Vai al contenuto

Tra abissi e cieli [TdS]


Messaggio consigliato

29 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Io ho deciso: Mezzelfo Guerriero (Opportunist), che vorrebbe tracciare una sorta di atlante dei piani esterni. Ho solo un dubbio: come interagiscono Ricarica Rapida e la Launching Crossbow (tempo di ricarica 1 azione di round completo)? Io l'ho sempre considerata alla stregua di una Balestra Pesante, quindi il talento permetterebbe di ricaricarla come azione di movimento.

Se posso intromettermi, tecnicamente la tratterei come una ricarica di una Two-Handed Firearm dato che quest'ultima richiede un'azione di round completo per essere ricaricata (quindi standard con ricarica rapida).

Modificato da Laurence
Link al commento
Condividi su altri siti


25 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Io ho deciso: Mezzelfo Guerriero (Opportunist), che vorrebbe tracciare una sorta di atlante dei piani esterni. Ho solo un dubbio: come interagiscono Ricarica Rapida e la Launching Crossbow (tempo di ricarica 1 azione di round completo)? Io l'ho sempre considerata alla stregua di una Balestra Pesante, quindi il talento permetterebbe di ricaricarla come azione di movimento.

Suppongo che sia una GM call visto che il talento non cita la Launching Crossbow. Per me puoi considerarla alla stregua di una balestra pesante. Il punto focale almeno per quanto mi riguarda è che vi divertiate giocando e dare luogo ad una bella storia. Le beghe meccaniche sì, ma giusto fino ad un certo punto e fino a quando non si vogliono fare cose totalmente ingestibili. Ad ogni modo ho fatto qualche ricerca e probabilmente il motivo per cui non viene citata è che Rapid Reload fa riferimento esclusivamente alle balestre che sono state inserite nei manuali core all'atto della pubblicazione del talento. Sebbene allora la Launching Crossbow esistesse già, probababilmente non è stata presa in considerazione poiché non è presente nei manuali core, la stessa infatti è stata presentata in un Player Companion e poi mai aggiunta alla linea core. Generalmente la Paizo non tende a prendere in considerazione il contenuto dei Player Companion quando stampa i manuali core, eccetto nel caso in cui decida di integrarlo negli stessi.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Nereas Silverflower due cose:

1. Dato il punto di partenza della campagna,  ha senso presupporre che affronteremo dei demoni? Perché stavo puntando l'archetipo Mendevian Priest, che mi fa risparmiare un talento e ci sta bene per un pg che è da parecchio nel Mendev. 

2. Sei favorevole al riaddestramento? Al 1° non posso prendere il Poderoso, quindi pensavo di spendere parte dei dindi per riaddestrare al 2° livello uno dei talenti del 1°. Il tutto avverrebbe in background, prima dell'inizio dell'avventura.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Lone Wolf ha scritto:

@Nereas Silverflower due cose:

1. Dato il punto di partenza della campagna,  ha senso presupporre che affronteremo dei demoni? Perché stavo puntando l'archetipo Mendevian Priest, che mi fa risparmiare un talento e ci sta bene per un pg che è da parecchio nel Mendev. 

2. Sei favorevole al riaddestramento? Al 1° non posso prendere il Poderoso, quindi pensavo di spendere parte dei dindi per riaddestrare al 2° livello uno dei talenti del 1°. Il tutto avverrebbe in background, prima dell'inizio dell'avventura.

Per la 1 direi che avevo dato già qualche velato riferimento quando ho parlato di campagna planare e di alcune cose in relazione all'equipaggiamento

Per la 2 se le tue risorse economiche sono sufficienti al pagare i costi del riaddestramento, puoi farlo

Già che ci sono taggo anche gli altri @Albedo, @Cronos89, @Ian Morgenvelt e @Laurence

Nel thread di reclutamento avevo scritto che oltre al prologo (Siege of the Diamond City, nome evocativo, vero?) e ai tre atti che costituiscono l'arco narrativo c'era la possibilità di inserire un ulteriore scenario che si intervallasse tra il primo e gli altri due. Dovrei aver trovato gli opportuni adattamenti narrativi per integrare l'ulteriore scenario a cui avevo pensato conservandone parte della storia di base così da inserirlo nell'arco degli eventi. Farlo aggiungerà un altro po' di brio alla componente planare e vi permetterà di viaggiare un po' di più

