Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdG II


Pippomaster92

Messaggio consigliato


Argor Mangiaroccia

"C'è qualche cosa di sano nella sua reazione... certo da quello che avete detto tra loro sembrano molto più simili che tra noi." io infatti non ho visto gli elfi né come sono fatti ma l'unica differenza sottolineata sono le orecchie e forse la snellezza.

"Wurrzag però è come pensavo, riterranno un abominio Nagash. Probabilmente lo pesteranno appena lo vedranno e anche quest'uomo forse si lascerà morire piuttosto che farsi salvare. Ha orgoglio, arroganza e orgoglio."

Faccio un passo verso l'uscita, sembra sia finita la chiacchierata e le sorti dell'umano ormai segnate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

La risposta dell'umano è quasi comica. Mi sembra che da tanto si sia agitato possa venirgli un colpo al cuore. "Ha orgoglio e arroganza adesso. Secondo me dopo qualche giorno di pestaggi e di denutrizione non sarà più così orgoglioso." Mi viene una idea. "Digli che noi riteniamo che non si possano mescolare allo stesso modo gli orchi e gli umani eppure dobbiamo soffrire la presenza di uno di loro tra le nostre fila. Magari se pensa che Nagash ci faccia ribrezzo e che lo consideriamo un abominio sarà più facile che si fidi di lui". In qualche modo la nostra curiosità può tornarci utile. "Secondo me se vuoi farlo arrabbiare del tutto potresti dirgli che la prossima volta cattureremo vivo uno degli elfi per fare le prove se si possono accoppiare con gli umani. Sono sicuro che lo farebbe uscire di matto". Dopo questa sfilza di parole rivolgo all'umano il mio sorriso più malizioso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Saluto Garol con un cenno del capo

- umano

"Ed e' qui che ti sbagli, il lupo puo' montare l agnello ...sebbeno cio' che ne esce e' un essere debole ed inutile molto piu' simile a voi che a noi."

rispondo sghignazzando

"Magari la prossima volta che incontreremo una femmina orecchie a punta proveremo anche con lei...sempre che sappia riconoscerla da un maschio! Con quelle manine piccole e la pelle liscia come un maialino da latte"

Link al commento
Condividi su altri siti

L'umano comincia ad insultare Wurrzag, con parole che l'orco non comprende bene del tutto, per la furia con cui vengono pronunciate. Sembra che nel mezzo ci sia una serie di improperi sulla madre del capoclan, su come si procurasse da vivere e su quanto ampia sia la schiera dei possibili padri di Wurrzag. Curiosamente questa schiera contempla anche cavaali, maiali e altre amenità. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Di rimando sorrido in cagnesco al nostro capo. Vorrei anche sottolineare il fatto che, senza traduzione, non ho capito una parola di quanto detto, ma taccio e colgo l'occasione per sfogarmi. Mi avvento sul sacco di pelle, sempre che qualcuno non mi fermi, e gli mollo un pugno in pieno viso, giusto per scuoterlo un pò. Non sono abile come Scania, che invero potrebbe pure farlo fuori, ma sono sicuro che la mia mano sortirà l'effetto voluto su quel mucchio di ossa. Questo è per aver alzato la voce contro il capo. Porta rispetto, o la prossima volta ti stacco le palle a morsi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Arkail è più rapido di me nel colpire l'umano. L'importante in questi casi è fargli male ma senza che perda conoscenza. Se lo colpisci in faccia rischi che svenga prima ancora che senta dolore. Devi evitare di colpire dove i tuoi pugni possono metterlo ko in un attimo. Guarda qua: Faccio cenno di spostarsi ad Arkail quando ha finito di urlare in faccia al prigioniero. Controllo prima che non abbia perso i sensi e poi finto un colpo al volto per colpirlo invece con un mezzo gancio nel fianco appena sotto le costole.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

