Vai al contenuto

Servizio


Albedo

Messaggio consigliato

1 minute ago, Blues said:

Per quel che percepisco io l'avventura mi sembra un po' frastagliata. Ci siamo divisi inizialmente in due gruppi, poi in tre poi forse quattro. Chi non legge gli spoiler, tipo io, e' all'oscuro di pezzi di storia o di quello che accade, per cui quando mi trovo nuovi elementi nella narrazione perdo le fila.

Se noti quando ci si riunisce le informazioni vengono condivise, basa fare attenzione ai post in cui ci si riunisce.

Link al commento
Condividi su altri siti


5 minutes ago, Cronos89 said:

Se noti quando ci si riunisce le informazioni vengono condivise, basa fare attenzione ai post in cui ci si riunisce.

Ok, ma quando ci si riunisce ed e' in chiaro l'intervento scritto, perche' presente anche io, e' ovvio che leggo. 

Ma quello che e' accaduto a voi io non lo posso sapere, e ad un tratto vedo saltare fuori dei lupi o qualcuno mi parla di miniere o fontane ecco il perdo l'orientamento.

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, Cronos89 said:

E allora che pezzi hai perso?

A me piace invece il fatto che ci si riesca a separare, rende il giovo più realistico.

Per carita' piace anche a me non ho detto che non mi piace.

Ho perso tutto da quando ci siamo divisi 🙂 io seguo il mio percorso e non leggo il percoso degli altri... forse dovrei iniziarlo a farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Blues ha scritto:

Per carita' piace anche a me non ho detto che non mi piace.

Ho perso tutto da quando ci siamo divisi 🙂 io seguo il mio percorso e non leggo il percoso degli altri... forse dovrei iniziarlo a farlo.

È corretto. Vie diverse = informazioni diverse. Io non posso fare il riassunto di quello che svete trovato. Sta a voi condividerle. Esempio tu sai una cosa gli altri non sanno: la funzione dei ragni meccanici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono più propenso a condividere le info nel TdG piuttosto che qui.
Userei questo Topic solo per le organizzazioni varie et similia.. Raoh ha un carattere un pò "fuori dalle righe" rispetto agli altri Grifoni: gli piace parlare, scherzare, è un bonaccione.

Se si condividono info in game ne vengon fuori belle cose, credo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dedotto poco, solo supposizioni visto che siamo del tutto ignoranti alla faccenda

Orione sa che quei ragni meccanizzati non sono una novità nel mondo, probabilmente nel resto del mondo così non ne avrebbe mai visti, ma non essendo mai successo prima non può discriminare le differenze tecnologiche delle due parti.

Come detto pensa che ci sia dietro una forza molto potente se è stata in grado di mesmerizzare o, nel caso acclarato della servitrice della principessa, clonare o prendere l'aspetto delle persone che poi non si capisce che fine facciano. Ora che ho visto l'umanoide verde sparire in quel modo gli sembra fattibile come sia riuscito a far sparire tutta la città e sostituirla con delle repliche lobotomizzate. Ma comunque da solo deve essere stato un lavoro immenso, senza mai farsi scoprire ed agendo pian piano come in un assedio fino al castello, unico vero assalto aggressivo.

La domanda è perché attaccare i grifoni invece di adottare la stessa tattica? è vero che eravamo molto più guardinghi ma forse sarebbe comunque riuscito a recuperarci un paio alla volta e sostituirci. Invece ha attaccato per uccidere e nel castello poteva già entrare di nascosto visto aveva ripulito i sotterranei protetti dai golem. Aveva forse fretta?

E la popolazione perché tanto impegno per rapirla? Gli serve viva per un qualche scopo? E perché dopo che si è preso una città intera da la caccia ancora a noi? Ci ritiene davvero una minaccia? O forse non vuole che avvertiamo i regni vicini? Oppure vuole la rimanente principessa per poterla replicare ed imbrogliare i regni vicini? Eppure le sue repliche non sono abbastanza verosimili da imbrogliare dei visitatori e nemmeno potrebbe catturarli e mandare delle loro repliche negli altri regni, non sono abbastanza autonome da mantenere una copertura simile senza apparire "strane". Che la principessa abbia qualcosa che lui desidera? Un cimelio ritenuto una sciocchezza ma che in realtà racchiude qualcosa di davvero importante per lui?

Inoltre la sua casa era da sempre lì, perché si è attivato solo ora? non avevamo mai visto lui o quelle creature,  nemmeno mai sentito parlare, chissà da quanto tempo erano nascoste lì, in attesa. Forse hanno una longevità simile agli elfi? Oppure mantenuta tale da qualche potente magia come quella bacchetta spara raggi distruttivi.

 

La campagna va benone, forse semplicemente ci sono troppe pause morte e situazione dove ci blocchiamo e tentenniamo perché siamo troppi e giochiamo non tutti con la stessa assiduità o senza capirci bene fra noi. Forse servirebbero dei recap di quanto avvenuto fino a quel momento, da mettere periodicamente (non troppo spesso) per aiutare i giocatori a ricordarsi e capire, oltre ai tanti nomi dei vari personaggi. Anche io ammetto, con il passare delle settimane, alcuni dettagli delle fasi precedenti me li sto scordando.

A livello organizzativo invece penso non abbia funzionato la divisione in tre branche militari, non vedo una vera catena di comando e mi sembra che più o meno tutti ci si stia confrontando alla pari. Nel senso, a parte ruolare di far parte di gruppi diversi (cosa che non è stata secondo me recepita od interpretata al meglio da tutti) non ho trovato una utilità di trama o meccanica nell'averle ideate, anche se lo spunto, di per sè, è carino e mi è piaciuto.