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Albedo ha scritto:

per intanto la sheda di Meha

e del suo eidolon Inuwa

Allora, questa mattina ho dato un'occhiata un po' più accurata alle due schede, poi magari oggi guarderò meglio.
Per ora ho visto le seguenti cose:
A Meha manca 1 pf (come ho scritto sopra dal 2° livello in poi prendete sempre DV/2 + 1 pf), inoltre non hai speso i bonus di classe preferita o, comunque, non mi è parso di vederli spesi sulla scheda e ti manca un linguaggio bonus tra quelli disponibili per il fetchling per l'avere un modificatore di Intelligenza positivo. Per i bonus di classe preferita specifica sulla scheda come intendi allocarli. La descrizione che hai dato di Shadow Blending e dei tratti non rispecchia le loro funzioni effettive. Shadow Blending non ti dà il beneficio in termini assoluti, in una zonda di illuminazione fioca devi godere già di occultamento nei confronti dell'attaccante e la probabilità di essere mancato è del 50% invece del 20%. Per Dedicated Defender l'alleato non deve essere semplicemente ferito, ma incapacitato oppure morente. Per Resilient Caster sarebbe meglio specificare esplicitamente che aumenta il livello dell'incatatore di 1 ai fini dell'evitare che i propri incantesimi vengano dissolti
Per Inuwa sulla scheda mancano i linguaggi, l'eidolon parla e comprende tutti i linguaggi che Meha può parlare in quanto sua summoner, mancano i punti ferita, al danno del morso manca il modificatore associato che è +3 (una creatura con un solo attacco naturale aggiunge una volta e mezzo il modificatore di forza al suo tiro per i danni con quell'attacco), la sua classe armatura a contatto contiene un errore poiché è 12 (10 + 2 Dex), il bonus all'armatura di un eidolon ottenuto con l'aumentare di livello del suo summoner non è un modificatore vario, è suddiviso a scelta del convocatore tra bonus di armatura e bonus di armatura naturale (scegli come ripartire il +2 che questo ha a disposizione tra i due valori). Inoltre manca l'indicazione di quali abilità di classe. Un eidolon ha sempre di classe Raggirare, Artigianato, Conoscenze(Piani), Percezione, Intuizione e Furtività più altre quattro a scelta del suo summoner a cui si aggiunge anche Volare se di suo ha una velocità di volare (ma non è questo il caso)

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Albedo ha scritto:

per l'ac dell'eidolon non dovrebbe essere:

10 + 2dex

+2 natural armor (quadrupede)

+2 bonus (indipendentemente da come viene suddiviso)

+2 improved natural armor

= 18

Sì, quella normale era già giusta e non ho mai affermato il contrario. L'errore era solo in quella di contatto perché avevi inserito il valore di bonus armor dell'eidolon come modificatore vario e la cosa sballava la CA a contatto perché veniva conteggiato anche lì invece di ripartirlo correttamente tra armatura e armatura naturale

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho valutato, ma l'ho scartato perchè volevo usare la scimitarra come arma. Al terzo livello prenderò il talento dervish dance così applico la dex al tx e danni con la scimitarra.
COn l'archetipo avrei dovuto comunque sprecare talenti per poter usare la scimitarra allo stesso modo

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

l'ho valutato, ma l'ho scartato perchè volevo usare la scimitarra come arma. Al terzo livello prenderò il talento dervish dance così applico la dex al tx e danni con la scimitarra.
COn l'archetipo avrei dovuto comunque sprecare talenti per poter usare la scimitarra allo stesso modo

A dir la verità non sprecheresti nessun talento, anzi. La capacità che ti fa guadagnare Arma Accurata specifica che funziona solo con le armi perforanti ad una mano e Danza del derviscio ti fa considerare la scimitarra come tale. Avresti quindi un talento libero al primo livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Lone Wolf ha scritto:

Senza Dervish Dance però non puoi fruttare Weapon Finesse con la scimitarra.

Probabilmente lo prenderò al prossimo livello in virtù del fatto che attualmente non ne soddisfa ancora i prerequisiti (gli manca un grado in Perform(Dance))

@Cronos89, nota che se hai scelto di spendere i due gradi in Diplomazia, suppongo di sì perché da scheda il numero di gradi che correntemente dovresti avere si trova, il tuo bonus totale nell'abilità non è +11, ma +13, alla voce modificatori vari infatti hai +4 tra tratto e abilità razziali, non soltanto +2 come hai scritto, questo significa che hai dimenticato di conteggiare uno dei due nel calcolo del modificatore

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...