Vai al contenuto

Tra abissi e cieli [TdS]


Messaggio consigliato

8 minuti fa, Nereas Silverflower ha scritto:

Per farti fare la scelta in maniera informata ti avviso però di questo: un Tiefling Demon Spawn nello specifico potrebbe essere guardato con diffidenza dagli abitanti di Nerosyan a causa della vicinanza della Piaga del Mondo. Se la cosa non ti crea problemi, procedi pure. La mia intenzione non è di apporre il veto alla tua scelta, ma di far sì che poi tu non venga colto alla sprovvista dall'eventuale reazione degli abitanti del luogo alla tua presenza, la quale potrebbe non essere la più positiva possibile.

Spoiler

Guarda, di base sarei un CN che era nato come CM ma "raddrizzato" grazie ad un avventuriero navigato che mi trovò da piccolo. Da bambino compivo piccoli atti malvagi ma in modo completamente naturale e per questo venivo più volte ripreso. Adesso sono in bilico tra l'essere una buona persona oppure il peggior soggetto mai esistito. Sono partito all'avventura perché ero incantato dai racconti dell'avventuriero che mi fece da padre e volevo pure io vivere quelle storie. 

Dimmi se come concept va bene (quello che ho scritto in spoiler). L'essere visto con diffidenza non mi fa né caldo né freddo.

Modificato da Laurence
Link al commento
Condividi su altri siti


Io scarto il Druido, visto che in mischia dovremmo essere messi abbastanza bene. Sia l'Alchimista che il Guerriero sarebbero combattenti a distanza e debuffer con l'obiettivo di ricoprire decentemente il ruolo dello skillmonkey. 

Edit: volendo potrei valutare anche uno Scaldo, nel caso servisse qualche cura e un po' di buff.

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo il summoner. Fetcling se non da problemi.

In citta' da poco alla ricerca del fratello partito dal piano delle ombre per monitorare la situazione e capire se la piaga potra' influenzare il piano delle ombre. Allineamento lc

In alternativa tiefling fiendish vessel. Demoni e diavoli non sono la stessa cosa. E come dice il proverbio "il nemico del mio nemico e' mio amico". Allineamento le

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Albedo ha scritto:

Confermo il summoner. Fetcling se non da problemi.

In citta' da poco alla ricerca del fratello partito dal piano delle ombre per monitorare la situazione e capire se la piaga potra' influenzare il piano delle ombre. Allineamento lc

In alternativa tiefling fiendish vessel. Demoni e diavoli non sono la stessa cosa. E come dice il proverbio "il nemico del mio nemico e' mio amico". Allineamento le

Il fetchling va bene, mi devo solamente indicare l'allineamento effettivo poiché non riesco a discernerne la componente morale, per quella etica sono sicuro che legale

Link al commento
Condividi su altri siti

@Lone Wolf @Albedo @Cronos89 @Ian Morgenvelt e @Laurence
Come al solito mi sono accorto di aver dimenticato qualcosa e me ne ha fatto ricordare Laurence scrivendomi in pm

Per quanto riguarda i dadi vita, quello per il 1° livello è pieno come di consueto, dal 2° in poi invece ad ogni passaggio di livello acquisite sempre un numero di punti ferita pari a DV/2 + 1 a cui come di consueto si aggiungono tutti gli altri modificatori

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lone Wolf ha scritto:

Trattandosi di scenari per la PFS l'avevo intuito 🙂

In verità a prescindere da quello, sono io che preferisco questo specifico sistema di gestione dell'acquisizione dei punti ferita. Tra l'altro ad essere sinceri neanche ricordavo che in PFS si applicasse quello stesso sistema seppur un tempo lo abbia letto in giro sulle board della Paizo

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Sono permessi i Drawback (credo siano stati tradotti come difetti)? E mi concederesti di selezionare il tratto Battlefield Surgeon senza dover venerare Zon-Kuthon? 

