasi esasperanti, il priore si avvicina a Roderic per guidarlo, con altrettanta calma verso l’ingresso del tempio.

@Yorik

Spoiler

Rilevi alcuni oggetti magici sul priore: due anelli, una collana e un bracciale. Oltre a quelli che eventualmente rilevi sui tuoi compagni. Rilevi che molte delle frecce che sono state scagliate sono/erano magiche, e rilevi auree residue di magia in alcuni dei danni presenti sul tetto del porticato. In soldoni, non noti nessuna aurea magica anormale, o fuori posto, nulla di diverso da quanto ci si aspetterebbe (frecce e danni a parte)

@Roderic

Spoiler

 

Varchi l’ingresso del tempio.

Faremo il giro completo a spirale dall’alto fino alle cripte. Ovviamente non potremo entrare nelle celle dei confratelli che stanno godendo il meritato riposo notturno.

Detto ciò inizia a farti strada salendo per una scala a chiocciola in legno chiaro lucido che vi porta all’ultimo piano del tempio, da qui imbocca un corridoio a destra, lentamente, inizia a percorrerlo. Il silenzio è assoluto, poche lampade illuminano il percorso. Tutte le porte sono chiuse e in perfetto stato, ogni tanto il priore apre la porta di quello che si rivela essere un ufficio o un archivio, dove tutto è silenzioso e tranquillo. Non rilevi nessuna urea caotica nel tuo camminare. Finito il primo piano raggiungete la scala a chiocciola e scendete di un piano. Cucina, mensa, uffici, biblioteca. Tutto apparentemente in ordine e tremendamente silenzioso. Come silenziose sono le celle.

Tornate al piano terra. Le celle dei confratelli sono chiuse e silenziose, entrate nel tempio vero e proprio. Altare, colonne, affreschi, drappi, i fuochi che ardono. Tutto, in ordine e posto. Infine ti porta nella cripta. Scendete una stretta scala in pietra e varcate diverse pesanti porte fino a raggiungere la grande sala dove sono custoditi i tesori del tempio. Scrigni con monete d’ora etichettati con l’ammontare contenuto, forzieri di tesori ben documentati, lingotti di vari metalli incluso il mitri. Tutto in ordine. E silenzioso.

Spoiler

questo è il giro se vuoi fare qualcosa di particolare in una delle tappe chiedi/fai pure

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Orione (mezzelfo intrepido)

La situazione sembra alquanto paradossale: "Un addestramento nel pieno della notte? Che vitaccia quella del consacrato di Abadar." dico sotto voce a Yorik e Gorbad, sardonico come sempre.

Ad ogni modo anche il Priore sembra avere lo stesso atteggiamento piatto. Che sia direttamente collegato a ciò che ha lasciato dietro di sè quella sostanza? Nel frattempo assisto all'insistenza di Seydel che in quanto paladino pretende di avere un po' più di libertà nell'accedere al tempio del culto a cui è legato e devoto. L'idea è buona, ma così facendo rischia di essere assalito mentre è da solo e noi  non ci accorgeremmo di nulla, se non forse quando sarà troppo tardi. Rimane una sua scelta e credo sia abbastanza consapevole dei rischi che potrebbe correre, non ha l'aria dello sprovveduto.

Noi altri non possiamo far altro che aspettare fuori il suo ritorno e resoconto, così mi appoggio ad una delle colonne del chiostro, dal lato del piazzale ed osservo il cielo iniziando a contare le stelle.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...