Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdG II


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Wurrzag

- tenda

Spoiler

Gli orchi sono alticci e probabilmente qualcuno gli ha fatto uno scherzo. Poco male, meglio tenere il morale alto in questi momenti di immobilità.

Si giusto...quasi dimenticavo. Arkail e Scania mi hanno chiesto di essere tenuti sotto pressione, vogliono dei validi fratelli con cui misurarsi per essere pronti al prossimo scontro con gli umani .”

rispondo

Ho pensato a voi due, andate e ditegli che Wurrzag vi ritiene degni di allenarsi con i campioni del Clan

I miei die fratelli del consiglio troveranno il modo di fargli passare la sbornia 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti


Tayyip

Spoiler

Bambocci... sorrido soddisfatto mentre raccolgo il barilotto di liquore e ne cerco un secondo, non si sa mai.
Poi mi dirigo verso il recinto degli umani, fino a raggiungere la femmina con i capelli rossi, limitandomi per un attimo a guardarla sornione mentre bevo, in attesa della sua reazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania e Arkail

Spoiler

Mentre andate verso il carro del cibo due guerrieri alticci vi si parano davanti a mani nude "Il Capo ha detto che dobbiamo allenarci con voi, perché siamo forti e pron-mettenti" dice uno.

"Forti e coraggiosi" aggiunge l'altro.

Tayyip

Spoiler

Purtroppo resta, in totale, solo mezzo barilotto. Finito quello il clan starà a secco.

L'umana è circondata da alcuni prigionieri, che sembrano proteggerla e al contempo trovare conforto nella sua figura.

Sai che per un po' è appartenuta ad un guerriero, come premio per aver ucciso il compagno dell'umana: l'uomo era un valido combattente, aveva ucciso il vecchio capoclan.

Per un po' l'orco si era vantato di essere un forte guerriero. Ma nell'ultimo scontro è stato ucciso e la donna rossa è tornata al clan nel suo insieme.

Wurrzag ha detto che lei può essere utile perché tra gli umani è importante. E di non ferirla, ucciderla o trattarla troppo male. Forse anche per questo sembra meno spezzata degli altri umani. Tanto da ricambiare per un attimo il tuo sguardo. C'è paura nei suoi occhi, ma anche orgoglio.

Garol e Argor

Spoiler

Addestrare i cavaali non è semplice, ma sembra che con un po' di lavoro, del tempo e il vostro aiuto sarà possibile avere tre orchi in sella.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Dm e Scania

Spoiler

Mi dirigo verso il carro insieme a Scania quando due guerrieri dall'aspetto tutt'altro che sobrio hanno la brillante idea di sbarrarci la strada. Rimango per un attimo sorpreso, poi quando aprono bocca ringhio divertito, battendo la mano sulla spalla del guerriero che mi è di fianco. AH! il capo...sa sempre come farci divertire! commento con un mezzo ruggito. Che dici...facciamo una scommessa? Vince chi ne butta giù uno per primo. osservo Scania e i suoi pugni: sono micidiali, ho quasi timore anche io di beccarmene uno in piena faccia. Se vinco io....ci penso su, non mi viene in mente nulla. Se vinci tu...provo a rovesciare la cosa, il buio più totale. Sputo a terra. Alla malora! Prima li stendiamo poi decideremo! Senza aggiungere nient'altro mi fiondo come un forsennato addosso ad uno dei due e non ho bisogno di guardarmi indietro per capire che il massiccio guerriero mi seguirà.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Spoiler

Il miscuglio di paura e orgoglio che leggo negli occhi della donna mi strappa un ghigno di piacere. Rispetto alle formiche che la circondano, dimostra una sfrontatezza che avrei un gran piacere a spezzare a modo mio. Le faccio cenno di avvicinarsi.
Perchè venuti in nostra terra a morire? chiedo alla donna nella rotta lingua degli umani che ho imparato, assaporando la consapevolezza della morte incombente negli occhi degli uomini.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

Caaavali

Spoiler

Porto a termine l'addestramento degli orchi e dei cavalli. Alla fine ho la gola arsa e sento la necessità di bagnarla... proprio non sono abituato a parlare così tanto ma in parte sono soddisfatto. Ringrazio anche Garol per le parole e l'esperienza portate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Spoiler

L'umana ti guarda con diffidenza e un'ombra di sorpresa negli occhi: sono pochissimi gli orchi che conoscono la lingua degli invasori, nel Clan fino ad ora solo due sembravano avere questo dono. E tu non eri tra questi. 
Per qualche istante sembra che la donna non voglia risponderti, ma poi ti fissa con orgoglio "Io sono una donna nobile, non sono venuta qui per morire, ma per governare"

Cavaali

Spoiler

Entrambi vi rendete conto che probabilmente con qualche giornata di duro addestramento qualche orco potrà imparare davvero a montare in sella.