No, niente drawback. Tuttavia, per quanto riguarda il tratto puoi prenderlo tranquillamente senza venerare Zon Kuthon poiché si può tranquillamente reskinnare ad un guaritore generico senza doverne cambiare il senso. Non lo vedo neppure come tratto strettamente cultuale in verità. Forse lo hanno associato a lui solamente perché la descrizione dice che si è abili anche nell'infliggere ferite, cosa che meccanicamente neppure influisce sul tratto, e per il fatto che è stato originariamente pubblicato nel Faith of Corruption. Prima di leggere la parte del tuo messaggio che nominava Zon Kuthon non lo avevo nemmeno associato a lui perché se penso a Golarion e a guaritori sui campi di battaglia penso a tutt'altra divinità

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Nereas Silverflower ha scritto:

Tuttavia, per quanto riguarda il tratto puoi prenderlo tranquillamente senza venerare Zon Kuthon poiché si può tranquillamente reskinnare ad un guaritore generico senza doverne cambiare il senso. Non lo vedo neppure come tratto strettamente cultuale in verità. Forse lo hanno associato a lui solamente perché la descrizione dice che si è abili anche nell'infliggere ferite, cosa che meccanicamente neppure influisce sul tratto, e per il fatto che è stato originariamente pubblicato nel Faith of Corruption. Prima di leggere la parte del tuo messaggio che nominava Zon Kuthon non lo avevo nemmeno associato a lui perché se penso a Golarion e a guaritori sui campi di battaglia penso a tutt'altra divinità

É lo stesso ragionamento che faccio ogni volta che penso a quel tratto. Se proprio avessi voluto associarlo ad una divinità, l'avrei fatto con Pharasma. 

E Trap Finder è concesso, nonostante sia un tratto saga?

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

É lo stesso ragionamento che faccio ogni volta che penso a quel tratto. Se proprio avessi voluto associarlo ad una divinità, l'avrei fatto con Pharasma. 

E Trap Finder è concesso, nonostante sia un tratto saga?

Sì, Trap Finder è concesso. Per l'altro tratto più che a Pharasma avrei pensato a Dalenydra, l'Attendente Benedetta, una signora empirea patrona dei guaritori dei campi di battaglia

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nereas Silverflower ha scritto:

Sì, Trap Finder è concesso. Per l'altro tratto più che a Pharasma avrei pensato a Dalenydra, l'Attendente Benedetta, una signora empirea patrona dei guaritori dei campi di battaglia

Per la scelta definitiva c'è un solo discrimine: ci saranno momenti in cui costruire oggetti alchemici o comunque negozi abbastanza forniti di questi materiali? Uno dei due personaggi si trasforma in un arciere abbastanza mediocre in caso non abbia accesso a scorte alchemiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Per la scelta definitiva c'è un solo discrimine: ci saranno momenti in cui costruire oggetti alchemici o comunque negozi abbastanza forniti di questi materiali? Uno dei due personaggi si trasforma in un arciere abbastanza mediocre in caso non abbia accesso a scorte alchemiche.

Per come sono costruiti gli scenari della PFS, non è previsto downtime che preveda tempo per il crafting durante le avventure e non sempre è possibile andare a fare acquisti ad avventura già in corso, ma ad inizio della stessa o dopo la fine della stessa sì e la disponibilità dipenderà da dove vi troverete in quel momento (ad esempio Nerosyan che è una metropoli da questo punto di vista è molto ben fornita). Potreste creare oggetti, ma per farlo dovreste aspettare necessariamente il downtime tra un'avventura e l'altra

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Nereas Silverflower ha scritto:

Per come sono costruiti gli scenari della PFS, non è previsto downtime che preveda tempo per il crafting durante le avventure e non sempre è possibile andare a fare acquisti ad avventura già in corso, ma ad inizio della stessa o dopo la fine della stessa sì e la disponibilità dipenderà da dove vi troverete in quel momento (ad esempio Nerosyan che è una metropoli da questo punto di vista è molto ben fornita). Potreste creare oggetti, ma per farlo dovreste aspettare necessariamente il downtime tra un'avventura e l'altra

Allora valuto attentamente se scegliere in via definitiva il guerriero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho deciso: Mezzelfo Guerriero (Opportunist), che vorrebbe tracciare una sorta di atlante dei piani esterni. Ho solo un dubbio: come interagiscono Ricarica Rapida e la Launching Crossbow (tempo di ricarica 1 azione di round completo)? Io l'ho sempre considerata alla stregua di una Balestra Pesante, quindi il talento permetterebbe di ricaricarla come azione di movimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...