Le torture non mi danno alcun piacere, l'uomo non ci è più utile probabilmente. Avrei adottato un altro sistema dall'inizio e forse avrebbe funzionato... mi rendo sempre più conto però che con questi pellechiara non si può trattare. Sorridono e ingannano e poi si prendono quello che gli è stato ordinato di prendere.
"Penso sarà meglio farlo morire subito." con un cenno del mano mi congedo uscendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

galor

fuori dalla tenda si respira decisamente meglio. Mi guardo attorno e osservo i miei compagni. Vedo passare Nagash. È vero lo detesto ma non tanto per il suo sangue, quanto per come si comporta. Poi penso alla reazione dell'umano... E mi convinco che noi orchi siamo meglio degli umani... Almeno siamo liberi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Fermo Scania ed Arkail, non voglio che lo uccidano e chissa' che il prigioniero non ci torni utile piu' avanti

orchesco

"Basta cosi, spero per la sua vita che abbia imparato ad avere rispetto per chi ha davanti"

richiamo uno dei miei attendenti

"Portatelo via, che sia ben sorvegliato e fate attenzione! e' un guerriero non una femmina"

Osservo Garol ed Argor lasciare la tenda, speravo in migliori consigli ma probabilmente anche per loro la situazione e' abbastanza complicata, decidere i nostri prossimi passi non sara'  facile

"Colosso, che speranza abbiamo che il tuo messagero riesca a consegnarci la risposta dell orda?"

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Faccio portare via l umano, non ho altre domande per lui ora

se la risposta dell orda non arriverà prima di due albe, sfrutteremo questo tempo per far riposare e guarire i feriti, poi ci sposteremo.”

rispondo al colosso 

“dobbiamo pensare a come cambiare strategia, come muoverci e come ingaggiare gli umani. L ultima battaglia vinta li convincerà che siamo una minaccia reale e non solo un gruppo di rinnegati, manderanno più uomini e stregoni ed utilizzeranno gli orecchie a punta per rintracciarci”

proseguo

Conosciamo la posizione delle loro strade e dei loro villaggi e conosciamo più o meno come sono difesi”

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prigioniero viene portato via, e il Capoclan decide infine come organizzarsi per i giorni successivi. 
Fuori dalla sua tenda la festa continua, la vittoria viene celebrata alla vecchia maniera orchesca: brutale e rumorosa. Qualche guerriero si picchia con i compagni, altri cantano a squarciagola, e in generale tutto l'accampamento è allegro e si sta dimenticando in fretta dei recenti lutti. 

48° giorno dalla partenza. Da qualche parte nella foresta.
Per tutto il giorno state al riparo dal sole, nella boscaglia dove il Clan si riposa dopo una notte di bagordi. La giornata trascorre pigramente, con alcuni orchi che si danno il cambio a fare la guardia in caso arrivi qualche intruso. Gli unici orchi davvero attivi sono un terzetto di guerrieri che cercano di tenere a bada i cavaali catturati, con la supervisione di Argor. In realtà queste bestie degli umani sono diverse come temperamento dalla razza di Azog: sembrano meno feroci, ma più irrequiete e difficili da gestire. Ci vorrà molto lavoro per domarle, ma almeno sembrano conoscere già alcuni trucchetti e sono già addomesticate.

Tayyip

Spoiler

Sei uno degli orchi messo a fare da sentinella: il lavoro è affidato ai più giovani e a quelli che si sono distinti meno nella recente battaglia. Gli "eroi" dello scontro invece hanno gozzovigliato tutta la notte e ora sono troppo stanchi o irritabili per essere di qualche utilità.
Hai fatto il tuo turno, dall'alba a metà giornata, e non vedi l'ora di essere sostituito...ma non arriva nessuno. Dopo un'oretta circa, sei ancora lasciato al tuo destino. Un chiaro segno di scarsa considerazione nei tuoi confronti: ti ritengono un debole, e non è il caso che un orco più duro di te venga a prendere il tuo posto. 

Il resto del clan è in ozio.