Nota
 

Spoiler

Se lo desiderate, al termine di questi giorni tre orchi possono ricevere il talento bonus "Mounted Combat".

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Spoiler

Cosa vuol dire governare...? chiedo, dato che non conosco questa parola. Comunque non è importante perchè venuta in terra degli orchi: morirai perchè sei sconfitta. Forse potrai tenere la vita e essere schiava. Non era più meglio stare dove eri a... governare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Spoiler

"Comandare, essere un capo. Non starò a discutere con te delle mie decisioni: ma questa terra ci appartiene di diritto e per questo sono venuta qui con mio marito" la memoria del suo compagno, ucciso praticamente davanti ai suoi occhi, la rende debole. Anche gli orchi soffrono per la morte dei loro familiari, ma hai notato che gli umani e in particolare le donne umane sono molto più fragili.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Spoiler

Ascolto la donna basito, poi scoppio in una grassa risata Gli orchi sono qui da molto più tempo. Voi arrivate, dite "questo è mio" e chiamate questo diritto. Il diritto in questa terra vive sul filo di una lama, ora state imparando questo. Sghignazzo prima di ingollare un altra sorsata dal barilotto. La conversazione mi sta già annoiando: questi umani non sono più intelligenti dei cavalli che montano... o di buona parte della mia stessa tribù. Guarderò la tua morte con soddisfazione. Ritorno al posto di guardia con il barilotto sotto braccio, riprendendo la vedetta con un po' più di allegria alcolica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- giro in giro

Spoiler

Le parole di Hadla mi hanno dato nuove motivazioni. Forse, insielme al confomndere le comunicazioni dei nostri avversari, provare a liberare i nostri fratelli in catene potrebbe dare una sferzata di energia al clan.

Esco dalla tenda in cerca di Garol, lei e' l unica che puo' comprendere il significato di questa ricerca e darmi i giusti consigli per metterla in atto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Con Arkail

Spoiler

Ci sto! Rispondo prontamente al grosso orco. So bene che non avrebbe neanche aspettato una mia risposta ed una mia indecisione avrebbe solo fatto in modo che li stendesse lui entrambi togliendomi tutto il divertimento. Mi lancio quindi contro uno dei due orchi mirando ai punti deboli. Voglio stenderlo ma senza fargli danni permanenti, anche se sono degli stupidi per essersi ubriacati così ci serviranno sicuramente nelle prossime battaglie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail e Scania

Spoiler

Lo scontro è abbastanza breve: i due orchi sono forti e abili...ma anche ubriachi. E voi due siete ben più possenti di loro.

Wurrzag e Garol

Spoiler

Il Capoclan trova la sciamana intenta a gironzolare per l'accampamento.

Tayyip

Spoiler

L'umana non replica, e del resto non ti avrebbe probabilmente interessato molto la sua risposta. È utile come ostaggio e fonte di informazioni, e poco altro. 

Mentre torni a fare la guardia senti rumori di tafferugli e vedi i due guerrieri che avevi ingannato prenderle da Scania e Arkail, i due campioni del Clan.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

-- con Garol

Spoiler

Saluto la sciamana, anche lei sembra non riuscire a passare troppo tempo ferma nello stesso posto

"Hadla mi ha parlato di una cosa e vorrei la tua opinione a riguardo."

esordisco senza troppi preamboli

"MI ha chiesto la possibilita' di concentrare i nostri sforzi per la liberazione dei fratelli in catene giu al sud"

proseguo

"Credo sia una buona idea, darebbe sicuramente grandi motivazioni ai nostri guerrieri ed in caso di successo, infoltirebbe le nostre fila ma vorrei avere anche il  tuo giudizio"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

garol con wurzag

Spoiler

Cammino senza meta quando sento chiamare il mio nome. Riconosco la voce di Wurzag.