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che come Master posso fare una critica (che Pyros ha già fatto, bene o male): siccome immagino che il master avesse in mente l'idea della trama fin dall'inizio, forse la divisione in tre branche è stata un po' futile. Alla fine ci siamo riuniti tra di noi e stiamo comunque operando tutti assieme. La cosa ha creato un po' di confusione all'inizio e ora è praticamente ininfluente.

Ecco, è un po' come la famosa Pistola di Cechov: se la fai comparire qualcuno deve sparare. Altrimenti (specialmente via forum) rischia di essere superflua.

Altra "critica", siamo chiaramente un po' troppi ed è difficile seguire bene tutti i giocatori. Ma qui sono gusti personali, sono io che non amo troppo i gruppi folti, ma sapevo a cosa andavo incontro e non incolpo certo il DM.

 

Per quanto riguarda la storia in sé per ora mi sta piacendo: mescola elementi che mi piacciono, vedremo dove si va a parare!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minutes ago, Pippomaster92 said:

Diciamo che come Master posso fare una critica (che Pyros ha già fatto, bene o male): siccome immagino che il master avesse in mente l'idea della trama fin dall'inizio, forse la divisione in tre branche è stata un po' futile. Alla fine ci siamo riuniti tra di noi e stiamo comunque operando tutti assieme. La cosa ha creato un po' di confusione all'inizio e ora è praticamente ininfluente.

Ecco, è un po' come la famosa Pistola di Cechov: se la fai comparire qualcuno deve sparare. Altrimenti (specialmente via forum) rischia di essere superflua.

Altra "critica", siamo chiaramente un po' troppi ed è difficile seguire bene tutti i giocatori. Ma qui sono gusti personali, sono io che non amo troppo i gruppi folti, ma sapevo a cosa andavo incontro e non incolpo certo il DM.

 

Per quanto riguarda la storia in sé per ora mi sta piacendo: mescola elementi che mi piacciono, vedremo dove si va a parare!

Mi unisco al commento di Pippo, io penso che la divisione in 3 branche, seppur come dici tu ora sia ininfluente, dia dei risvolti interpretativi molto interessanti.

- Un militare (grifone) si comporta diversamente da un appartenente ad un corpo scelto (guardie reali) e da un civile (appaltatori) quindi io non la trovo una cosa negativa.

- Concordo asssolutamente sull eccessivo numero di giocatori che rallenta un po le cose di solito gia abbastnaza lente via forum

- Un commento sulla storia, come ti accennavo gia via MP mi sta veramente piacendo, la trovo molto intrigante, mi fa pensare all anello di congiunzione dtra Pathfinder e Shadowrun 🙂 l unica cosa che non mi piace molto sono i super PNG, inteso come PNG di livello molto alto, ma questa e' una cosa che non apprezzo in generale poiche' a volte trovo che mettano in ombra i giocatori

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Pentolino ha scritto:

Mi unisco al commento di Pippo, io penso che la divisione in 3 branche, seppur come dici tu ora sia ininfluente, dia dei risvolti interpretativi molto interessanti.

- Un militare (grifone) si comporta diversamente da un appartenente ad un corpo scelto (guardie reali) e da un civile (appaltatori) quindi io non la trovo una cosa negativa.

La cosa si poteva fare anche senza insistere troppo su catene di comando, branche diverse e simili. Bastava un discorso più di bg che pratico: invece all'inizio sembrava avesse una valenza anche "tecnica". Magari le cose cambiano, di solito non faccio commenti troppo specifici in corso d'opera. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Pippomaster92 said:

La cosa si poteva fare anche senza insistere troppo su catene di comando, branche diverse e simili. Bastava un discorso più di bg che pratico: invece all'inizio sembrava avesse una valenza anche "tecnica". Magari le cose cambiano, di solito non faccio commenti troppo specifici in corso d'opera. 

E' sempre colpa di @Fezza

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minutes ago, Pyros88 said:

Non vedo una vera catena di comando e mi sembra che più o meno tutti ci si stia confrontando più o meno alla pari. Nel senso, a parte ruolare di far parte di gruppi diversi, cosa che on è stata secondo me recepita od interpretata la meglio da tutti, non ho trovato una utilità di trama o meccanica nell'averle ideate, anche se lo spunto, di per sè, è carino e mi è piaciuto.

Appunto e quando mi impongo come luogotenente non vengo neppure ascoltato, tanto vale essere alla pari

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace a livello ruolistico.

Just now, Blues said:

Appunto e quando mi impongo come luogotenente non vengo neppure ascoltato, tanto vale essere alla pari

direi di lasciare stare questa storia, no? Anche perchè come è stato fatto notare ci sono state occasioni in cui anche tu (inteso come pg) non hai rispettato la catena di comando

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minutes ago, Fezza said:

Raoh è l'utimo degli strònzi.. da Alfiere quale è.
Tutti lo comandano.. e lui comanda nessuno, non riesce nemmeno a comandare @Pentolino

😄 

Ma alla fine se ne frega abbastanza.. a denti stretti impreca contro tutti, poi però ci è affezionato ai superiori

Gorbad sostituira' il mazzo di carte di Raoh con un mazzo di carte di playboy

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minutes ago, Cronos89 said:

A me piace a livello ruolistico.

direi di lasciare stare questa storia, no? Anche perchè come è stato fatto notare ci sono state occasioni in cui anche tu (inteso come pg) non hai rispettato la catena di comando

mai, quando? ho sempre seguito de bois, e mi sono opposto ai modi rudi che lenivano il personaggio, tutto qua.

edit: raoh non mi ha mai ascoltato, ed anche lui l'ha sottolineato e de bois a suo tempo lo aveva ripreso.. recentemente in distilleria l'altro fatto.

 

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...