Wurrzag 

Spoiler

Mentre riposi vedi Hadla camminare lentamente verso di te, ancora provata dalle ferite della battaglia. Ti prende in disparte "Wurrzag, c'è una cosa che ieri ha detto il prigioniero...ha parlato di schiavi. Dovremmo chiedergli dove si trovano, e provare a liberarli" sembra molto determinata, un'orchessa diversa dalla solita gentile Hadla. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

La giornata è piuttosto impegnativa, queste bestie sono più eleganti e forse proprio per questo più capricciose. Per altro seppur conosco i rudimenti dell'addomesticamento poco mi interessa in questo momento. Con Azog ho un legame diverso, empatico, più profondo ormai. I cavalli sono addestrati ed ho visto hanno reagito bene ai rumori della battaglia, posso sicuramente far capire agli orchi come controllarli e indirizzarli quando sono in groppa.
Faccio recuperare anche le lance degli uomini, intendo mostrare agli orchi come sia possibile usarle con una mano sola mentre si cavalca. Intendo formare a dovere questi novizi cavalcatori, in modo che a loro volta saranno capaci di mostrare e addestrare altri orchi. Inoltre formeranno una solida linea di carica, un vero e proprio cuneo capace di affondare nelle linee nemiche. Ho grandi progetti per loro. Intendo dare a Wurrzag un'arma che molti altri clan non hanno, solo quelli che cavalcano grossi lupi e cinghiali ma sono rari. Prima o poi avremo anche noi delle potenti bestie come Azog da cavalcare.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Dato che al momento non ho particolari compiti da portare avanti mi dirigo verso il luogo in cui Argor sta cercando di insegnare ad alcuni orchi come fare a cavalcare le bestie umane. Cerco di capire come si fa a stare in sella a quei cosi e a guidarli ma più li guardo e più sono contento di combattere sui miei piedi. Quegli affari sono più alti di me e non sembra che abbiano intenzione di fare come gli dicono i poveri orchi. Forse sanno che combattiamo contro gli umani e gli elfi e sono dalla parte degli elfi. Magari non sono delle stupide bestie ma capiscono più di quello che pensiamo. O magari è solo perché non li hanno presi a ceffoni da subito. In ogni caso è una piacevole distrazione dall'allenamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

COme sempre mi sveglio all alba e passo parte della mattina a girovagare per il campo, controllando che tutto sia in ordine e parlando con chiunque abbia voglia di scambiare due parole con me.

Il sole e' sorto da poco quando vedo arrivare Hadla. Sebbene sia ancora claudicante per le numerose ferie subite, lo sguardo della compagna di Garol e' tornato fiero e determinato.

MI chiede di parlare in privato, la faccio quindi entrare nella mia tenda offrendole di sedersi cosi che possa ascoltare cio' che ha da dire.

- Con Hadla

Spoiler

 

"Le informazioni che ci ha dato l umano ieri non sono certo confortanti amica mia, l idea di liberare gli schiavi e' sicuramente valida, ci darebbe forze fresche da unire alla nostra causa e costringerebbe gli umani a riallocare parte delle loro truppe al lavoro anziche' alla guerra."

rispondo

"MA ce' un altra cosa che mi ha colpito delle sue parole, e sono felice che tu sia qui cosi che io possa condividere con te questa cosa"

proseguo

"Non sembra anche a te che gli umani siano loro stessi schiavi degli orecchie a punta?"

mi gratto la barba

"Le parole dell umano per un attimo mi hanno fatto pensare ad un cane che, dopo aver preso tante bastonate, mette la coda tra le gambe e si finge docile ed ubbidiente semplicemente per evitare qualcosa di peggio"

 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Spoiler

Hadla, seduta davanti a teme, scrolla le spalle "Può essere, ma non mi interessa. Sono i nostri fratelli in catene che non mi fanno dormire. Ho perso parte del mio clan così, gente portata via verso sud. Anni fa, e il cuore mi dice che sono morti...ma altri possono essere salvati. Potrebbero combattere con noi. Se riusciamo a passare a sud senza metterci troppo in pericolo..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- tenda

Spoiler

La richiesta accorata di Hadla non puo' lasciarmi indifferente

"E sia Hadla, faro' portare di nuovo il prigioniero e cercheremo di scoprire dove sono tenuti i nostri fratelli. Ti prometto che il clan fara' di tutto per liberarli"

Avevamo bisogno di nuovi stimoli, forse Hadla ce ne ha appena dato uno che motivera' fortemente tutto il clan

"Ti ringrazio per i tuoi consigli ora ti prego...va a riposare."

concludo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...