Non so perche ma quando esordisce parlando di Hadla sento lo stomaco stringersi. Il capoclan prosegue e mi rilasso. Chissà cosa mi aspettavo.

penso sia una buona idea. Per noi l'importante a far sguarnire il fronte dove ataccherà l'orda. Il come non credo sia vincolante. Oltretutto andando a colpire in profondità dovrebbe disorientare gli umani. Ci credono bestie, si aspettano che le nostre scorerie procedano in linea, in modo semplice. Vedo solo due ostacoli. Superare le linee umane per raggiungere i campi dove tengono i nostri fratelli e... Sapere dove sono questi campi. Forse il prigioniero lo sa. Ma come evitare che ci porti a morte certa? Sa che morirà quindi non ha nulla da perdere. Ma ho un'idea. Gli mostreremo il suo destino. Se mente morirà soffrendo il più possibile. Se sarà sincero forse sopravivera' o forse morirà senza soffrire. Al caso potremo sacrificare uno o due umani.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

con Scania

Spoiler

In men che non si dica il combattimento finisce ed io sono un pò deluso, a dire il vero. Mmh. mugugno dando l'ultimo colpo in volto al guerriero che stramazza a terra. E' strano. O siamo diventati incredibilmente forti...oppure il capo era più ubriaco di questi due. mi gratto la pelata guardando Scania. ad ogni modo...un pò di esercizio fa sempre bene, fratello. mi avvicino a lui e faccio passare un grosso braccio intorno al suo collo, con fare effettivamente fraterno. potrebbe anche sembrare che io stia sorridendo, se non fosse per le zanne che svettano dalle labbra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Alla fiera dell'est, con Scania e Arkail

Spoiler

Toh! Guarda chi si rivede...
I due stolti sono andati a cacciarsi in un guaio ancora più grosso... Anzi due guai grossi. Anche i sassi ormai sanno che Arkail e Scania sono tra il meglio che il clan è riuscito a partorire in quanto a efficienza bellica, anche se magari meno in quanto ad acume tattico. La distrazione è sufficiente per farmi dimenticare, un'altra volta, del turno di guardia, almeno finchè la coppia di inetti finisce presto col cùlo a terra. A quel punto anche il mio barilotto è già finito. Che disdetta...
Gli serviva una lezione a quei due. Hanno disertato il turno di guardia e hanno anche finito le scorte di piscio alcolico. Siamo a secco!


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

con Tayyip e Scania

Spoiler

Tiro su con il naso e prima ancora che Scania possa rispondermi è una voce che non conosco a distrarmi. mmh? mi volto quasi ruggendo. I miei occhi giallognoli impattano sulla figura di Tayyip, che potrà osservare tutta la mia possanza: un corpo nerboruto oltre il normale su cui è attaccata una testa calva, quasi tonda, con due occhi feroci e piccoli, e una lunga treccia canuta come barba. Mi pare di averlo intravisto da qualche parte quel tipo, ma non conosco il suo nome...tuttavia, prima ancora delle consuete domande di rito sulla sua identità, sono le sue parole a farmi sbarrare gli occhi per la sorpresa. COSA? ringhio voltandomi verso i due malcapitati. Non mi importa se si tratta della bevanda dallo strano colore rosato, che tra l'altro adoro, o di quella dal colore del piscio, che mi fa vomitare...è il principio che conta. Quei due pensavano di farla franca? Pensavano di non dividere con me e i miei fratelli? Ah, un grave errore. Mi accanisco su uno dei due, strattonandolo per il collo, e senza pensarci due volte gli infilo due dita in bocca, così da fargli vomitare tutto ciò che ha ingurgitato nell'ultima ora. Se non lo bevo io, non lo bevi nemmeno tu. Lo daremo alla terra!

 

Modificato da Hugin
Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

con Garol

Spoiler

L idea inizia a prendere corpo

"Bene, proseguiremo l interrogatorio appena possibile, vediamo se ha altro da aggiungere su questo argomento e quando lo sapremo organizzeremo la nostra prossima mossa."

concludo

"Lo faro' portare nella mia tenda, fammi sapere quado tu ed Hadla sarete pronte."

la saluto e vado a cercare il colosso

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...